giovedì 30 novembre 2023

Calciomercato invernale SSD Imperia

Notizie di calciomercato della SSD Imperia.
Se vi giunge alle orecchie o leggete una notizia di una indiscrezione o di una trattative di mercato relative a squadre del nostro Campionato, condividetela nei commenti di questo post che rimarrà aperto fino a fine estate e sarà aggiornato quando ci sarà una notizia.

30-11-2023. Negli ultimi giorni sta circolando la voce che i gemelli Thomas e Gabriel Graziani (classe 2004), ex Albenga, attualmente all'Asti, avrebbero ricevuto chiamate dall’Eccellenza per tornare in Liguria: sulle loro tracce l'Imperia e la Cairese.

Potrebbe indossare la casacca neroazzurra, inoltre, il difensore col vizio del gol (6 la scorsa stagione) Andrea Anselmo (1993) anche lui, il campionato scorso, in forza all'Albenga.

16-12-2023.  L'Imperia ha ceduto il difensore Filip Varaldo (04) al Pietra Ligure

22-12-2023. L'Imperia ha ceduto l'attaccante Federico Ardissone (06) al Golfo Dianese

Sondaggio. Il neroazzurro dell'anno

Chiudo il sondaggio " Vota il migliore contro la Sammargheritese" che ha visto la vittoria di Morchio (5 punti), seguito da Cassata (3 punti) e Scalzi  (1 punto).

Per effetto di questo risultato, quindi, la classifica è la seguente:

12 punti: Costantini, Sylla

6 punti: Morchio, Scalzi

5 punti: Giglio, Ventre

3 punti: Cassata, Szerdi

1 punto: Gandolfo, Scarrone

Appuntamento al 26 novembre quando voteremo il migliore contro la Sammargheritese.

Classifica marcatori

9 RETI: Sogno (Cairese)

7 RETI: Battaglia (Angelo Baiardo)

6 RETI: Rezi (Arenzano), Scalzi (Imperia), Olivieri (Rivasamba)

5 RETI: Ferretti (Rivasamba), Curabba (Serra Riccò)

4 RETI: Fabbri, Galli (Campomorone S.Olcese), Massaro (Golfoparadiso), Insolito (Pietra Ligure), Cusato, Linale (Rivasamba)

3 RETI: Piccardo (Angelo Baiardo), Baroni, Damonte (Arenzano), Spano (Busalla), Sassari (Cairese), Papi (Forza e Coraggio), Pastorino, Tagliavacche (Genova calcio), Corsini  (Golfoparadiso), Giglio (Imperia), Cirrincione (Rivasamba), Travella (Taggia), Chiodi (Voltrese Vultur)

2 RETI: Briozzo, Oliviero, Zuppiroli (Angelo Baiardo), Lagorio (Arenzano), Costa, Gatto (Athletic Club Albaro), Bottino, De Martini (Busalla), Chiarlone, Turone, Zunino (Cairese), Lepera, Marzi, Provenzano, Scala, Trabacca (Campomorone S.Olcese), Pastorino (Genova calcio), Foppiano (Golfoparadiso), Castagna, Costantini, Morchio, Szerdi, Ventre (Imperia), Anich, Rovere, Tona (Pietra Ligure), Ferrari, Paterno (Sammargheritese), Garibaldi, Preti (Serra Riccò), Alberti, Kane (Taggia)

1 RETE: Grani, Napello, Valente (Angelo Baiardo), Calcagno, Ciciriello (Arenzano), Donato, Ilardo, Lembo, Pagano (Athletic Club Albaro),Babliuk, Cilia, Garbini, Gnecchi, Gottingi, Oliva, Ottoboni, Raiola, Repetto (Busalla), Fabbri, Garbarino, Silvestri (Cairese), Agostini, Fassone (Campomorone S.Olcese), Bernuzzi, Bertozzi, Bigini, Frolla, Larcombe, Lucaccini  (Forza e Coraggio), Diakhate, Tomè, Tosi (Genova calcio), Fenati, Marrale, Massone, Viola (Golfoparadiso), Cassata, Gandolfo, Ravoncoli (Imperia), Andreetto, Dominici, Lufi, Pescio, Puddu, Rovere (Pietra Ligure), Bacigalupo, Bondi, Ruffino (Rivasamba), Battaglia, Mazzolini (Sammargheritese), Canovi, Robotti, Salvini, Traverso (Serra Riccò), Carletti, Gallo, Messina, Miceli (Taggia), Bettati, Bianchino, Ozuna, Rodriguez, Scalzi (Voltrese Vultur)

1 AUTORETE: Barisone (Arenzano), Gottingi (Busalla), Capotos, Maresca (Genova calcio), Foppiano (Golfoparadiso), Ayalas (Pietra Ligure), Linale (Rivasamba), Bacigalupo (Sammargheritese)

mercoledì 29 novembre 2023

Fotogallery. Imperia-Sammargheritese

 La fotogallery di Imperia-Sammargheritese realizzata da Fantomas, fotografo ufficiale di Im1923























martedì 28 novembre 2023

Il ritardone del progettone

I lavori della "Cittadella dello sport Nino Ciccione" stanno proseguendo "a gonfie vele": ricordiamo la data prevista per la fine dei lavori indicata nel tabellone del "progettone" che bella mostra di se all'esterno dell'impianto calcistico (o ex calcistico) imperiese: 25 novembre 2023

Il "progettone", del valore di un milione 147 mila 729 euro oltre Iva, compresi oneri per la sicurezza, prevede la costruzione la realizzazione nell’attuale antistadio, di un campo da padel, uno da bocce (petanque) e di un "Percorso vita", nonché dell’impianto di illuminazione, che, andranno a costituire, appunto, la nuova “Cittadella dello Sport intergenerazionale”. Prevista anche una ristrutturazione dell’attuale "stecca" degli spogliatoi e una rigenerazione complessiva della tribuna al di sotto della quale sarà ricavata una palestra.

Inoltre, il piazzale oggetto d’intervento sarà dotato di canestri da pallacanestro e verrà realizzata una pavimentazione in resina dura studiata specificatamente per le piste di pattinaggio, con lo scopo di un uso multifunzionale. 

Dopo l’avvio, da parte del Comune, della procedura di manifestazione di interesse, sono pervenute agli uffici 5 offerte. La ditta ING.INS.INT. SPA, con sede a Genova, si è aggiudicata l‘appalto grazie a un ribasso del 7,50%, per un valore contrattuale di 1.150.474 euro (Fondi PNRR).


Facciamo un tour stile vecchietto dei cantiere, ovviamente con le ovviamente con le mani unite dietro la schiena. 





