Il Campionato è finito nell'unico modo in cui poteva finire e, cioè, con l'ennesima delusione per una tifoseria che, ancora una volta, ha dimostrato a questa dirigenza di non meritare assolutamente il trattamento che le viene riservato da cinque anni, dal momento che i 600 spettatori presenti al "Ciccione" per la semifinale col Lumignacco ed i coraggiosi che, nonostante la sconfitta dell'andata, si sono sorbiti 700 chilometri per andare a prendere l'ennesimo schiaffo di una storia sempre più piena di amarezze che di gioie provano ancora una volta, ma non ce n'era alcun bisogno, che ad Imperia, nonostante i continui rilanci al ribasso della stessa dirigenza, c'è voglia di tornare a vedere buon calcio e voglia di tornare ad uscire dagli angusti confini regionali per tornare a confrontarsi quantomeno con avversarie storiche delle regioni confinanti, che siano esse piemontesi o toscane, magari anche in "stadi" degni di questo nome.
E' andato tutto in vacca, ma ora tutti si chiedono cosa potrà succedere. Di norma questi schiaffi servono a dare una scossa, nel bene e nel male, per cui, mentre pare ormai certo l'addio di mister Bencardino alla panchina neroazzurra, le attenzioni sono principalmente legate, come al solito, alle vicende societarie.
Alcune società, specie del genovesato, stanno già iniziando le prime mosse di mercato. Occorreranno ancora due settimane per conoscere l'esito dei play off promozione e non si sa quanto tempo per sapere se saranno effettuati ripescaggi.
Ma noi che faremo? Dovremo come sempre aspettare tre mesi per sapere che squadra si presenterà al via del campionato e soprattutto di quale, visto che, apparentemente, i requisiti per un possibile ripescaggio parrebbero esserci?
E' chiaro che, come affermato dalla stessa dirigenza, un budget "risicato" per affrontare il Campionato di Eccellenza, inibisce automaticamente qualsiasi velleità di passaggio alla categoria superiore per cui è abbastanza evidente come tale eventualità passi, senza dubbio alcuno, attraverso un cambio gestione della società stessa.
C'è qualcuno che pensa di poterci fornire dei ragguagli o dobbiamo rassegnarci ad un'altra stagione di basso profilo in un campionato che potrebbe già vederci tagliati fuori in partenza dal momento che Finale del neo mister Caverzan e Rivarolese (che festeggerà il centenario puntando alla promozione in Serie D) promettono battaglia?
Buona estate a tutti i tifosi neroazzurri e a tutti i ragazzi che indossano i nostri colori.
Portorino
14 commenti:
Personalmente ritengo sarebbe preferibile una dirigenza forte economicamente che allestisse una squadra competitiva per vincere l'Eccellenza. L'entusiasmo lo si ricostruisce vincendo sul campo non con le carte bollate. Non credo che qualcuno scenderebbe in piazza a luglio a festeggiare una promozione "cartacea" e in più non è difficile immaginare un campionato "di sopravvivenza" qualora questo dovesse succedere. Ovviamente il tutto resta sempre legato alla qualità della nuova eventuale proprietà. Ma la prima cosa è non perdere tempo e se ne sta già perdendo troppo. Le altre sono già in movimento e noi, come al solito, fermi al palo in attesa del Messia. E intanto partono i tornei in regione Perine......
..... tocca aspettare la fine delle rostellate ! .... inserisci anche Argentina e Vado tra le pretendenti alla D
Caro im1923 e caro Portorino, mercoledì 6 giugno presso il bar dolce amaro si terrà la conferenza stampa sul futuro della nostra ( quelli che la seguono veramente) amata Imperia calcio. Visto che siete i primi (contestatori) siete pregati di partecipare.
Anonimo delle 17,15, secondo me ho seguito più l'Imperia io di quanto potrai seguirla tu per tutta la vita. Certo, grazie a chi ne ha le redini, ora non più assiduamente (ma poi, secondo te, chi ama veramente l'Imperia, eravate i 100 scarsi a domenica nelle ultime giornate?). Ti dico solo che ho iniziato a seguirla con mio padre nel 1973, fai tu il conto.....
Poi, per quanto riguarda il futuro della NOSTRA Imperia, questo mi interesserà solo nel momento in cui cambierà la proprietà e questo, ti piaccia o no, è un diritto che nessuno può negarmi.
Anonimo delle 17,15, certo che sapete veramente come farvi voler bene.... mercoledì 6 giugno è domani e questa cosa la stai scrivendo tu in un post, ma non l'ho vista nè letta da nessun'altra parte. Come sempre artisti della comunicazione...... e avevate pure presentato in pompa magna l'addetta stampa fantasma......
È uscita lunedì su tutti i giornali online, quindi impara a leggere invece di criticare
Caro portorino io la seguo da quando ho 6 anni e ora ne ho 35, la differenza fra me e te è solo che tu sei più grande e magari facci capire chi sei e se hai voglia vieni. Davide.
Caro Davide, purtroppo non riesco perché ho un impegno con una persona in Ospedale, ma non sarei venuto comunque perché ritengo che una conferenza dei tifosi (che nonostante sia a me sia a im1923 ne dicano e scrivano di tutti i colori, apprezzo da sempre per quello che negli anni hanno saputo dare per incitamento, coreografie e quant'altro) sia totalmente inutile. Qui chi deve dare delle risposte sono altri e secondo me, può darsi che mi sbagli, non li vedrete stasera e se così fosse cosa vi raccontate? Voi fate tutto quello che dovete, sono altri che mancano all'appello. O sbaglio?
Hai ragione le risposte devono darle altri, noi sta sera cercheremo di tirare fuori tutte le cose che non vanno di questa società ai giornalisti in modo che tutta la città possa sapere. Davide.
Che dire, speriamo sia servito a qualcosa. Attendiamo novità e il resoconto. È un piacere parlare con te Davide. Buona serata e sempre Forza Imperia.
Effettivamente un resoconto di chi c'era ieri sera sarebbe utile. Io per esempio non ho potuto partecipare perche' son fuori per lavoro. Grazie!
Per curiosità Davide, dirigenti presenti?
Dirigenti assenti come dalla stagione 2012/13 ad oggi. Davide.
Posta un commento