Ultimi 5 commenti

sabato 13 dicembre 2025

Americaaa' facce Tarzan

Il futuro dell'Imperia Calcio resta appeso a un filo, ma il sindaco Claudio Scajola non demorde e continua la sua attività di mediazione per trovare un acquirente solido e motivato che possa rilanciare la squadra del direttor generale e allenatore Giancarlo Riolfo, rimasto l'unico sulla tolda di comando. Reduce da un filotto di vittorie, culminate nella vittoria del derby a Sanremo domenica scorsa, il gruppo squadra attende risposte.  L'obiettivo primario del primo cittadino è, dunque,  scongiurare la crisi societaria e garantire la stabilità del club nerazzurro. 

Nei giorni scorsi, le manovre a Palazzo Civico hanno visto l'arrivo di un emissario di un fondo americano, un segnale che l'interesse per la società di piazza d'Armi travalica, addirittura i confini nazionali. Nonostante la riservatezza sulle cifre e sui dettagli, la presenza di delegati da Oltreoceano è un dato significativo che testimonia l'appeal potenziale del club . Parallelamente, si fa sempre più insistente la voce di un possibile "ritorno di fiamma", quello di Pino Ruggieri. L'imprenditore emiliano, già la scorsa estate vicino a concludere l'affare per l'acquisizione, starebbe nuovamente valutando la possibilità di subentrare nella gestione dell'Imperia Calcio. Le trattative estive non andarono a buon fine, ma l'attuale situazione potrebbe riaprire scenari e negoziazioni interrotte. 

Il sindaco Scajola ha già in agenda ulteriori appuntamenti cruciali. Sembra che la prossima settimana  l'ex ministro  abbia in programma di incontrare un altro personaggio  interessato al destino della squadra. Tuttavia, il quadro è incompleto: all'orizzonte, infatti, non si vedono per ora cordate di imprenditori imperiesi pronte a farsi avanti, per comporre quel "tavolo di volenterosi"  prospettato dallo stesso Scajola a Riolfo nel vertice che ha preceduto il derby. 

La soluzione al momento sembra dover arrivare da figure esterne al tessuto economico locale, un fattore che il sindaco sta gestendo con incontri mirati e discreti. Il pressing di Scajola è, dunque, totale, mirato a chiudere l'operazione nel più breve tempo possibile per assicurare la necessaria serenità all'ambiente nerazzurro in vista delle prossime scadenze:  in particolare gli stipendi da pagare ai calciatori, all'asciutto dallo scorso settembre. 

lavocediimperia.it


Dal fondo a toccare il fondo e' un attimo...

 

6 commenti:

Anonimo ha detto...

La frase "l'interesse per la Società di Piazza d'Armi travalica i confini nazionali" sa tanto di presa per il culo e si poteva tranquillamente evitare...

Anonimo ha detto...

Fondi americani, ma siamo ad Imperia non a Milano

bastardo nerazzurro ha detto...

La settimana scorsa i fratelli scozzesi, questa settimana i fondi americani.... La prossima di chi sarà il turno? Lo sceicco qatariano Siam nEl A merd o l' emiro arabo Moahamerd Sta Per Scoppiare?

Ma quali fondi? ha detto...

Non vorrei che questo presunto attivismo del Sindaco celasse la più classica delle fregature che troppe volte abbiamo visto in queste categorie. Magari arriva o è arrivato qualche contentino ai giocatori, tipo un altro mese di stipendio, gli si fa credere che esistono chissà quali trattative "prestigiose" e si tira avanti fino quando i ragazzi non mettono a posto la classifica. Dopo di che arrivederci e grazie. Io terrei d'occhio la data di chiusura del mercato e le convocazioni alla vigilia delle prossime partite. Più si va avanti e grosso modo restano tutti in lista e più può voler dire che esiste qualcosa di concreto, altrimenti vedrete che piano piano inizieranno a sparire nomi. Peccato solo che noi, oltre a non perdere quelli che abbiamo, avremmo avuto bisogno anche di integrare la rosa, ma a questo punto mi accontenterei di veder restare quelli che ci sono e che magari ricevessero come "premio" semplicemente ciò che spetta loro.

Anonimo ha detto...

A proposito di travalicare confini, ma a Montecarlo non c'è un riccone che ha voglia di buttare 2 spicci nel calcio? Eppure ci sono diversi italiani residenti là per convenienza fiscale

Anonimo ha detto...

Uno è’ arrivato a Sanremo, (im)ola ,non la conoscono .