La "stecca" degli spogliatoi





Il campo da padel, da bocce, il percorso natura e i canestri saranno sotto la montagnola di terra?


Il terreno di gioco, in ottime condizioni: 
lato "Gradinata Sud"


lato "Gradinata Nord" 


"Tribuna".


Per il settore "Distinti", invece, si è persa la speranza...
A proposito della "Tribuna", della sua rigenerazione complessiva al di sotto della quale sarà ricavata una palestra si sa nulla?
Sui tempi di fine lavori, rassicura il Presidente...




lunedì 27 novembre 2023

Casa nostra

La solita Imperia, imbattibile tra le "mura amiche" del campo sportivo di via Marco Polo ad Andora (sabato era la data di fine lavori della "Cittadella dello sport Nino Ciccione" ma chissà mai quando finiranno), vince la sesta gara interna consecutiva e resta a tre punti dalla vetta, dove è tornato il Rivasamba H.C.A. che si è sbarazzato per 3-1 dell'ex capolista Angelo Baiardo, ormai in caduta libera avendo perso le ultime tre gare e conquistato due punti nelle ultime cinque partite.

Nell'altro scontro diretto della domenica, vittoria interna del Campomorone Sant'Olcese contro una Cairese discontinua e che neanche col cambio in panchina pare aver cambiato andamento.

E così i neroazzurri, dopo aver conquistato la seconda finale di Coppa Liguria consecutiva, nella quale affronteranno, il 23 dicembre,  lo stesso Rivasamba H.C.A., proseguono il loro cammino che dovrà necessariamente cambiare in trasferta dove hanno vinto solo con il Forza e Coraggio, a partire da domenica prossima al "De Vincenzi" di Pietra Ligure contro gli ex Davide Sancinito ed Enrico Dominici, reduci da due vittorie consecutive contro Sammagheritese e Busalla.

Tra i marcatori di giornata, da segnalare il ritorno al gol, in Campionato, di Lorenzo Cassata, con una rete di pregevole fattura, che bissa la rete di quattro giorni fa in Coppa Liguria, la sesta realizzazione stagionale di "Super Pippo" Scalzi e la seconda di Tommaso Morchio, questi ultimi due giustizieri, due domeniche fa, dell'Angelo Baiardo.

Ultima annotazione: presenti in tribuna gli osservatori del Monza per vedere all'opera la vera rivelazione di questo inizio di stagione, il portiere Cheik Alioune Sylla: finirà la stagione con noi o cercheranno subito di monetizzare una sua eventuale cessione?

domenica 26 novembre 2023

Sondaggio. Il neroazzurro dell'anno

Sesta giornata della diciassettesima edizione de "Il neroazzurro dell'anno". Dobbiamo votare il miglior neroazzurro in campo contro la Sammargheritese nel box alla destra di questo post.

Con il vostro voto, assieme a quello di un gruppo di amici che so per certo che hanno visto la partita e le pagelle dei vari quotidiani, viene fatta una "media" che porterà al risultato finale.
Questo in modo tale che il sondaggio possa essere il più possibile veritiero, cioè basato su quello visto in campo, e non "influenzato" da amici e parenti del calciatore. Alla chiusura del sondaggio (tra due giorni), ai primi 3 in classifica verranno assegnati, nell'ordine, 5, 3 e 1 punto.

A fine stagione, coi voti dei vari sondaggi, effettuati dopo ogni gara interna, verrà decretato il "Neroazzurro dell'anno" e seguirà in questo speciale concorso a Marco Di PlacidoGian Luca BocchiRoberto Iannolo , ancora Roberto IannoloGuido Balbo , Roberto IannoloMarco PrunecchiAmerigo CastagnaGiuseppe GiglioArturo YmeriGiuseppe GiglioEdoardo CapraEdoardo CapraGiuseppe Giglio e Marco Campelli vincitori nelle 16 stagioni precedenti. 

La classifica, dopo cinque giornate, è la seguente:

12 punti: Costantini, Sylla

5 punti: Giglio, Scalzi, Ventre

3 punti: Szerdi

1 punto: Gandolfo, Morchio, Scarrone

12° giornata. Imperia-Sammargheritese: 3-1

 Questo pomeriggio alle ore 15,00, agli ordini di Luca Savino di Genova, l'Imperia di Pietro Buttu affronta la Sammargheritese di Alessandro Giacobbe sul terreno sintetico del campo sportivo di via Marco Polo di Andora.

Dopo la conquista della seconda finale consecutiva della Coppa Liguria, i neroazzurri si ributtano sul Campionato nella loro "confort zone", il campo sportivo di Andora, dove hanno ottenuto 5 vittorie su 5 gare giocate (a cui bisogna aggiungere i 3 successi su 3 in Coppa Liguria). 

L'occasione per avvicinarsi alla vetta è ghiotta, nella domenica in cui le prime in classifica si affrontano tra loro (Campomorone Sant'Olcese-Cairese e Rivasamba H.C.A.-Angelo Baiardo), anche perchè l'avversaria di turno, la Sammargheritese, è penultima in classifica con soli 5 punti, frutto di 5 pareggi, così come sono 5 i gol fatti a fronte dei 15 subiti.

Imperia e Sammargheritese si sono affrontate, al “Nino Ciccione”, 17 volte: il bilancio è di 12 vittorie dei neroazzurri, 4 pareggi e 1 vittoria degli arancioblù, 43 i gol fatti dagli imperiesi, 15 i gol fatti dai genovesi.

L'ultima vittoria dell'Imperia risale al 17 marzo 2019. gara terminata 1-0.

Pietro Buttu ha così presentato la sfida:  "Guai a sottovalutarli, se lo facessimo, vorrebbe dire che non avremmo capito niente di quello che deve essere il nostro percorso. È una squadra che lotta per mantenere la categoria, e per quello che ho potuto vedere ha raccolto meno di quanto ha prodotto finora".

LE FORMAZIONI

Questi i convocati da Pietro Buttu.

Portieri: Alioune Sylla, Fabio Rinaldi 

Difensori: Mattia Comiotto,  Lorenzo Gandolfo, Simone Guida, Omar Leo, Mirko Ravoncoli 

Centrocampisti: Nicholas Costantini, Stefano Faedo, Luca Garibbo, Giuseppe Giglio, Tommaso Morchio, Santiago Szerdi 

Attaccanti: Alessandro Biffi, Lorenzo Cassata, Amerigo Castagna, Luca Moro, Filippo Scalzi, Davide Trucchi, Michael Ventre 

Questi i ventidue iniziali.

