martedì 31 agosto 2021

Calciomercato Imperia 1923. Terzo partenopeo

L'Imperia piazza il colpo grosso per la linea mediana: Fausto Coppola è neroazzurro. Nato a Napoli il 29 aprile 1997 è un centrocampista o all'occorrenza trequartista di assoluto valore. 

Cresciuto nel settore giovanile della Virtus Entella con cui ha ben figurato tanto da meritarsi l'esordio in Serie B nel 2016 ad appena 19 anni. 

Dall'Entella si trasferisce all'Akragas in C, poi due anni all'Albinoleffe e uno alla Viterbese sempre nella stessa categoria nella quale, in totale, colleziona ben 61 presenze. 

Dopo un breve capitolo con l'Avezzano, nella stagione 2020/2021 ha giocato con la maglia del Gladiator in Serie D collezionando 32 presenze e 1 gol. 

Ufficio stampa Asd Imperia 1923


E' il terzo calciatore partenopeo ingaggiato dai neroazzurri, dopo il difensore Luigi Castaldo e il trequartista Gennaro De Simone.

Diretta Live streaming Imperia 1923 ?

Nel corso del Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti tenutosi il 30 agosto scorso presso il Salone d’Onore del CONI al Foro Italico, tra le altre cose è stata accolta la richiesta di deroga alla Circolare L.N.D. N.8 del 1 luglio 2021 avanzata dal Dipartimento Interregionale.

A tale riguardo i club del massimo Campionato della Lega Nazionale Dilettanti saranno autorizzati alla diffusione delle gare interne ufficiali in live streaming - limitatamente sui propri canali social - anche prevedendo delle forme di pagamento per l’accesso al contenuto digitale.

L'A.S.D. Imperia 1923 fornirà, anche in questa stagione, questo servizio che tanto successo aveva avuto la sorsa stagione?

La rosa neroazzurra. Gennaro De Simone

Nome: GENNARO


Cognome: DE SIMONE

Luogo di nascita: NAPOLI

Data di nascita: 25-02-2002

Ruolo: ATTACCANTE

Carriera

Stagione: 2018-19. Squadra: VIRTUS ENTELLA. Serie: GIOVANILI

Stagione: 2019-20. Squadra: ALBENGA. Serie: ECCEL. Pres: /. Gol: /

Stagione: 2020-21. Squadra: ENTELLA. Serie: GIOVANILI

Stagione: aprile 2021. Squadra: DERTHONA. Serie: D. Pres: 3. Gol: 0

Stagione: 2021-22. Squadra: IMPERIA. Serie: D. Pres: . Gol: 


lunedì 30 agosto 2021

La rosa neroazzurra. Francesco Giardiello

Nome: FRANCESCO

Cognome: GIARDIELLO

Luogo di nascita: ROMA

Data di nascita: 30-04-2003

Ruolo: ATTACCANTE

Carriera

Stagione: 2016-17. Squadra: NUOVA TOR TRE TESTE. Serie: GIOVANILI

Stagione: 2017-18. Squadra: NUOVA TOR TRE TESTE. Serie: GIOVANILI

Stagione: 2018-19. Squadra: TOR SAPIENZA. Serie: GIOVANILI

Stagione: 2019-20. Squadra: FUTBOLCLUB. Serie: GIOVANILI

Stagione: 2020-21. Squadra: TERMOLI. Serie: ECCEL. Pres: 1  

Stagione: 2021-22. Squadra: IMPERIA. Serie: D. Pres:  

domenica 29 agosto 2021

La rosa neroazzurra. Gianluca Bova

Nome: GIANLUCA

Cognome: BOVA

Luogo di nascita: PIETRA LIGURE (SV)

Data di nascita: 01-07-2002

Ruolo: DIFENSORE

Carriera

Stagione: 2019-20. Squadra: SAMPDORIA. Serie: GIOVANILI

Stagione: 2020-21. Squadra: LAVAGNESE. Serie: D. Pres: 3  

Stagione: 2021-22. Squadra: IMPERIA. Serie: D. Pres:  

sabato 28 agosto 2021

La rosa neroazzurra. Tommaso Bacherotti

 Nome: TOMMASO

Cognome: BACHEROTTI

Luogo di nascita: SESTRI LEVANTE (GE)

Data di nascita: 03-01-2003

Ruolo: DIFENSORE

Carriera

Stagione: 2020-21. Squadra: GENOA. Serie: GIOVANILI

Stagione: 2021-22. Squadra: IMPERIA. Serie: D. Pres: . Gol: 


venerdì 27 agosto 2021

Calciomercato Imperia. Altri due Under

Due under per l'Imperia. È ufficiale l'ingaggio di Tommaso Bacherotti, nato il 3 gennaio 2003, che da giorni si allena con la squadra e ha ben figurato nelle amichevoli disputate fin qui. Terzino o esterno di piede mancino, arriva in prestito dal Genoa dove è cresciuto calcisticamente e ha vinto il campionato italiano under 18.

Contestualmente a Bacherotti, l'Imperia annuncia anche l'arrivo del giovane portiere Gianluca Bova. Bova, nato il 1 luglio 2002 a Pietra Ligure, ha iniziato con le giovanili della Sampdoria per poi passare alla Lavagnese in Serie D nell'ultima stagione.

Ufficio stampa Asd Imperia 1923

La rivoluzione

 Un lettore matuziano del blog, mi ha scritto questo.

Anche se rivale mi capita di leggere con piacere questo blog e le varie discussioni che si creano. Visto che tempo fa avete parlato dell'ingiustizia di un girone A della serie D senza promozioni o retrocessioni, volevo segnalarvi questa probabile novità della prossima stagione 

Il presidente della F.I.G.C., Gabriele Gravina, vuole dare uno scrollone al sistema per riequilibrare la distribuzione delle risorse economiche. E ha previsto la nascita di serie C elite e serie D elite. Ma dalle Leghe arrivano veti incrociati.

“Tre livelli di professionismo non sono più sostenibili, quindi ho proposto una fusione tra serie B e serie C”. Parole di Gabriele Gravina, che sta seriamente pensando di dare uno scrollone al sistema calcio. Il presidente della F.I.G.C. è in una posizione di forza, reduce dalla vittoria della Nazionale agli Europei che ha consolidato la sua leadership. In questo momento può permettersi di tirare la corda, anche se all'interno del Palazzo le resistenze non mancano.

Riassumendo: l'obiettivo di Gravina è assicurare stabilità alle società. Quindi ha proposto al consiglio federale una serie A con 18 squadre anziché 20, una riduzione del numero di promozioni e retrocessioni tra le varie Leghe e una rivisitazione di tutta l'impalcatura organizzativa.

“Ci sono club che spendono più di quello che possono per non scendere di categoria” è stata l'argomentazione del presidente, che ha messo in luce un dato: “riguardo la ripartizione delle risorse economiche, il rapporto tra serie A e serie B è 1 a 8 e quello tra B e C addirittura 1 a 10. Questo divario non può più esistere”. Da quest'analisi nasce la bozza di riforma con due retrocessioni dalla A, due dalla B e 3 dalla neonata C Elite.

