sabato 30 novembre 2019

12° giornata (andata). Cairese-Imperia: 1-1

Questo pomeriggio alle ore 15,00, agli ordini di Adam Collier di Gallarate, l'Imperia di Alessandro Lupo affronta la Cairese di Giuseppe Maisano sul terreno del "Cesare Brin" di Cairo Montenotte.
Dopo la sconfitta interna contro il Busalla e il rinvio della gara contro il Campomorone Sant'Olcese, i neroazzurri tornano in campo, in anticipo, contro un'avversaria ostica come la compagine valbormidese.
A causa della chiusura dell'Autostrada A6 e del Colle di Cadibona, a seguito del crollo del viadotto autostrale, la Cairese questa settimana ha avuto grosse difficoltà ad allenarsi e ha velatamente chiesto alla Federazione il rinvio della gara.
Alessandro Ambrosini ha così presentato il match su rivierasport.it: "Non sarà una partita semplice, la Cairese è una squadra molto difficile da affrontare specialmente in casa loro dove è riuscita a fermare diverse squadre d'alta classifica come Albenga, con cui ha pareggiato, e il Sestri Levante, dove è riuscita a conquistare i tre punti".
Cairese ed Imperia si sono affrontate 38 volte nella loro storia.
Nei precedenti 19 incontri disputati in terra savonese il bilancio è di 6 vittorie dei gialloblù, 8 pareggi e 5 vittorie dei neroazzurri, 27 i gol realizzati dalla Cairese e 21 dall'Imperia. L'ultima vittoria neroazzurra risale alla stagione 2014-2015, il 25-01-2015, quando l'Imperia s'impose per 0-3.
LE FORMAZIONI
Questi i convocati di mister Alessandro Lupo:
PORTIERI: Trucco, Meda
DIFENSORI: Fazio, Virga, Guarco, Padoan, L. Carletti, Ambrosini
CENTROCAMPISTI: Risso, Sancinito, Martelli, Pellegrino, Giglio, Manitto, Salmaso
ATTACCANTI: Nastasi, Capra, Sassari, Minasso, M. Carletti
CAIRESE: Moraglio, Colombo, Moretti F., Doffo, Prato, Facello, Bruzzone, Piana, Damonte, Di Martino, Saviozzi
IMPERIA: Trucco, Fazio, L. Carletti, Sancinito, Guarco, Virga, Capra, Giglio, Sassari, Ambrosini, M. Carletti
LA CRONACA
3' lancio di Sancinito per Capra, il portiere Moraglio travolge l'attaccante imperiese e l'arbitro decreta il calcio di rigore: sul dischetto lo stesso EC7 che insacca con un tiro sotto la traversa. 0-1 e settima rete stagionale per Edoardo Capra
7' tiro di Piana respinto coi pugni da Trucco
9' lancio di Sancinito per Capra che serve, con un retro passaggio Sassari il cui tiro termina a lato
19' calcio di punizione di Di Martirno, Trucco blocca la sfera in due tempi
24' tiro dalla distanza di Damonte, Trucco para senza problemi
31' errore della retroguardia valbormidese, la sfera giunge a Capra anticipato in angolo da un difensore
42' contropiede orchestrato da Capra e Sassari, Bruzzone sventa la minaccia
43' tiro di Giglio, deviato dalla schiena da un difensore, Moraglio devia sopra la traversa
La prima frazione di gioco termina 0-1
La Cairese si ripresenta in campo con Pastorino al posto di Damonte
48' ammonito Virga
49' tiro dal limite di Doffo, la sfera tocca la traversa e s'infila alle spalle di Trucco: 1-1
53' calcio di punizione battuto da Sancinito, la sfera sbatte sulla barriera: proteste neroazzurre per un presunto fallo di mano
57' lancio di Di Martino per Saviozzi, il cui tiro termina a lato
61' esce Ambrosini, entra Martelli
70' esce Moretti, entra Rizzo
72' tiro di Pastorino che termina alto
77' esce Di Martino, entra Auteri
79' esce M.Carletti, entra Salmaso
88' esce Sassari, entra Minasso
89' Virga entra in scivolata su Pastorino: proteste gialloblù per un presunto calcio di rigore non concesso dall'arbitro
94' fischio finale: la gara termina 1-1

venerdì 29 novembre 2019

Scontri diretti. Cairese VS Imperia

Cairese ed Imperia si sono affrontate 38 volte nella loro storia.
Nei precedenti 19 incontri disputati in terra savonese il bilancio è di 6 vittorie dei gialloblù, 8 pareggi e 5 vittorie dei neroazzurri, 27 i gol realizzati dalla Cairese e 21 dall'Imperia. L'ultima vittoria neroazzurra risale alla stagione 2014-2015, il 25-01-2015, quando l'Imperia s'impose per 0-3.
Questo il tabellino della gara:
RETI: 17' e 42' Rovella, 74' Castagna
CAIRESE: Giribaldi, Prato, Bresci (80' Cosentino), Spozio, Doffo, Frulli, Sbravati, Clematis, Barone, Torra (75' Monticelli), Boveri (53' Cerato). All. Giribone
IMPERIA: Trucco, Garattoni, Massi, Laera, Battipiedi, Corio, Roda (77' S.Semeria), Franco, Rovella (80' Dominici), Giglio (88' M.Semeria), Castagna. All. Bocchi
ARBITRO: Ursi di Genova
Questi dati sono tratti da "Imperia calcio, storia di un amore", il sito della storia neroazzurra.

La prossima avversaria. U.S. Cairese 1919

ANNO DI FONDAZIONE: 1919
COLORI SOCIALI: Giallo-Blu
CAMPO SPORTIVO: "Cesare Brin". Terreno in erba naturale
SITO INTERNET:  uscairese.it  
PRESIDENTE: Mario Bertone
VICE  PRESIDENTE: Samuele Patuto
DIRETTORE GENERALE: Franz Laoretti
DIRETTORE SPORTIVO: Matteo Giribone
TEAM MANAGER: Andrea Formica
ALLENATORE: Giuseppe Maisano
PORTIERI: Alberto Moraglio (90), Niki Stavros, Gabriele Galese
DIFENSORI: Alessandro Bruzzone (99), Emanuele Colombo (97), Luca Doffo (92), Matteo Esposito (99), Alessandro Incorvaia (01), Fabio Moretti (00), Fabio Prato (97), Francesco Rusca 894)
CENTROCAMPISTI: Alessandro Damonte (95), Luca De Matteis (97), Matteo Spozio (91), Lorenzo Facello (90), Matteo Piana (91), Simone Rizzo (00), Luca Tamburello, Marco Tubino (01)
ATTACCANTI: Alessio Auteri (97), Giorgio Delfino, Mirko Di Martino (90), Alessandro Durante (97), Leonardo Pastorino (96), Robin Pregliasco 801), Francesco Saviozzi (94)

La terna arbitrale

Cairese-Imperia sarà diretta da Adam Collier di Gallarate, coadiuvato da Valerio Firenze e Luca Trusendi di Genova.
L'arbitro lombardo non ha mai diretto i neroazzurri

giovedì 28 novembre 2019

Rinvio dell'anticipo?

A causa della chiusura dell'Autostrada A6 e del Colle di Cadibona, a seguito del croll del viadotto autostrale, la Cairese ha grosse difficoltà ad allenarsi (l'ultimo allenamento con la squadra al completo è stato compiuto venerdì scorso).
Il direttore generale dei gialloblù Franz Laoretti ha dichiarato: "La squadra lunedì e martedì è stata divisa di fatto in tre tronconi, tra Cairo, Savona e Arenzano, dove i ragazzi, alla bene e meglio, hanno provato quanto meno a mantenere un livello di forma accettabile, nonostante l'asssenza del proprio materiale tecnico".
E', pertanto, a rischio la disputa della gara contro l'Imperia in programma, in anticipo, sabato pomeriggio.
Al riguardo il D.G. cairese ha detto: "Una possibile richiesta di rinvio contro l'Imperia? Al momento non sappiamo dirlo. Vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni e ci affideremo alla sensibilità del presidente Giulio Ivaldi nel valutare al meglio la situazione. Stiamo vivendo una situazione ambigua e drammatica, complice la portata degli eventi meteorologici e delle conseguenze da essi scatenati. Siamo in difficoltà, non lo nascondiamo".

By by Guarco

Alessandro Lupo saluta, su rivierasport.it, il difensore Simone Guarco, destinato a trasferirsi al Vado: "Volevo ringraziarlo pubblicamente; è stato un piacere lavorare con lui, ha fatto una scelta di vita e lo rispetto, ma spero in futuro di poter lavorarci ancora insieme. Un grande professionista e per noi una perdita importante.
Di sicuro qualcosa cerchiamo, avrò a breve una riunione con la società. Ma ad oggi non c'è nulla con nessun calciatore e questa è una cosa che vorrei sottolineare".

mercoledì 27 novembre 2019

Calciomercato inverno 2019 Imperia

Lunedì 2 dicembre riaprono le liste del calciomercato invernale che durerà fino al prossimo 19 dicembre. In questo post, che verrà aggiornato ogni qualvolta ci saranno delle bombe di mercato, analizziamo le trattative dell'Imperia 1923.
26-11-2019. Pietro Daddi (77), svincolato dal Ceriale, potrebbe tornare a indossare i colori neroazzurri: il D.T. Bencardino e lo stesso attaccante confermano la trattativa. Sulle sue tracce anche l'Andora
27-11-2019. L'Imperia ha ceduto il difensore Simone Guarco (93) al Vado, mentre l'attaccante Luca Donaggio (97) e il difensore centrale Paolo Scannapieco (97) potrebbero fare il percorso inverso.
29-11-2019. Neroazzurri interessati al difensore centrale Mariano Rudi (90) della Genova Calcio, sul quale ci sono i riflettori puntati anche del Finale
01-12-2019. Pietro Daddi, che pareva sul punto di accasarsi all'Imperia, è passato all'Atletico Argentina
02-12-2019. L'Imperia ha ingaggiato l'attaccante Luca Donaggio (97) dal Vado
03-12-2019. Secondo acquisto in casa neroazzurra: arriva il difensore Paolo Scannapieco (97) dal Vado
06-12-2019. Terzo acquisto in casa neroazzurra: preso il difensore esterno sinistro Leonardo Ferrara (99) dal Vado
16-12-2019.   L'Imperia ha ceduto l'esterno d'attacco classe 2001 Andrea Salmaso al Taggia
20-12-2019. L'Imperia ha ceduto il difensore Gabriel Padovan (00)
23-12-2019. L'Imperia ha ceduto il portiere Mattia Meda (01) alla Dianese e Golfo
01-02-2020. Ingaggiato il centrocampista argentino Lucas Antonicelli (97) dalla seconda squadra del Club Atletico Banfield, compagine che milita nella "Superliga de Reserva"