Imperia: Sylla, Ravoncoli, Leo, Morchio, Gandolfo, Guida, Scalzi, Giglio, Cassata, Costantini, Faedo

Sammargheritese:  Barre, Maura, Guarrella, Battaglia, Mortola, Di Lisi, Ferrari, Traverso, Fontana, Alaia, Sacco 

LA CRONACA (tratta dalla pagina fb della SSD Imperia Calcio)

7' punizione dal limite per l'Imperia da posizione decentrata. Tira Scalzi, respinge la barriera, riprende lo stesso Scalzi che tira alto

8' Sammargheritese in vantaggio! Ferrari riceve un pallone dalla sinistra e lo insacca sotto l'incrocio dei pali dal centro dell'area 

9' reagisce subito l'Imperia: cross di Morchio per Faedo che di testa colpisce la parte alta della traversa

14' ci prova Costantini da fuori area, il portiere blocca in due tempi

21' bella girata di Cassata in piena area, Barre si distende in tuffo e alza sopra la traversa

25' Ammonito Ravoncoli

29' pareggio dell'Imperia!! Faedo lavora un buon pallone sulla sinistra servendo centralmente Scalzi che di prima intenzione supera il portiere con una morbida palombella 

31' Imperia in vantaggio!!! Da Faedo a Giglio che entra in area e dalla sinistra mette al centro, la palla scorre in orizzontale per l'area di rigore e giunge all'accorrente Morchio che scarica in rete una potente conclusione di collo

42 ' Ammonito Maura

Termina il primo tempo

52' Giglio entra in area e cade, lamentando una spinta da dietro. L'arbitro lascia correre

57' Ammonito Sacco per vistosa trattenuta su Morchio

58' entra Mazzolini per Alaia 

59' terzo gol dell'Imperia! Cassata in semirovesciata su cross dalla destra realizza una rete di pregevole fattura

63' Entrano Benassi e Delfino per Maura e Traverso 

65' Entrano Ventre e Castagna per Faedo e Cassata

69' doppia grande occasione per l'Imperia: gran tiro di Costantini dalla sinistra deviato sulla traversa, la palla arriva a Scalzi la cui conclusione da destra costringe Barre a una difficile parata

71' Ammonito Guida per fallo su Sacco

74' entra Biffi per Morchio

77' entrano Garibbo per Costantini e Wintour per Sacco

80' entra Sanguineti per Battaglia

87' entra Trucchi per Scalzi

89' Ammonito Guarrella

Termina la partita dopo 4 minuti di recupero : 3-1

12° giornata (andata). Risultati, marcatori e classifica

 BUSALLA-PIETRA LIGURE: 1-3. 14' De Martini (B), 69' Dominici (P), 79' Insolito (P), 90' Rovere (P)

CAMPOMORONE S.OLCESE-CAIRESE: 3-1. 67' e 70' Provenzano (CS), 83' Chiarlone (C), 92' Scala (C)

FORZA E CORAGGIO-SERRA RICCO: 4-3. 34' Frolla (F), 45' Bernuzzi (F), 62' Lucaccini (F), 72' Garibaldi (S), 85' Traverso (S), 90' rig. Curabba (S), 94' rig. Bigini (F) 

GOLFOPARADISO-ATHLETIC CLUB ALBARO: 0-0. 

IMPERIA-SAMMARGHERITESE: 3-1. 8' Ferrari (S), 29' Scalzi (I), 31' Morchio (I), 59' Cassata (I)

RIVASAMBA H.C.A.-ANGELO BAIARDO: 3-1. 13' Ruffino (R), 28' Bacigalupo (R), 47' rig. Battaglia (A), 89' Ferretti (R)

TAGGIA-ARENZANO: 1-2. 27' Damonte (A), 52' Kane (T), 81' Rezi (A)

VOLTRESE VULTUR-GENOVA CALCIO: 0-2. 85' Diakhate, 95' Tosi


CLASSIFICA

RIVASAMBA H.C.A. 26

CAMPOMORONE SANT'OLCESE 25

ANGELO BAIARDO 23

IMPERIA 23

CAIRESE 22

ARENZANO 19

ATHLETIC CLUB ALBARO 17

GENOVA CALCIO 16

GOLFO PARADISO 16

PIETRA LIGURE 16

TAGGIA 15

VOLTRESE VULTUR 13

SERRA RICCO' (-1) 10

BUSALLA (-1) 7

FORZA E CORAGGIO 7

SAMMARGHERITESE 5

sabato 25 novembre 2023

“Il Big Ben (non) ha detto stop”

 25 novembre 2023: vi ricorda qualcosa questa data? Domani giochiamo al "Nino Ciccione"?


... ne riparliamo martedì, tanto tempo ce n'è...

Giudice sportivo

Squalificato per un turno Tommaso Scarrone  (5° infrazione).
 Ammonizione con diffida (4° infrazione) per Amerigo Castagna e Mirko Ravoncoli 

La terna arbitrale

Terna arbitrale genovese per Imperia-Sammargheritese (fischio inizio ore 15,00): arbitro sarà Luca Savino, coadiuvato da Andrea Amadei e Andrea Poggi, tutti della sezione di Genova

venerdì 24 novembre 2023

Scontri diretti. Imperia VS Sammargheritese

Imperia e Sammargheritese si sono affrontate, al “Nino Ciccione”, 17 volte: il bilancio è di 12 vittorie dei neroazzurri, 4 pareggi e 1 vittoria degli arancioblù, 43 i gol fatti dagli imperiesi, 15 i gol fatti dai genovesi.
Tra queste vittorie, la più eclatante risale alla stagione 1929-1930, Campionato di Seconda Divisione. Questo il tabellino della gara disputata il 03-11-1929 tra l'Imperia e il Tigullio S.Margherita, la vecchia denominazione della Sammargheritese.
IMPERIA-TIGULLIO S.MARGHERITA: 11-0
RETI: 3 Geneasi, 3 Demaurizi, 2 Decandia, 2 Poggi, Scevola
IMPERIA: Gemelli, Stegani, Casazza, Anzi, Bossano, Carzino, Scevola, Poggi, Decandia, Geanesi, Demaurizi. All. Scevola
ARBITRO: Moretti di Genova
L'ultima vittoria dell'Imperia risale al 17 marzo 2019.

IMPERIA-SAMMARGHERITESE: 1-0
RETE: 5'Ambrosini 
IMPERIA: Trucco, Fazio, Ambrosini, Martelli (73'Risso), Laera, Di Lauro, Faedo (46'Roda), Giglio, Castagna, Costantini, Tahiri. All. Colavito
SAMMARGHERITESE: Raffo, Delcielo (56'Guariniello), Gallio, Sanguinetti, Virzi, Mortola, Cilia, Cesaretti, Calvo, Masi, Pezzi (78'Amandolesi). All. Camisa
ARBITRO: Fanciullacci di Savona
Questi dati sono tratti da "Imperia calcio, storia di un amore", il sito della storia neroazzurra   e dal libro "Il sottile filo neroazzurro. 100 di Imperia e Imperia calcio".

