giovedì 28 marzo 2013

29° giornata (12° ritorno). Gozzano-Imperia: 5-3

Questo pomeriggio alle ore 14,30, agli ordini di Michele Sassanelli di Bari, l'Imperia di Alessandro Lupo affronta il Gozzano di Salvatore Mango.
Dopo la penosa prestazione di domenica scorsa contro il Bogliasco d'Albertis, che ha scatenato la prima vera contestazione alla Dirigenza neroazzurra ed alla squadra, con la sola matematica che non sancisce una giusta e drammatica retrocessione, l'Imperia ha un solo obbiettivo, cioè concludere la stagione con un minimo di dignità e cominciare a pensare seriamente al futuro.
LA FORMAZIONE
Appiedato dal Giudice Sportivo Fabio Laera, scontate le squalifiche, tornano a disposizione Claudio Vago e Nicholas Costantini. Uno dei pochi motivi di interesse della gara è legato alla presenza in campo di Roberto Iannolo: se il "Mago" scenderà in campo, raggiungerà Luigi Bosca in vetta alle graduatoria delle presenze con la casacca neroazzurra.
LA CRONACA
Alessandro Lupo schiera questo undici: Donzellini, Sillano, Eugeni, Del Giudice, Fiani, Vago, Ambrosini, Costantini, Castagna, Iannolo e Greco.
Mango risponde facendo scendere in campo: Barbugian, Blasio, Sampò, Trabace, Grigis, Fusco, Gemelli, Chimenti, Cabrini, Ligori e Mair.
Neanche il tempo di assestarsi in campo e l'Imperia è già sotto: bastano, infatti, 10 minuti per considerare chiusa la gara, poichè il Gozzano realizza due reti.
Al 3' Trabace fa partire un tiro cross dalla sinistra che beffa Donzellini.
Al 10' il raddoppio: cross dalla destra di Gemelli, incertezza fatale di Eugeni e palla a Mair che, sottomisura, infila Donzellini.
L'Imperia ha un sussulto d'orgoglio e dimezza le misure, grazie ad una rete realizzata, allo scadere della prima frazione, al 46', da Castagna, che controlla la sfera al limite dell'area ed infila il portiere novarese con un preciso diagonale: 4° rete stagionale per l'attaccante neroazzurro, tutte realizzate in trasferta.
La prima frazione di gioco, pertanto, termina 2-1.
Ad inizio ripresa i neroazzurri cercano di riequilibrare le sorti dell'incontro, ma al 50' Ligori incorna un perfetto cross di Trabace dalla destra ed infila Donzellini, portando il risultato sul 3-1.
Al 64' il Gozzano cala il poker grazie ad una sfortunata autorete di Alberti, che mette in rete un cross di Mair: 4-1.
L'Imperia non molla e accorcia le distanze al 67' grazie alla prima rete stagionale di Mastrojanni, che insacca con una spettacolare rovesciata.
Ma al 70' ecco una nuova "manita" beccata dai neroazzurri, con la doppietta di Ligori che colpisce di testa la sfera su punizione di Gambirasio.
L'ultimo sussulto di una gara pirotecnica è all' 84', quando Ambrosini, su azione susseguente ad un calcio d'angolo, realizza il gol del definitivo 5-3 con un tiro al volo.
La gara termina qui, con l'Imperia che, per la prima volta in questa stagione, realizza 3 reti in trasferta... ma ne becca la bellezza di 5, confermandosi sempre più come la peggiore difesa del Torneo, con 69 reti subite in 29 gare giocate.
Buona Pasqua a tutti... si fa per dire...
GOZZANO: Barbugian, Blasio, Sampò, Trabace (67' Gambirasio), Grigis, Fusco, Gemelli, Chimenti, Cabrini (90' Bedendi), Ligori (78' Bosis), Mair. All. Mango
IMPERIA: Donzellini, Sillano (65' De Rita), Eugeni, Del Giudice, Fiani, Vago (51' Mastrojanni), Ambrosini, Costantini, Castagna, Iannolo, Greco (51' Alberti). All. Lupo
ARBITRO: Sassanelli di Bari

24 commenti:

Anonimo ha detto...

Un altra manita x salutare la serie D...

Mandrake ha detto...

Previsioni si accettano scommesse.x me finisce 3-1.

Mandrake ha detto...

So' mago?

Lello ha detto...