Calciomercato inverno 2019 nostre avversarie

Lunedì 2 dicembre riaprono le liste del calciomercato invernale che durerà fino al prossimo 19 dicembre. In questo post, che verrà aggiornato ogni qualvolta ci saranno delle bombe di mercato, analizziamo le trattative delle avversarie dell'Imperia 1923..
26-11-2019. Pietra Ligure dovrebbe svincolare gli attaccanti Amerigo Castagna (90) (sulle cui tracce c'è l'Albenga) e Simone Burdisso (95) (probabile destinazione l'Ospedaletti) e il difensore Simone Bottino (96) (per cil quale c'è l'interessamento della Goliardica). I biancoblù interessati all'attaccante Elia Zunino (95), reduce dall'esperienza vissuta con la casacca del Castelfranco
27-11-2019. Il centrocampista Giole Ponzo (029 torna a indossare la casacca della Cairese dopo aver giocato nelle giovanili del l'Albissola e del Vado
28-11-2019. Il Molassana Boero ha ingaggiato il trequartista della Goliardicapolis Davide Sighieri (91). Si seguono anche i difensori Matteo Scimone del Genoa e  Alessandro Lo Pergolo (00) del Sestri Levante
29-11-2019. L'Athletic Club Liberi svincola il centrocampista Filippo Arrighetti (93) e il difensore Matteo Matarozzo (89)
30-11-2019. Il Sestri Levante interessato all'attaccante Andrea Baudi (87) del Seregno
01-12-2019. Il Busalla ha preso il portiere Davide Firpo (88) dal Marassi 1965
02-12-2019. L'Alassio F.C. ha ingaggiato il centrocampista Luca Arrigo (97) dalla Dianese & Golfo
03-12-2019. Il Rivasamba interessato all'attaccante Luca Corvi (88) della Forza e Coraggio ed ex di Fezzanese e Pontremolese
04-12-2019. L'ex attaccante dell'Imperia Boggian potrebbe accasarsi al Molassana Boero
Amerigo Castagna (90) è un nuovo attaccante dell'Albenga: al Pietra Ligure, nello stesso ruolo, torna Elia Zunino (95)
05-12-2019. L'Ospedaletti ha ufficializzato l’ingaggio dell’attaccante Simone Burdisso (95) dal Pietra Ligure
Il Genova Calcio ha svincolato l'attaccante Gabriele Sanci svincolato e ha ceduto il difensore Lorenzo Rittore (01) al Genoa, il difensore Andrea Muto (97) al Borzoli e l'attaccante Simone Paonessa (01) all’Entella. I biancorossi hanno ingaggiato l'attaccante Marco Cappannelli (89) dal Rapallo Rivarolese
06-12-2019. L'Albenga ha svincolato il difensore Francesco Cocito (82) che si è accasato al Pietra Ligure, l'attaccante Gianni Di Pietro (84) passato all'Athletic Club Liberi e l'attaccante Giuseppe Gerini (99) passato in prestito all'Alassio F.C.
07-12-2019. L'attaccante Giacomo Gandolfo (86) sarebbe in uscita dal Sestri Levante: a lui sono interessate il Rapallo Rivarolese, la Goliardica e il Campomorone Sant'Olcese. I corsari hanno ingaggiato l'attaccante Andrea Parodi (93) attualmente al Chions e il portiere Alessio Rollandi (99) della Carrarese, svincolando contemporaneamente il portiere Davide Adornato
08-12-2019. L'attaccante Pierluigi Gatto (99) della Goliardica potrebbe trsferirsi al Campomorone S. Olcese
09-12-2019. Il Rapallo Rivarolese potrebbe ingaggiare l'attaccante Atou Niang (91) dalla Pro Dronero
10-12-2019. L'Alassio F.C. ha ufficializzato l'arrivo del difensore centrale Cristian Di Leo
12-12-2019.Il Pietra Ligure ha preso i centrocampisti Davide Castiglione Davide (01) dal Vado, Gian Maria Genta (91) dal Finale e Alessandro Viola (99) dalla Loanesi e il difensore Matteo Esposito (99) dalla Cairese. I savonesi hanno ceduto il difensore Simone Bottino alla Goliardicapolis
13-12-2019. Il Rapallo Rivarolese ha preso il portiere Davide Adornato (91) dal Sestri Levante e il centrocampista Lorenzo Eranio (99) dal Molassana
14-12-2019.Il Campomorone Sant'Olcese ha preso l'attaccante Giacomo Gandolfo (86) del Sestri Levante
15-12-2019. L'Athletic Club Liberi ha tesserato il difensore Nicola Donato (87) ex Genova calcio e Rivarolese
16-12-2019. L’Albenga ha comunicato di aver perfezionato l’arrivo in prestito dalla Lucchese di Gabriele Balleri, difensore classe 2000 che nella prima parte di stagione ha vestito la maglia del Ligorna
17-12-2019. L'Athletic Club Liberi ha tesserato il difensore Marco Oliva (98) dal Busalla
18-12-2019. Il Busalla  ha ingaggiato i portieri Federico Roi (97) dalla Lavagnese e Davide Firpo (88) dal Marassi 1965 e il centrocampista Tommaso Moretti (01) dal Ligorna
19-12-2019. Il Molassana Boero ha ufficilizzato l'arrivo del centrocampista Manuel Buffo (92) proveniente dalla Sammargheritese
20-12-2019. Il Finale ha tesserato il difensore Stefano Pastorino (90)
21-12-2019. L'Alassio F.C. ha il difensore esterno Pietro Capello (01) dal Pietra Ligure
22-12-2019.Il Molassana Boero ufficializza l'ingaggio dell'esterno d'attacco Daniele Siciliano (93) dalla Goliardicapolis
30-12-2019. Il Pietra Ligure ha ingaggiato l'attaccante Leonardo Canu (96) dalla Dianese & Golfo
04-01-2020. L'Albenga ha tesserato il centrocampista Filippo Maria Brondi (94) ex Massese, Prato, Spezia e Carrarese
07-02-2020. Il  Campomorone.Sant'Olcese ha preso Sonny Mario Maurice Contri (01) dalla Pro Vercelli.

Ruspapensiero


Pietro Daddi, classe 1977,  svincolato nei giorni scorsi dal Ceriale potrebbe presto ritornare a vestire la casacca neroazzurra.
Lo conferma il direttore dell’area tecnica del club di piazza d’Armi Alfredo Bencardino che lo ha allenato due stagioni fa. «Ci stiamo guardando intorno, Daddi è uno dei papabili. La società ha alzato il budget permettendoci di arrivare in fondo al campionato con questa rosa. Ma sono sempre possibili scambi, nel caso in cui ci siano giocatori scontenti, oppure qualcuno che non si è integrato».  Giovanni Boggian è uno dei candidati a lasciare il club? «In effetti -conferma il dirigente neroazzurro – anche per problemi extracalcistici  di carattere personale Boggian è uno di quelli che ha avuto maggiori difficoltà fino a questo momento».
Discorso diverso per quanto riguarda il difensore Simone Guarco.  «Guarco ci ha chiesto di voler restare nel savonese dovendo partecipare a corsi  professionali che riguardano il suo lavoro. Cercheremo di non rinunciare al suo apporto ma preferiamo che chi rimane sia convinto», sottolinea Bencardino.
Se il club darà il via libera, non senza prima aver trovato un sostituto, la destinazione di Guarco è il Vado in serie D.
«Comunque- conclude Alfredo Bencardino – la squadra finora si è espressa oltre alle aspettative, in fondo siamo i primi in classifica. Lo scivolone casalingo col Busalla è arrivato contro una squadra forte che ha approfittato  dei nostri errori».

(Diego David riviera24.it)

martedì 26 novembre 2019

Gente che va, gente che viene, gente che resta?


Secondo quanto riportato da rivierasport.it il Vado sta vagliando la possibilità di ingaggiare il difensore neroazzurro Simone Guarco e l'attaccante Edoardo Capra, ipotesi, quest'ultima, che pare tramontata dopo le dichiarazioni del D.T. imperiese Alfredo Bencardino.
Sempre secondo rivierasport.it, l'attaccante Pietro Daddi, svincolatosi dal Ceriale, "sarebbe vicino a vestire nuovamente la maglia dell'Imperia".
Ma come la mettiamo con le dichiarazioni dello stesso D.T. che ha escluso ogni movimento in entrata?
Lunedì 2 dicembre 2019 riapriranno le liste di trasferimento e, come in ogni stagione, sta per arrivare il momento decisivo, quello in cui, al 90%, si saprà chi vincerà il Campionato (e al 100% chi non lo vincerà) e, già a Natale, riceverà il dono più atteso, quello con D maiuscola... che sarà scartato, però, solo a fine aprile.

AGGIORNAMENTO

Pietro Daddi ha dichiarato su rivierasport.it. "Si, confermo che mi sono visto con Bencardino e che i miei contatti con l'Imperia sono reali".

Anticipo

Cairese-Imperia, in programma domenica 1 dicembre, si giocherà sabato 30 novembre alle ore 15,00

lunedì 25 novembre 2019

Rinviare l'inizio e la fine?