La prossima avversaria. A.C.D. Sammargheritese 1903

 ANNO DI FONDAZIONE: 1903

COLORI SOCIALI: Arancione Blu

CAMPO SPORTIVO: "Senator Eugenio Broccardi" di Santa Margherita Ligure. Terreno in erba sintetica

SITO INTERNET:

PRESIDENTE: Lenzo Andrea

VICE PRESIDENTE: Canessa Carlo

DIRETTORE GENERALE: Frignani Alessandro

DIRETTORE SPORTIVO: Malmusi Andrea

TEAM MANAGER: Risso Claudio

ALLENATORE: Giacobbe Alessandro


LA ROSA

PORTIERI: Barre Bruno (02), Raffo Mattia (95), Spadoni Pietro (06)

DIFENSORI: Bacigalupo Giacomo (99), Delfino Federico (04), Di Lisi Simone (01), Guarrella Giacomo (01), Maucci Raffaele (90), Maura Nicolò (91), Moladori Davide (00), Mortola Davide (91)

CENTROCAMPISTI: Battaglia Busacca (98), Benassi Alessandro (02), Costa Francesco (95), Dapelo Matteo (99), Sacco Nicolò (04), Sanguineti Federico (98), Traverso Marco (04), Wintour Philip (04)

ATTACCANTI: Alaia Francesco (03), Amandolesi Andrea (99), Ferrari Fabio (99), Fontana Cristian (83), Lepera Petracca Franco Antonio (97), Marrale Oscar (87), Mazzolini Emanuele (00), Paterno Davide (91), Tarantino Nicholas (03)

giovedì 23 novembre 2023

Pisano bis

Mario Pisano ha rassegnato le dimissioni da allenatore della Carcarese.

A un mese esatto dal suo ingaggio, ha lasciato il club biancorosso.

Un'annata horribilis per il mister andorese, dopo l'inatteso esonero da allenatore della SSD Imperia calcio.

Coppa Italia. Semifinali (ritorno). Risultato e marcatori

 ATHLETIC CLUB ALBARO-RIVASAMBA H.C.A. (andata 0-4): 0-0.


La finale, in programma sabato 23 dicembre, pertanto sarà Imperia-Rivasamba H.C.A.

Classifica marcatori

9 RETI: Sogno (Cairese)

6 RETI: Olivieri (Rivasamba), Battaglia (Angelo Baiardo)

5 RETI: Rezi (Arenzano), Scalzi (Imperia)

4 RETI: Fabbri, Galli (Campomorone S.Olcese), Massaro (Golfoparadiso), Cusato, Ferretti, Linale (Rivasamba), Curabba (Serra Riccò)

3 RETI: Piccardo (Angelo Baiardo), Baroni (Arenzano), Spano (Busalla), Sassari (Cairese), Papi (Forza e Coraggio), Pastorino, Tagliavacche (Genova calcio), Corsini  (Golfoparadiso), Giglio (Imperia), Insolito (Pietra Ligure), Cirrincione (Rivasamba), Travella (Taggia), Chiodi (Voltrese Vultur)

2 RETI: Briozzo, Oliviero, Zuppiroli (Angelo Baiardo), Damonte, Lagorio (Arenzano), Costa, Gatto (Athletic Club Albaro), Bottino (Busalla), Turone, Zunino (Cairese), Lepera, Marzi, Trabacca (Campomorone S.Olcese), Pastorino (Genova calcio), Foppiano (Golfoparadiso), Castagna, Costantini, Szerdi, Ventre (Imperia), Anich, Rovere, Tona (Pietra Ligure), Paterno (Sammargheritese), Preti (Serra Riccò), Alberti (Taggia)

1 RETE: Grani, Napello, Valente (Angelo Baiardo), Calcagno, Ciciriello (Arenzano), Donato, Ilardo, Lembo, Pagano (Athletic Club Albaro),Babliuk, Cilia, De Martini, Garbini, Gnecchi, Gottingi, Oliva, Ottoboni, Raiola, Repetto (Busalla), Chiarlone, Fabbri, Garbarino, Silvestri (Cairese), Agostini, Fassone, Scala (Campomorone S.Olcese), Bertozzi, Larcombe  (Forza e Coraggio), Tomè (Genova calcio), Fenati, Marrale, Massone, Viola (Golfoparadiso), Gandolfo, Morchio, Ravoncoli (Imperia), Andreetto, Lufi, Pescio, Puddu (Pietra Ligure), Bondi  (Rivasamba), Battaglia, Ferrari, Mazzolini (Sammargheritese), Canovi, Garibaldi, Robotti, Salvini (Serra Riccò), Carletti, Gallo, Kane, Messina, Miceli (Taggia), Bettati, Bianchino, Ozuna, Rodriguez, Scalzi (Voltrese Vultur)

1 AUTORETE: Barisone (Arenzano), Gottingi (Busalla), Capotos, Maresca (Genova calcio), Foppiano (Golfoparadiso), Ayalas (Pietra Ligure), Linale (Rivasamba), Bacigalupo (Sammargheritese)

mercoledì 22 novembre 2023

Coppa Italia. Semifinale (ritorno). Imperia-Campomorone Sant'Olcese: 4-1

Questa sera alle ore 20,00, i neroazzurri affrontano il Campomorone Sant'Olcese di Diego Alessi sul terreno sintetico del campo sportivo di via Marco Polo di Andora, semifinale di ritorno della fase regionale della Coppa Italia.

Dopo la vittoria per 0-1 nella gara d'andata, ai neroazzurri basterà  non perdere per conquistarsi la seconda finale consecutiva del torneo: la vincitrice affronterà il Rivasamba H.C.A. di fatto qualificato dopo il 4-0 dell'andata contro l'Athletic Club Albaro.

Pietro Buttu ha così presentato la sfida: "Ci concentriamo su questa semifinale di ritorno, perchè la finale per noi deve essere l'obiettivo minimo di questo percorso in Coppa che fin qui è stato buono".

