domenica 14 febbraio 2021

BRA...vissimi!!!

Un'Imperia davvero straordinaria compie l'impresa della giornata e passa con pieno merito e, se possibile, anche con qualche rimpianto per alcune ripartenze non sfruttate nella ripresa, sul campo della vice capolista Bra restituendo con gli interessi il risultato della prima gara di campionato quando i neroazzurri furono immeritatamente​ sconfitti al "Ciccione" dai piemontesi.

Una sola grande parata del sempre ottimo Dani e, per il resto, una prestazione gagliarda e anche tecnicamente importante considerate le condizioni del campo, quest'anno ripetutamente colpito dalla neve e dal ghiaccio. 

Un risultato che va oltre l'importanze dei tre punti, ma che mette un tassello importantissimo verso quella salvezza anticipata che resta l'obiettivo stagionale. 

Ci prendiamo qui una nota di merito perché siamo stati considerati qui sul blog dei rompicoglioni perché dall'inizio del campionato i numeri ci dicevano che questa squadra produceva molto, ma finalizzava​ poco. Sarà un caso, ma da quando a completare il pacchetto offensivo è arrivato Di Salvatore e, oggi, è rientrato pure Sassari, in partite niente affatto semplici abbiamo realizzato otto gol in tre gare, praticamente quasi quanto quelle realizzate in tutte le gare precedenti se si esclude la trasferta di Fossano.

 E' vero che noi parlavamo di una prima punta, ma neanche il più caldo dei filo "aziendalisti" può sostenere che dare al mister le scelte di prima e dargli quelle di oggi sia la stessa cosa. 

Difficile stilare una pagella sui ragazzi scesi in campo perché veramente tutti hanno dato più del massimo ed ora, da tifosi neroazzurri di lunga data, sarebbe bello augurarsi che questa squadra riuscisse a mantenere il più possibile questo livello perché l'obiettivo potrebbe anche essere quello di rimanere il più attaccati possibile ai matuziani per andarsi a giocare quasi a fine stagione un derby d'alta quota (in D non accade da secoli) al "Comunale" da provare a vincere.

In ogni caso, festeggiamo questa vittoria perché, come ha gridato il mister al 95' "ABBIAMO VINTO LA COPPA DEL MONDO!!!" 

GRAZIE RAGAZZI!!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

I ragazzi corrono il doppio degli avversari, hanno una grinta, una veemenza superiore a tutti! Complimenti a Fiani per il lavoro svolto!

Anonimo ha detto...

Vero, bravo Fiani ma bravo anche a Gianni Minori. Un mix di 3 caratteri diversi, che si riverbera sui ragazzi, ottenendo da loro il massimo e forse anche di più. Stupiteci ancora!!

Anonimo ha detto...

Mi aveva colpito questo post... Lo riporto, ATTENTO OSSERVATORE.

Di Marsio
10 febbraio 2021 23:28
Anonimo delle 21:07. Sono d'accordo con te, però attenzione. Ultime due partite col "tridente" Di Salvatore Donaggio Capra e abbiamo segnato 5 gol, che se levi la partita di Fossano, prima, quando giocava come terzo di attacco uno dei due ragazzi, soprattutto uno, per fare 5 gol ci volevano minimo 4 partite. Magari è un caso, però aspetterei ancora la partita di domenica che è un test probante. Dovessimo anche perdere, ma fare anche a Bra un paio di gol, forse tre indizi farebbero una prova. Fermo restando che secondo me la punta andrebbe presa, e possibilmente un acquisto vero su cui poter puntare anche per le prossime stagioni, se le cose non cambieranno a livello societario.