13 partite rinviate delle 88 in programma, quindi il 15% delle gare fin'ora giocate. E' questo il dato numerico dei rinvii da inizio stagione a oggi... e nei prossimi tre mesi chissà quante altre ne salteranno...
Un problema che, ciclicamente, si ripete nelle ultime stagioni senza che si ponga rimedio, da quando gli allerta meteo condizionano le partite più degli arbitri.
Il maltempo è sempre stato un fattore del calcio, i campi pesanti o fangosi facevano parte del fascino e della particolarità di questo sport rispetto ad altri e mai, nel secolo scorso, c'erano tanti rinvii come accade adesso. Ora, specialmente nella nostra regione, i campi sono quasi tutti con terreno sintetico e si è perso anche quel fascino di cui parlavo.
Il Campionato, oltretutto, viene falsato perchè spesso le compagini, in occasione dei recuperi infrasettimanali, non riescono a presentarsi con le formazioni al completo, per ragioni di studio o di lavoro di alcuni componenti della rosa.
La cosa diventa ancor più incomprensibile quando il Campionato inizia il 15 settembre e termina il 19 aprile: non si potrebbe iniziare un paio di settimane prima e terminarlo due settimane dopo?

domenica 24 novembre 2019

11° giornata (andata). Risultati, marcatori e classifica

ALASSIO F.C.-OSPEDALETTI: RINVIATA
ANGELO BAIARDO-PIETRA LIGURE: RINVIATA
ATHLETIC CLUB LIBERI-CAIRESE: RINVIATA
BUSALLA-ALBENGA: RINVIATA
CAMPOMORONE S.OLCESE-IMPERIA: RINVIATA
GENOVA CALCIO-FINALE: RINVIATA
MOLASSANA BOERO-RAPALLO RIVAROLESE: 0-1. 56' Carbone
SESTRI LEVANTE-RIVASAMBA H.C.A.: 2-0. 20' Salvatico, 77' Cirrincione

CLASSIFICA
IMPERIA 24 *
SESTRI LEVANTE 22
ALBENGA 21 *
BUSALLA 19 *
RIVASAMBA H.C.A. 19
ANGELO BAIARDO 17 *
CAIRESE 16 **
CAMPOMORONE S. OLCESE 16 *
GENOVA CALCIO 15 *
RAPALLO RIVAROLESE 12
OSPEDALETTI 11 *
FINALE 10 *
ALASSIO F.C. 7 *
PIETRA LIGURE 6 *
MOLASSANA BOERO 4 *
ATHLETIC CLUB LIBERI 3 *
** 2 gare in meno
* 1 gara in meno

La rosa neroazzurra. Matteo Carletti

Nome: MATTEO
Cognome: CARLETTI
Luogo di nascita: SANREMO (IM)
Data di nascita: --2000
Ruolo: ATTACCANTE
Carriera calcistica
Stagione: 2015-16. Squadra: ARGENTINA. Serie: Giovanili
Stagione: 2016-17. Squadra: GENOA. Serie: Giovanili
Stagione: 2017-28. Squadra: ARGENTINA. Serie: D. Pres: 16. Gol: 0
Stagione: 2018-19. Squadra: UNIONE SANREMO. Serie: D. Pres: 14. Gol: 0
Stagione: 2019-20. Squadra: IMPERIA. Serie: ECCEL. Pres: 10. Gol: 0

sabato 23 novembre 2019

Campomorone Sant'Olcese-Imperia rinviata


La partita in programma domami pomeriggio, alle ore 15:00, tra Campomorone Sant'Olcese e Imperia è stata rinviata a data da destinarsi per il prolungamento dell’allerta rossa.

C'eravamo tanto amati...

Lo ricordate Diego Mella, l'attaccante (è un parolone,. lo so) classe 1993, colui che doveva risolvere i nostri problemi offensivi e che, invece, è entrato anche lui a far parte (con 1 gol fatto in 13 presenze) della grande famiglia dei bomber neroazzurri con le polveri a dir poco bagnate, quelli che l'unica porta che vedono è quella dello spogliatoio?
Ebbene, potenza degli sponsor che, nel calcio moderno, valgono più di un curriculum che parla di un gol realizzato, se va bene, ogni 15 partite, è stato ingaggiato, in serie D, dal Bra. Per la cronaca, in questo primo mese coi giallorossi ha collezionato una sola presenza (da subentrante), ovviamente senza mai realizzare un gol.
Ma quello che più interessa a noi è questo passaggio dell'intervista di presentazione realizzata da ideawebtv.it


Ecco un altro che serberà un ottimo ricordo dei nostri Trettrè...
(ps. grazie a Nik per la segnalazione)

Giudice sportivo

Ammonizione con diffida (4° infrazione) per Davide Sancinito e ammonizione (3° infrazione) per Edoardo Capra

venerdì 22 novembre 2019

La rosa neroazzurra. Mattia Meda

Nome: MATTIA
Cognome: MEDA
Luogo di nascita: IMPERIA
Data di nascita: 28-03-2001
Ruolo: PORTIERE
Carriera
Stagione: 2017-18. Squadra: IMPERIA. Serie: GIOVANILI
Stagione: 2018-19. Squadra: IMPERIA. Serie: ECCEL. Pres: 2
Stagione: 2019-20. Squadra: IMPERIA. Serie: ECCEL. Pres: 0

giovedì 21 novembre 2019

Just an illusion

Poche ore fa parlavano di possibili consigli per gli acquisti... e, immediata, è arrivata la secca smentita del direttore dell'area tecnica della ASD Imperia, Alfredo Bencardino.
Ecco le sue dichiarazioni:
"Visto che con la campagna acquisti estiva la società è andata ben oltre il budget prefissato c'è stata una riunione del consiglio direttivo sabato 16 novembre dove si è deciso, grazie all'enorme sforzo societario, di alzare il capitale e mantenere questi giocatori fino alla fine della stagione. Certamente possibilità di fare acquisti non ci sono, mister Lupo ha piena fiducia in questo gruppo, se poi qualche giocatore non vuole rimanere perchè ritiene di aver giocato poco oppure la società non è soddisfatta del rendimento di qualcuno si potrà fare qualche scambio in uscita e in entrata, questo vuol dire che se un giocatore va via cercheremo di trovarne un altro per rimanere attrezzati. Questo non è il caso di Capra, vorrei smentire le voci che girano, perchè ho parlato personalmente con lui martedì dove gli ho dato conferme sull'aumento del budget, assicurando che la società manterrà gli impegni presi con questo gruppo fino a maggio, il ragazzo era molto contento e ha esternato la sua volontà di rimanere nell'Imperia, nonostante avrà sicuramente delle richieste nel mercato di dicembre però si trova benissimo e vuole rimanere qui. Riusciamo a confermare un gruppo che è primo in classifica grazie al grande sforzo della società. Sul mercato di dicembre è inutile promettere falsi acquisti che non ci saranno".

U-U-U-A-A !!! ILLUSION...
U-U-U-A-A !!! ILLUSION...
Informino tempestivamente anche mister Lupo di non continuare a rilasciare dichiarazioni come questa: "Non ho cambi: è dall'inizio dell'anno che dico che siamo un po' corti a livello di rosa".
O come questa: "La rosa non mi permette di cambiare impostazione di gioco durante la gara. Lo dico fin dall’inizio, occorre qualche cosa in più a livello di rosa".

Consigli per gli acquisti

A due settimane dall’apertura del calciomercato invernale è giunta la voce del divorzio tra il Ceriale e Pietro Daddi.
Divorzio, a detta dei diretti interessati, consensuale, motivato dal quarantaduenne bomber piemontese da "problemi di lavoro che gli impediscono di onorare l’impegno preso con i biancoazzurri savonesi".
In questa prima fase del Torneo, "Cavallo pazzo" ha realizzato 9 reti nelle 10 gare fin'ora disputate nel Campionato di Promozione. L'Imperia, come sappiamo tutti, a partire dal mister, ha bisogno di almeno un paio di rinforzi, uno in attacco e uno in difesa: e se fosse lui l'uomo utile alla causa neroazzurra? Sempre per l'attacco, che ne direste di un altro ritorno, quello di Amerigo "Lenny" Castagna, autore di 4 reti nel Pietra Ligure?
Per la difesa, invece, il sogno, sentendo le richieste dei tifosi imperiesi, sarebbe il ritorno di Marco Di Placido, anche se sarà davvero difficile strappare al Nibbiano&Valtidone, compagine piacentina capolista del girone A del Campionato di Eccellenza lombarda, attualmente primo in classifica con quattro punti di vantaggio sul Baganolo, sconfitto domenica scorsa proprio grazie a un colpo di testa di "Di Pla.
Voi che ne pensate? Che consigli per gli acquisti suggerite? 

Salta la, salta la panchina...


Il Rapallo Rivarolese ha esonerato Stefano Fresia. La conduzione tecnica della Squadra è provvisoriamente affidata a Romano Camicioli.

Settore giovanile. Il punto settimanale

Un bel week-end trascorso per i giovani atleti della ASD Imperia tra gol emozioni e crescita sportiva.
Ecco tutti i risultati conseguiti dalle rispettive formazioni.