La nuova Lega di B avrebbe dentro la B attuale (18 squadre) e la C Elite (16 squadre). Resterebbe poi una serie C semiprofessionistica con 36 squadre (due gironi da 18), quindi una serie D Elite, intermedia tra i dilettanti e la C.

Molto complesso soltanto a pensarlo e scriverlo, figurarsi a metterlo in pratica. Gravina, in ogni caso, vorrebbe dare il via alla rivoluzione già dalla prossima stagione, la 2022/23, per contenere i costi e suddividere in maniera più equa le risorse.

Molti dettagli sono ancora nebulosi, il che non consente di analizzare in profondità il progetto. Di sicuro c'è che la serie C, per bocca del presidente Ghirelli, ha detto no. E la Lega Nazionale Dilettanti, dopo un sondaggio del Dipartimento Interregionale con le società iscritte, è arrivata alla stessa conclusione: il riassetto così com'è, non può passare.

Al di là dell'aspetto strutturale, c'è anche un risvolto pratico che interessa molti club. Chi vince il campionato 2020/21, dove giocherà il prossimo anno? Da che mondo è mondo, le riforme si fanno a medio termine e non a pochi mesi di distanza dalla loro entrata in vigore. Dalla L.N.D. filtra una rassicurazione: non ci saranno amare sorprese per chi si classificherà al primo posto nei nove gironi di serie D. Quelle squadre saliranno di categoria, senza se e senza ma. Un concetto chiaro, semplice, che non dovrebbe nemmeno essere messo in discussione, a prescindere dalla necessità di redistribuire i soldi con maggiore criterio. Un concetto che verrà ribadito anche a Gravina, il quale nei prossimi giorni avrà una serie di incontri con i rappresentanti della L.N.D.

Ne tirano fuori sempre una nuova, comunque non saprei ancora dare un giudizio sulla positività o meno. Resta la certezza di un calcio che gira sempre più intorno al denaro e sempre meno intorno alla passione. 

Saluti, un Matuziano

giovedì 26 agosto 2021

Calciomercato Imperia 1923. San Gennaro facci la grazia

La notizia era trapelata qualche giorno fa, è arrivata l'ufficializzazione: Gennaro De Simone è un nuovo giocatore dell’Imperia. 

Da ieri si allena agli ordini di mister Paolo Cortellini.

Queste le sue prime parole da neroazzurro: "Mi hanno cercato diverse squadre, tra queste ho scelto l’Imperia. Spero di avere la possibilità di mostrare il mio valore in questa categoria, cosa che nella parentesi al Derthona non ho avuto modo di fare. Voglio aiutare la squadra, fare bene e segnare".

Conosciamolo meglio: nato a Napoli il 25 gennaio 2002, ha iniziato la sua carriera nelle giovanili della Virtus Entella, alla quale è arrivato all'età di 14 anni e con cui ha fatto tutta la trafila.

Nella stagione calcistica 2019-2020 il trasferimento all'Albenga, in Eccellenza, per poi fare ritorno alla Virtus Entella.

Nel mese di aprile del 2021 il trasferimento al Derthona con cui ha collezionato 3 presenze.

In un'intervista rilasciata lo scorso anno a dilettantisimo.tv si è descritto così: "La mia giocata preferita è quella di prendere palla spalle alla porta, girarmi e puntare l’avversario. Sono un trequartista, ma posso giocare anche come mediano o mezz’ala, ho una buona capacità organica (tenuta fisica). Ma preferisco giocare con la palla nei piedi, mi muovo per le zone del campo alla ricerca della palla e cerco di mettere in condizione i compagni di far gol".

mercoledì 25 agosto 2021

La rosa neroazzurra. Davide Canovi

Nome: DAVIDE

Cognome: CANOVI

Luogo di nascita: GENOVA

Data di nascita: 30-01-2001

Ruolo: CENTROCAMPISTA

Carriera

Stagione: 2020-21. Squadra: SAMPDORIA. Serie: GIOVANILI

Stagione: 2021-22. Squadra: IMPERIA. Serie: D. Pres: . Gol: 


martedì 24 agosto 2021

Tribuna Franco Ranzini

Faccio mia l'idea lanciata da un lettore del blog: senza ombra di dubbio, nessun calciatore della storia neroazzurra più di Franco Ranzini ha onorato e rappresentato al meglio i nostri colori: quindi, a chi più di lui può essere intitolata la tribuna dello stadio "Nino Ciccione"?

L'invito alla dirigenza neroazzurra e al Comune di Imperia, proprietario dello storico impianto cittadino, è lanciato.

lunedì 23 agosto 2021

Romani de... Imperia

Con l'ingaggio di Francesco Giardiello, torna a indossare la casacca neroazzurra un calciatore capitolino.

Negli ultimi 30 anni, non sono molti i romani ad aver giocato a Imperia, ma i loro nomi sono rimasti nel cuore e nei ricordi dei sostenitori imperiesi.

Il primo della lista è il centrocampista è Fabio Desideri, centrocampista romano giunto a Imperia nella stagione 1997-1998 (Serie D) nella quale collezionò 24 presenze realizzando un'indimenticabile doppietta il 21 dicembre 1997, nel corso di un Imperia-Cuneo, diventata per tutti la domenica "dei panettoni a Campana".

Siamo alla vigilia di Natale, in occasione di una delicatissima partita contro il Cuneo, la Società neroazzurra decide di fare un gradito omaggio ai tifosi presenti al “Ciccione”: un piccolo panettone per uno... I neroazzurri, reduci da una serie di sconfitte, pungolati dalla contestazione della Nord, tirano fuori una prestazione super, con protagonista “Spartaco” Desideri, autore, nella prima frazione di gioco, di una fantastica doppietta. Ma il vero protagonista della domenica è un giovanotto di belle speranze, Emiliano Campana che, probabilmente per la prima volta in carriera, si trovava a dover difendere i pali della propria porta, con alle spalle un gruppo Ultras. Dopo aver beccato il terzo gol, il giovanotto, in piena frustrazione, si volta verso la Nord e mostra l'indice: da quel momento è un crescendo rossiniano, una sfida tra la Nord e il ragazzotto che, oltre ai gestacci ed agli insulti, al quarto gol beccato, pensa bene di mostrarci il suo vero volto... quello posteriore... manco fosse quello di Belen. Quest'ultima provocazione scatena una fitta “panettonaiola”... tutti i panettoni vengono lanciati contro il portiere, che così festeggia anticipatamente il Natale... in pochi minuti l'area di rigore é un misto d'uvetta e candidi... non manca, poi, il gran finale: Campana crolla all'improvviso a terra, come se fosse stato colpito da un fulmine, uscendo dal campo in barella, per poi farsi ricoverare in Ospedale, nella speranza di ottenere una vittoria a tavolino della propria squadra. All'arrivo al Pronto Soccorso, il moribondo portiere trova ad accoglierlo un paio dei nostri... e siccome non hanno dei camici bianchi, il giovanotto ed i dirigenti del Cuneo, pensano bene di tornarsene al paesello, per evitare davvero un ricovero.