LE FORMAZIONI

Assenti gli infortunati Scarrone Costantini, questi sono i convocati da Pietro Buttu

Portieri: Alioune Sylla, Fabio Rinaldi 

Difensori: Tommaso Amoretti,  Mattia Comiotto, Alessandro Falcone,  Simone Guida, Mirko Ravoncoli,  Filip Varaldo

Centrocampisti: Stefano Faedo, Luca Garibbo, Omar Leo, Tommaso Morchio, Santiago Szerdi 

Attaccanti: Alessandro Biffi, Lorenzo Cassata, Amerigo Castagna, Luca Moro, Filippo Scalzi,  Davide Trucchi, Michael Ventre

Questi i ventidue iniziali

Imperia: Sylla, Ravoncoli, Leo, Szerdi, Varaldo, Guida, Faedo, Garibbo, Cassata, Ventre, Comiotto 

Campomorone: Rainone, Scala, Pasqualino, Franchi,Zanoli,Fontana,Provenzano,Agostini, Fabbri, Tavaroli,Franzino 

LA CRONACA (tratta dalla pagina facebook della SSD Imperia)

2' Vantaggio del Campomorone.Azione sulla destra del Campomorone, palla rasoterra al centro dell'area per Provenzano che conclude in rete

7-ammonito Garibbo

9' pareggio dell'Imperia! Buona iniziativa di Ventre, che da sinistra crossa sul secondo palo dove irrompe da destra Comiotto che di testa supera il portiere da pochi passi

11' tiro da fuori area di Szerdi, alto di poco

18' su cross dalla sinistra, Ravoncoli colpisce di testa la parte alta della traversa

30'buona occasione per Cassata, che riceve palla dalla sinistra e si gira su stesso concludendo rasoterra dal centro dell'area, costringendo Rainone a distendersi per respingere la conclusione

Fine primo tempo 1-1

46' entra Morchio per Varaldo

47' Ventre penetra in area e conclude d'esterno mirando l'incrocio dei pali, ma il portiere devia in calcio d'angolo 

48' Imperia in vantaggio!! Calcio d'angolo battuto da Ventre , Guida di testa supera un incerto portiere che si lascia sfuggire un pallone che sembrava poter bloccare

53' destro incrociato di Cassata in controbalzo,  deviato da Rainone in corner 

54' entra Trabacca per Fabbri

57' entra Scalzi per Szerdi

60'entra Fassone per Scala

62 ' Ammonito Tavaroli per fallo su Leo

67' Ammonito Franzino per fallo su Garibbo

69' entra Olcese per Zanoli

70' terzo gol dell'Imperia! Cassata riceve dalla destra, dribbla un difensore e con freddezza batte il portiere con un preciso rasoterra

75' entra Moro per Ventre

76' entra Mazzolini per Franzino

79' Entra Castagna per Cassata

84 ' entra Amoretti per Comiotto

88' grande parata di Sylla che respinge di piede una conclusione da distanza ravvicinata di Franchi

93' traversa colpita da Morchio con una potente conclusione dal limite 

94' poker dell'Imperia! Castagna di testa su cross dalla destra insacca il gol del 4-1

Fine partita

Coppa Italia. Semifinali (ritorno). Risultati e marcatori

(mercoledì 22 novembre ore 20,00)

IMPERIA-CAMPOMORONE SANT'OLCESE (andata 1-0): 4-1. 2' Provenzano (C), 9' Comiotto (I), 48' Guida (I), 70' Cassata (I), 94' Castagna (I)


-------


(giovedì 23 novembre ore 20,00)

ATHLETIC CLUB ALBARO-RIVASAMBA H.C.A. (andata 0-4): 0-0.

martedì 21 novembre 2023

Calciomercato invernale nostre avversarie 2023

Ancora due settimane e poi aprirà per i Dilettanti il calcio mercato invernale.

La sessione permetterà il trasferimento da una società dilettantistica all’altra dal 1 dicembre al 22 dicembre 2023. Le "Liste di svincolo" (art. 107 N.O.I.F. per rinuncia) andranno dal 1 al 14 dicembre 2023 (ore 19.00): di conseguenza il tesseramento dei calciatori svincolati in questo periodo deve avvenire a far data da venerdì 15 dicembre 2023 ma dobbiamo registrare i primi movimenti. 

Se vi giunge alle orecchie o leggete una notizia di una indiscrezione o di una trattative di mercato relative a squadre del nostro Campionato, condividetela nei commenti di questo post che rimarrà aperto fino a fine estate e sarà aggiornato quando ci sarà una notizia.

17-11-2023. La Sammargheritese ha ceduto Matteo Dodero al Priaruggia G.Mora

L'Angelo Baiardo ha preso l'attaccante Giovanni Ivaldi (00) dalla Sestrese

18-11-2023. Il centrocampista Davide Sancinito (87), rescisso il contratto con la Cairese, è ufficialmente un calciatore del Pietra Ligure

19-11-2023. Il centrocampista Max Taddei (91), dopo aver raggiunto l'accordo per lo svincolo con la Sanremese, è stato ingaggiato dal Taggia 

Il Busalla ha svincolato Alfredo Sarno, Samuele Re e Devid Myrtaj

20-11-2023. Il Serra Riccò ha ingaggiato il centrocampista Samuele Bonsano (06)

21-11-2023. La Voltrese Vultur ha preso  il centrocampista Matias Wen Yang Pittaluga (05), il portiere Simone Caruso (99) dal Golfo Paradiso e l'attaccante Edoardo Mura (94) della Sestrese

22-11-2023. L'Athletic Club Albaro ha ingaggiato l'attaccante svincolato Christian Spadoni (00)

Il Campomorone Sant'Olcese ha ceduto Mamadou Fall alla Campese e ha preso  l'attaccante Christian Provenzano (96) dalla Caronnese

23-11-2023. Il Forza e Coraggio ha svincolato Yuri Papi, FIlippo Della Pinna, Andrea Pieroni ed Edoardo Fantini

Il Golfo Paradiso ha ceduto Matteo Aprile alla Praese

24-11-2023. La Voltrese Vultur ha ceduto Paolo Bianchino alla Praese

La Sammargheritese ha preso l'attaccante Franco Antonio Lepera Petracca (97) dal Campomorone Sant'Olcese

24-11-2023. Il Campomorone Sant'Olcese ha preso il difensore Riccardo Mazzolini (04) dal Vallescrivia

Il Golfo Paradiso ha ceduto l'attaccante Mirko Chiarabini alla Sestrese

25-11-2023. La Voltrese Vultur ha ceduto Stefano Faggiano all'Arenzano e Alessio Giorgi al Little club James

26-11-2023. Il Serra Riccò ha preso il difensore svincolato Armelo Doda (02)

27-11-2023. Il Campomorone Sant'Olcese ha svincolato Daniele Bravo

28-11-2023. Il Genova Calcio ha ingaggiato i centrocampisti Andrea Brunozzi (01) dal Ligorna e Lorenzo Trocino (03) dalla Lavagnese e ha ceduto Filippo Andreazza alla Lavagnese

