martedì 1 dicembre 2009

I gufi tastieristi


E' triste constatare come le nostre "sconfitte" attirino di più dei nostri "successi".
La cartina al tornasole sono i commenti ai post del lunedì.Controlla ortografia
Ed anche questa settimana non ha fatto eccezione: dopo il convincente successo contro il Camporosso, un solo commento a questo post; la settimana scorsa, il post relativo al pareggio di Sassello ha raccolto 3 commenti; due settimane fa, invece, dopo la sconfitta interna col Quiliano questo post ed il suo seguito hanno raccolto la bellezza di 46 commenti (28+18).
Mi auguro, a questo punto, che nelle prossime settimane non commentiate più i post del lunedì, perchè vorrebbe dire che le cose vanno per il verso giusto... però un po' di tristezza questa cosa la mette, non credete?

8 commenti:

Rob ha detto...

Sul nostro blog ho messo un post eloquente a proposito della partita contro il Camporosso...

Alè alè alè alè l'Imperia!!!

Ex fedelissimi portorini ha detto...

Qui nessuno vuol fare la guerra a nessuno. Il fatto che i commenti si siano sprecati in occasione degli ultimi risultati negativi è la logica conseguenza di quello che si è scritto TUTTI più volte. Fermo restando che nè il sottoscritto nè altri hanno scritto una sola parola CONTRO uno solo dei giocatori di questa squadra sull'impegno dei quali NESSUNO può avere nulla da ridire, i dubbi erano e continuano ad essere legati ai reali piani della società. Per questo una vittoria casalinga contro il Camporosso (oon tutto il rispetto per il Camporosso) non è che possa di colpo accendere tutto sto gran entusiasmo. Il concetto è sempre lo stesso. Se ti chiami Imperia e giochi in Prima Categoria, nessuno, ovviamente ti regalerà nulla (questo è scontato), ma devi avere ben impresso che il tuo obiettivo non può essere altro che l'immediato salto di categoria per cui se dopo 10 partite ne hai già perse 3 e sei quinta in classifica (per fortuna a soli 3 punti dalla vetta perchè se noi non corriamo le altre di certo non volano) è normale che non si possa essere soddisfatti (oppure anche questo è vietato!!!!!!!). E comunque troverei molto più controproducente se dopo questa vittoria improvvisamente il muro pullulasse di messaggi di tripudio o di proclami vari, perchè, come scrissi in un post precedente, criticare con costruttività e pacatezza quando le cose non vanno bene penso sia comunque meglio che salire in pompa magna sul carro dei vincitori o insultare chi quelle critiche si permette di muoverle, a prescindere che arrivino da chi lo stadio lo frequenta oppure no perchè, Vi piaccia o no, i tifosi e gli sportivi di Imperia non sono certo solo i 100/200 che bazzicano il Ciccione la domenica.

S.P. ha detto...

Ex fedelissimi portorini, ho sempre più il sospetto, che tu sia giò, ma lasciamo perdere!
Messaggi di tripudi e proclami no, ma magari di ringraziamento ai nostri ragazzi scesi in campo sotto il diluvio, e che hanno dato anima e corpo, lottando fino alla fine sì. Solo che difficilmente chi scrive qui è anche presente al seguito della squadra, quindi è molto più semplice commentare e criticare "il risultato", che non la partita e come si sono comportati i giocatori.

Anonimo ha detto...

Per ex fedelissimi la società è lieta di incontrarti e spiegarti tutto il nostro programma per il futuro, se vuoi prendere appuntamento al n. 0183 499993 ti riceveremo con tutto lo staff al completo, grati per eventuali suggerimenti ancora più grati se invece di fare parole vieni a darci una mano.

Anonimo ha detto...