Juniores Eccellenza
Campomorone 1 Imperia 3
Formazione: 1 Caciò 2 Mutti 3 Macaluso 4 Negro 5 Di Cianni 6 De Matteis 7 Pallini 8 Carnabuci 9 De Luca 10 Poletti 11 Lo Sicco 12 Zeka 13 Pellegrino 14 Zanchi 15 Nastasi 16 Manitto 17 Lanteri
Marcatori ASD Imperia: Poletti, Pellegrino, Macaluso

Juniores 2° liv.
Imperia 2 Celle Ligure 1
Formazione: 1 Comiotto 2 Marassi 3 Aicardi 4 Di Leo 5 Giorgini 6 Pastorino 7 Dallocchio 8 Somà 9 Mela 10 Cosentino 11 Barbusso 12 Lamnica 13 Suarez 14 La Porta 15 Sasso
Marcatori ASD Imperia: La Porta, La Porta

Allievi U15
Imperia 2 Dianese&Golfo 2
Formazione: 1 Cucuzza 2 Giorgini 3 Di Leo 4 Tallone 5 Mela 6 Balbusso A. 7

Allievi U16
Ospedaletti 2 Imperia 8
Formazione: 1 Coccalotto 2 Llesmi 3 Taliercio 4 Morchio 5 Gandolfi 6 Parrelli 7 Comiotto 8 Giudice 9 Ascheri 10 Fatnassi 11 Ardissone 12 Baudo 13 Guerra 14 Papone 15 Puppo 16 Zanbruno 17 Foraci 18 Zandonella
Marcatori ASD Imperia: 3 Comiotto, 2 Ardissone, 1 Giudice, 1 Fatnassi, 1 Ascheri

Giovanissimi U15
Ospedaletti 1 Imperia 9
Formazione: 1 Malaj 2 Guastamacchia 3 Papone 4 Matani 5 Ricca 6 Cucinotta 7 Zambruno 8 Nastasi 9 Dedja 10 Giudice 11 Borri 12 Fresia 13 Bianchino 14 Ascheri 15 Capriotti 16 Tauro 17 Ardissone 18 Casella
Marcatori ASD Imperia: 4 Dedja, 2 Zambruno, 1 Borri, 1 Casella, 1 Ardissone

Giovanissimi U14
Imperia 2 Olimpic Genova 4
Formazione: 1 Bona 2 Bottino 3 Coscia 4 Di Leo 5 Di Pietro 6 Morini 7 Multari 8 Nichele 9 Robotti 10 Rosa 11 Sabir 12 Sasso 13 Torrielli 14 Trucchi
Marcatori ASD Imperia: Multari, Rosa

Giovanissimi U14 sq.B
Speranza 3 Imperia 0
Formazione: 1 Massabò 2 Gandolfi 3 Dellamonica 4 Mandri 5 Rovere 6 Caprera 8 Bruno 9 Iapichino 10 Robotti 11 Badino 13 D’Aniello 14 Fanzone 15 Tahiri

Esordienti 2007
Imperia 0 Taggia 3 (0-2, 1-2, 1-2)
Formazione: 1 Baglio 2 De Pierro 3 Belollari 4 Sorrentino 5 Alberti 6 Lavagetto 7 Macrì 8 Gijza 9 El Khattat 10 Ansaldi 11 Caprera 13 Schembri 14 Ardoino 28 Alessi
Marcatori ASD Imperia: 2° tempo Ansaldi, 3° tempo Ansaldi

Esordienti 2008
Imperia sq.B 2 Don Bosco Valle 1 (3-1, 3-1, 1-2)
Marcatori ASD Imperia: 3 Bottino, 2 Cane, Celella, Tilaro

Pulcini 2009
Taggia 4 Imperia 12
Formazione: 1 Scajola 2 Alberti A. 3 Alberti L. 4 Bersani 5 Bottino 6 Calzia 7 Deferro 8 Nasi 9 Briatore 10 Tilaro 11 Gubma 12 Massabò
Marcatori ASD Imperia: 4 Bottino, 4 Tilaro, 2 Calzia, Alberti L.

Pulcini 2010
PSV Don Bosco 0 Imperia 3 (0-6, 1-3, 0-10)
Formazione: 1 Di Pietro 2 De Col 3 Montafia 4 De Pierro 5 Zanchi 6 Rrokaj 7 Sciorato 8 El Khattat 9 Alberti 10 Turan 11 Nastasi

mercoledì 20 novembre 2019

Coppa Italia. Semifinale

ALBENGA-PIETRA LIGURE: 6-1. 14' e 29' Figone (A), 19' e 65' Metalla (A), 27' e 32' Marquez (A), 90' Antonelli (P)
L'Albenga, con questa vittoria, accede alla finale dove incontrerà il Sestri Levante che, il 30 ottobre scorso, si era sbarazzato del'Angelo Baiardo.

Sondaggio. Il neroazzurro dell'anno

Chiudo il sondaggio "Vota il migliore contro il Busalla" che ha visto la vittoria di Giglio (5 punti), seguito da Sassari (3 punti) e Sancinito (1 punto).
Per effetto di questo risultato, quindi, la classifica è la seguente:
12 punti: Giglio
9 punti: Sancinito
8 punti: Capra 
7 punti: Giglio
5 punti: Pellegrino, Risso
3 punti: Fazio, Sassari
Appuntamento a domenica 8 dicembre, quando dovremo votare il migliore in campo contro il RapalloRivarolese.

(fotografia Christian Flammia)

Classifica marcatori

9 RETI: Minutoli (Busalla)
6 RETI: Nelli (Busalla), Capra (Imperia)
5 RETI: Di Salvatore, (Albenga), Di Martino, Saviozzi (Cairese)
4 RETI: Roda (Alassio), Costantini, De Simone, Marquez (Albenga), Battaglia, Oliviero (Angelo Baiardo), Curabba (Campomorone), Sassari (Imperia), Castagna (Pietra Ligure), Paterno (Rivasamba)
3 RETI: Incerti (Angelo Baiardo), Boggiano, Rossi (Busalla), Galluccio (Campomorone), Ilardo (Genova calcio), Minasso, Sancinito (Imperia), Galiera (Ospedaletti), Gaggero (Pietra Ligure), Monteverde (Rivasamba), Cirrincione, Gandolfo, Pane (Sestri Levante)
2 RETI: Anselmo, Metalla (Albenga), Provenzano, Ungaro (Angelo Baiardo), Grosso (Athletic Club Liberi), Repetto (Busalla), Compagnone, Gualtieri, Venturelli (Campomorone), Faedo, Rocca (Finale), Chiriaco, Spaltro (Genova calcio), Boggian, Giglio, Risso (Imperia), Aretuso, Fici (Ospedaletti), Baracco (Pietra Ligure), Bertuccelli, Romei (Rapallo Rivarolese), Severi (Rivasamba), Panepinto, Selvatico (Sestri Levante)
1 RETE: Barison, Campagna, De Luca, R.Franco, Lupo, Mombelloni, Taku (Alassio), Di Pietro, Gargiulo (Albenga), Merialdo, Napello, Ungaro (Angelo Baiardo), Cagliani, Del Vecchio, Lembo, Pagano (Athletic Club Liberi), Compagnone, De Persiis, Mignacco (Busalla), Bruzzone, Doffo, Moretti (Cairese), Balestrino, Bruzzone, Fassone, Guiducci, Manca, Massa (Campomorone), G.Cavallone, P.Cavallone, De Benedetti, Ferrara, Galli, Osasso, Vittori (Finale), Piccarreta, Serinelli (Genova calcio), Ambrosini, Fazio, Guarco, Pellegrino (Imperia), Bah, Cuman, Di Martino, Lizzi, Russotti, Vagge, Vario (Molassana), Allaria, Allegro, Foti, A. Negro, Sturaro (Ospedaletti), Carbone, Kambo, Mitrotti, Sbarra (Rapallo Rivarolese), Barbieri, Costa, Fontana, Lessana, Porro, Vottero (Rivasamba), Buffo, Capo, Chella, Del Nero, Ferretti (Sestri Levante)
1 AUTORETE: Di Pietro (Athletic Club Liberi)

martedì 19 novembre 2019

La miglior difesa è l'attacco?

Dopo 10 giornate, l'Imperia vanta il secondo miglior attacco del Torneo (26 reti realizzate, contro le 27 del Busalla che ci ha asfaltato domenica pomeriggio), 2 in più di Albenga e addirittura 9 in più del Sestri Levante e . del Rivasamba H.C.A., cioè le prime  in classifica.
I neroazzurri, però, hanno solo la settima migliore difesa del Campionato (15 reti subite, come il Rapallo Rivarolese): la retroguardia migliore è quelle dell'Albenga (8 reti subite), seguite da quella del Rivasamba H.C.A. e del Genova calcio  (9 reti subite) e da quelle del Sestri Levante e della Cairese (10 reti subite, ma con una gara in meno disputata).
Andiamo ad analizzare un altro dato: negli ultimi 7 Campionati di Eccellenza che, ahinoi, ci hanno visti protagonisti, ecco il dato di gol fatti e subiti dalle vincitrici del Torneo.
2013-2014. Argentina. Miglior attacco con 75 reti fatte, 4° migliore difesa con 30 gol subiti
2014-2015. Ligorna. 2° miglior attacco con 61 reti fatte, 2° migliore difesa con 24 gol subiti
2015-2016. Finale. Miglior attacco con 64 reti fatte, migliore difesa con 24 gol subiti
2016-2017. Albissola 2010. Miglior attacco con 73 reti fatte, 6° migliore difesa con 41 gol subiti
2017-2018. Fezzanese. Miglior attacco con 85 reti fatte, migliore difesa con 31 gol subiti
2018-2019. Vado. Miglior attacco con 61 reti fatte, migliore difesa con 29 gol subiti


Lupopensiero

Alessandro Lupo intervistato da rivierasport.it: "Abbiamo realizzato una brutta partita con il Busalla che ha sfruttato il nostro atteggiamento sbagliato. Sono riusciti a metterci in difficoltà, in una giornata dove non eravamo quelli di sempre.
Ora dovremo capire che forza ha la mia squadra anche a livello caratteriale, domenica prossimo dovremo avere la giusta reazione. Non penso che la mia assenza in panchina per squalifica abbia inciso su questa sconfitta".