29-11-2023. La Cairese ha preso il centrocampista Simone Mariani (04) dall'Albenga

30-11-2023. Il Taggia ha preso l'attaccante Alessio Orengo (02) dall'Argentina Arma

01-12-2023. Il Forza e Coraggio ha ceduto Yuri Papi alla Carrarese

02-12-2023. Il Busalla ha ceduto Mikel Markushi al Crocefieschi e ha preso il centrocampista Francesco Carrese (02) dal Savio Asti

La Cairese ha ufficializzato l'ingaggio del difensore Andrea Anselmo (93) dall'Albenga

03-12-2023. Il Forza e Coraggio ha ceduto Ibrahima Cissè e Andrea Pieroni all'Intercomunale Beverino

Il Genova calcio ha svincolato Lorenzo Dotto

04-12-2023.La Voltrese Vultur ha svincolato Tomas Hugo Greco, Edoardo Incerti, Alessio Poli, Marco Stagliano e  Leandro Gaston Rodriguez e ha preso il portiere svincolato Youssef Dich Ben Ayech (99)

Il Forza e Coraggio ha ceduto Jacopo Lanterna alla Tarros Sarzanese

05-12-2023. La Cairese ha ceduto Nicolò Negro all'Albissole

L'Arenzano ha ingaggiato il centrocampista Tommaso Fossa (02) dal Serra Riccò

06-12-2023.  La Cairese ha preso il portiere Alessandro Basso (86) dall'Albese, l'attaccante Thomas Graziani (04) e il centrocampista Gabriel Graziani (04) dall'Asti e ha ceduto l'attaccante Elia Zunino al Genova Calcio e ha svincolato Daniel Pasquale Di Francesco

07-12-2023.Il Forza e Coraggio ha preso l'attaccante Mattia Braida (03) al Tarros Sarzanese

L'Angelo Baiardo ha ceduto Federico Bongiorni al Ligorna, Filippo Fazio al Little Club James e ha preso il difensore Lorenzo Garbarino (02) dal Ligorna e il portiere svincolato Simone Piazzi (05)

08-12-2023. Il Pietra Ligure ha ceduto il centrocampista Marc Tona (98) al Campomorone Sant' Olcese  e ha ceduto Federico Melegazzi all'Andora

09-12-2023. La Voltrese Vultur ha ingaggiato il difensore Achille Diego Baudi (05) e  il centrocampista Matteo Caruso (04) dal Ligorna e il centrocampista Andrea Matarozzi (04) dal Golfo Paradiso

10-12-2023. Il Busalla ha ceduto Giovanni Fazio alla Vecchia Audace Campomorone e Pablo Andres Garbini alla Vadese

11-12-2023. L'Athletic Club Albaro ha preso il centrocampista svincolato Alessandro Revello (00)

12-12-2023. Il Genova Calcio ha svincolato Alessandro Casanova e ceduto Emanuele Tosi al Sora e ha preso il centrocampista Riccardo Ottonello (04) dalla Lavagnese

13-12-2023. Il Forza e Coraggio ha preso il centrocampista Edoardo Ratti dalla Fezzanese

14-12-2023. La Cairese ha ceduto  Gioele Ponzo alla San Francesco Loano e Andrea Brignone al New Bragno

La Voltrese Vultur ha ceduto Mattia Bruno al Multedo

15-12-2023. Il Campomorone Sant'Olcese ha ceduto Ali Ouattara alla Bolzanetese Virtus

Il Rivasamba H.C.A. ha preso il centrocampista svincolato Amato Francesco (04) e il difensore Matteo Gualtieri (02) dal Ligorna

Il Serra Riccò ha svincolato Davide Canovi e Mosè Davide Serra Sanchez

16-12-2023. Il Taggia ha ceduto Domenico Messina alla Santegidiese, Alessandro Ferrigno alla Polisportiva Sanremo 2000 e ha svincolato Matteo Binello

Il Busalla ha svincolato Alberto Serra

17-12-2023. Il Pietra Ligure ha preso l'attaccante Antonio Gabriele (03) Insolito dalla Cairese e il difensore Filip Varaldo (04) dall'Imperia e ha svincolato

18-12-2023. La Sammargheritese ha ingaggiato i difensori Manuel Scorza (03) dalla Caperanese e Nicolò Padi (03) dal Rivasamba H.C.A. e il centrocampista Alessandro Casanova (01) dal Genova Calcio

19-12-2023. Il Busalla ha preso il centrocampista svincolato Lorenzo Dotto (97)

20-12-2023. La Voltrese Vultur ha ingaggiato l'attaccante svincolato  Jhoan Manuel Ozuna (03)

21-12-2023. Il Campomorone Sant'Olcese ha svincolato Michele Catanese

22-12-2023. La Voltrese Vultur ha ceduto Simone Guarco al Millesimo

23-12-2023. Il Genova Calcio ha ingaggiato il centrocampista Marco Compagnone (97) dal Busalla

24-12-2023. Il Forza e Coraggio ha preso l'attaccante Mattia Bonini (04) dal Real Forte Querceta

25-12-2023. Il Campomorone Sant'Olcese ha ceduto Mattia Stalfieri al Don Bosco

26-12-2023. L'Arenzano ha preso l'attaccante Leonardo Pastorino (96) dal Genova Calcio

27-12-2023. Il Busalla ha ingaggiato il difensore Jonathan Rossini (89) dal CDM Futsal e il portiere Davide Firpo (98) dal Serra Riccò

28-12-2023. Il Genova Calcio ha svincolato Maximus Hasting Rumoro

29-12-2023. Il Pietra Ligure ha ceduto Andrea Di Mari al Baia Alassio

30-12-2023. L'Arenzano ha ceduto Gianni Rei Vierci alla San Francesco Loano

31-12-2023. Il Campomorone Sant'Olcese ha preso il centrocampista Nicolò Carozza (05) dal Ligorna

08-01-2024. Il Serra Riccò ha svincolato Stefano Orlando 

09-01-2024. La Voltrese Vultur ha preso l'attaccante Emanuele Tosi (03) dal Genova Calcio

10-01-2024. Il Serra Riccò ha ceduto Armelo Doda alla Voltrese Vultur e ha ingaggiato il centrocampista svincolato Davide Canovi (01) e l'attaccante svincolato Federico Berta Francesia (02) 

11-01-2024. Il Forza e Coraggio ha preso il centrocampista Vittorio Bagnoli (04) dalla Carrarese, Lorenzo Nuredini dal Campagnola ed Emiliano Fredriksson dalla Polisportiva Gioiosa

