mercoledì 22 novembre 2023

Coppa Italia. Semifinale (ritorno). Imperia-Campomorone Sant'Olcese: 4-1

Questa sera alle ore 20,00, i neroazzurri affrontano il Campomorone Sant'Olcese di Diego Alessi sul terreno sintetico del campo sportivo di via Marco Polo di Andora, semifinale di ritorno della fase regionale della Coppa Italia.

Dopo la vittoria per 0-1 nella gara d'andata, ai neroazzurri basterà  non perdere per conquistarsi la seconda finale consecutiva del torneo: la vincitrice affronterà il Rivasamba H.C.A. di fatto qualificato dopo il 4-0 dell'andata contro l'Athletic Club Albaro.

Pietro Buttu ha così presentato la sfida: "Ci concentriamo su questa semifinale di ritorno, perchè la finale per noi deve essere l'obiettivo minimo di questo percorso in Coppa che fin qui è stato buono".

LE FORMAZIONI

Assenti gli infortunati Scarrone Costantini, questi sono i convocati da Pietro Buttu

Portieri: Alioune Sylla, Fabio Rinaldi 

Difensori: Tommaso Amoretti,  Mattia Comiotto, Alessandro Falcone,  Simone Guida, Mirko Ravoncoli,  Filip Varaldo

Centrocampisti: Stefano Faedo, Luca Garibbo, Omar Leo, Tommaso Morchio, Santiago Szerdi 

Attaccanti: Alessandro Biffi, Lorenzo Cassata, Amerigo Castagna, Luca Moro, Filippo Scalzi,  Davide Trucchi, Michael Ventre

Questi i ventidue iniziali

Imperia: Sylla, Ravoncoli, Leo, Szerdi, Varaldo, Guida, Faedo, Garibbo, Cassata, Ventre, Comiotto 

Campomorone: Rainone, Scala, Pasqualino, Franchi,Zanoli,Fontana,Provenzano,Agostini, Fabbri, Tavaroli,Franzino 

LA CRONACA (tratta dalla pagina facebook della SSD Imperia)

2' Vantaggio del Campomorone.Azione sulla destra del Campomorone, palla rasoterra al centro dell'area per Provenzano che conclude in rete

7-ammonito Garibbo

9' pareggio dell'Imperia! Buona iniziativa di Ventre, che da sinistra crossa sul secondo palo dove irrompe da destra Comiotto che di testa supera il portiere da pochi passi

11' tiro da fuori area di Szerdi, alto di poco

18' su cross dalla sinistra, Ravoncoli colpisce di testa la parte alta della traversa

30'buona occasione per Cassata, che riceve palla dalla sinistra e si gira su stesso concludendo rasoterra dal centro dell'area, costringendo Rainone a distendersi per respingere la conclusione

Fine primo tempo 1-1

46' entra Morchio per Varaldo

47' Ventre penetra in area e conclude d'esterno mirando l'incrocio dei pali, ma il portiere devia in calcio d'angolo 

48' Imperia in vantaggio!! Calcio d'angolo battuto da Ventre , Guida di testa supera un incerto portiere che si lascia sfuggire un pallone che sembrava poter bloccare

53' destro incrociato di Cassata in controbalzo,  deviato da Rainone in corner 

54' entra Trabacca per Fabbri

57' entra Scalzi per Szerdi

60'entra Fassone per Scala

62 ' Ammonito Tavaroli per fallo su Leo

67' Ammonito Franzino per fallo su Garibbo

69' entra Olcese per Zanoli

70' terzo gol dell'Imperia! Cassata riceve dalla destra, dribbla un difensore e con freddezza batte il portiere con un preciso rasoterra

75' entra Moro per Ventre

76' entra Mazzolini per Franzino

79' Entra Castagna per Cassata

84 ' entra Amoretti per Comiotto

88' grande parata di Sylla che respinge di piede una conclusione da distanza ravvicinata di Franchi

93' traversa colpita da Morchio con una potente conclusione dal limite 

94' poker dell'Imperia! Castagna di testa su cross dalla destra insacca il gol del 4-1

Fine partita

28 commenti:

Anonimo ha detto...

