Ultimi 5 commenti

domenica 29 giugno 2025

Caro Signor Sindaco...

Caro Signor Sindaco, sono un cittadino imperiese e tifoso neroazzurro.

Vorrei sapere quali siano le ragioni che non portino a raggiunge un accordo tra l'attuale dirigenza neroazzurra e Giuseppe Ruggieri, se e' vero (e non ho ragione di credere che non sia così) che tra la domanda e l'offerta le distanze siano assai distanti, come si legge nell' articolo del sempre preciso Diego David e si sente da più parti.

Lo chiedo a lei perché, negli ultimi mesi, cosa non dovuta ma che apprezzo, ha più volte interloquito con i due pretendenti al club neroazzurro, cioè Franco Commini, che si e' defilato da tempo, e soprattutto Giuseppe Ruggieri, colui che ha più di ogni altro le carte in regola e la competenza per gestire uno storico club come il nostro.

Senza contare i contatti diretti che lei ha con l'attuale dirigenza.

Visto che, come detto, lei si e' più volte espresso sulla questione, e siccome nessuno vuole informarci su come stanno le cose, ci può dire qualcosa lei o sollecitare le parti a farlo?

Cos'è che impedisce all'attuale dirigenza di lasciare una società senza nulla chiedere a Ruggieri e facendosi carico dei debiti da loro stessi accumulati?

Cosa pretendono se hanno in mano una società con migliaia di euro di debiti, con una struttura ai Piani di Imperia fatiscente e un settore giovanile inesistente?

Inoltre, ci può dire notizie riguardo il terreno di gioco del "Nino Ciccione", che e' di proprietà del Comune di Imperia e sul quale, dopo mesi di parole, non si e' messo mano, limitandosi a fare crescere spontaneamente l'erba gramigna, innaffiandola e tagliandola? Il destino del terreno di gioco, visto che non si e' fatto nulla, pare inevitabile... come quello del nostro club... Ci illumini lei, ma non come le torri faro del "Nino Ciccione" praticamente mai utilizzate e simbolo di un disastro a 360°

18 commenti:

Accà nisciuno è fesso ha detto...

Già. Inoltre è chiaro che Ruggieri se viene, non lo fa certo perché è il buon samaritano. Ci sono piatti succulenti in vista come i lavori del porto, l'area ex stazione di Oneglia e chissà, perché no, la riqualificazuine dell'area ex Italcementi. Chiaro che siano opere che andranno appaltate, ma sappiamo come vanno queste cose. Quindi se sussistono tutte queste problematiche per l'acquisto della società, mi viene da pensare che, più che altro, Ruggieri non riesca o non possa avere garanzie sulle grandi opere, non certo sulla società perché uno che potesse permettersi di acquisire uno, due o tutti gli appalti, figuriamoci se non sarebbe in grado di fare un'offerta decorosa ai tre inguardabili per levarsi dal belino DEFINITIVAMENTE. Bisognerebbe capire quanto questi tre pretendano per farlo perché, al di là di tutto, e giustamente, Ruggieri potrebbe forse accollarsi e sistemare i debiti verso i giocatori e qualche fornitore, ma per tutto il resto che cuociano e marciscano nel brodo delle loro malefatte.

Anonimo ha detto...

Non credo che il sindaco risponda pubblicamente

Anonimo ha detto...

È evidente che il compratore non può farsi carico di tutti i debiti, sai quanti affidamenti diretti gli devi dare prima che rientri almeno di quelli? E dopo, cosa ci guadagna? Ma chi glielo fa fare.

Anonimo ha detto...

Il valore assoluto di questa società è la pretesa di non pagare gli educatori, calciatori e di mandarli via se si oppongono. E’ chiaro ormai che l’unico debito ufficiale è quello tributario. Per il resto e’ una montagna di schifezze.

Anonimo ha detto...

Imperia calcio porta in giro il nome della città. È lo sport più popolare ad alto interesse sociale. Un intervento pubblico del primo cittadino è quasi dovuto.

Anonimo ha detto...

Pare che sara' iscritta in promozione girone a

Anonimo ha detto...

Perché non convincete dell gratta a fare la fusione con l’Imperia , così c’è lo levate dai coglioni, la virtus imperiese non sarebbe male.

Anonimo ha detto...

Già la prima fusione con la PROcazziemazzi ha dato questi risultati sotto gli occhi di tutti (e ricordo i vari "ben lieti di vedere una squadra sola su cui concentrare il sostegno", dove sono ora?) vogliamo andare avanti con altre minchiate?

Anonimo ha detto...

Lunedì firma Didu ormai tutto fatto

Indecenza ha detto...

Guarda che il problema non è Ruggieri e non è Del Gratta. Il problema sono solo quei tre individui che hanno permesso che si aprisse una voragine sotto i loro piedi e adesso cercano disperatamente un appiglio per non caderci dentro. Peccato che gli appigli saranno quello che saranno, ma di certo non sono stupidi.

Anonimo ha detto...

Anonimo 21:08, d'accordissimo con te, io sono sempre stato contrario alla fonduta, e sono stato deriso per questo. Ora gusto il mio piatto freddo, la vendetta.

Anonimo ha detto...

Scuffi e stato visto al bar degli ultras, dopo che è scappato dal nemico lasciandoci in queste condizioni con che coraggio gli parlano ancora?

Anonimo ha detto...

Non bisogna credere neanche a Ruggeri. A Spezia da quello che ho letto non ne parlano molto bene. Lo Spezia lo ha fatto fallire.

Anonimo ha detto...

Tieniti i perinos....

Anonimo ha detto...

E' finita daremo derby con albenga

Anonimo ha detto...

No partiamo dalla seconda

Anonimo ha detto...

Sei serio?

Anonimo ha detto...

Meglio 1 anno Ruggeri che 10 con i 2+1.....