Ho ricevuto un commento che voglio mettere in evidenza perchè interessante. In risposta a un frequentatore che blog che manifestava tutti suoi dubbi sulla gestione dell'Imperia Calcio e sul futuro della stessa, ha risposto così
Bravo, tu rappresenti la gran parte di tifosi che scrivono qui. Invece di essere contento del fatto che nonostante le difficoltà in qualche modo si sia arrivati, non certamente grazie a te o a quelli come te, ad una soluzione che permette anche quest'anno di giocare in un campionato di livello nazionale, ti lamenti del culo che li avrebbe portati a questo. Hai mai pensato che magari non è culo? Hai mai pensato che magari, mentre tu incrociavi le dita sperando che finisse tutto con un fallimento, qualcuno passava da una riunione all'altra cercando di reperire i fondi necessari per questa stagione? Hai mai pensato che magari per farlo forse la notte dormiva poco e durante il giorno tormentava chi i soldi poteva averli cercando di convincerli a metterli a disposizione per quella squadra che tu dici di amare ma per cui, oltre a scrivere qui, non fai nulla? Adesso non ritirate fuori l'elenco dei problemi non risolti. Secondo me li conoscono bene anche in società. Forse non sono di così facile soluzione. Chi ti dice che non ci stiano provando? Certo che con la bacchetta magica, come sembra qualcuno di voi abbia, sarebbe facile. Allora tiratela fuori sta bacchetta magica invece dei soliti bla bla bla... Intanto anche quest'anno, non certo grazie a quelli come te, l'Imperia continua. Il prossimo anno pensaci tu invece di fare il solito corvo...
Caro anonimo (un sospetto su chi tu sia ce l'ho, ma è irrilevante, ma non sarebbe una cosa brutta se ti palesassi, visto che non hai difficoltà a farlo sulla tua pagina fb), in qualità di gestore di questo blog di corvi, mi sento in dovere di risponderti.
Ho accolto con piacere il tuo punto di vista, che è ben diverso dal mio, anche se in comune abbiamo la passione per i colori neroazzurri.
Non credo che si debba essere tacciati di corvi se si dicono le cose come stanno.
E perchè si sia arrivati a questo punto lo sappiamo tutti, anche tu.
Se siamo iscritti al campionato è solo perchè il sindaco ha imposto questa cosa ai Gattopardo's (ex Perino's) perchè, come ha candidamente detto il pluridimissionario, lui avrebbe fatto richiesta di iscriversi a un campionato regionale (Eccellenza o Promozione).
Ma siccome ubi maior, minor cessat, ci siamo iscritti.
Dicevo prima che se siamo arrivati a questo punto è stato non per colpa dei corvi, ma per colpa di una ultradecennale mala gestione della Triade (anzi 2+1). Noi tifosi che cosa dovremmo fare di più se non pagare un biglietto d'ingresso allo stadio? La triade ha mai fatto qualcosa per farsi ben volere e si è aperta alla città? Non mi pare.
Non gliel'ha ordinato il dottore (anzi, in questo caso, non se l'è auto prescritto) di assumersi l'onore e l'onere di dirigere la nostra storica società.
Se hanno dormito poco negli ultimi giorni (e mi dispiace), mi viene spontaneo pensare che abbiano molto dormito negli ultimi dodici anni.
Sono partiti, nel 2013 (anzi un anno prima, di fatto), con cumuli di debiti e problematiche da loro create sempre a causa di una mala gestione della quale, a sorpresa per i poco attenti, ora paghiamo più che mai il conto.
Non vuoi che elenchiamo i problemi da risolvere? Beh! Mi pare davvero difficile non farlo.
Oggi è il 5 agosto e siamo l'unica squadra tra le 162 iscritte al campionato di serie D a non avere:
- una rosa di calciatori
- un allenatore
- uno staff tecnico
- uno staff dirigenziale
- un campo di allenamento
- uno stadio nel quale giocare la coppa Italia e, chissà quando, il campionato
Sono dei corvi tutti quei calciatori, in primis il capitano, che avendo capito l'antifona, si sono accasati altrove?
No, qui non ci sono solo corvi, forse qualcuno si: la maggior parte sono aquile, sono dotate di buona vista.
Nessuno ha la bacchetta magica, possiamo solo pagare un biglietto di ingresso... peraltro non sappiamo neppure in quale stadio pagarlo.
E' cambiato qualcosa? No, mi pare. Gramondo è sempre il presidente e Ramoino il suo vice... a breve (48 ore? altre 48 ore? altre 48 ore? altre 48 ore? ...) si invertiranno i ruoli ma, come ha scritto qualche tifoso/corvo, come dice la proprietà commutativa, cambiando l'ordine degli addendi la somma non cambia.
Ha senso continuare così? Lo scopriremo solo vivendo... o soffrendo.
Di fatto ora, 5 agosto, a 19 giorni dall'inizio della coppa Italia e 33 da quello del campionato, abbiamo solo problemi da risolvere.
Aspetto una tua risposta e ti lancio l'invito a collaborare col blog, perchè è sempre bello sentire delle campane differenti.
Forza vecchio cuore neroazzurro