A questo punto le dimissioni di Lupo parrebbero la cosa piu' normale. Un allenatore mal visto da tutto l'ambiente e a cui non piace l'ambiente in cui si trova e vive (sue parole). A retrocessione ormai certa, una societa' normale inizierebbe a impostare la stagione prossima, magari facendo fare piu' esperienza possibile ai giovani piu' meritevoli e mettendo alla prova il possibile nuovo mister, ovvero Caverzan. Della presenza di Lupo a questo punto ne faremmo a meno tutti. Quindi spazio ai giovani affinche' la stagione prossima abbiano gia' alcune partite nelle gambe, affiancati da quegli esperti che accettino l'eccellenza con lo spirito giusto, come ha fatto il Mago quest'anno.

luca ha detto...

2 cinquine complimenti vivissimi..Caro mister 10 gol in due partite e sti 4 gatti contestano?Domenica prox i gatti saranno5.
P.s.Stasera fai una bella preghiera e lava i piedi ai tuoi gicatori ,magari domenica vinciamo facile.Ma vattene va.....

Anonimo ha detto...

E i giocatori brasiliani che dovevano arrivare ?

Anonimo ha detto...

Questa è una stagione da dimenticare... Poi dicevano tanto che il mitico famosissimo allenatore stregone Di Pierro è stato il peggior allenatore della storia dell'Imperia.Anche mister Lupo ha combinato danni... Purtroppo è inesperto perchè era alla prima esperienza vera e propria in serie D dopo che ha sempre allenato i ragazzini.Cmq,sbagli ne ha fatti ma non è solo colpa sua ma ci sono errori grossolani del presidente e dalla dirigenza.Alberti non doveva richiamare Lupo al posto dello stregone Di Pierro ma secondo me la cosa più giusta era tenere lo stregone.Oppure ingaggiare altri allenatori... Tipo il cobra.Sul cobra Tommaso Volpi ho letto che non poteva allenare l'Imperia perchè a ottobre è stato esonerato dalla Pro Cavese e quindi era sotto contratto.Anche il Secolo XIX scrive notizie inesatte perchè deve riempire i giornali.Cmq,le basi per la prossima stagione si devono mettere ora giù.La società deve fare PIAZZA PULITA e ripartire da ZERO.

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 18:57,i giocatori brasiliani dovevano arrivare sotto la guida del mitico famossimo allenatore stregone Di Pierro... Visto che li osservati e li ha gasati e poi lui oltre a essere un famoso allenatore è anche un famoso osservatore...

Nik ha detto...

Azz...e' vero..!!...e i brasiliani che dovevano arrivare a gennaio..?? Paiassi...

Ciarrutucazze ha detto...

Ma cosa aspetta a togliersi di torno? Se Imperia le fa così schifo, ma perché cortesemente non prende la sua bella macchinina e ci onora della sua non presenza nelle prossime cinque inutili partite? Ma come fa a stare in un ambiente che non la sopporta dal primo giorno? Dove sta la sua dignità nello stare attaccato coi denti a una panca solo perché protetto dall'Innominabile? Ma non si rende conto del clima di tensione che genera nei ragazzi con il suo inutile sbraitare per dire nulla? Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

SANLORENZO ha detto...

ANDATE A ZAPPARE LA TERRA! COMPLIMENTI X I GOL PRESI A GRAPPOLI!!! Dovreste fare un bel mea culpa ed un silenzio stampa,così non continuate a rendervi ridicoli! I gatti son 4 xchè lo spettacolo domenicale che presentate fa semplicemente cagare!

Anonimo ha detto...

Non andate più a vedere l'Imperia.Da Aprile sperando che arrivano delle belle giornate andate a fare delle belle gite,andate al mare.E' tempo perso andare a vedere l'Imperia visto che ormai è destinata alla retrocessione.C'è altro modo per fare altri hobby...

Anonimo ha detto...

Pardon,volevo scrivere li ha osservati e non li osservati come ho scritto nel messaggio anonimo delle 19,53.Chiedo scusa se scrivo velocemente e faccio errori di grammatica.

Anonimo ha detto...

Nik delle 20:48,i giocatori brasiliani dovevano arrivare a dicembre.Se fosserò arrivati chissà se il mitico famossimo allenatore stregone Di Pierro rimaneva.Li ha chiesti lui di ingaggiarli.E non andava in Bulgaria a fare l'allenatore in seconda di Lombardo allo Shumen.Chissà se dalla Bulgaria il mitico famosissimo stregone saprà le notizie sull'Imperia calcio? Avrà dei rimpianti? Se rimaneva lui agguantava i playout?