Dopo di lui, due stagioni dopo, l'attaccante Gianluca Carrettucci, per tutti "Daje Carrè".

Stagione 1999-2000, l'U.S. Imperia 1923 torna a giocare in serie C2 dopo la bellezza di 14 anni: è la squadra del Presidente Pino Cipolla, di mister Giorgio Benedetti e di tanti giocatori indimenticabili, che non sto qui ora a ricordare.

Della squadra che ha appena vinto il Campionato di serie D sono stati riconfermati tutti i pilastri, tranne, inspiegabilmente, Daniele Mazzei, al quale è stato preferito Matteo Giribone... avrà forse influito nella scelta qualche pozione magica del “Mago di Cairo”, tanto caro all'attaccante valbormidese?

E' necessario, quindi, trovare una punta, l'attaccante in grado, con le sue reti, di poterci far raggiungere una salvezza tranquilla, nella prima stagione tra i professionisti; l'obbiettivo logico per una neo promossa.

La scelta ricade su Gianluca Carrettucci, 32 anni, romano de Roma, un perticone, alto 193 centimetri.

E' l'ultimo acquisto di Pino Cipolla, prima della partenza per il ritiro di Nava. E come tutti i protagonisti più attesi, si fa aspettare. Siamo nella sede della presentazione della nuova squadra nerazzurra, con Pino Cipolla gran cerimoniere, anche se nell'aria che già il sentore dei guai che sarebbero arrivati qualche mese più tardi. Ma oggi è giorno di festa: i giocatori vengono presentati uno ad uno dal Presidente, tra l'entusiasmo generale. Manca ancora, però, la ciliegina sulla torta, “er bomberrr”, in arrivo da Genova, se non sbaglio. Sono andati a prenderlo il segretario Antonello Sbarra e l'addetto stampa Diego David (che mi auguro voglia qui, poi, dare un suo contributo): all'arrivo ad Imperia l'apoteosi, con scene di delirio mai più viste ad una presentazione. Gianluca non si sottrae all'entusiasmo della folla e lo alimenta con alcune frasi in romanesco che conquistano subito tutti.

Dopo il ritiro, la squadra inizia il Campionato ed all'esordio contro il Montichiari Carrettucci fallisce il rigore del pareggio nerazzurro, proprio sotto la Nord: a rimediare ci penserà qualche minuto dopo Spinelli. E' lento, fuori condizione forse, ma ha due piedi vellutati coi quali fa quello che vuole. Dopo la sconfitta di Busto contro la Pro Patria, arriva il 19/09/1999, il D Day (il giorno dl Derby). Vinciamo, come noto, 2-1 e sotto il diluvio universale Carrettucci colpisce, due pali nello spazio di 5 minuti (uno addirittura doppio), che gli avrebbero assicurato l'immortalità. Dopo questo trionfo, l'U.S. Imperia entra in tunnel dal quale non è ancora uscita oggi, forse. 4 sconfitte consecutive, la crisi societaria, i guai senza fine. Carrettucci viene anche lui coinvolto nel casino generale, vien considerato uno dei colpevoli dei pochi risultati, si infortuna e perde il posto in squadra. L'esonero di Benedetti fa arrivare ad Imperia un vecchio saggio delle panchine italiane, Caletto Soldo, che di calcio ne capisce e vede in lui l'uomo in grado di poter dare quel qualcosa in più alla squadra, per raggiungere una salvezza miracolosa. Lui ripaga la fiducia, giocando da par suo, anche se quasi da fermo e segna uno strepitoso gol su punizione da 30 metri contro il Saronno, festeggiato con un entusiasmo quasi eccessivo. Ma la sfiga è ancora in agguato: Carrettucci si infortuna gravemente e finisce la stagione in nerazzurro, non prima di aver ceduto il testimone ad un suo indimenticabile compaesano, Massimiliano Palombo, con il quale fa coppia fissa, anche in occasione di alcune riunioni con i Samurai Ultras Imperia.

E' così il turno, come detto, di Massimiliano Palombo, arrivato a Imperia nell'aprile del 2000.

Orfani del Presidente Cipolla, Milo Durante e il fido Franco Costa, nel tentativo di raddrizzare una barca che sta inesorabilmente affondando, ingaggiano, a due giornate dal termine del torneo 1999/2000 (Serie C2), questo attaccante romano, a tutti noi sconosciuto.

Viene, anzi sarebbe meglio dire, fugge da Giuliano, dove, a causa di una feroce contestazione dei tifosi, i giocatori della squadra campana rischiano il linciaggio.

Esordisce il 7 maggio 2000, in occasione della penultima di Campionato, Imperia-Castelnuovo, sul parziale di 0-1 per i toscani, in vantaggio grazie all'ennesima papera (voluta?) del portiere Adami.

Al 58' minuto, l'allenatore Carletto Soldo fa alzare dalla panchina il pennellone romano che, dopo qualche minuto, al 76', realizza uno strepitoso gol proprio sotto la Nord, uno dei più belli mai visti negli ultimi decenni.

A questo ne seguiranno altri 2, uno a Vercelli, in occasione della pastetta del "Piola", e uno nell'andata dei play out contro il Novara, mentre nella partita di ritorno colpisce un clamoroso palo di testa: queste prodezze, però, non serviranno per salvare i nerazzurri dall'immediato ritorno in serie D. Tre gol che, invece, serviranno per ricordarlo e rimpiangerlo per sempre.

L'ultimo romano della serie è sempre un attaccante, Fabio Piroli, giunto a Imperia nella stagione 2011-2012 (Eccellenza): per lui solo 8 presenze e 2 gol realizzati, uno dei quali storico, datato 20 novembre 2011, quello dell'ultima vittoria neroazzurra a Sestri Levante.

Come detto, la sua permanenza in neroazzurro è stata assai breve, condizionata da un infortunio: sarà ceduto a dicembre al Costiglione.

Stagione 2021-2022. Il calendario delle manifestazioni e gli orari di gioco

 Calendario manifestazioni nazionali LND

Campionato Serie D

Inizio il 19 settembre 2021 e fine nel maggio del 2022

Coppa Italia Dilettanti: inizio 23 febbraio 2022, finale 20 aprile 2022

Torneo delle Regioni (calcio a 11): 23-30 aprile 2022

Fase nazionale Campionato Juniores: inizio 11 maggio 2022, finale 11 giugno 2022

Spareggi seconde Eccellenza: 1° turno 22-29 maggio 2022, 2° turno 5-12 giugno 2022


Orari di gioco

Dal 25 luglio le partite inizieranno alle 16, dal 5 settembre alle 15.30, dal 31 ottobre alle 14.30, dal 23 gennaio alle 15, dal 27 marzo alle 16, dal 17 aprile alle 16.30.

domenica 22 agosto 2021

Ciao Franco

 Franco Ranzini ci ha lasciato. 