12-01-2024. Il Golfo Paradiso ha preso il difensore Fabio Friuli (04), l'attaccante Jhoan Manuel Ozuna (03) e il centrocampista Oleksii Serhiienko (02), tutti e tre svincolati

13-01-2024. Il Busalla ha preso l'attaccante svincolato Luca Spano (03) e il centrocampista Gabriele Raja (00) dal Vallescrivia

14-01-2024. La Cairese ha ceduto Filippo D'Arcangelo all'Alicese Orizzonti

Buttupensiero

Pietro Buttu intervistato da svsport.it: "Contro il  Genova Calcio abbiamo fatto una buona prestazione, meritavamo di vincere perché abbiamo tenuto bene il campo per tutta la gara, nonostante le difficoltà per aver perso in corsa due giocatori importanti come Scarrone e Costantini, usciti per un problema muscolare, e per le insidie che ci ha creato la Genova Calcio, una squadra di valore su un campo sempre difficile dove andare a giocare, tant'è che l'anno scorso con l'Albenga ci abbiamo perso. 
Ci teniamo la grande prestazione, anche se la ripetizione del rigore brucia, visto che Sylla aveva parato il primo tentativo, ma non ho capito se l'arbitro ha fatto ripetere perché il nostro portiere si è mosso prima o perché Ravoncoli è entrato in area una frazione di secondo prima del consentito.
È un campionato molto equilibrato in cui le squadre di medio bassa classifica daranno filo da torcere a quelle in vetta".

lunedì 20 novembre 2023

Mal di trasferta?

Dunque niente da fare. Nonostante la professione di ottimismo della vigilia di mister Buttu, ancora una volta i neroazzurri tornano da una trasferta senza i tre punti in saccoccia.
Nonostante l'ennesima rotazione totale degli attaccanti (assente oggi il solo Biffi) anche in questa trasferta non si è riusciti a partorire più di un gol contro la media casalinga di quasi tre reti a partita. Una marcia da promozione diretta in casa e un cammino da retrocessione diretta in trasferta. Siamo ormai quasi alla fine del girone d'andata e sarà bene invertire al più presto la rotta anche perché, per uno strano scherzo del calendario, mentre la prossima giornata i neroazzurri affronteranno ad Andora la modesta Sammargheritese (la prego mister, anche questa vigilia non ci racconti che una squadra che finora ha messo insieme 5 miseri punti si deve considerare temibile... da rispettare finché si vuole, come
tutte le avversarie, ma non temibile per favore), tutte le quattro squadre davanti a noi si sfideranno fra loro.
 I neroazzurri avrebbero, quindi, la certezza matematica, in caso di vittoria, di ritrovarsi almeno al terzo posto in classifica. Occasione questa da non gettare assolutamente alle ortiche e che, per rimanere lassù, ma si spera ancora più in alto, necessiterebbe di riuscire a portare a casa qualche vittoria anche dalle gare in trasferta. 
Intanto mercoledì prossimo, al campo di Andora, i neroazzurri affronteranno la semifinale della fase regionale della Coppa Italia contro il Campomorone Sant'Olcese, già battuto all'andata per 1-0 per conquistarsi un'altra finale, questa volta contro il Rivasamba H.C.A. (vincitrice per 4-0 all'andata e, quindi, di fatto già qualificata). Un trofeo, questo, già vinto dalla SSD Imperia Calcio, ma che da questo blog continuiamo a definire Coppa Liguria che, come premio ben più gratificante della coppetta stessa, concede la possibilità di giocarsi la Coppa Italia vera, ma soprattutto 1 o 2 posti per una promozione in serie D senza passare dal campionato.
Da capire solo quale e quanta sia la volontà della società di inframezzare le gare di campionato con trasferte prima nel Nord Ovest Italia e dopo, qualora si passasse il turno, fino al Nord Est o al Centro Italia. 
Vediamo che succede mercoledì e magari lo inizieremo a capire.
Forza Ragazzi!!!
(Portorino)