I gufi sono spariti?

Anonimo ha detto...

Sbattevano già le ali dopo 3 minuti ma poi...

Anonimo ha detto...

Subito la dirigenza a verificare il Blog... 😂😂😂

Anonimo ha detto...

Dai che siamo in finalina della coppettina d'italina. Ma andate a cercar gufi nei boschi, e occhio che (si dice) siano soliti sganciare pesantemente. Speriamo vi becchino in un occhio.

bastardo nerazzurro ha detto...

Questo è firmato White pen...

bastardo nerazzurro ha detto...

Manca solo quello di small branch

Vecchia Nord ha detto...

Ah ah ah ah! Banda di ridicoli. Nemmeno avete il buon gusto di giudicare quello che vedete. Non vinciamo una partita fuori casa nemmeno per sbaglio e poi facciamo 50 gol ad Andora. Questa Coppa di sta cippa conta meno del due a briscola se poi, ammesso che il Rivasamba sia d'accordo, non te la vai a giocare per vincere la Coppa vera che ti porta in D senza aspettare tutto il campionato. Cominciamo ad arrivare in fondo qui e a scavalcare quelle davanti e poi parlate, sfigati che non siete altro. Ho anche dei dubbi che sappiate scrivere in italiano. Secondo me qualcuno vi ha scritto "i gufi sono spariti" sul telefono e ogni volta fate copia/incolla. Ah! per inciso. E' ora che la finiate di pensare che ai tifosi non facciano piacere le vittorie della squadra. I ragazzi hanno la stima di tutti anche solo per il fatto di essersi fidati di questa società. Speriamo tutti, per loro, che per una volta la fiducia sia ben riposta, ma questo non cambierà mai nulla nel pensiero dei tifosi. VIA I PERINO'S DALL'IMPERIA CALCIO!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Qualcuno è così accecato dall'odio nei confronti della dirigenza che perde obiettività nella valutazione di ciò che è l'essenza dello sport. In una stagione una squadra vince, perde e pareggia.
Qua ci sono delle montagne russe emotive da paura!

Anonimo ha detto...

Andiamo a Vadoooooooooooooooo

Anonimo ha detto...

due finali in due anni.... e ancora parlate....

Anonimo ha detto...

e ancora qualcuno critica Buttu

Anonimo ha detto...

asfaltato anche il campomorone. sotto col rivasamba e alziamo la coppa

bastardo nerazzurro ha detto...

Questo commento è firmato Great World

Lapalisse ha detto...

Caro anonimo delle 22:44, ti sbagli. Non so se sei un giocatore o un semplice tifoso, ma la pressione emotiva che c'è se la sono creata e voluta loro. Ti sei mai posto la domanda del perché questi signori invisi a tutta la piazza non mollano l'osso da più di dieci anni? (caso unico nella storia dell'Imperia calcio). Io credo che il motivo sia che hanno trovato la loro perfetta confort zone per cui si mettono in tasca qualcosa col settore giovanile e del risultato sportivo della Prima Squadra gli frega meno di niente. Siamo saliti un anno in D per grazia ricevuta e ci siamo stati un anno indovina per quale motivo o meglio grazie a chi? Si vocifera che quest'anno potrebbe essere l'anno buono e, sempre se sei un giocatore, effettivamente siete una bella squadra allenata da un mister indubbiamente di categoria, ma come mai questo stato di improvviso benessere? Dalle mie parti si dice che sono tutti buoni a fare i b. col c. degli altri. Chissà perché ho l'impressione che sia saltato fuori un altro pollo da spennare. Bene eh! per carità, se serve per tornare in D, ma in questo modo anche "a mio cuggino" potrebbe fare il Presidente di una squadra di calcio. Forza ragazzi.