I numeri della domenica

Il Busalla è l'unica squadra che, nelle ultime  5 stagioni, può vantarsi di aver sconfitto in due occasioni, al "Nino Ciccione", i neroazzurri.
Assieme al poker rifilato domenica pomeriggio, i ragazzi allenati sempre da Gianfranco Cannistrà avevano sconfitto l'Imperia di Alfredo Bencardino il 5 novembre 2017, con un secco 0-2.
L'Imperia non subiva un 1-4 casalingo esattamente da oltre 6 anni (nella sua storia ne ha subiti in 4 occasioni): era il 10-03-2013, Campionato di Serie D, quando i neroazzurri, anche quell'occasione con Alessandro Lupo in panchina e il suo vice Matteo Fiani, assieme a Trucco e Giglio in campo, subirono un analogo passivo dalla Folgore Caratese.
L'Imperia ha subito un analogo punteggio, sempre nella stessa disastrosa stagione, esattamente 7 anni fa, il 18-11-2012, a opera del Gozzano.

lunedì 18 novembre 2019

Busalla...rme e paracadute

Fa male solo a pensarlo, figuriamoci a scriverlo, ma l'Imperia, purtroppo, davanti ad un pubblico che, soprattutto in gradinata Nord, si sta facendo sempre più numeroso, ha subito una vera e propria lezione di calcio da un Busalla praticamente perfetto e che ha messo a nudo i limiti, già messi più volte in evidenza, di una squadra che subisce troppi gol e che, quando si inceppa davanti, non ha drammaticamente alternative.
Il primo tempo è stato emblematico, del secondo è inutile parlare perché di fatto si è chiuso dopo 5 minuti con il terrificante uno/due che ha chiuso virtualmente la partita: dicevamo che nel primo tempo è stato emblematico il fatto che, nonostante una netta superiorità dei genovesi, sia stata l'Imperia a creare le due occasioni più grandi, sprecate da Sassari che arrivato a tu per tu col portiere ospite e con Capra liberissimo da solo in mezzo all'area calcia malamente a lato e con lo stesso Capra che sul finire di tempo fallisce l'occasione del pareggio calciando addosso al portiere un tiro al volo da non più di due metri con il pallone che si impenna beffardamente adagiandosi sopra alla traversa.
Questo è tutto quello che i neroazzurri hanno prodotto in avanti in più di 95 minuti di gara. Nel primo tempo di fatto si è giocato solo sul lato destro del campo con Sassari lanciato più volte con inutili lanci lunghi, Capra punta centrale completamente neutralizzzato dalla difesa ospite e Minasso non pervenuto e, infatti, ancora una volta sostituito ad inizio ripresa.
Un particolare importante, per segnalare la davvero scarsa vena dei nostri, è il fatto che sono completamente mancati i fraseggi in uscita che avevano reso brillante e produttivo il gioco offensivo nelle precedenti partite. Emblematico il numero dei fuorigioco segnalati agli attaccanti neroazzurri che, non ne abbiamo la certezza, ma non meno di una quindicina, su tutti i lanci lunghi della serie "palla lunga e pedalare" provenienti dalla nostra zona difensiva.
Al contrario i genovesi hanno praticamente capitalizzato tutte le occasioni avute arrivate peraltro con ottime combinazioni che più volte hanno letteralmente tagliato a fette la retroguardia nerazzurra (a proposito, complimenti a Moretti, Rossi e Compagnone, davvero ottimi giocatori).
Da segnalare che domenica prossima, dopo questa che per loro è stata sicuramente un'impresa, i genovesi ospiteranno proprio l'Albenga e qui potremo capire forse maggiormente se oggi sono stati più i loro meriti o i nostri demeriti.
Questa in sostanza la sintesi della partita, ma ora mi faccio portavoce di una domanda sentita in tribuna e che vorrei porre alla dirigenza. Avete fatto tanto "sciaratto" come si dice dalle nostre parti, per l'arrivo di questi due marchi nazionali come sponsor primari di maglia, ora però i tifosi vogliono vedere i frutti.
E' evidente che questa squadra ha delle buone individualità, ma non può continuare a prendere gol da chiunque e fare fatica a segnare (ricordo che nonostante il primato nei gol realizzati, molte partite sono state decise da calci di rigore, da difensori e centrocampisti e in superiorità numerica) e se abbiamo questi sponsor così importanti vorremmo vederne i risultati sul mercato.
Fra due settimane si aprono le liste di trasferimento e questa squadra ha bisogno di interventi importanti se vuole davvero giocarsela fino all'ultimo altrimenti questi due mesi rimarranno una goccia nel mare e fra altri due mesi non se ne ricorderà più nessuno e al Ciccione torneranno i soliti 100 amici/parenti.
Per quanto riguarda il paracadute citato nel titolo del "punto" odierno, si riferisce ovviamente al fatto che Albenga e Sestri Levante non hanno approfittato del tutto del passo falso dei nostri facendosi bloccare sul pareggio rispettivamente da Angelo Baiardo e Ospedaletti a dimostrazione che probabilmente quest'anno, VOLENDO... SI PUO' FARE!!!!!!
Domenica prossima siamo attesi da un'altra trappola sul campo di quel Campomorone Sant'Olcese che oggi è andato a prendersi i tre punti sul campo di un Rapallo/Rivarolese cui la fusione ha davvero fatto molto bene...
L'importante, ora, è non mollare in attesa delle risposte, se arriveranno, da regione Perine e da questo punto di vista molto bello è stato l'applauso della gradinata Nord ai ragazzi a fine gara al grido di "non è successo nulla, si riparte da domenica prossima". E noi non possiamo che unirci: DAI RAGAZZI, NON MOLLATE!!!
(portorino)

domenica 17 novembre 2019

Sondaggio. Vota il migliore contro il Busalla

Quinto turno de "Il neroazzurro dell'anno". Dovete solo votare il miglior neroazzurro in campo contro il Busalla nel box alla destra di questo post.
Con questo voto, con quello di un gruppo di amici che so per certo che hanno visto la partita, assieme alle pagelle del "Secolo XIX", di "La Stampa" e "Puntoimperia.it", viene fatta una "media" e porterà al risultato finale.
Questo in modo tale che il sondaggio possa essere il più possibile veritiero, cioè basato su quello visto in campo, e non "influenzato" da amici e parenti del calciatore. Alla chiusura del sondaggio (tra due giorni), ai primi 3 in classifica verranno assegnati, nell'ordine, 5, 3 e 1 punto.
A fine stagione, coi voti dei vari sondaggi, effettuati dopo ogni gara interna, verrà decretato il "Neroazzurro dell'anno" e seguirà in questo speciale concorso a Marco Di PlacidoGian Luca BocchiRoberto Iannolo , ancora Roberto IannoloGuido Balbo , Roberto IannoloMarco PrunecchiAmerigo Castagna,  Giuseppe GiglioAlessandro AmbrosiniArturo Ymeri e ancora Giuseppe Giglio vincitori nelle 12 stagioni precedenti.
La classifica, dopo quattro giornate, è la seguente:
8 punti: Capra, Sancinito
7 punti: Giglio
5 punti: Pellegrino, Risso
3 punti: Fazio

10° giornata (andata). Imperia-Busalla: 1-4

Questo pomeriggio alle ore 15.00, al "Nino Ciccione", agli ordini di Giovanni Moro di Novi Ligure, l'Imperia di Alessandro Lupo affronta il Busalla di Gianfranco Cannistrà.
La capolista del Torneo vuole proseguire il suo strepitoso inizio anche per realizzare, nel caso conquistasse la nona vittoria nelle prime dieci partite, la migliore performance iniziale nella sua storia.
Non sarà certo una passeggiata, perchè il Busalla vanta uno dei migliori organici del Campionato e perchè, lo ha dimostrato la sofferta vittoria di domenica scorsa a Rapallo, contro il fanalino di coda Athletic Club Liberi, nessuno è disposto a regalarci nulla.
Alessandro Lupo, oggi squalificato così come il suo vice Matteo Fiani (in panchina siederà Gianni Minori), può nuovamente contare sul suo migliore giocatore, Edoardo Capra, che torna dopo il doppio stop inflittogli dal Giudice sportivo.
Alessandro Lupo ha così presentato la gara su rivierasport.it: "Affrontiamo un esame difficile perchè il Busalla è una squadra di alta classifica. Ci siamo preparati al meglio e con lo staff abbiamo messo in condizione i ragazzi per affrontare le difficoltà che ci possono creare, provando a difficoltà ai nostri avversari: vogliamo fare una grande partita.
Questo gruppo lo vedo da quattro mesi sempre preciso, carico e con la voglia di realizzare qualcosa di importante. Ma non abbiamo fatto ancora niente e domani siamo solo ad un terzo del campionato. Ho a disposizione dei ragazzi che lavorano in maniera professionale.
Dovremo andare più veloci delle altre volte, sono una squadra con entusiasmo e grandi qualità. Davanti sono forti e ha uno dei centrocampi più forti del campionato, quindi dovremo fare una partita molto importante.
Il mercato? Al momento mi concentro solo su queste partite che mancano prima che apra la campagna trasferimenti di dicembre. Poi mi incontrerò con la società e faremo le valutazioni".
Imperia e Busalla si sono affrontate  9 volte nella loro storia al "Nino Ciccione": il bilancio è di 4 vittorie per l'Imperia, 2 pareggi e 2 vittorie del Busalla, 15 gol fatti dai neroazzurri e 7 dai biancoblù.
L'ultima vittoria nerazzurra è datata 20-01-2019.
L'Imperia scende in campo con: Trucco, Fazio, L. Carletti, Sancinito, Guarco, Virga, Capra, Giglio, Sassari, Martelli, Minasso
Il Busalla risponde con: Carlucci, Cannone, Piccardo, Moretti, Iraci, Piemontese, Nelli, Minutoli, Rossi, Compagnone, Repetto
LA CRONACA
Terreno in discrete condizioni, sugli spalti circa 300 spettatori
5′ ammonito Iraci
5′ tiro di Sassari che termina alto sopra la traversa.
7′ discesa di Piccardo, velo di Minutoli, da due passi insacca Nelli: 0-1
20′ tiro a giro di Rossi, Trucco devia in angolo
26′ sesce Piemontese entra Tecchiati.
30′ ammonito Sancinito
32′ proteste neroazzurre per un fallo in area ai danni di Sassari, l’arbitro lascia correre
35′ ammonito Capra
36' calcio di punizione di Compagnone che termina di poco fuori
43′ miracolo di Carlucci su un tiro al volo di Capra, sfera deviata in angolo.
Il primo tempo termina 0-1
46′ l'Imperia si ripresenta in campo con Padovan al posto di Minasso
49′ gran tiro dalla distanza di Compagnone, che colpisce il palo e si insacca alle spalle di Trucco: 0-2
50′ rilancio del portiere Carlucci, la sfera giunge sui piedi di Minutoli che fa secco Trucco: 0-3
52′ dubbio fallo ai danni di Giglio, anche in questa occasione l’arbitro lascia correre
55′ calcio d'angolo battuto da Sancinito, la sfera esce dall'area con Sassari che fa partire un tiro che s'insacca: 1-3 e quarta rete stagionale per l'attaccante imperiese
60′ tiro da fuori di Repetto, Trucco devia in angolo
62′assist du Moretti per Minutoli che di testa infila ancora una volta Trucco: 1-4
62′ esce Guarco entra Boggian
68′ esce Martelli entra Ambrosini
94′ fischio finale: clamorosa sconfitta interna per i neroazzurri per 1-4

