martedì 30 dicembre 2008

Due anni di im1923


E con oggi, sono passati due anni esatti dal primo post pubblicato da im1923.
Una bella avventura, una bellissima avventura, che mi riempe d'orgoglio, perchè mi ha permesso, giornalmente, di parlare di Imperia calcio, con tifosi e non, dell'Imperia calcio e di condividere questa mia passione con tutti voi.
Ne sono successe di tutti i colori, in questi due anni: sono stati 2 anni più neri che azzurri... come dimenticare il master, i suoi trucchetti, i suoi segreti di Pulcinella, la sua caduta, la Trade line, Buzzetti ed i suoi fratelli, Super matto, il ristorante Ciccione, la radiazione, il pastrocchio estivo, la rinascita, il PieRrOt... ma infinite sono le vicende incredibili che abbiamo raccontato insieme: se la sezione "belinate varie" ha raggiunto quota 600, proprio quest'oggi, una ragione di sarà, no?
Una media di 360 visite giornaliere, quasi 800 pagine del blog lette ogni giorno in questi due anni: numeri che non possono non inorgoglirmi... Soprattutto, quello che più mi fa piacere, è che la partecipazione alla discussione, sotto forma di commenti, é aumentata in maniera esponenziale, in questi 24 mesi... a dimostrazione che c'è comunque grande interesse nei confronti dell'Imperia Calcio.
E poi la consapevolezza, forse, che questo blog possa essere servito, in piccola parte, a tenere accesa la fiammella, quando questa sembrava spenta, che abbia contribuito, nel suo piccolo, alla rinascita dell'Imperia Calcio.
Anche quest'anno non posso non ringraziare tutti voi, tifosi nerazzurri e non, calciatori e dirigenti, vecchi e nuovi, che dite la vostra senza remore, addetti ai lavori che talvolta copiate/incollate e qualche volta mi date delle dritte, fotografi che mi fornite foto senza che debba rubacchiarle.
E, poi, come spiegarvi il piacere di essere entrato in contatto con protagonisti della storia nerazzurra... una goduria unica.
L'auto celebrazione finisce immediatamente.
Restano i problemi di sempre: gran parte della nostra città continua a latitare, si nasconde, finge di non sapere nulla o più semplicemente se ne frega altamente delle sorti della sua società più antica e (bene o male) più gloriosa.
La maggioranza degli Imprenditori locali non battono un colpo per l'unica vera rappresentante del calcio imperiese... meglio pensare ai propri affari, come se, come detto in un precedente post dal Presidente, da Pino Cipolla, dare onore alla propria città non sia una soddisfazione impagabile.
L'Amministrazione Comunale si interessa il minimo indispensabile di quello che accade dalle parti di Piazza d'Armi... quest'estate ne ha combinata una dietro l'altra (non prendendo alcuna posizione, anzi prendendone due, anzi una... boh?) permettendo la nascita di due società, che hanno scatenato un antagonismo illogico, che credo non porterà da nessuna parte... ma ci sono elezioni in vista, quindi, mi aspetto colpi di scena a fine primavera... ma ne parlerò in un prossimo post.
Quello che mi impegno a fare, considerate le reazioni che hanno sempre suscitato, è di limitare al minimo indispensabile i post che vedano coinvolta quell'altra squadra che ha più o meno i nostri colori e porta più o meno il nome della nostra città... anche se poi (li ho contati poco fa) al P.R.O. (è evidente che alludo a loro) ho dedicato solo 21 dei 1605 post fin qui scritti... una percentuale minima. Questo perchè voglio continuare a parlare di noi, non di altri, non voglio alimentare inutili e sterili diatribe, che possano accrescere una rivalità che non ha ragione alcuna di esistere, poichè si parla di realtà che non reputo neppure diametralmente opposte tra loro.
Quando l'ho fatto, è stato solo per cercare di divertirmi e divertire... evidentemente, come mi è stato fatto notare, non sono così bravo nella difficilissima arte del far ridere... se lo dicono loro.
Chiudo chiedendovi, come sempre, di un piccolo grande favore: datemi una mano, perché vorrei far crescere ancora di più il blog.
Non voglio complimenti, voglio suggerimenti ed aiuti: il complimento più bello è sapere di avere tanti lettori e tante persone che vogliono affiancarmi, che vogliono bene ai nostri colori.
Le porte sono spalancate a tutti i tifosi nerazzurri (e non) di buona volontà.
Scrivetemi all'indirizzo im1923@libero.it ed io accoglierò ogni vostra mail con entusiasmo.
Un altro anno ci aspetta, un anno di battaglie e di passione al seguito dei nostri colori, quelli nerazzurri, quelli dell'Imperia Calcio.
Grazie a tutti.

22 commenti:

gighe ha detto...

...GRAZIE A TE!!!!

Anonimo ha detto...