SANLORENZO ha detto...

...ed intanto la Novese in poche partite è a +9! IMPARATE al posto di parlare a vanvera!

Portorino ha detto...

La più squallida ed indecorosa retrocessione della storia degli ultimi 35 anni. Neppure l'anno orribile della retrocessione con i ragazzini era stato così umiliante. Là sapevamo tutto fin dall'inizio e non ci avevano raccontato un sacco di balle e inoltre retrocedemmo, ma fummo ripescati la stagione successiva. Temo che non sarà così semplice ricostruire se non si procederà a fare subito una bella piazza pulita. Ancora una volta spariremo dalla geografia del calcio nazionale per tornare nel limbo del calcio regionale dal quale speravo proprio avremmo potuto rimanere fuori per un pò di anni. Grazie a tutti coloro che hanno permesso quest'ennesimo scempio dei nostri colori. Retrocedere non è una tragedia, ma la tragedia è non vedere luce alla fine di questo tunnel infinito. Che amarezza!!!!!!

Anonimo ha detto...

Beh almeno ci restera' l'Imperia point della Legea... ah ah

Gabry

Anonimo ha detto...

...restera' anche il marketing, il consulting, il canioning e il bungin jumpin ...

Anonimo ha detto...

Ho appena visto su youtube i gol della partita di ieri. Il primo ed il secondo sono da antologia calcistica. Praticamente due gol su cross. Eugeni , bisogna dargliene atto, compie un'autentica prodezza calcistica con quel colpo di testa a campanile. Il quarto gol di nuovo è fantastico. Tre gol regalati con Eugeni grande protagonista in tutte le marcature.

Anonimo ha detto...

Sempre a parlare dei giovani... Guardate capitan vago come svetta di testa per rimediare all'errore di Eugeni... Sto povero Cristo e' un 94 che in una squadra mediocre come l'imperia dovrebbe tirar la carretta... Non esiste

Anonimo ha detto...

Eugeni a Vago non gli lega neanche le stringhe...che poi Vago non sia un trascinatore non è una novita'.
Purtroppo, alcuni di questi ragazzi giovani, hanno avuto spazio solo grazie all'austerity imposta dalla societa', altrimenti faticherebbero a trovare spazio in una discreta eccellenza (ditemi se sarebbero titolari nel Vado, nel Finale o nell'Argentina in promozione...)

SANLORENZO ha detto...

Infatti dovrebbe giocare in Promozione! Chi da la colpa a sti ragazzi? La colpa è solo di chi si è voluto far passare da presidente,il NS Schettino è uno solo...CHI COMANDA DA CHE MONDO E' MONDO E' L'ARTEFICE DEI PROPRI DISASTRI E GIA' NE DAVA ATTO CON PAROLE A VANVERA QUEST'ESTATE! INDIFENDIBILE!!!!

Anonimo ha detto...

Cioe' Eugeni era inpresentabile in promozione e lo buttano in serie D...

Gazza ha detto...

Calma. Prendersela con uno o più o tutti i giocatori non serve a granchè, solo a spostare la responsabilità dei problemi da questi (che sono incolpevoli) a quelli che se la dovrebbero assumere, chiedendo scusa anche a loro per la situazione nella quale li stanno tenendo, ovvero i componenti di questo consiglio direttivo che non riuscendo a nominare un presidente prima cercano di affibbiare il "pacco" ad uno che - avendo mangiato la foglia, molto probabilmente - si dilegua, ed ora perde tempo, cercando di lasciare qualcuno con il cerino acceso in mano...SVEGLIA SIGNORI!!! ANCHE SE SOLO MEMBRI DI UN CONSIGLIO DIRETTIVO, SIETE SEMPRE NELLA SOCIETA', QUINDI I RIMBORSI DEI GIOCATORI, COME IL MUTUO DEL CAMPO DI DOLCEDO E LE SPESE DI QUELLO DI PONTEDASSIO SONO GIA' SULLE VOSTRE SPALLE, NON VI ILLUDETE DI SCAPPARE DICENDO CHE NON C'ENTRATE NIENTE, CHE NON AVETE RUOLI DIRIGENZIALI O ALTRO, COME QUALCUNO OFFESO DAI VAFFA MERITATI DOPO LA PARTITA CON IL BOGLIASCO!