Uno dei giocatori più forti della nostra storia, protagonista di una carriera in neroazzurro fenomenale.

Fratello minore di Piero Ranzini, grande difensore e capitano nerazzurro negli anni '50 e '60, Franco Ranzini si può definire davvero un “neroazzurro dentro”.

Frutto del florido settore giovanile dell'U.S. Imperia, è un attaccante strepitoso e difficile da marcare, uno dei bomber più prolifici di sempre della storia neroazzurra.


La sua stagione più incredibile è quella di Serie D del 1959-1960: Franco Ranzini segna più di un gol a partita, ventisei in ventiquattro partite giocate), realizzando due quaterne, in trasferta a Fossano e in casa contro il Cenisia Calcio e andando a segno per undici partite consecutive... numeri praticamente impossibili da eguagliare.

A fine carriera arretra il suo raggio d'azione, retrocedendo al centro della difesa, ma ciò nonostante, continua a realizzare gol nelle sue sortite offensive.

Un attaccamento ai nostri colori più volte dimostrato, sia quando indossava gli scarpini, sia quando gli ha appesi al classico chiodo: ogni domenica, infatti, era al suo posto in Tribuna a seguire i neroazzurri e aveva fondato il club "Draghi neroazzurri", un club di tifosi molto particolare, riservato a chi in passato è stato dirigente dell'Imperia o ha vestito almeno una volta la casacca neroazzurra della prima squadra. 

Franco Ranzini è stato anche team manager dell'Imperia Calcio.

Ma un episodio, più di altri, spiegano questo concetto di attaccamento ai nostri colori.

Stagione 1958-1959: Franco Ranzini indossa la casacca bianconera dell' U.S. Albenga e deve affrontare i neroazzurri, lanciati in un testa a testa con lo S.C. Alassio, per la promozione in Serie D.

In occasione della partita l' U.S. Albenga non se la sente di scendere in campo contro la sua squadra del cuore e non gioca.

Ma non solo, in occasione della partita dei bianconeri ingauni contro lo S.C. Alassio, realizza anche un gol decisivo, per la vittoria del Torneo da parte dell' U.S. Imperia.

Una vera leggenda, un esempio e un vanto per tutti i tifosi neroazzurri.

Ciao Franco ci mancherai. 


Calciomercato Imperia 1923. Avanti un altro... autoctono

Francesco Giardiello è un nuovo giocatore dell’Imperia. Nato a Roma il 30 aprile 2003, Giardiello è un giovane attaccante dotato di buon fisico e in grado di interpretare i ruoli di seconda punta ed esterno.

Cresciuto calcisticamente nel Football Club, compagine romana, nell’ultima stagione ha già lavorato con mister Paolo Cortellini ben figurando al Termoli in Eccellenza.

Asd Imperia 1923


Nell'ambito dell'allestimento di una squadra autoctona, dopo un difensore napoletano e uno lombardo, un centrocampista lombardo e uno genovese, un attaccante greco, ecco un altro attaccante ("ovviamente" esterno) questa volta proveniente dalla capitale. 

Francesco Giardiello ha giocato nei Giovanissimi regionali con la Nuova Tor Tre Teste, negli Allievi Regionali con il Tor Sapienza, negli Allievi Elite Under 17 con il  Gdc Ponte Di Nona e le Futbolclub (che è il Centro Tecnico d’elite di Next Generation Sampdoria, il progetto di affiliazione portato avanti in tutta Italia dalla società del presidente Massimo Ferrero), per poi trasferirsi al Termoli, in Eccellenza.

sabato 21 agosto 2021

Forza Eugenio

Posto nella pagina principale un commento di un lettore del blog 


Ho appreso in questo momento che il nostro patron Eugenio Minasso si è ammalato di Covid, finendo prima a Sanremo e successivamente per un aggravamento al San Martino con la maschera dell'ossigeno e poi in rianimazione. Fortunatamente sta molto meglio. 

Gli auguro di riprendersi al meglio e di tornare più forte di prima anche per {siamo su im1923} fare un'Imperia calcio sempre più forte. 

In passato gli ho rivolto elogi, ritenendolo l'artefice principale della promozione in D e della salvezza successiva. Ultimamente critiche per aver perso quasi tutti i giocatori protagonisti di quanto sopra. Mettendo da parte tutto questo gli auguro di nuovo di rimettersi al 100% e sarei felici se qualcuno del blog fosse d'accordo con me e si associasse a questo mio augurio, mettendo di fronte a questo maledetto Covid momentaneamente da parte le critiche e scrivesse semplicemente "Forza Eugenio". 

Mi firmo solo con un "tifoso neroazzurro"

Amichevole. Imperia-Ospedaletti: 2-1

Questo pomeriggio, al "Nino Ciccione", alle ore 17,00, l'Imperia affronterà in amichevole (anzi, come si chiama adesso, in "allenamento congiunto") l’Ospedaletti di Roberto Biffi, compagine militante in Eccellenza.

Si tratta del secondo test stagionale, dopo quello del 13 agosto contro il Pietra Ligure.

Le formazioni 

Imperia: Lacirignola, Comiotto, Mara, Carletti, Bacherotti, Di Lauri (45' Fatnassi), Giglio, Canovi, Cassata (89' Tallevi M.), Legaz (79' Giardiello), Grazhdani. Allenatore: Cortellini

Ospedaletti: Ventrice, Negro, Fici, Cambiaso (60' Miha), Ambesi, Alberti (68'Biffi), Martelli (52' Aretuso), Schillaci, Cassini (52' Calderone), Martini (68' Leone), Semati. Allenatore: Biffi

La cronaca:

Primo tempo

Il primo tiro della gara è dell'Ospedaletti. Al 10' ci prova dalla distanza Semati, palla alta sopra la porta di Lacirignola. 

Al 12' grande occasione per Cassata che ruba palla in area, ma si fa stoppare da Ventrice. 

Al 20' gran lancio del pitbull Di Lauri che pesca in profondità Grazhdani. Il numero 9 in spaccata non trova la porta. 

Al 27' occasione Ospedaletti con Martelli che calcia a lato. 

28' Ospedaletti in vantaggio. Sugli sviluppi di un corner, battuto da Cambiaso, dopo una spizzata Alberti è il più lesto di tutti e batte Lacirignola: 0-1

Al 43' gran parata di Lacirignola che nega il raddoppio agli ospiti su un tiro ravvicinato di Semati

44' Cassata riceve palla al limite e batte Ventrice con un gran diagonale: 1-1 

Secondo tempo 

Al 53' la prima occasione della ripresa. Cassata si accentra e trova Grazhdani. L'attaccante calcia però centrale e facile per Ventrice. 

Al 56' Comiotto salva tutto in area anticipando in spaccata gli avanti orange.

Al 60' ancora Lacirignola dice di no ad Aretuso

69' Buon tentativo di Leone appena entrato. Palla di poco a lato della porta imperiese 

73' Punizione dal limite per il mancino, guadagnata da capitan Giglio, che batte Ventrice. 2-1

75' Ancora Imperia Cassata va via sulla fascia e mette in mezzo Legaz tutto solo non centra la porta. 

