Era dalla stagione 1998/1999, anno della promozione in C2 con il Presidente Cipolla, che l'Imperia non realizzava un poker di vittorie.
Ma quello che stupisce è la condizione fisica e mentale di questa squadra che, quando decide di accelerare il ritmo, in qualsiasi momento della gara, lo fa e lo fa anche con giocate importanti dal punto di vista tecnico che farebbero stropicciare gli occhi ai tifosi se fosse possibile essere al "Ciccione" a vederle.
Mi sbilancio fino a dire che secondi tempi come quello di oggi non si vedevano dai gloriosi tempi della C2 (quella del 1978/1979) quando spesso la squadra, spinta da un "Ciccione" ribollente di tifo, costringeva spesso all'angolo gli avversari di turno ottenendo spesso vittorie sul filo di lana.
Il fatto che i neroazzurri riescano nell'impresa oggi senza l'apporto dei propri tifosi è un'ulteriore merito di questi ragazzi che hanno davvero conquistato tutti e che tutti vorremmo rivedere "dal vivo" il prossimo anno sul tappeto del "Ciccione" .
Ovviamente una nota di merito particolare va a mister Lupo sul quale, (e mi cospargo il capo di cenere) onestamente nutrivo molti dubbi e che, invece, si è rivelato un vero e proprio condottiero di questi ragazzi e a Matteo "picchialitutti" Fiani che sta facendo davvero un lavoro straordinario sulla condizione atletica. Domenica prossima, intanto, si va a Sestri Levante per un'altra grande "classica", gara che, imprevedibilmente, sarà uno scontro d'alta classifica tra neopromosse e che, visto che la si giocherà con la testa completamente libera, sarebbe fantastico ci regalasse il pokerissimo, a maggior ragione ora che, iniziato il mini Campionato con i matuziani, questo ci vede subito davanti ai biancoazzurri, cosa che, a 15 partite dalla fine del Torneo, sarebbe sembrato folle anche solo sperare.
GRAZIE RAGAZZI!!!
(Portorino e im1923)