Anonimo ha detto...

Francamente non cambio idea su questa dirigenza: è la rovina dell'Imperia calcio.
Detto ciò onore ai giocatori e felicissimo per ogni vittoria neroazzurra.
Riguardo alla coppina Liguria vinciamola pure, però il vero obbiettivo , che i Perino's secondo me non vogliono raggiungere è il campionato. Quello ci porta a giocare nel campionato che ci compete, questa coppa rischia solo di farci perdere e disperdere energie, favorire infortuni e conseguentemente farci perdere punti in campionato.
Lo stesso Campomorone credo che rispetto alla formazione che ci ha sconfitto in campionato credo abbia tenuto a riposo 6/7 titolari, questo mi fa pensare parecchio.

Coppa Cobram ha detto...

Anonimo delle 22:55 sei un grande. Due finali di Coppa Liguria e magari si vincono pure. Cavolo che spremuta di orgoglio... Risultato? Sei sempre a marcire in Eccellenza pisquano.

Anonimo ha detto...

Asfaltati Campomorone e (forse) Rivasamba... grande capo Estiqaatsi! Fate un favore a voi stessi, asfaltatevi.

Anonimo ha detto...

Il solito white head...

Anonimo ha detto...

I gufi siete voi, anzi avvoltoi che planano sul cadavere della passione nerazzurra. Veramente piccoli, meschini, incapaci di capire. Parlateci del campo. Non credete che per avere il minimo di rispetto vi corra l'obbligo di non trattare i tifosi (tutti, non solo due o tre eventuali gufi) come dei sudditi?. Diteci qualcosa sul campo. A fine novembre non dovevano finire i lavori? Nel nuovo anno non si doveva tornare al Ciccione? Perché al manto erboso non è stata fatta manutenzione? Quanto costerà rifarlo? Quando? Quale è il programma dei lavori? Riqualificazione tribune, quando? Perché abbattere le torri con una spesa enorme e invasiva? Non bastava adeguare fari? Può il presidente tenerci informati di quello che si fa in Comune o non gliene frega nulla? Tanti è inutile. Oltre che gufi non sapete dire altro.

Anonimo ha detto...

Grandissimo! 👏👏

Anonimo ha detto...

Se vincere la coppetta liguria ci farà perdere punti in campionato per andare a disputare i triangolari con le altre vincenti regionali era meglio uscire. Io voglio la serie D. Della coppetta del nonno non me ne faccio un belin

Anonimo ha detto...

Ma quale odio....basta con sto vittimismo da sfigati. Proviamo solo mortificazione e imbarazzo. Non è un questione di vincere o di perdere, ma di come si comporta la società, sotto ogni punto di vista. I giocatori hanno tutto il ns appoggio e detestiamo quei pochi che insultano e offendono. Che sono poi il degno contraltore del comportamntoquesta di













Coppa Tiziana ha detto...

Bravo anonimo delle 16:30. Diglielo, fanno i fighi per portare a casa una Coppa che magari poi, alle prossime pulizie, finirà di nuovo in un cassonetto.... per poi andare a prendere schiaffi in giro per l'Italia, magari in qualche campo del sud dove ti ritrovi a giocare davanti a 3000 spettatori e ti caghi in mano rischiando di arrivare bolliti alla domenica e magari perdere qualche giocatore per infortunio. Lasciamo l'onore e l'onere al Rivasamba così noi pensiamo al campionato e loro in giro per l'Italia.

Anonimo ha detto...

E i Gufi!!!

Anonimo ha detto...

Ma sei serio?

Anonimo ha detto...

Onore all’Imperia sempre ma mai con questa pseudo società!!!🤡🤡🤡

Anonimo ha detto...

Per voi meglio i gufi che i contestatori…..

Anonimo ha detto...

Dimmi chi sono quelli che insultano od offendono...