Ultimi 5 commenti

domenica 28 settembre 2025

Quando iniziamo?

 Che la partita di oggi fosse a pronostico chiusissimo lo sapevamo e, tutto sommato, dopo la debacle di mercoledì scorso al "Nino Ciccione" contro il Sestri Levante  (bloccato oggi sul pari dal Ligorna che ospiteremo, ahimé, domenica prossima) si può considerarla anche una sconfitta onorevole. 

E però adesso basta prendere tempo. Quando inizieremo a fare punti? Non ho ancora sentito l'intervista di fine gara del mister Giancarlo Riolfo che immagino dirà che ha visto progressi, che non era questo l'avversario con cui fare punti (ricordo che ne abbiamo fatto uno solo, senza nemmeno riuscire a segnare, col Club Milano, non esattamente una corazzata) e che "se ci sarà l'opportunità" rinforzeranno la squadra. 

Ecco, io penso che sia arrivato il momento di muoversi in tal senso. Tre gol segnati in cinque partite e tredici subiti dicono, prima di tutto, che servono come il pane tre giocatori, uno per ruolo (secondo me un centrale, un centrocampista a protezione della difesa e  una prima punta) che non siano i soliti sbarbati "con valigetta" al seguito e zero esperienza, ma giocatori fatti e finiti e abituati a lottare sui campi a questo livello. 

Bisogna pagarli? Certo, ma se non siete in grado diteci chiaramente che si andrà avanti così fino all'inevitabile retrocessione diretta perché, continuando in questo modo, non può che andare a finire così.

Risulta poi davvero comica la tempistica con cui è stato messo online il "video promozionale" della campagna abbonamenti con la squadra che non fa punti e non segna nemmeno con le mani. Immagino che mantenendo lo status quo avrete la fila a sottoscrivere le tessere. 

Infine una preghiera. Gira voce che qualcuno possa tornare alla carica per rilevare la società e potrebbe essere qualcuno interessato ad alcune opere edilizie che sembrerebbero doversi avviare a breve in città. Io non so se sia vera questa voce, ma chiunque egli sia, faccia presto e dimostri coi fatti che voglia rilevare questa società per rilanciarla in modo importante almeno a questi livelli perché, sinceramente, di farci perculare da tutti e collezionare figure di m...a in serie saremmo anche LEGGERMENTE stanchi.

Vecchia Nord

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Se ci ritiriamo facciamo più bella figura credetemi

Anonimo ha detto...

Urgono rinforzi ma non ragazzini gente che la categoria la conosce altrimenti alla fine del girone di andata saremo già in eccellenza senza passare dal via ! E magari qualche ragionamento sul tuttofare che siede in panca che si sente Ferguson ….

Anonimo ha detto...

Siamo già retrocessi.
D'altra parte rimanere in Eccellenza o anche più in basso è sempre stato in questo decennio l'obbiettivo dei Perino's che hanno sempre visto la D come il fumo negli occhi.
Noi abbiamo 3 dirigenti che in fondo vogliono il male della propria squadra, quando questo male può portare a loro un interesse economico.
Allucinante

Anonimo ha detto...

Ultimi, da soli a dimostrazione del buon lavoro svolto