domenica 19 novembre 2023

11° giornata (andata). Genova Calcio-Imperia: 1-1

Questo pomeriggio alle ore 15,00, agli ordini di Daniele Piciucco di Campobasso, l'Imperia di Pietro Buttu affronta il Genova Calcio di Giuseppe Maisano sul terreno sintetico dell' "Italo Ferrando" di Genova Cornigliano.
La vittoria interna ottenuta domenica scorsa contro l'Angelo Baiardo ha rilanciato in classifica in neroazzurri ora a quattro punti dalla vetta.
La vittoria, pertanto, è d'obbligo anche per invertire la tendenza negativa in trasferta dei neroazzurrri che, dopo dieci giornate, hanno vinto tutte e 5 le gare casalinghe, a fronte di un ruolino di marcia esterno da retrocessione (3 sconfitte, 1 pareggio e 1 sola vittoria, contro il fanalino di coda Forza e Coraggio). Con 18 gol fatti e 7 subiti, i ragazzi di Pietro Buttu hanno il secondo miglior attacco e la seconda miglior difesa. Quello che conferma il bipolarismo neroazzurro è come sono distribuiti : 14 i gol fatti in casa, contro i soli 4 in trasferta, 1 solo subito in casa e 6 in trasferta. 
Genova calcio e Imperia si sono affrontate, in terra genovese, otto volte nella loro storia. Il bilancio è di una vittoria dei biancorossi, un pareggio e sei vittorie per i neroazzurri, 12 i gol realizzati dai genovesi e 20 dagli imperiesi. L'ultima vittoria neroazzurra è datata 19 marzo 2023, Genova Calcio-Imperia 0-4
Pietro Buttu ha così presentato la partita: "Il gruppo è sempre sul pezzo, sono soddisfatto di loro, sono ragazzi che si allenano sempre al massimo, consci delle possibilità e di cosa possono fare. La Genova Calcio non la scopriamo ora, è una squadra costruita da anni per fare bene, che potrebbe tranquillamente stare dove al momento si trovano Baiardo e Rivasamba, e noi sappiamo che bisogna andare ad affrontare la gara in casa loro con il piglio giusto, per non rischiare di rimediare una figuraccia, ma non è il nostro caso.
Ormai il ko di Arenzano è archiviato, un incidente di percorso che in una stagione così lunga ci può stare. La nostra testa ora è alla partita di domani"
LE FORMAZIONI
Questi i convocati da Pietro Buttu.
Portieri: Alioune Sylla, Giuseppe Massabò
Difensori: Mattia Comiotto, Lorenzo Gandolfo, Simone Guida, Mirko Ravoncoli, Tommaso Scarrone,  Filip Varaldo
Centrocampisti : Nicholas Costantini, Stefano Faedo, Luca Garibbo, Giuseppe Giglio, Omar Leo, Tommaso Morchio,  Santiago Szerdi
Attaccanti: Lorenzo Cassata, Amerigo Castagna, ,Luca Moro, Filippo Scalzi, Michael Ventre
Questi i vetidue iniziali
GENOVA CALCIO: Dondero, Pandiscia, Giambarresi, Capotos, Riggio, Tagliavacche, Maresca, Piana, Tosi, Dotto, Sakhi
IMPERIA: Sylla, Gandolfo, Leo, Garibbo, Scarrone, Guida, Scalzi, Giglio, Castagna, Costantini, Morchio
LA CRONACA (tratta dalla pagina facebook della SSD Imperia Calcio)
4' Cross dalla sinistra di Giambarresi,  Sakhi va allo stacco aereo al centro dell'area ma non impatta con la giusta precisione e la palla finisce alta sopra la traversa
9' primo squillo dell'Imperia. Scalzi si fa largo tra i difensori avversari e scarica un sinistro di collo pieno dal limite dell'area che termina di poco alto
13' corner battuto da Costantini, Scarrone colpisce di testa da buona posizione ma non trova la porta
15' Ammonito Maresca per spinta su Giglio lanciato di ripartenza 
16' Ci prova Costantini su punizione, ma la palla sorvola l'incrocio dei pali
21' Ammonito Scarrone
27' infortunio per Scarrone che deve alzare bandiera bianca. Imperia momentaneamente in dieci 
28' entra Ravoncoli al posto di Scarrone
35' Scalzi lanciato in verticale da Costantini si libera sulla destra del suo marcatore e appoggia sull'accorrente Morchio ,la cui conclusione però termina a lato della porta difesa da Dondero. Buona occasione per I nerazzurri
43' ammoniti Riggio e Castagna per reciproche scorrettezze
Assegnati 3 minuti di recupero
Fine primo tempo
46' Entra Szerdi per Costantini
47' Ammonito Ravoncoli per fallo su Sakhi
48' Ammonito Dotto per fallo su Morchio 
49' La sblocca Scalzi!!! Imperia in vantaggio! Errato disimpegno del portiere, Scalzi si impossessa del pallone e con un pallonetto supera Dondero. Disperato tentativo di salvataggio di un difensore che toglie il pallone dalla porta, ma per arbitro e guardalinee la linea bianca è stata oltrepassata
55'  Entra Faedo per Garibbo
66' Ammonito Piana
68' Entra Diakhate per Tosi
72' ci prova Dotto dalla distanza, Sylla blocca la sfera senza problemi 
73' Entrano Cassata per Castagna e Pastorino per Dotto
76' Cassata subito pericoloso.  Riceve palla da Ravoncoli spalle alla porta,  e tenta una difficile girata che termina di poco alta 
78  rigore per il Genova Calcio per fallo di Guida. Sylla respinge il tiro di Pastorino, ma l'arbitro fa ripetere, per  motivi non chiari. Forse e' stato rilevato un movimento anticipato del portiere 
80' cambia il rigorista. Si presenta dal dischetto Tagliavacche.  Sylla intercetta ma non riesce a respingere. Pareggio del Genova Calcio, 1-1
83' Entra Ventre per Scalzi
84' Pastorino col tiro a giro, Sylla respinge di pugno in tuffo plastico 
85' entra Tome' per Sakhi
89' Ammonito Dondero per proteste
5 minuti di recupero
92' forcing finale dell'Imperia, Cassata riceve da Szerdi e prova ancora la girata, ma la difesa genovese fa muro
93' espulso Pastorino per brutto fallo su Giglio
94' l'ultima occasione è per Ventre servito in area da Leo, ma il suo tiro è debole e viene bloccato da Dondero
95' fischio finale: 1-1

11° giornata (andata). Risultati, marcatori e classifica

 ANGELO BAIARDO-GOLFOPARADISO: 1-2. 14' Foppiano (G), 32' Zuppiroli (A), 60' rig. Corsini (G)

ARENZANO-RIVASAMBA H.C.A.: 2-2. 5' Bondi (R), 12' Linale (R), 31' rig. e 93' Baroni (A)

ATHLETIC CLUB ALBARO-TAGGIA: 1-0. 92' Gatto

CAIRESE-BUSALLA: 4-2. 3' Sogno (C), 22' Chiarlone (C), 23' e 27' Turone (C), 52' Raiola (B), 86' Compagnone (B)

GENOVA CALCIO-IMPERIA: 1-1. 47' Scalzi (I), 80' rig. Tagliavacche (G)

FORZA E CORAGGIO-CAMPOMORONE S.OLCESE: 1-2. Galli (C), 57' Fassone (C), 82' Lorenzini (F)

PIETRA LIGURE-SAMMARGHERITESE: 1-0. 67' rig. Insolito

SERRA RICCO-VOLTRESE VULTUR: 0-0. 

CLASSIFICA

ANGELO BAIARDO 23

RIVASAMBA H.C.A. 23

CAMPOMORONE SANT'OLCESE 22

CAIRESE 22

IMPERIA 20

ARENZANO 16

ATHLETIC CLUB ALBARO 16

TAGGIA 15

GOLFO PARADISO 15

GENOVA CALCIO 13

VOLTRESE VULTUR 13

PIETRA LIGURE 13

SERRA RICCO' (-1) 10

BUSALLA (-1) 7

SAMMARGHERITESE 5

FORZA E CORAGGIO 4

sabato 18 novembre 2023

Buttupensiero


Pietro Buttu
su svport.it: "Il gruppo è sempre sul pezzo, sono soddisfatto di loro, sono ragazzi che si allenano sempre al massimo, consci delle possibilità e di cosa possono fare. La Genova Calcio non la scopriamo ora, è una squadra costruita da anni per fare bene, che potrebbe tranquillamente stare dove al momento si trovano Baiardo e Rivasamba, e noi sappiamo che bisogna andare ad affrontare la gara in casa loro con il piglio giusto, per non rischiare di rimediare una figuraccia, ma non è il nostro caso.

Ormai il ko di Arenzano è archiviato, un incidente di percorso che in una stagione così lunga ci può stare. La nostra testa ora è alla partita di domani"

Giudice sportivo


 Ammonizione (3° infrazione) per Lorenzo Gandolfo e ammonizione (1° infrazione) per Tommaso Morchio.

Multa di 75,00 euro perchè "nel corso della seconda parte del primo tempo, i propri tifosi rivolgevano all'indirizzo del direttore di gara espressioni ingiuriose".