10° giornata (andata). Risultati, marcatori e classifica

ALBENGA-ANGELO BAIARDO: 0-0
CAIRESE-MOLASSANA BOERO: RINVIATA
FINALE-ALASSIO F.C.: 3-1. 13' rig. Faedo (F), 35' P. Cavallone (F), Mombelloni (A), 85' Galli (F)
IMPERIA-BUSALLA: 1-4. 7' Nelli (B), 49' Compagnone (B), 50' e 62' Minutoli (B), 55' Sassari (I)
OSPEDALETTI-SESTRI LEVANTE: 2-2. 17' Pane (S), 18' Fici (O), 33' Panepinto (S), 71' Aretuso (O)
PIETRA LIGURE-GENOVA CALCIO: 1-1. 55' rig. Gaggero (P), 61' Spaltro (G)
RAPALLO RIVAROLESE-CAMPOMORONE S.OLCESE: 0-2. 66' e 95' rig. Curabba
RIVASAMBA H.C.A.-ATHLETIC CLUB LIBERI: 2-0. 14' Vottero, 25' Paterno

CLASSIFICA
IMPERIA 24
ALBENGA 21
BUSALLA 19
SESTRI LEVANTE 19
RIVASAMBA H.C.A. 19
ANGELO BAIARDO 17
CAIRESE 16 *
CAMPOMORONE S. OLCESE 16
GENOVA CALCIO 15
OSPEDALETTI 11
FINALE 10
RAPALLO RIVAROLESE 9
ALASSIO F.C. 7
PIETRA LIGURE 6
MOLASSANA BOERO 4 *
ATHLETIC CLUB LIBERI 3
* 1 gara in meno

sabato 16 novembre 2019

La Terna arbitrale

Terna arbitrale novese per Imperia-Busalla.
Arbitro sarà Giovanni Moro, coadiuvato da Alexandru Frunza e Nicola Storace, tutti della sezione di Novi Ligure.
Il fischietto piemontese ha diretto i neroazzurri, nella sua carriera, una volta, il 6 maggio 2018, Fezzanese-Imperia 4-1.

Giudice sportivo

Squalificati per un turno Alessandro Lupo e Matteo Fiani.
Ammonizione (3° infrazione) per Davide Sancinito e ammonizione (1° infrazione) per Matteo Carletti

Settore giovanile. Il programma

Sabato 16 novembre

Juniores Eccellenza
Campomorone - Imperia ore 16:45
campo "Begato 9" Genova
Convocati:
Caciò, Mutti, Macaluso, Negro, Di Cianni, De Matteis, Pallini, Carnabuci, De Luca, Poletti, Lo Sicco, Zeka, Pellegrino, Zanchi, Nastasi, Manitto, Lanteri
Allenatore Massimiliano Casella

Juniores 2° liv.
Imperia - Celle Ligure ore 17:00
campo "Prof. Aicardi" Pontedassio
Convocati:
Comiotto, Marassi, Aicardi, Di Leo, Giorgini, Pastorino, Dallocchio, Somà, Mela, Cosentino, Barbusso, Lamnica, Suarez, La Porta, Sasso
Allenatore Roberto Manitto

Giovanissimi U15 2005
Ospedaletti - Imperia ore 15:00
campo "C.Ozenda" Ospedaletti
Allenatore Tiziano Monterosso

Giovanissimi U14 2006
Imperia - Olimpic ore 17:30
campo "F.Salvo" Piani di Imperia
Convocati:
Bona, Bottino, Coscia, Di Leo, Di Pietro, Morini, Multari, Nichele, Robotti, Rosa, Sabir, Sasso, Torrielli, Trucchi
Allenatore Daniele Olivieri

Giovanissimi U14 2006 B
Speranza - Imperia ore 16:00
campo "Santuario" Savona
Convocati:
Badino, Bruno, Caprera, D'Aniello, Dellamonica, Fanzone, Gandolfi, Iapichino, Mandri, Massabò, Robotti G., Rovere, Tahiri

Esordienti 2007
Imperia - Taggia ore 15:00
campo "F.Salvo" Piani di Imperia
Convocati:
Alberti, Alessi, Ansaldi, Ardoino, Baglio, Belollari, Caprera, De Pierro, El Khattat, Ghiglione, Gjiza, Lavagetto, Macrì, Schembri, Sorrentino,
Allenatore Mauro Robotti

Esordienti 2008 B
Imperia - Don Bosco Valle Int. ore 16:15
campo "F.Salvo" Piani di Imperia
Convocati:
Alberti A., Baudo, Bottino, Briatore, Cacciò, Deferro, Guerra, Nasi, Sandri, Scajola, Tilaro, Zaharia
Allenatore Massimo Dallocchio

Domenica 17 novembre

Allievi U17 2003
Imperia - Dianese&Golfo ore 10:00
campo "F.Salvo" Piani di Imperia
Convocati:
Ansaldi, Balbusso A., Balbusso D., Cosentino, Cucuzza, Derjaj, Di Leo, Giorgini, Lanteri, Laze, Meda, Mela, Morchio, Siffredi, Tallone, Traverso, Fatnassi, Prebibaj
Allenatore Maurizio Tirone

Allievi U16 2004
Ospedaletti - Imperia ore 10:30
campo "C.Ozenda" Ospedaletti
Convocati:
Coccalotto, Baudo, Guerra, Turan, Llesmi, Gandolfi, Taliercio, Morchio, Giudice, Fatnassi, Comiotto, Zandonella, Ascheri, Zambruno, Foraci, Ardissone, Puppo, Parrella
Allenatore Andrea Moraglia - Modestino Feliciello

Pulcini 2009
Taggia - Imperia ore 10:00
campo "Marzocchini" Taggia
Convocati:
Alberti A., Alberti L., Berselli, Bottino, Briatore, Calzia, Deferro, Guerra, Massabò, Nasi, Scajola, Tilaro
Allenatore Massimo Dallocchio

Pulcini 2010
PSV Don Bosco - Imperia ore 9:30
campo "Salesiani" Vallecrosia
Convocati:
Di Pietro, De Col, Montafia, De Pierro, Zanchi, Rrokaj, Sciorato, El Khattat, Alberti, Turan, Nastasi
Allenatore Mariano Vacca

venerdì 15 novembre 2019

Scontri diretti. Imperia VS Busalla

Imperia e Busalla si sono affrontate  9 volte nella loro storia al "Nino Ciccione": il bilancio è di 4 vittorie per l'Imperia, 2 pareggi e 2 vittorie del Busalla, 15 gol fatti dai neroazzurri e 7 dai biancoblù.
L'ultima vittoria nerazzurra è datata 20-01-2019. Questo il tabellino:
20-01-2019. IMPERIA-BUSALLA: 2-0
RETI:  5' Costantini, 37' Ambrosini
IMPERIA: Trucco, Fazio (93' Pelliccione), Ambrosini, Martelli, Laera, Di Lauro, Faedo, Giglio, Castagna  (75' Mella), Costantini (79' Tahiri), Cavallone. All. Buttu
BUSALLA: Carlucci, Piemontese, Altamore, Zanovello, Monti, Moretti (59' Ottoboni), Oliva, Cotellessa, Lobascio, Compagnone, Nelli (59' Repetto). All. Cannistrà
ARBITRO: Mirri di Savona
Tutti questi dati sono tratti da "Imperia calcio, storia di un amore", il sito della storia neroazzurra.

La prossima avversaria. A.S.D. Busalla Calcio

ANNO DI FONDAZIONE: 1909
COLORI SOCIALI: Bianco Blu
CAMPO SPORTIVO: "Comunale" Via Pratogrande - Busalla. Terreno in erba sintetica
SITO INTERNET: busallacalcio.it
PRESIDENTE: Cosimo Nano, Giacomo Mondini
VICE PRESIDENTE: Luigi Bonafini
DIRETTORE SPORTIVO: Aldo Mignacco
TEAM MANAGER: Aldo Migliaccio
ALLENATORE: Gianfranco Cannistrà
PORTIERI: Bertone Alessio (00) Carlucci Simone (96), Canziani Marco (00), Costa Jacopo (03)
DIFENSORI: Cannone Marco (02), Cestino Pietro (01), Iraci Daniele (96), Molini Francesco (00), Monti Niccolò (88) Oliva Marco (98), Piccardo Andrea (00), Piemontese Daniele (99), Termini Matteo (92), Tecchiati Filippo (99)
CENTROCAMPISTI: Compagnone Marco (87), Cotellessa Giacomo (87), Garrè Federico (98), Guzzi Lorenzo (01), Markushi Mikel (02), Molini Mattia (99), Moretti Federico (88), Ottoboni Giacomo (96), Savio Giovanni (03), Siani Roberto (01), Traverso Martino (03)
ATTACCANTI: Boggiano Andrea (85), Mignacco Paolo (01), Minutoli Luca (99), Nelli Enrico (99), Repetto Edoardo (00), Riva Dario (99), Rossi Matteo (84)

giovedì 14 novembre 2019

Evviva gli sponsor

Nuovo main sponsor sulle maglie dell’Imperia calcio: si tratta di OnShop, piattaforma digitale per i pagamenti on line senza carta di credito.
Il logo apparirà sulle maglie neroazzurre a fianco del marchio Banca Igea.
Continua, quindi, la campagna di rafforzamento da parte dell’ufficio marketing della società.
Il battesimo del nuovo logo già domenica prossima in occasione del non facile impegno casalingo col Busalla.
In arrivo, dunque, risorse economiche fresche anche per finanziarie il mercato invernale, come richiesto dal tecnico Alessandro Lupo.
(tratto da riviera24.it)
Che cos'è OnShop? Il buono Spesa OnShop è la modalità di Pagamento online senza l'utilizzo della carta di credito.
È spendibile solo sui circuiti affiliati OnShop. Si presenta come uno scontrino su cui è stampato un PIN utilizzabile per acquistare prodotti e servizi dai siti web che aderiscono al Circuito OnShop.
Il PIN viene richiesto al momento dell'acquisto e deve essere conservato, insieme al numero seriale del Buono Spesa, fino all'esaurimento del credito. Il Buono è distribuito negli oltre 77.000 Punti Vendita Lottomatica Italia Servizi.
(legenda) PIN = Prendiamo Immediatamente Nuovicalciatori!!!
Ed allora, da inizio dicembre, alla riapertura delle liste, andiamo con lo shopping nel mercato invernale!!!

