Questo pomeriggio alle ore 15,00, agli ordini di Andrea Copelli di Mantova, l'Imperia di Giancarlo Riolfo affronta il Vado di Giorgio Roselli.
Testa-coda, quest'oggi in programma al "Ferruccio Chittolina" di Vado Ligure, tra i rossoblù savonesi a punteggio pieno e i neroazzurri con un misero punticino e reduci da una "manita" contro il Sestri Levante.
Impegno, pertanto, proibitivo, se non impossibile per la banda di ragazzini che compongono la rosa imperiese, una squadra che, se non verrà puntellata adeguatamente, ha il destino segnato inesorabilmente.
Giancarlo Riolfo ha così presentato la sfida a lavocediimperia.it: "Se si scende in campo con timore, non si può giocare nell'Imperia. È chiaro che brucia la sconfitta di mercoledì, nella mole del punteggio e anche per delle decisioni arbitrali che hanno indirizzato tutto in un modo verso il quale rialzare la testa era diventato davvero impossibile. Però dobbiamo archiviare e ripartire, pensando a quello che deve essere il nostro cammino di crescita.
Abbiamo fuori Spezzano, Labonia e Guida. Cercheremo di fare in modo che chiunque scenda in campo possa essere all'altezza della situazione".
Vado e Imperia, nella loro storia, si sono già affrontate 32 volte al "Ferruccio Chittolina": il bilancio parla di 14 vittorie per i rossoblù, 11 pareggi e 7 vittorie dei nerazzurri, con 47 gol fatti dai savonesi e 28 gol fatti dagli imperiesi. L'ultima vittoria nerazzurra è datata 16 ottobre 2016, gara terminata 0-2 grazie a una doppietta di Agustin Battipiedi.
LE FORMAZIONI
Questi i convocati da Giancarlo Riolfo
Portieri: Giuseppe Agostino, Alberto Rossi
Difensori: Nicola Bresciani, Mattia Comiotto, Francesco Del Bello, Matteo Di Giosia, Fabio Freccero, Moussa Langata, Francesco Ramires
Centrocampisti: Mattia Anzalone, Alessandro Boccia, Nicholas Costantini, Nicolò Delmastro, Benjamin Idaro, Andrea Piccinin, Kevin Lo Porcaro
Attaccanti: Giovanni Busato, Davide Casagrande, Giordano Conti, Riyad Khelifi, Lorenzo Insolito