88' Schillaci ruba palla e calcia. Facile per il portiere di casa

Cortellinipensiero

Paolo Cortellini al termine dell'amichevole contro l'Ospedaletti: "Una partita più dura rispetto alla prima. Avevamo alcune defezioni e la preparazione ci ha un po' condizionato così come la prima al "Ciccione". Il secondo tempo molto meglio, la nostra è una squadra che viene fuori alla distanza. Manca ancora qualche giocatore, ma quelli in campo hanno fatto bene compreso il giovane Mattia Comiotto che ha disputato una grande gara". 

venerdì 20 agosto 2021

Calciomercato Imperia 1923. San Gennaro farà la grazia?

Secondo quanto riportato da svsport.it, i neroazzurri sarebbero sulle tracce di Gennaro De Simone, ex esterno offensivo dell'Albenga. Il trequartista napoletano, classe 1997, cresciuto nel settore giovanile dell'Entella, dopo l'esperienza coi bianconeri è tornato ai biancoazzurri levantini, per poi essere ceduto al Derthona.

L'arrivo a Imperia è previsto nei prossimi giorni, seppur altre società siano sulle tracce del giocatore.

La rosa neroazzurra. Luca Di Lauri

 Nome: LUCA

Cognome: DI LAURI

Luogo di nascita: GARBAGNATE MILANESE (MI)

Data di nascita: 08-05-1991

Ruolo: CENTROCAMPISTA

Carriera

Stagione: 2010-11. Squadra: SEREGNO. Serie: D. Pres: 20. Gol: 0

Stagione: 2011-12. Squadra: SEREGNO. Serie: D. Pres: 25. Gol: 1

Stagione: 2012-13. Squadra: SEREGNO. Serie: D. Pres: 32. Gol: 2

Stagione: 2013-14. Squadra: MARTINA. Serie: C2. Pres: 0. Gol: 0

Stagione: 2014-15. Squadra: GIANA ERMINIO. Serie: C. Pres: 10. Gol: 0

Stagione: 2015-16. Squadra: SONDRIO. Serie: D. Pres: 2. Gol: 0

Stagione: gen. 2016. Squadra: MARTINA. Serie: C. Pres: 11. Gol: 0

Stagione: 2016-17. Squadra: CESERANO. Serie: D. Pres: 13. Gol: 0

Stagione: dic. 2016-17. Squadra: SEREGNO. Serie: D. Pres: 15. Gol: 2

Stagione: 2017-18. Squadra: ARCONATESE. Serie: D. Pres: 29. Gol: 0

Stagione: 2018-19. Squadra: SCANZOROSCIATE. Serie: D. Pres: 11. Gol: 1

Stagione: dic. 2018-19. Squadra: CAMPOBASSO. Serie: D. Pres: 21. Gol: 2

Stagione: 2019-20. Squadra: SONDRIO. Serie: D. Pres: 16. Gol: 2

Stagione: 2020-21. Squadra: SCANZOROSCIATE. Serie: D. Pres: 21. Gol: 4

Stagione: 2020-21. Squadra: IMPERIA. Serie: D. Pres: . Gol: 


giovedì 19 agosto 2021

La risposta di Ruspa

Rispondo alla mail anonima pubblicata ieri sul blog, precisando che, negli ultimi due anni, la società ha cercato di costruire una squadra con giocatori, tra i migliori sulla piazza, da Savona a Sanremo conquistando una promozione in Serie D e un dignitoso Campionato l'anno successivo. 

A fine Campionato tutti i giocatori e lo staff tecnico sapevano di essere riconfermati con la certezza del rimborso percepito l'anno precedente. Lasciando da parte l'ipocrisia , girava la voce da fine maggio/inizio giugno che alcuni giocatori e componenti dello staff tecnico erano già in contatto con altre Società...

Secondo Lei sarebbero andati in categorie inferiori se non avessero avuto offerte molto più vantaggiose economicamente della nostra? 

Noi avremmo potuto offrire qualcosa in più... ma mai tanto come le Società dove sono andati.

Lasciamo perdere l'attaccamento alla maglia e l 'appartenenza: tutte pagliacciate.

Di conseguenza abbiamo dovuto ricostruire la squadra cercando giocatori da fuori regione, rimanendo nel budget dell'anno precedente, nonostante le spese in più per gli alloggi.

Sicuramente come Società possiamo migliorare nell'organizzazione, nella programmazione e nella comunicazione, sperando di limitare tutti i commenti distruttivi a prescindere. 

Sarebbe bello come ha fatto Lei, educatamente e senza polemiche, poter confrontarsi per migliorarsi. 

Io mi firmo

 Alfredo Bencardino "Ruspa"

mercoledì 18 agosto 2021

Caro Ruspa ti scrivo

Ricevo questa e-mail di un lettore del blog, che riportò sulla pagina principale nella speranza di una risposta

Vorrei che per una volta Bencardino ci spiegasse il senso di tutto questo. Tutti ragazzi da fuori, probabilmente anche bravi o con voglia di fare, che (credo) debbano però percepire un rimborso ed abbiano la necessità di vivere sotto un tetto. Segnale questo comunque che ci fa capire che un po' di budget da spendere c'è.
Ammesso che ci si possa anche salvare, ma cosa ci rimarrà poi? Temo ci ritroveremo in serie D la prossima stagione sempre e solo con Giglio (in eccellenza sicuro da solo).
Perché con lo stesso budget non si è andati alla ricerca di creare uno zoccolo duro e numeroso di ragazzi bravi, giovani o meno giovani, del posto per poi dare continuita' alla squadra inserendo ogni anno quei 5/6 nuovi come fanno tutte le altre squadre riportando cosi un po di gente allo stadio? L'allenatore può anche venire dalla Sicilia o dalla Puglia poco importa..
Vorrei e vorremmo credo tutti capire il senso di tutto ciò e credo che una risposta ce la meritiamo anche.
Attendiamo fiduciosi 

Arrivano i nostri

Doppio innesto a centrocampo per l’Imperia. Ufficiali i tesseramenti di Luca Di Lauri e del talentuoso under Davide Canovi.


L’Asd Imperia è lieta di annunciare di essersi assicurata le prestazioni sportive di Luca Di Lauri per la stagione 2021/2022. Di Lauri, nato a Garbagnate Milanese l’8 maggio 1991, é un centrocampista centrale con alle spalle una lunga militanza in Serie C e D. La sua carriera calcistica inizia con le giovanili del Milan. Con la maglia rossonera colleziona, tra le altre cose, 10 presenze nella selezione Primavera.

Da qui tre stagioni al Seregno in D con 77 presenze e 3 gol. In seguito il passaggio in C2 con il Martina poi la C con il Giana Erminio nel 2014/2015 e nuovamente con il Martina nella prima parte della stagione 2016. Di seguito ancora tanta Serie D con, tra le altre, le maglie di: Sondrio, Ciserano, Arconatese e Campobasso Calcio.

A Luca il più caloroso benvenuto della società neroazzurra.


L’Imperia piazza inoltre il colpo under: Davide Canovi. Centrocampista di piede mancino con grandi capacità tecniche e balistiche. Classe 2001 ha fatto tutta la trafila delle giovanili nella Sampdoria con tre stagioni consecutive nella Primavera blucerchiata.

Arriva a Imperia per confrontarsi tra i grandi e mostrare le sue grandi capacità. Dalla società un grosso in bocca al lupo.

Ufficio stampa ASD Imperia

martedì 17 agosto 2021

Arrivano i nostri?

Nell'undici titolare che ha giocato sabato sera contro il Pietra Ligure sono stati schierati quattro calciatori il cui ingaggio non è stato ufficializzato: sono Baccherrotti, Marascalchi, Canovi e Gerthoux.

Chi sono?

Tommaso Baccherotti nato a Sestri Levante il 3 gennaio 2003 è un attaccante scuola Genoa, con cui, guidato da Gennaro Ruotolo, la scorsa stagione si è laureato Campione d'Italia Under 18.

Tommaso Bacherotti fa parte di una famiglia legata a doppio filo al calcio: il bis nonno, Libertario Bacherotti, è stato massaggiatore del Sestri Levante nel secondo dopoguerra; il nonno Angelo Bacherotti è stato leggendario attaccante e allenatore sempre dei corsari; il papà Stefano è stato un portiere dilettante; lo zio Luca Bacherotti è stato allenatore del Sestri Levante nella stagione 2000-01, mentre i fratelli Filippo e Giacomo sono rispettivamente attaccante e portiere nei dilettanti.

Carlo Marascalchi, nato il 22 marzo 2002, è un centrocampista cresciuto nelle giovanili della Pro Venezia che, la scorsa stagione, ha militato nel Termoli allenato proprio di Paolo Cortellini.

Francesco Gerthoux, nato a Cuneo il 4 maggio 2000, è un attaccante che può ricoprire indifferentemente tutti i ruoli offensivi: Gerthoux ha militato nelle giovanili del Padova, per poi giocare, dal gennaio del 2019, nella Clodiense (Serie D), cin cui ha collezionato complessivamente 33 presenze e realizzato 3 gol.

La scorsa stagione è stato fermo per oltre quattro mesi a causa di un grave infortunio in allenamento, nel quale ha riportato la frattura del perone e la lussazione della tibia, con interessamento ai legamenti.


Davide Canovi, nato a Genova il 30 gennaio 2001, proviene dalla giovanili della Sampdoria, con cui ha giocato per 12 anni: nasce mezzala sinistra, centrocampista capace di giocare davanti alla difesa, che l'allenatore Felice Tufano ha anche schierato esterno mancino.


 

lunedì 16 agosto 2021

Voglio trovare un senso a questa D


Prendo spunto da un post dell'amico IM1923 per porre un quesito a tutti i sostenitori neroazzurri che seguono le sorti della squadra cittadina e, se lui vorrà, potrà trasformare questo post in un sondaggio al quale chiedo a tutti i tifosi, anche se non abituati a scrivere sul blog, di voler partecipare. 

Vorrei chiedervi se, secondo voi, ha un senso continuare a seguire questo calcio nel quale, nell'indifferenza generale, ma soprattutto di quella L.N.D. che gestisce il giocattolo, capita che centinaia di tifosi in questa stagione abbiano seguito ogni settimana con passione le partite delle loro squadre tramite i vari canali online e, alla fine della stagione, abbiano scoperto che per nove mesi abbiamo TUTTI seguito il nulla visto che tutti i verdetti del Campionato fra rinunce e ripescaggi sono risultati totalmente inutili. 

Ma secondo voi è normale una cosa di questo genere? Volete ancora continuare a seguire questa farsa dove chi vince non sale e chi perde non scende? Se avete voglia di commentare saremo felici di leggere le vostre idee al riguardo.

domenica 15 agosto 2021

Cortellinipensiero

Paolo Cortellini al termine dell'amichevole contro il Pietra Ligure ha dichiarato: “Una partita ben disputata dai miei ragazzi

contro una squadra che gioca insieme da tanti anni. Avremo potuto vincere con un passivo piú largo, ma probabilmente i carichi di lavoro si sono sentiti.
Ho visto delle buone giocate che abbiamo provato in allenamento e questo fa ben sperare. La strada é certamente lunga e dobbiamo continuare a lavorare cosi con questa intensitá.
Sicuramente arriveranno altri rinforzi, grazie alla societá che sta lavorando molto bene”.

sabato 14 agosto 2021

Amichevole. Pietra Ligure-Imperia: 1-3

Il caldo particolarmente feroce di questi e i carichi della preparazione, alla prova della prima uscita nei novanta minuti di partita, alla lunga si sono fatti sentire. 

Ma tra Pietra e Imperia la sfida del “De Vincenzi” è sembrata a larghissimi tratti tutt'altro che calcio d'agosto.

Ritmi subito intensi e poi calati, anche a causa della consueta, per questo tipo di appuntamenti, girandola di cambi che ha visto protagonista in maggior misura la squadra di Mario Pisano, ma cifra agonistica sempre alta nel corso dei novanta minuti decisi in favore dei nerazzurri da due colpi di capitan Giglio e dalla rete del nuovo acquisto Grazhdani.

Prima rete dell'incontro arrivata al quarto d'ora grazie ad un calcio di rigore per atterramento di Cassata, Giglio dal dischetto calcia alla sinistra di Pastorino che intuisce e devia sul palo ma non è fortunato e il rimpallo lo sfavorisce facendo sorridere la squadra di mister Cortellini.

La quale potrebbe raddoppiare al 40', ma Grazhdani, solo a tu per tu con l'estremo avversario, pecca in lucidità e calcia altissimo. La regola non scritta del gol sbagliato, gol subito è valida anche in questo scampolo di calcio agostano e premia meritatamente il Pietra, che trova il pareggio al 42' con un tiro a giro dell'ex Roda.

Squadre che, come detto, nella ripresa cambiano negli interpreti ma non nella diligenza con cui interpretare l'allenamento congiunto. Così l'Imperia preme al rientro dagli spogliatoi e al 53' Giglio trova il gol del vantaggio, suggellato poi all'85' da Grazhdani con un tocco in mischia a seguito di un calcio d'angolo. E proprio un paio di minuti dopo che la squadra biancazzurra di casa, sempre dopo un calcio piazzato, aveva sfiorato la rete del secondo pareggio.

(svsport.it)

Questo l’undici Iniziale:
Lacirignola, Carletti, Mara, Castaldo, Baccherrotti (sost. Taliercio), Giglio, Marascalchi (sost. Fatnassi), Canovi, Gerthoux (sost. Kacellari), Grazhdani, Cassata

venerdì 13 agosto 2021

Perchè? Perché? Perché?