Settore giovanile. Il punto settimanale

Buoni risultati arrivano dalle giovani leve della ASD Imperia. Tanti successi e tanti gol per i giovani nero azzurri nel week end appena trascorso. Di seguito tutti i risultati delle rispettive categorie.

Juniores Eccellenza
Imperia 5 Vallescrivia 0
Formazione: 1 Meda 2 Manitto 14 Carnabuci 4 Di Cianni 5 Pallini 7 Poletti 6 Pellegrino 8 Zanchi 9 Nastasi 10 Lo Sicco 11 Zeka. A disp: 12 Cucuzza 13 Negro 3 De Matteis 15 De Luca 16 Sasso 18 Lanteri.
Marcatori: Pellegrino, Zanchi, Zeka, Manitto, Manitto
Allenatore Massimiliano Casella

Juniores 2° liv.
Taggia - Imperia (sospesa)

Allievi U16
Imperia 2 Finale 2
Formazione: 1 Coccalotto 4 Gerbore 13 Amoretti 3 Taliercio 15 Guerra 7 Comiotto 11 Zandonella 18 Ascheri 6 Morchio 17 Foraci 10 Fatnassi. A disp: 12 Baudo 2 Llesmi 14 Turan 5 Gandolfi 8 Giudice 16 Zambruno 9 Ardissone
Marcatore: Fatnassi, Fatnassi
Allenatore Andrea Moraglia - Modestino Feliciello

Esordienti 2007
Bordighera 0 Imperia 3 (0-3, 0-5, 0-3)
Formazione: 28 Alessi 2 Cappellari 3 Belollari 5 Lavagetto 4 Sorrentino 8 Gjiza 7 Macrì 9 El Khattat 10 Ansaldi. A disp: 1 Baglio 14 De Pierro 11 Ghiglione 13 Schembri
Marcatori: 1° tempo Macri, El Khattat, Macrì - 2° tempo Ansaldi, Gjiza, El Khattat, El Khattat, Ansaldi - 3° tempo Ansaldi, El Khattat, Gjiza
Allenatore Mauro Robotti

Esordienti 2008
Imperia 3 Atl. Argentina 0
Formazione: 1 Ottonello 2 Rizzo 3 Furlanetto 4 Amoretti 5 Noviello 6 Dominici 7 Niculcea 8 Gjiza 9 Giovannini 10 Cane 11 Celella 12 Angelico 13 Palma 14 Colagiovanni 15 Wolff 16 Merello 17 Di Francesco
Marcatori: 1° tempo Celella - 2° tempo Celella - 3° tempo Giovannini, Giovannini, Dominici
Allenatore Roberto Meda, Andrea Comiotto

Esordienti 2009
Dolceacqua 2 Imperia 1
Allenatore Massimo Dalocchio

Pulcini 2010
Dianese&Golfo 0 Imperia 3 (0-6, 1-3, 1-3)
Allenatore Mariano Vacca

mercoledì 13 novembre 2019

Recupero 8° giornata (andata)

RIVASAMBA H.C.A.–ALASSIO F.C.:  0-0

CLASSIFICA
IMPERIA 24
ALBENGA 20
SESTRI LEVANTE 18
BUSALLA 17
GENOVA CALCIO 14
ANGELO BAIARDO 16
CAIRESE 16
RIVASAMBA H.C.A. 16
CAMPOMORONE S. OLCESE 13
OSPEDALETTI 10
RAPALLO RIVAROLESE 9
FINALE 7
ALASSIO F.C. 7
PIETRA LIGURE 5
MOLASSANA BOERO 4
ATHLETIC CLUB LIBERI 3

Classifica marcatori

7 RETI: Minutoli (Busalla)
6 RETI: Capra (Imperia)
5 RETI: Di Salvatore, (Albenga), Nelli (Busalla), Di Martino, Saviozzi (Cairese)
4 RETI: Roda (Alassio), Costantini, De Simone, Marquez (Albenga), Battaglia, Oliviero (Angelo Baiardo), Castagna (Pietra Ligure)
3 RETI: Incerti (Angelo Baiardo), Boggiano, Rossi (Busalla), Curabba, Galluccio (Campomorone), Ilardo (Genova calcio), Minasso, Sancinito, Sassari (Imperia), Galiera (Ospedaletti), Monteverde, Paterno (Rivasamba), Cirrincione, Gandolfo (Sestri Levante)
2 RETI: Anselmo, Metalla (Albenga), Provenzano, Ungaro (Angelo Baiardo), Grosso (Athletic Club Liberi), Repetto (Busalla), Compagnone, Gualtieri, Venturelli (Campomorone), Rocca (Finale), Chiriaco (Genova calcio), Boggian, Giglio, Risso (Imperia), Baracco, Gaggero (Pietra Ligure), Bertuccelli, Romei (Rapallo Rivarolese), Severi (Rivasamba), Pane, Selvatico (Sestri Levante)
1 RETE: Barison, Campagna, De Luca, R.Franco, Lupo, Taku (Alassio), Di Pietro, Gargiulo (Albenga), Merialdo, Napello, Ungaro (Angelo Baiardo), Cagliani, Del Vecchio, Lembo, Pagano (Athletic Club Liberi), De Persiis, Mignacco (Busalla), Bruzzone, Doffo, Moretti (Cairese), Balestrino, Bruzzone, Fassone, Guiducci, Manca, Massa (Campomorone), G.Cavallone, De Benedetti, Faedo, Ferrara, Osasso, Vittori (Finale), Piccarreta, Serinelli, Spaltro (Genova calcio), Ambrosini, Fazio, Guarco, Pellegrino (Imperia), Bah, Cuman, Di Martino, Lizzi, Russotti, Vagge, Vario (Molassana), Allaria, Allegro, Aretuso, Fici, Foti, A. Negro, Sturaro (Ospedaletti), Carbone, Kambo, Mitrotti, Sbarra (Rapallo Rivarolese), Barbieri, Costa, Fontana, Lessana, Porro (Rivasamba), Buffo, Capo, Chella, Del Nero, Ferretti, Panepinto (Sestri Levante)
1 AUTORETE: Di Pietro (Athletic Club Liberi)

martedì 12 novembre 2019

Lupopensiero

Alessandro Lupo intervistato da rivierasport.it: "Non ci sentiamo assolutamente una realtà, perchè ho sempre detto che siamo una buona squadra che sta sicuramente facendo un lavoro pazzesco. Io, il mio staff, i giocatori e chi abbiamo vicino sta dando il 300%. Ma nello stesso momento penso che ci siano squadre più attrezzate della nostra, anche se in questo momento stiamo ottenendo risultati giusti perchè stiamo andando veramente al massimo.
Come indole e fisionomia di squadra non possiamo permetterci di gestire, in quanto abbiamo un gioco molto offensivo fattore dimostrato dai 25 goal realizzati in campionato più i 9 di Coppa Italia. Abbiamo giocatori offensivi sia davanti che in mezzo al campo, un play come Sancinito che ha giocate importanti e i terzini che spingono sempre molto: dobbiamo sempre fare più goal possibili per portare a casa il risultato.
Sono tornato a Imperia perchè avevo qualcosa da farmi perdonare. Voglio dimostrare a città e tifosi che è quello che stato tanti anni fa è passato, visto che c'era stata una gestione completamente sbagliata. Sono consapevole che è un anno dove sarà difficilissimo salire in Serie D, tranne che si voglia fare qualche sforzo economico in più: ma al momento lavorerò con questo grande gruppo di calciatori che ho a disposizione.
Quella di domenica contro il Busalla non è una partita scivolosa. I genovesi dal centrocampo in su credo che sia una delle squadre più forti del campionato. Lo dicono numeri, giocatori e l'ingaggio dell'ex professionista Moretti. E' uno scontro al vertice importante, una squadra simile in certi versi alla nostra e dovremo andare veloci sperando che ci sia uno stadio domenica pieno.
Sono contento per il Taggia e per il mio amico Siciliano e non sono sorpreso dalla Sanremese visto che a mio parere sono la squadra più forte in Serie D. Noi in questo momento stiamo facendo il massimo. Non so se sta cambiando qualcosa, ma ci si augura che per tutti resti così da qua alla fine".

Il mister neroazzurro a settimanasport.com ha anche aggiunto : "Non ho cambi: è dall'inizio dell'anno che dico che siamo un po' corti a livello di rosa. In difesa ho solamente difensori esterni e se avessi avuto una punta centrale li avrei messi in campo e avremmo sofferto di meno nel finale della partita. Quello che voglio sottilineare è che per puntare in alto e fare grandi cose, secondo me abbiamo bisogno di qualcosa in più. Ribadisco che non ho nulla da rimproverare ai ragazzi, allo staff e anche a me, perchè stiamo dando tutti più del massimo, ma se vogliamo arrivare fino in fondo necessitiamo di qualcosa in più".

