domenica 10 novembre 2019

9° giornata (andata). Athletic Club Liberi-Imperia: 2-4

Questo pomeriggio alle ore 15,00, agli ordini di Fabio Rinaldi di Novi Ligure, l'Imperia di Alessandro Lupo affronta l'Athletic Club Liberi di Alberto Mariani sul terreno sintetico del campo sportivo “Umberto Macera” di Rapallo.
Neroazzurri impegnati in un testa/coda che può rappresentare il classico "trappolone": i genovesi, infatti, sono ultimi in classifica e, come accade talvolta in queste occasioni, il pericolo maggiore per i ragazzi di Alessandro Lupo è quello di sottovalutare gli avversari.
Una vittoria permetterà ai neroazzurri di mantenere la vetta, tenendo a distanza l'Albenga, a meno quattro dopo la vittoria nel recupero infrasettimanale, e proseguire la strepitosa striscia iniziale di risultati (7 vittorie e 1 pareggio).
Alessandro Lupo ha così presentato la gara su rivierasport.it: "Non penso che la squadra prenda sottogamba questa partita, proprio per indole. Penso che l'atteggiamento che metteremo in campo sarà quello giusto anche se sarà una partita difficile perchè non c'è niente di scontato.
Chiunque giochi contro di noi metterà sicuramente quel qualcosa in più, inoltre i genovesi hanno bisogno di punti, dovremo stare attenti.
La riduzione alla squalifica di Edo? Secondo me sono esagerate anche due giornate, come è stato esagerato mandarlo fuori da parte dell'arbitro ad Alassio. Domani avrà tutta la rosa a disposizione e si è formato un grande gruppo".
L'Imperia non ha mai affrontato, nella sua storia, l'Athletic Club Liberi.
Ricordiamo che l´Athletic Club Liberi è sorta nel maggio 2013 dalla fusione tra l´Athletic Club Genova e i Liberi Sestresi 1989.
Ciò premesso, l'Imperia ha affrontato l'Athletic Club Genova in quattro occasioni: il bilancio delle due sfide giocate in terra genovese è di 1 vittoria per i neroazzurri e un pareggio.  L'unica vittoria per i neroazzurri (0-2) è datata 3-10-2005.
L'Imperia ha affrontato, invece, i Liberi Sestresi in due occasioni: l'unica sfida disputata, in terra genovese è datata 25-09-1949 e terminò 4-0 per i padroni di casa.
LE FORMAZIONI
Questi i convocati da Alessandro Lupo.
Portieri: Trucco, Meda
Difensori: Fazio, Virga, Guarco, Padovan, Carletti L., Ambrosini
Centrocampisti: Manitto, Risso, Sancinito, Pellegrino, Giglio, Martelli, Salmaso
Attaccanti: Boggian, Sassari, Carletti M., Minasso, Nastasi
L'Athletic Club Liberi scende in campo con: Bartoletti, Cicirello, Arrighetti, Gaspari, Matarozzo, Bertora, Grosso, Lembo, Del Vecchio, Pagano, S. Cagliani
L'Imperia risponde con: Trucco, Fazio, L. Carletti, Sancinito, Guarco, Virga, Sassari, Giglio, Boggian, Martelli, Risso
LA CRONACA
2’ cross di Sassari, Risso manca l'impatto con la sfera di poco
7’ tiro di Sassari, pallone deviato in corner. Calcio d’angolo di Sancinito, Bartoletti respinge con i pugni
16’ calcio di punizione dal limite dell’area battuto da Sancinito: la palla s'insacca alle spalle di Bartoletti, non esente da colpe. 0-1 e seconda rete stagionale per il centrocampista ingauno
23’ tiro a giro di Cagliani respinto da Trucco, sulla sfera va Lembo che crossa in mezzo per Grosso che infila l'estremo difensore imperiese: 1-1
26’ calcio di punizione dal limite: sulla sfera si ripresenta Sancinito ma il suo tiro termina a lato
33' tiro di Grosso bloccato senza problemi da Trucco
40’ gran tiro di Sassari, Bartoletti respinge
47' assist di Sassari per Giglio che calcia la sfera alle stelle
La prima frazione di gioco termina 1-1
47’ tiro dali limite di Martelli, Bartoletti blocca la sfera
49’ tiro di Sassari deviato in angolo da un difensore
50' velenoso calcio di punizione di Sancinito che s'infila alle spalle di Bartoletti: 1-2 e terza rete stagionale di "Sancio"
53' atterramento in area ai danni di Giglio: calcio di rigore: sul dischetto si presenta lo stesso Giglio che fa secco Bartoletti: 1-3 e seconda rete stagionale di "Beppe"
56' tiro di Boggian che colpisce il palo
60' doppio miracolo di Trucco che non può nulla sul tiro dalla distanza di Pagano: 2-3
70' tiro di Pagano che termina a lato di molto
88' atterramento in area ai danni di M. Carletti, la sfera giunge sui piedi di Martelli che tira; miracolo di Bartoletti.  Ammonito Carletti e espulso Fiani
91' ancora Bartoletti decisivo
93' espulso Lupo
94' tiro di Sassari e gol del 2-4. Terza rete stagionale per l'attaccante
98' fischio finale: 2-4

Nessun commento: