Eugenio Minasso: "La città di Imperia è abbastanza esigente da un punto di vista calcistico. Noi siamo stati abbastanza silenti nell'ultimo mese e, quindi, questo poteva dare l'impressione che non ci fossero movimenti di calciatori e altro.
Oggi, invece, ci sono 26 calciatori e ne dovrebbero arrivare altri 5 o 6: è chiaro che non rimarranno tutti e 30/32 e faremo delle scelte. Abbiamo da scegliere, quindi vuol dire che la società si è mossa bene, abbiamo molti giovani di valore, supportati da quei 5/6/7 giocatori di grande spessore che sono arrivati. Altri dovranno ancora arrivare, 2 o 3, per allestire una squadra competitiva, uno squadra che possa seguire le orme di quella che prima ha vinto l'Eccellenza e poi ha fatto un buon Campionato in Serie D: insomma, abbiamo idea di fare una cosa fatta bene.
Di allenatori se ne sono presentati molti, abbiamo scelto Cortellini perchè è un allenatore giovane che ha sempre allenato giovani e la nostra intenzione, anzi la mia intenzione è quella che col tempo vorrei che arrivassero solo calciatori da altre zone d'Italia, ma piano piano fare cresce giocatori di Imperia e, quindi, costruire su una squadra autoctona.
La scorsa stagione siamo partiti per salvarci e siamo arrivati a metà classifica dopo essere stati anche quinti: quest'anno l'obbiettivo è quello di ripetere la stessa stagione, se possibile fare anche meglio".
Fabrizio Gramondo: "Speriamo di ripetere una bella stagione, di mantenere la categoria, se possibile fare ancora meglio: ci sono tutti i presupposti, c'è stato un grande cambiamento, ma siamo molto fiduciosi, sicuri di aver operato molto bene.
L'obbiettivo è quello di arrivare almeno in una posizione superiore a quella della scorsa stagione e fare qualche punto in più, mantenendo ovviamente la linea e la moderatezza e, ovviamente, la categoria, rimanendo fuori dai play off... ops! dai play outr ovviamente".
Cristiano Chiarlone: "Stiamo lavorando in piena sintonia con Bencardino e Cortellini, sappiamo cosa ci serve, su qualche profilo siamo molto vicini, poi vediamo, tra una settimana, come siamo messi e cosa ancora ci manca per completare la rosa.
In difesa, per il momento, siamo a posto, ci manca solo un terzino sinistro under, ci mancano sicuramente due centrocampisti e due attaccanti".
13 commenti:
Mi sembra di sognare.
Secondo me credono di giocare in Promozione.
Non so voi ma io preferivo il silenzio a queste esternazioni autoreferenziali
Allora a sto punto credo che sono io che sono un asino... Con una squadra fatta praticamente di ragazzini viene detto di cercare di fare qualche punto in più dell anno scorso.. Non so più cosa pensare..
A dicembre retrocessi matematicamente
Minasso nella stessa frase dice due cose opposte, Gramondo che va avanti a frasi fatte e banalità. Ogni volta che aprono bocca fanno rimpiangere i mesi in cui stavano zitti. Meglio il silenzio che queste dichiarazioni senza senso
"la mia intenzione è quella che col tempo vorrei che arrivassero solo calciatori da altre zone d'Italia, ma piano piano fare cresce giocatori di Imperia e, quindi, costruire su una squadra autoctona"
Momentaccio per il patron... Sulla prima parte della frase, voglio vedere come fai a chiedere 500 euro alle famiglie dei ragazzi del settore giovanile. La seconda parte, l'esatto contrario, tende a buttare acqua sul fuoco, in maniera del tutto confusionaria... Ho idea che i primi ad essere confusi e smarriti, al netto delle solite frasi di circostanza, siano proprio loro. Come fai a dire di costruire una rosa di 30/32 giocatori, quando l' 80% è costituito da ragazzi che non hanno mai visto il campo in prima squadra ? Tra l'altro gli stessi che vorresti sostituire con ragazzi esclusivamente foresti... Io credo, mi permetta sig.Minasso , che la città di Imperia non è per niente esigente, tutt'altro... a noi tifosi di una certa data, bastano 11 giocatori di livello medio per la serie D, che incarnino i valori della grinta e dell'attaccamento ai colori. Se si aggiunge anche della qualità, tanto di guadagnato. Almeno cercate di non prenderci/prendervi per i fondelli, su questo siamo ultraesigenti
L anno scorso la squadra l avevate e rompevate il belino lo stesso
Imbelinati tu e la tua marcia società. Rompi belino
I contestatori frustrati si trovano in tutte lele categorie. Mi auguro che questo scempio non sia una vendetta nei confronti di qualche ignorante maleducato, sarebbe veramente il massimo....
Finalmente dopo tanti accorati appelli la societa' si degna di rispondere, peccato che non abbia detto nulla se non frasi generiche e professioni di ottimismo e la promessa di ancora 2 o 3 acquisti. Dunque vediamo: abbiamo perso: dani, trucco, scannapieco, virga, de bode, martelli, sancinito, donaggio, malandrino, capra, fazio, gnecchi e preso 4 o 5 elementi tutti da verificare e che comunque sulla carta non sembrano essere superiori ai giocatori venduti...e con altri due acquisti vogliamo fare piu' punti dell'anno scorso!? Boh, speriamo bene, magari sono pessimista. Poi siamo sicuri che tutta sta gente che viene da mezza italia ci costi meno dei vecchi giocatori? E' questo che non si capisce e su cosa i tifosi chiedono chiarimenti e spiegazioni, non dichiarazioni generiche di buoni intenti e commenti delle operazioni gia' eseguite di cui siamo a conoscenza. Magari sono in difficolta' e hanno fatto tutto quello che possono, ma parlare chiaro NO?!
Nello spaventoso elenco dei giocatori ceduti mancano Malltezi e Sassari...e sono 14. Per ora ne sono arrivati 5 e probabilmente neppure all'altezza dei vari capra, de bode, virga o scannapieco...solo per fare qualche nome. Per fare meglio dell'anno scorso a occhio e croce mancano una decina di buoni giocatori...se la matematica non e' un'opinione e il buon senso ancora diritto di albergo.
oggi si sono allenati al Ciccione ed erano una dozzina, compresi i due portieri....
Dai ragazzi non scherziamo.. Va bene ed è giusto dare fiducia al mister ed ai ragazzi.. Ma qui mancano almeno 6/7 giocatori e il tempo stringe sempre più... Sinceramente tutta sta tranquillita non la vedo
Posta un commento