Visto che ormai sembra che la situazione di stallo sia consolidata (alzi la mano chi non ha pensato, dopo i tre nuovi arrivi di ormai quasi due settimane fa non ha pensato "ecco, adesso ne arriva un'altra vagonata da mezza Italia" e invece nulla) e che per il momento il saldo addii/arrivi presenti uno sconfortante meno 10 abbondante, viene francamente da chiedersi, e da chiedere a questi sedicenti dirigenti che dobbiamo sopportare ormai da troppi anni, se era veramente il caso di iscrivere la squadra al Campionato di serie D. 

A meno di sorprese dell'ultima ora, è pensabile affrontare un Campionato che, lo scorso anno, con la buona squadra che indubbiamente avevamo, con almeno 5 o 6 giocatori di categoria e almeno altrettanti under di ottimo livello (guarda caso accasatisi subito nella stessa categoria), ci ha visto comunque prendere una serie di schiaffi per più di un terzo del Torneo, con due buoni difensori, un portiere tutto da valutare e una punta greca che non mi pare avere un curriculum da bomber implacabile, più un manipolo di ragazzini che hanno fatto fatica persino nel Campionato Juniores? 

Se le premesse sono queste, e se non dovesse accadere nulla neppure in questi giorni (ma fa caldo, è quasi ferragosto, non vogliamo mica sbatterci per cercare ALMENO quei 4 o 5 profili che ancora sicuramente servono per sperare ALMENO in un Campionato non da squadra materasso?), riesce difficile anche solo pensare di poterci salvare la prossima stagione.

In quanto, poi, alla comunicazione, non sappiamo nemmeno più cosa pensare e soprattutto cosa scrivere per non risultare ripetitivi. 

Cambiano come in un tourbillon gli addetti stampa (ma cosa ve ne fate se poi non comunicate mai coi tifosi?), ma il silenzio tombale continua senza soluzione di continuità. Qualche anonimo molto poco anonimo ogni tanto si limita a postare commenti del tipo "non ci sono soldi" o "provateci voi a fare la squadra senza soldi". 

Ma semplicemente ammettere che non ce la fate e iscrivere la squadra in Eccellenza? Eh già, ma, in una città dove sul ponte di comando il basso profilo non è ammissibile, è evidente che di aver fallito non potrete mai ammetterlo visto che fate parte anche voi del carrozzone vero?

Che vergogna ragazzi!!!

Un buon ferragosto a tutti i tifosi nerazzurri e ai Perino's speriamo che almeno vi si brucino le rostelle!!!

(portorino)

Amichevole. Pietra Ligure-Imperia

Questa sera alle ore 20,30, sul terreno sintetico del "Giacomo De Vincenzi" di Pietra Ligure, i ragazzi di Paolo Cortellini giocheranno una gara amichevole contro i padroni di casa del Pietra Ligure, squadra militante nel campionato di Eccellenza allenata da Mario Pisano.

giovedì 12 agosto 2021

Ripescaggio

Mancava solo l'ufficializzazione da parte della L.N.D.: anche il Vado, assieme al Brindisi, è stato ripescato in Serie D.

A questo punto, dopo il ripescaggio del Borgosesia e la rinuncia del Gozzano alla promozione in Serie C, annullati quindi tutti i verdetti del passata stagione, ci chiediamo (inutilmente) che significato possa avere disputare dei Campionati?

Fabio il bresciano

Il difensore Fabio Malandrino, un altro dei pilastri della scorsa stagione, è stato ingaggiato dai bresciani del Desenzano Calvina, squadra militante in Serie D.

mercoledì 11 agosto 2021

Serie D 2021-2022. I gironi

Dopo che lunedì la Lega Pro ha comunicato i tre gironi ed i calendari della stagione 2021-2022, adesso tutti gli appassionati di calcio dilettantistico aspettano di conoscere i nove raggruppamenti di serie D. Una compilazione che non potrà avvenire entro pochissimi giorni e vi spieghiamo il perché.

Al momento, tra le 166 squadre c'è uno tra Fano e Pistoiese che non giocherà in D, ma sarà l'ultima delle ripescate in serie C, quella che ieri nel girone B è stata indicata con una "X". Al posto di questa squadra, in D salirà il Vado, quarta tra le ripescata, dopo le ufficialità già arrivate per Borgosesia, Tritium e Nola. Naturalmente per la serie D è impensabile compilare i gironi con una "X": se, infatti, in C si fanno soltanto tre gironi, il criterio geografico della D con nove gironi interessati è cosa ben più complessa. Per fare l'esempio di quest'anno, pare impensabile che il Fano possa fare lo stesso girone della Pistoiese in serie D.

(notiziariodelcalcio.com)

Serie coviD 2021-2022

L'Asd Imperia comunica che tre dei suoi tesserati sono risultati positivi al covid-19. Si tratta di due dirigenti e un calciatore. Tutti stanno già seguendo il protocollo Asl per ciò che concerne l'isolamento e al momento non presentano particolari sintomi.

Il resto della squadra neroazzurra é in gran parte dotata di green pass e non ha avuto contatti recenti con i tre sopracitati. Il giocatore si era infatti già fermato in precedenza a causa di un problema di natura muscolare.

Nonostante ciò i pochi non vaccinati si sono comunque sottoposti a tampone preventivo risultando tutti negativi. Ripeteranno, da prassi, i test nelle prossime ore. Proseguono dunque regolarmente gli allenamenti in vista della stagione 2021/2022 al campo Salvo. 

Ufficio Stampa ASD Imperia

martedì 10 agosto 2021

Campione d'Italia !!!

Grande soddisfazione per l'ex neroazzurro Samuele Sassari che, con la maglia del Pisa Beach Socccer, dopo l’amarezza nella sconfitta ai calci nella finale di Coppa Italia contro il Catania, si è laureato Campione d'Italia vincendo la finale Scudetto contro il Terracina.




lunedì 9 agosto 2021

A.A.A. Cercasi calciatori

Dopo una settimana dall'inizio della preparazione pre Campionato, facciamo il punto della situazione.

Abbiamo perso addirittura diciassette elementi della rosa della scorsa stagione, i dieci/undicesimi della squadra titolare: se ne sono andati Dani, Trucco, Scannapieco, Malandrino, Virga, De Bode, Malltezi, Gandolfo, Martelli, Sancinito, Grandoni, Donaggio, Capra, Gnecchi, Malltezi, Sassari e Calderone.

Al loro posto sono arrivati cinque calciatori: i difensori Luigi CastaldoNicholas Mara e Luca Carletti, il portiere Michele Lacirignola e l'attaccante Aleksander Grazhdani.

Assieme a loro, agli ordini di Paolo Cortellini, Giuseppe Giglio (l'unico titolare della squadra della scorsa stagione), Pietro Minasso, Lorenzo Cassata e Giacomo Fazio assieme a una ventina di ragazzi delle giovanili neroazzurre.

