Ultimi 5 commenti

giovedì 14 agosto 2025

Calciomercato Ssd Imperia Calcio. Conosciamoli meglio


Nicola Bresciani, nato ad Adria (RO) il 07-01-2006, è un esterno difensivo: inizia la sua carriera nelle giovanili del Padova con cui ha gioca nel campionato Primavera 2, per poi trasferirsi, nella stagione 2024-2025 prima nel Corticella (serie D) con cui ha colleziona 12 presenze e, poi, nel Fossano (serie D) con cui collezionato 12 presenze, in entrambe le esperienze senza realizzare reti.







Mattia Anzalone, nato il 03-11-2005, è un centrocampista: inizia la sua carriera nelle giovanili della Virtus Entella, per poi trasferirsi, nella stagione 2022-2023 nella Juniores della Sanremese.

Nella stagione 2023-2024 gioca nel Vastogirardi con cui colleziona 2 presenze, entrambe da subentrante.

Dopo essere tornato alla Virtus Entella, gioca la  scorsa stagione con i biancoazzurri tigullini il campionato Pimavera.






Davide Casagrande, nato a Oderzo (TV) il 21-04-2006, attaccante, ha giocato nelle giovanili della Liventina, Triestina, Cittadella, Hellas Verona e Vicenza.









Alberto Rossi, nato a Genova il 21/07/2003 , portiere alto 192 cm, ha giocato nelle giovanili della Sampdoria e del Parma Calcio, dove aveva militato con le formazioni Under 18 e Primavera Under 19 (fino a guadagnarsi 12 convocazioni in Serie B sotto la gestione Iachini), fra il settembre 2020 e il luglio 2022. 

Nella stagione 2022-2023 è stato tesserato dall’Aquila Montevarchi (serie C) con cui ha collezionato 1 presenza, mentre, nella stagione successiva, ha giocato in Serie D, prima col Manfredonia (5 presenze) e, poi, con lo United Riccione (18 presenze, oltre a quella ai playout, con 29 gol al passivo).

Nella scorsa stagione ha giocato 2024-2025 ha giocato nel Colorno (Eccellenza).




13 commenti:

Lumasse ha detto...

E siamo a 7? Forse per la Coppa a 11 ci arriviamo. Tanto c'è tempo.

Anonimo ha detto...

Finisce molto male, malissimo

Anonimo ha detto...

Anzalone è un centrocampista e ha fatto molte presenze nel Vastogirardi

Anonimo ha detto...

Sulla carta, uno che ha fatto la D, gli altri scarti di Primavera 2...

im1923 ha detto...

Spero siano tutti dei buoni giocatori, un po' come lo erano stati, nel 2020, i vari Malandrino, Dani, Gnecchi e Gandolfo, che non conoscevamo e si sono rivelati degli ottimi calciatori.
La verità e' questi giocatori, parlo degli under, avremmo dovuto averli cresciuti in casa, non cercarli in giro per l'Italia... Mentre invece, "a dimostrazione del buon lavoro svolto" della nostra Juniores non giocherà nessuno ...

Anonimo ha detto...

L'anno scorso esclusi i titolarissimi, ho visto curriculum peggiori

Anonimo ha detto...

Cmq credevo che Riolfo avesse già tra le mani qualche persona più esperta

Anonimo ha detto...

Una squadra di ragazzini, tanto valeva prenderli nel ponente ligure o ancora meglio crescerli in casa. Si risparmiava sul vitto e l'alloggio. Ma qui qualcuno obbieterebbe sul suo buon lavoro svolto negli ultimi 12 anni.

Anonimo ha detto...

Tutti elementi x provare a salvarci

Anonimo ha detto...

Infatti, Transfermarkt ne da 17

Anonimo ha detto...

Deponete le armi…..

Anonimo ha detto...

Nel fruttuoso Ponente ligure, dove sono i giovani da serie D?

Anonimo ha detto...

Alberto è il figlio di Seba Rossi?
Questo qua comunque giocava nel Parma e si è allenato con Gigi Buffon...