Luca da Genova: egregio Ex Fedelissimi Portorini, purtroppo non era possibile ricostruire tutto in fretta per ripartire almeno dall'Eccellenza. Ci tocca un periodo di purgatorio in queste categorie. Questa dirigenza può avere tutta la buona voglia e le buone intenzioni del mondo, e credo le abbia (se no non verrei allo stadio nemmeno per quel che posso e ci vengo), ma se per prime le persone non si smuovono a fare lo stesso e nessuno la aiuta, dove vogliamo andare? È tempo di sostenere, di smuoversi, di promuovere, non di lamentarsi e piangere sui "bei tempi andati"! Gli sportivi imperiesi (che CREDO E VOGLIO SPERARE siano più di quelli che frequentano il Ciccione) non aspettino di essere in categorie a loro dire decenti! Se lasciamo soli questi dirigenti in quelle categorie ci arriveremo tra un bel pezzo (mica possono far miracoli da soli) se li aiutiamo invece ci arriveremo prima! E possiamo aiutarli andando a vedere le partite, creando quella base che impedisca ad una amministrazione comunale disinteressata di continuare ad ignorarla! Se un movimento interessa cinquanta-cento persone è un conto se ne interessa mille-duemila inizia ad essere un altro!

im1923 ha detto...

Sai cosa c'è, caro amico ex fedelissimo portorino? io vorrei che i commenti ai post ci fossero sempre, ad ogni post, sia nel bene che nel male... non voglio che ora si appaluda il Presidente perchè abbiamo affossato il Camporosso (invero, dopo un'ora giocata non dico alla pari ma in equilibrio), ma che si continui a discutere di tutto. Ad esempio, non sarebbe male se tu, ex fedelissimo portorino, commentassi degli anni ruggenti che hanno visto protagonista il tuo gruppo... se poi avessi foto da inviare e volessi scrivere qualcosa non sarebbe male.
Anch'io ritengo che non siano solo quelli che vengono allo stadio ad essere tifosi nerazzurri... ma chi ci va, fa la cosa migliore ed ha più diritto, ritengo, di commentare gli eventi presenti, non fosse altro perchè le cose le vede con i suoi occhi e non attraverso quello che gli dicono gli amici, i giornali o i blog.
Quanto al fatto che nessuno ci regali nulla lo ritengo giusto e normale (e noi non abbiamo cercato scorciatoie come accaduto ad una ventina di km. da Imperia).
Quanto all'immediata risalita, pur essendo anch'io di questa opinione, devo comunque osservare che nella precedente radiazione il ritorno in Eccellenza (per non dire in serie D... la C manco la sogno più) non fu così repentino e senza "passaggi a vuoto".
Quanto ai piani della Società, non so che dirti... per ora non mi sembra che le cose siano state fatte malaccio, no? Avrei voluto anch'io uno squadrone imbattibile, da punteggio pieno... frasi come "rinforzeremo la squadra nei limiti delle nostre possibilità" mi irritano un po'; aspettare anche quest'anno il mercato di riparazione per porre rimedio alle pecche già notate a fine estate poteva essere evitato; noto che la nostra società è poco peso politico, nonostante il nostro Presidente sia un Assessore ed abbia portato un bel po' di voti alla maggioranza... però grosse cazzate e porcherie, per ora non ne ho viste.
Le porcherie sono state fatte negli anni passati, l'ultimo grosso errore è stato fatto due estati fa... in entrambi i casi c'è stata la complicità, a mio modesto avviso, di qualcuno...
parliamone, parliamo anche di questo, parliamo di partite, di calciatori, di ricordi e speranze x il futuro... ma torniamo anche allo stadio, perchè è lì che possamo far sentire la nostra voce ed il nostro "peso".

Anonimo ha detto...

A credevo GUFI INTERISTIIII
Io iniziato a tifare Imperia a 7 anni,ora ne ho 39.Lunga la gavetta,forse TROPPO?
Meditate......................

Forza Imperia Sempre ha detto...

perche' non fare una bella assemblea pubblica nella quale i dirigenti dell'Imperia esporranno i programmi futuri e risponderanno alle domande dei tifosi?
Gia' la scorsa stagione se ne fece una simile (presenti Gagliano, Sinagra e Bonavia), mi sembrerebbe una bella cosa riproporne un'altra a distanza di una stagione .