Considerando che, purtroppo, il settore giovanile imperiese, nell'ultimo decennio, non è stato in grado di "partorire" un solo titolare per la prima squadra (e questa è una cartina al tornasole del "buon lavoro" fatto da questa dirigenza), lo capisce chiunque che, per affrontare con dignità il Torneo di Serie D, siano necessari almeno un'altra decina di elementi, non i quattro/cinque dichiarati da tutto lo staff, tecnico e dirigenziale, dell'Imperia 1923: nel dettaglio, un portiere, due difensori, quattro centrocampisti e tre attaccanti.

Se non arriveranno, a meno della miracolosa trasformazione dei ragazzini delle giovanili in calciatori finiti, pare davvero inconcepibili le ottimistiche previsioni del Presidente, del Patron, del Direttore Sportivo e del Direttore Generale.

Mancano quaranta giorni all'inizio del Campionato: siamo davvero curiosi di vedere cosa succederà, perchè adesso come adesso, ci perdonino, le premesse sono davvero sconfortanti...

domenica 8 agosto 2021

Le ultime dal campo

Prosegue la preparazione dell'Imperia per la stagione 2021/2022. Da venerdì la squadra si allena temporaneamente allo stadio "Nino Ciccione". Ieri mattina, alle 10,00 ha sostenuto la seconda seduta sul manto erboso dello stadio neroazzurro, mentre quest'oggi, sempre allo stesso orario, spazio a una partita amichevole in famiglia.

A proposito di amichevoli la prima uscita ufficiale dei ragazzi di mister Paolo Cortellini sarà venerdì 13 agosto alle ore 20. 30 al "De Vincenzi" di Pietra Ligure contro i padroni di casa del Pietra Ligure, squadra militante nel campionato di Eccellenza e allenata da Mario Pisano.

Ripescaggi

Ormai non ci sono più dubbi: dopo il Picerno, che ha sostituito il Gozzano, altre cinque squadre dell'attuale serie D verranno ripescate in serie C, ovvero: Latina, Fidelis Andria, Siena, Lucchese e Pistoiese. Ragion per cui, le attuali 168 squadre di serie D, passano a 163, tre squadre in meno del format di quest'anno, che è di 166 società.

Per questo motivo, tre squadre sono ripescate in serie D: Borgosesia, Tritium e Nola. Ma non finisce qui: il consiglio direttivo della L.N.D. in programma ieri, ha bocciato l'iscrizione del Livorno, cosa che porterà ad un quarto ripescaggio, ne beneficerebbe il Vado.

sabato 7 agosto 2021

Separati nella culla

Come segnalato da Nik, è notevole la somiglianza tra il neo attaccante neroazzurro Aleksander Grazhdani e Mario Mandžukić 



La rosa neroazzurra. Giuseppe Giglio

Nome: GIUSEPPE

Cognome: GIGLIO
Luogo di nascita: IMPERIA
Data di nascita: 03-09-1994
Ruolo: CENTROCAMPISTA
Carriera calcistica
Stagione: 2011-12. Squadra: PRO IMPERIA. Serie: D. Pres: 3. Gol: 0
Stagione: 2012-13. Squadra: IMPERIA. Serie: D. Pres: 30. Gol: 1
Stagione: 2013-14. Squadra: IMPERIA. Serie: ECCEL. Pres: 29. Gol: 3
Stagione: 2014-15. Squadra: IMPERIA. Serie: ECCEL. Pres: 21. Gol: 4
Stagione: 2015-16. Squadra: IMPERIA. Serie: ECCEL. Pres: 25. Gol:1
Stagione: 2016-17. Squadra: IMPERIA. Serie: ECCEL. Pres: 29. Gol:4
Stagione: 2017-18. Squadra: IMPERIA. Serie: ECCEL. Pres: 31. Gol: 3
Stagione: 2018-19. Squadra: IMPERIA. Serie: ECCEL. Pres: 29. Gol: 3
Stagione: 2019-20. Squadra: IMPERIA. Serie: ECCEL. Pres: 21. Gol: 2
Stagione: 2020-21. Squadra: IMPERIA. Serie: D. Pres: 34. Gol: 4
Stagione: 2021-22. Squadra: IMPERIA. Serie: D. Pres: 36. Gol: 3

venerdì 6 agosto 2021

La rosa neroazzurra. Aleksander Grazhdani

Nome: ALEKSANDER

Cognome: GRAZHDANI

Luogo di nascita: TESSALONICA (GRE)

Data di nascita: 03-06-1993

Ruolo: ATTACCANTE

Carriera

Stagione: 2010-11. Squadra: MASSA LOMBARDA. Serie: ECCEL. Pres: /. Gol: /

Stagione: 2011-12. Squadra: RICCIONE. Serie: D. Pres: 16. Gol: 0

Stagione: 2012-13. Squadra: ALFONSINE. Serie: ECCEL. Pres: 11. Gol: 1

Stagione: 2013-14. Squadra: ALFONSINE. Serie: ECCEL. Pres: 15. Gol: 7

Stagione: 2014-15. Squadra: ARGENTANA. Serie: ECCEL. Pres: . Gol: 

Stagione: 2015-16. Squadra: ARGENTANA. Serie: ECCEL. Pres: . Gol: 

Stagione: 2016-17. Squadra: ARGENTANA. Serie: ECCEL. Pres: . Gol: 

Stagione: 2017-18. Squadra: FAENZA. Serie: ECCEL. Pres: /. Gol: 20

Stagione: 2018-19. Squadra: MEZZOLARA. Serie: D. Pres: 34. Gol: 8

Stagione: 2019-20. Squadra: SASSO MARCONI ZOLA. Serie: D. Pres: 22. Gol: 9

Stagione: 2020-21. Squadra: SONA CALCIO. Serie: D. Pres: 2. Gol: 1

Stagione: dic. 2020-21. Squadra: GHIVIZZANO BORGOAMOZZANO. Serie: D. Pres: 5. Gol: 0

Stagione: gen. 2021. Squadra: CORTICELLA. Serie: D. Pres: 9. Gol: 3

Stagione: 2020-21. Squadra: IMPERIA. Serie: D. Pres: . Gol: 

giovedì 5 agosto 2021

Dalla Grecia con furore


L'Imperia ha un nuovo attaccante. 

Aleksander Grazhdani ha infatti siglato ieri il suo legame con la società neroazzurra per la stagione sportiva 2021/2022 e ha già preso parte alla seduta giornaliera di allenamento al campo Salvo agli ordini di mister Cortellini.

Nato in Grecia a Thessaloniki il 3 giugno 1993. Vanta un ricco curriculum in squadre di Eccellenza, ma soprattutto di Serie D.

Nella massima categoria dilettantistica ha collezionato 85 presenze e 21 gol vestendo le maglie di, in ordine cronologico: Riccione 1929, Mezzolara, Sasso Marconi Zola, Sona Calcio, Ghivizzano e in ultimo Corticella.

In Eccellenza ha ben figurato con il Faenza, segnando 20 gol in una stagione, e iniziato la carriera con il Massa Lombarda.

Alto 190 centimetri gode di grande fisico e un ottimo piede destro. La società augura ad Aleksander le migliori fortune con la maglia dell'Imperia.

(ufficio stampa ASD Imperia 1923)