AUGURI !!!!!!!!!!!!!
LUNGA VITA AL BLOG E A IM1923 .

Anonimo ha detto...

Tutte le mattine insieme al caffè, un click su IM1923!
GRAZIE

Anonimo ha detto...

...due anni di gioie e di sofferenza...
sei il nostro orgoglio!
Auguri

miss G ha detto...

Nel primo post hai chiesto la collaborazione di tutti! Direi che la risposta che t'e arrivata e' la piu bella conferma di questo tuo impegno....non credi!!! Auguri....e , mi raccomando ,non mollare( raccomandazione inutile ,sospetto!)!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Auguri da SANREMO... avanti ultras...

Giacomì ha detto...

Auguri!!Complimenti!!

Anonimo ha detto...

Ciao im1923. Un caro augurio di Buon Anno a tutti i tifosi e non ed anche a tutti quelli che me ne scrivono di tutti i colori. Comunque caro im1923, resto in attesa dei botti di fine anno perchè mi sa che stai covando .....
Ciao.

Anonimo ha detto...

Auguri caro Ciantafurche!
Grazie a te e al tuo blog hai mantenuto viva la passione e le speranze di un intero popolo (come diceva il caro professore...).
Sicuramente sara' un 2009 capace di cancellare le brutte esperienze di queste ultime stagioni e sempre orgogliosi di essere NERAZZURRI!!!

Anonimo ha detto...

Complimenti e Auguri! Oltre alla Squadra abbiamo anche il miglior BLOG!!!!!

Anonimo ha detto...

Auguri e buon anno a tutti dal santo stefano 2005, Speriamo di incontrarci il prossimo anno...a meno che noi non riusciamo a salire....

FGianni ha detto...

Auguri! Di vero cuore.

Anonimo ha detto...

BUON 2009 a tutti i tifosi nerazzurri e che l anno nuovo ci possa portare qualche piccola soddisfazione in più; dopo tutto penso che ce lo meritiamo.
Noi vogliamo 10 100 1000 IM1923

Anonimo ha detto...

Mi unisco ai complimenti e agli auguri di tutti quelli che mi hanno preceduto...GRANDE IM1923!!!
Uno dei pochi veri tifosi dell IMPERIA...e auguri a tutti i veri tifosi dell imperia calcio,unica società che rappresenta il capoluogo!

Anonimo ha detto...

Auguri caro im1923,da me in particolare,visto che mi hai dato risalto sul tuo prestigioso blog, ma anche da tutti i tifosi nerazzurri che ormai quotidianamente si ritrovano in via della repubblica.

act ha detto...

grande papà romperai ma fai bene il tuo lavoro continua cosi'!!!

Anonimo ha detto...

A IM1923 E A TUTTI COLORO CHE PER LA PROPRIA PASSIONE SONO DISPOSTI A IMPIEGARE TEMPO E DENARO, AGLI AMICI DEL BLOG CHE SONO TANTI E A QUELLI CHE SONO UN PO' MENO AMICI PERCHE' NE HANNO FATTO UNA QUESTIONE PERSONALE, AI COMPAGNI DI SQUADRA DI UN TEMPO, A CHI PENSA CHE TIFARE PER I PROPRI COLORI SIA GIUSTO E CORRETTO E SIA IL BELLO DEL CALCIO...ANCHE SE I COLORI SONO QUELLI DI UN'ALTRA SQUADRA... A TUTTI COLORO CHE IL CALCIO E'...PASSIONE,DIVERTIMENTO,DESIDERIO E PIACERE DI STARE INSIEME... I MIEI MIGLIORI E SINCERI AUGURI DI BUON 2009. ADOLFO RANISE - DOLCEDO CALCIO

master ha detto...

x Ranise:
Auguri a te e al "tuo" Dolcedo,pero' colgo nelle tue parole una piccola vena polemica che non capisco...

Anonimo ha detto...

Nessuna polemica...ho detto un pò meno amici...non nemici...non si può andare d'amore e d'accordo con tutti, qualche incomprensione c'è sempre e spesso accade che non sia l'opportunità per chiarisi ed ognuno inevitabilmente pensa di aver ragione. Ma parliamo di piccole cose, in fondo pur amando colori diversi, siamo tutti legati da un irrefrenabile passione una passione che spesso ci gioca brutti scherzi, ma che alla fine ci lega profondamente. Stai bene master e ancora auguri per il 2009.

Anonimo ha detto...

volevo dire..non ci sia l'opportunità...

Anonimo ha detto...

Caro Ranise e smettila con queste polemiche, sei sempre li che ce lo zappetti, vai avanti per la tua strada e non rompere le p...e a noi.

n.b. sappiamo perfettamente perchè ti comporti così, ma tutti i nodi vengono al pettine.

Anonimo ha detto...

auguri!!!!