A un giorno dall’attesissimo debutto casalingo dell’Imperia Calcio al "Ciccione" contro il Sestri Levante, il sindaco Claudio Scajola ha ricevuto in Comune (ieri mattina) la squadra ed e' tornato a parlare del salvataggio del club neroazzurro, rivendicando sui social (l'incontro si è svolto a porte chiuse) con decisione il proprio ruolo chiave nella riammissione della squadra al campionato di Serie D.
“Ricordo bene quando, solo pochi mesi fa, arrivò la notizia che la squadra non si sarebbe iscritta al campionato,” scrive Scajola dopo aver accolto in Comune squadra, staff e dirigenti. “Ho subito detto che, per la storia e la tradizione che rappresenta, non potevamo permetterlo.
Da lì è iniziato un lavoro di squadra per garantire l’iscrizione… e ce l’abbiamo fatta!.
Nel frattempo abbiamo sistemato il campo e continuiamo a impegnarci affinché i giocatori possano allenarsi e crescere nelle migliori condizioni”.
Ci vorrà tempo per il rilancio della società., ma intanto c’è una cosa che possiamo fare tutti: far sentire a questi ragazzi tutto il nostro sostegno.
Mercoledì alle ore 15,00 io ci sarò”.
E così la tanto attesa presentazione della squadra si è trasformata in una festa privata con il grande cerimoniere a prendersi tutti i meriti ed evidenziare, anche lui, "il buon lavoro svolto". (cit.).
A tal proposito, come non evidenziare l'assenza dei Perino's, quelli che "parlando con la Federazione, avremmo visto se partecipare al campionato di Eccellenza o Promozione" (cit.), quelli che della "dimostrazione del buon lavoro svolto" hanno fatto un loro vanto... E, infatti, lo vediamo tutti i giorni e continuiamo e chissà per quanti anni ancora continueremo a pagarne il conto. Le nostre betoneghe ci informano che se da un lato l'assenza di Ramoino era giustificata da una visita ospedaliera, quelle degli altri due non era "prevista"... dato molto interessante...
Non vorremmo essere insistenti, ma ci potrebbero comunicare l'organigramma societario? Il pluridimissionario e' sempre al suo posto? "Ramo" ha preso il suo posto? Per caso c'è ancora il "presente per caso"?
15 commenti:
Ma è ovvio, Ramoino era in ospedale perché doveva essere visitato da Gramondo, e Ciccione lo ha accompagnato per capire se la prestazione era coperta dall'assicurazione... ecco spiegata l'assenza di tutti e 3
Non ci mettono mai la faccia...conigli...poi allora mettono la maglietta XXXL celebrativa della promozione in D...
L' affronto più grande di questi anni. Vedere quella maglietta addosso a quei tre è stato un pugno nello stomaco. Solo per quello meriterebbero di essere "bannati" da Imperia.
La solita chiarezza. Solo a pensare che non si sa bene chi è il presidente, la dice lunga sulla trasparenza della società. Ieri la presentazione della squadra in forma privata. La decennale gestione stile Gramondo aleggia ancora sopra il Ciccione. E metterlo/mettersi come responsabile del settore giovanile sa tanto di beffa se non di provocazione. Per ora Scajola nel bene o nel male ha tenuto a galla la baracca, ma se non cambia qualcosa il nostro destino è tutt'altro che roseo. Cmq forza Imperia e un plauso a Riolfo e ai ragazzi che stanno facendo un miracolo. Mi aspettavo ingloriose goleade, invece hanno fatto fin troppo bene. Purtroppo abbiamo avuto la sfortuna che accompagna le squadra non abbastanza forti, incomplete. Far scappare tutti i giocatori è qualcosa che grida vendetta.
Prima di scrivere certe cazzate informati
Prima di scrivere cazzate e non capire che e' un msg ironico ragiona
Come mai non gioca Conti ? È un bel giocatore
Magari uno è veramente in ospedale
"Il sindaco mi ha significato in modo colorito, per usare un eufemismo, che lui non era d'accordo che il calcio di un certo livello sparisse da Imperia" (cit. Immondo)
Forse nelle giovanili.... in 1 squadra ha sempre fatto malino ovunque e non ha neanche un bel carattere
E bravo Tutanklaudio...
Secondo me Scajola non li ha voluti i Perino's alla presentazione in comune.
Decisione presa considerando quanto hanno dimostrato negli anni in merito al buon lavoro svolto.
Un vero smacco, soprattutto per il consigliere comunale.
Ricordo sempre che qualcuno una volta disse che a PENSARE MALE SI FA PECCATO MA NON È DETTO CHE SI SBAGLI.
Bene questa mancata presenza dei Perino's in Comune alla presentazione della squadra mi sa tanto di bocciatura finale da parte del grande cerimoniere.
Ma si sa, loro sono ineffabili a qualsiasi critica e smacco.
Tirano dritto e non mollano l'osso.
Ingrato sindaco, nonostante il buon lavoro svolto.
E se fosse che qualcuno ha parlato con il sovrano e gli ha detto "se me li levi dai cabbasisi mi prendo io l'Imperia?". Magari qualcuno che ci aveva già provato non troppo tempo fa? Chiedo per un amico...
Una curiosità. Ma il signor sindaco lo sa che la gente normale al mercoledì pomeriggio lavora? Chiedo per un amico.
Posta un commento