Concetto ribadito su riviera24.it: "La rosa non mi permette di cambiare impostazione di gioco durante la gara. Qualcuno non ha ancora capito che non siamo una corazzata ma una buona squadra. Non abbiamo l’indole difensiva, anche perché la rosa che ho a disposizione non mi permette di cambiare atteggiamento. I nostri centrocampisti sono portati ad attaccare e non a difendere, per questo motivo a volte i difensori vanno in affanno e basta un rinvio sbagliato per prendere il goal da fuori area.
Domenica in panchina avevo una nidiata di giovani più il solo Ambrosini, non era quindi possibile apportare chissà quali modifiche all’assetto. Lo dico fin dall’inizio, occorre qualche cosa in più a livello di rosa. Ci è mancato l’attaccante che tenesse alta la squadra e ci siamo abbassati troppo. Comunque abbiamo collezionato 15 tiri nello specchio contro i 3 dei nostri avversari".

lunedì 11 novembre 2019

Capolista in trincea

L'Imperia conquista, come da pronostico, tre punti importantissimi a Rapallo contro un mai domo  l'Athletic Club Liberi e continua la sua marcia solitaria in vetta alla classifica
Un Campionato che, curiosamente, nella giornata odierna non offre neppure un pareggio e che con i risultati odierni sancisce probabilmente la definitiva uscita di scena di una delle squadre che alla vigilia veniva data come una delle favorite, ovvero quel Rapallo/Rivarolese distante ormai ben 15 punti in classifica dai neroazzurri. 
La concorrenza resta comunque agguerrita con l'Albenga che "disintegra" il malcapitato Finale e sembra candidarsi a principale antagonista dei nostri anche se il Sestri Levante piegando in piena zona Cesarini proprio il Rapallo/Rivarolese si mantiene in piena corsa, attendendo in settimana il recupero del sorprendente Rivasamba che, vincendo, affiancherebbe proprio i rossoblù in un curioso derby (quasi) cittadino. 
Come era stato ventilato in settimana, la partita di oggi non è stata davvero facile e solo nel recupero i neroazzurri hanno messo definitivamente al sicuro il risultato grazie ad un gol di Sassari. Una partita che attesta, ancora una volta, come mister Lupo abbia tutte le ragioni a sottolineare di avere la coperta, come si dice, corta. Anche oggi sono stati incassati due gol mentre quelli segnati, ad eccezione di quello finale, portano tutti la firma di centrocampisti. Mister Lupo chiede, nemmeno troppo sommessamente, un difensore ed una prima punta di esperienza e speriamo che la società, nella quale, apprendiamo con soddisfazione dalla pagina fb ufficiale, cominciano ad arrivare alcuni nuovi sponsor cittadini, abbia la capacità economica per rispondere positivamente. 
Intanto domenica prossima, nell'insidiosa gara casalinga col Busalla, tornerà a disposizione EC7 che avrà scontato le due giornate di squalifica.
Sarà importante cercare di ottenere i tre punti domenica prossima coi genovesi per garantirsi, di fatto, la certezza di arrivare all'apertura delle liste autunnali al primo o al massimo (speriamo di no) secondo posto per rispondere alle probabilissime mosse che la stessa Albenga e il Sestri Levante opereranno sul mercato per rinforzare le rispettive squadre. Se nessuna delle contendenti mollerà si annuncia davvero un Campionato finalmente carico di pathos e interesse come non succedeva da tantissimi anni.
FORZA RAGAZZI!!!!!!!!!!!!!!!!
(Portorino) 

9° giornata (andata). Athletic Club Liberi-Imperia: 2-4

Questo pomeriggio alle ore 15,00, agli ordini di Fabio Rinaldi di Novi Ligure, l'Imperia di Alessandro Lupo affronta l'Athletic Club Liberi di Alberto Mariani sul terreno sintetico del campo sportivo “Umberto Macera” di Rapallo.
Neroazzurri impegnati in un testa/coda che può rappresentare il classico "trappolone": i genovesi, infatti, sono ultimi in classifica e, come accade talvolta in queste occasioni, il pericolo maggiore per i ragazzi di Alessandro Lupo è quello di sottovalutare gli avversari.
Una vittoria permetterà ai neroazzurri di mantenere la vetta, tenendo a distanza l'Albenga, a meno quattro dopo la vittoria nel recupero infrasettimanale, e proseguire la strepitosa striscia iniziale di risultati (7 vittorie e 1 pareggio).
Alessandro Lupo ha così presentato la gara su rivierasport.it: "Non penso che la squadra prenda sottogamba questa partita, proprio per indole. Penso che l'atteggiamento che metteremo in campo sarà quello giusto anche se sarà una partita difficile perchè non c'è niente di scontato.
Chiunque giochi contro di noi metterà sicuramente quel qualcosa in più, inoltre i genovesi hanno bisogno di punti, dovremo stare attenti.
La riduzione alla squalifica di Edo? Secondo me sono esagerate anche due giornate, come è stato esagerato mandarlo fuori da parte dell'arbitro ad Alassio. Domani avrà tutta la rosa a disposizione e si è formato un grande gruppo".
L'Imperia non ha mai affrontato, nella sua storia, l'Athletic Club Liberi.
Ricordiamo che l´Athletic Club Liberi è sorta nel maggio 2013 dalla fusione tra l´Athletic Club Genova e i Liberi Sestresi 1989.
Ciò premesso, l'Imperia ha affrontato l'Athletic Club Genova in quattro occasioni: il bilancio delle due sfide giocate in terra genovese è di 1 vittoria per i neroazzurri e un pareggio.  L'unica vittoria per i neroazzurri (0-2) è datata 3-10-2005.
L'Imperia ha affrontato, invece, i Liberi Sestresi in due occasioni: l'unica sfida disputata, in terra genovese è datata 25-09-1949 e terminò 4-0 per i padroni di casa.
LE FORMAZIONI
Questi i convocati da Alessandro Lupo.
Portieri: Trucco, Meda
Difensori: Fazio, Virga, Guarco, Padovan, Carletti L., Ambrosini
Centrocampisti: Manitto, Risso, Sancinito, Pellegrino, Giglio, Martelli, Salmaso
Attaccanti: Boggian, Sassari, Carletti M., Minasso, Nastasi
L'Athletic Club Liberi scende in campo con: Bartoletti, Cicirello, Arrighetti, Gaspari, Matarozzo, Bertora, Grosso, Lembo, Del Vecchio, Pagano, S. Cagliani
L'Imperia risponde con: Trucco, Fazio, L. Carletti, Sancinito, Guarco, Virga, Sassari, Giglio, Boggian, Martelli, Risso
LA CRONACA
2’ cross di Sassari, Risso manca l'impatto con la sfera di poco
7’ tiro di Sassari, pallone deviato in corner. Calcio d’angolo di Sancinito, Bartoletti respinge con i pugni
16’ calcio di punizione dal limite dell’area battuto da Sancinito: la palla s'insacca alle spalle di Bartoletti, non esente da colpe. 0-1 e seconda rete stagionale per il centrocampista ingauno
23’ tiro a giro di Cagliani respinto da Trucco, sulla sfera va Lembo che crossa in mezzo per Grosso che infila l'estremo difensore imperiese: 1-1
26’ calcio di punizione dal limite: sulla sfera si ripresenta Sancinito ma il suo tiro termina a lato
33' tiro di Grosso bloccato senza problemi da Trucco
40’ gran tiro di Sassari, Bartoletti respinge
47' assist di Sassari per Giglio che calcia la sfera alle stelle
La prima frazione di gioco termina 1-1
47’ tiro dali limite di Martelli, Bartoletti blocca la sfera
49’ tiro di Sassari deviato in angolo da un difensore
50' velenoso calcio di punizione di Sancinito che s'infila alle spalle di Bartoletti: 1-2 e terza rete stagionale di "Sancio"
53' atterramento in area ai danni di Giglio: calcio di rigore: sul dischetto si presenta lo stesso Giglio che fa secco Bartoletti: 1-3 e seconda rete stagionale di "Beppe"
56' tiro di Boggian che colpisce il palo
60' doppio miracolo di Trucco che non può nulla sul tiro dalla distanza di Pagano: 2-3
70' tiro di Pagano che termina a lato di molto
88' atterramento in area ai danni di M. Carletti, la sfera giunge sui piedi di Martelli che tira; miracolo di Bartoletti.  Ammonito Carletti e espulso Fiani
91' ancora Bartoletti decisivo
93' espulso Lupo
94' tiro di Sassari e gol del 2-4. Terza rete stagionale per l'attaccante
98' fischio finale: 2-4

9° giornata (andata). Risultati, marcatori e classifica

ALASSIO F.C.-CAIRESE: 0-3. 16' e 45' rig. Di Martino, 85' Moretti 
ALBENGA-FINALE: 6-1. 1' Costantini (A), 11' e 65' Marquez (A), 30' rig. Faedo (F), 55' De Simone (A), 71' Di Salvatore (A), 85' Anselmo (A) 
ANGELO BAIARDO-OSPEDALETTI: 2-1. 5' Merialdo (A), 8' Provenzano (A), 40' Aretuso (O)
ATHLETIC CLUB LIBERI-IMPERIA: 2-4. 16' e 50' Sancinito (I), 23' Grosso (A), 53' rig. Giglio (I), 60' Pagano (A), 94' Sassari (I) 
BUSALLA-PIETRA LIGURE: 4-1. 8', 60' e 80' Nelli (B), 25' Compagnone (B), 55' Castagna (P)
GENOVA CALCIO-RIVASAMBA H.C.A.: 1-2. 28' Costa (R), 31' Porro  (R), 57' Spaltro (G)
MOLASSANA BOERO-CAMPOMORONE S.OLCESE: 1-4. 17' Vario (M), 59' Curabba (C), 62' Galluccio (C), 81' Venturelli (C), 88' Fassone (C) 
SESTRI LEVANTE-RAPALLO RIVAROLESE: 1-0. 93' Cirrincione

CLASSIFICA
IMPERIA 24
ALBENGA 20
SESTRI LEVANTE 18
BUSALLA 17
GENOVA CALCIO 14
ANGELO BAIARDO 16
CAIRESE 16
RIVASAMBA H.C.A. 15 *
CAMPOMORONE S. OLCESE 13
OSPEDALETTI 10
RAPALLO RIVAROLESE 9
FINALE 7
ALASSIO F.C. 6 *
PIETRA LIGURE 5
MOLASSANA BOERO 4
ATHLETIC CLUB LIBERI 3
* 1 GARA IN MENO

sabato 9 novembre 2019

La rosa neroazzurra. Gabriel Padovan

Nome: GABRIEL
Cognome: PADOVAN
Luogo di nascita: GENOVA
Data di nascita: 18-03-2000
Ruolo: DIFENSORE
Carriera calcistica
Stagione: 2017-18. Squadra: ENTELLA. Serie: GIOVANILI
Stagione: 2018-19. Squadra: BOLOGNA. Serie: GIOVANILI
Stagione: 2019-20. Squadra: IMPERIA. Serie: ECCEL. Pres: 7. Gol: 0