venerdì 4 febbraio 2011

Parla il D.G. Michele Sinagra

Il D.G. Michele Sinagra ha parlato un po' di tutto nell'intervista rilasciata a Damiano Di Giuseppe e pubblicata ieri dal Secolo XIX . Questi i passaggi salienti.
"La situazione è meno drammatica di quella che si vuole fare pensare.
Abbiamo fatto delle scelte, come sempre, con un solo ed unico obbiettivo: quello di portare delle migliorie e dei vantaggi all'Imperia calcio. Ci rendiamo conto che il momento non è certo brillantissimo e, proprio per questa ragione, non ci sembra il caso che qualcuno debba alimentare contestazioni, calchi la mano, spari sentenze e prospetti soluzioni che, ora più che mai, non hanno logica.
Certe cose mi paiono architettate ad arte, come se ci fosse dietro una regia occulta che voglia destabilizzare l'ambiente, sia che si trattino delle scelte societarie, sia di quelle dell'allenatore, sia del comportamento di qualche giocatore.
Soncin è stato un ottimo calciatore ed ora è uno dei migliori tecnici in circolazione nel nostro Ponente: prova ne è la vittoria del Campionato di Promozione con l'Ospedaletti e quella con con la squadra Allievi della Sanremese vincitrice del titolo regionale di Categoria. Stiamo lavorando per consentirgli di vincere il suo terzo Torneo: ci crediamo, ci abbiamo sempre creduto dal primo giorno e continueremo a farlo.
Chi fa polemiche non fa il bene dell'Imperia. Faccio un appello a tutti coloro che hanno a cuore le sorti dell'Imperia a restare tutti uniti, a remare dalla stessa parte, dando alla società ed alla squadra il massimo sostegno possibile.
Ci aspettiamo tutti una grossa reazione da parte dei compenti della nostra squadra da qui alla fine del Campionato, fin dalla gara di domenica contro la Pegliese che, nonostante sia ultima in classifica, ha mostrato domenica in casa del Ceriale di essere una squadra in salute. Dimentichiamo lo 0-5 della gara d'andata, perchè domenica sarà un'altra partita, che dovrà rappresentare il trampolino di lancio berso l'obbiettivo fissato ad inizio stagione".

10 commenti:

im1923 ha detto...

In qualità di gestore di uno di questi "bar" virtuali mi sento in dovere di dire che, almeno da parte mia, non c'è nessuna intenzione di alimentare ad arte polemiche, nè tantomeno sono un burattino nelle mani di chissà quale Mangiafuoco: la mia nerazzurrità è a prova di fuoco. Il malumore mio e, credo, della maggior parte dei frequentatori del blog è legato principalmente ad una serie ormai lunga 2 mesi di risultati non certo esaltanti: con quei 5/6 punti in più gettati nel cesso, saremmo qui tutti a tessere le lodi di tutti.
Resto dell'idea che, alla fine della fiera, dovremmo farcela a raggiungere l'obbiettivo che tutti abbiamo nel mirino, così come son certo che tutti remeremo dalla stessa parte. Però, senza tirar fuori congiure o trame, le critiche ci stanno e le discussioni da bar sono il sale del calcio... anzi, credo questa dirigenza sia stata trattata sempre coi guanti, pure troppo mi verrebbe da dire, rispetto a tante altre del passato. Altrimenti facciamo come altrove (non distante), dove tutti sono allineati, dove ogni messaggio è ricoperto di panna nei confronti del "presi" e dei suoi collaboratori. Ci sarebbe gusto? Non credo... Forza Imperia sempre!

CalataCuneo ha detto...

"Egregio signor Sinagra, in merito alle sue dichiarazioni apparse ieri sul Secolo XIX, mi piacerebbe farle sapere che le polemiche da Bar non nascono da una regia occulta, ma sono figlie delle prestrazioni della squadra nelle ultime 7/8 partite. Sono d'accordo con lei nel sostenere che la squadra va aiutata in questo particolare momento e che tutti debbano rimanere uniti, pero' mi sembra altrettanto giusto esprimere opinioni personali sull'andamento della squadra in quest'ultimo periodo che anche lei non ritiene all'altezza delle aspettative della societa'. Anzi, direi che se c'è una regia occulta, questa è al contrario. Le critiche e le polemiche mi sembrano un pochettino frenate negli ultimi giorni. Noto una certa omerta' nell'esprimere giudizi sulla squadra specie su questo blog. Qualcuno ha attaccato l'operato e le scelte dell'allenatore, altri lamentano l'assenza, in una rosa ampia e molto costosa, di un attaccante di scorta. Mi sembrano siano critiche plausibili e non di provenienza dubbia. Se poi i tifosi non possono esprimere il proprio parere (e in questo qualcuno mi sembra diventato un po' rammollito...), avete sbagliato strategia. I tifosi si aspettano, in questi frangenti, delle prese di posizione e non una caccia alle streghe."

Gli intoccabili... ha detto...

La dirigenza non parla mai, poteva stare zitta pure stavolta.. ste parole se le potevano e ce le potevano risparmiare.
Sanno benissimo che non tutti coloro che scrivono qui, ma il 99,999% delle persone che seguono l'Imperia calcio al Ciccione, e nei campetti a cui siam ridotti questi ultimi anni, sono CONTRARI alla fusione. Ma porca troia, quest'anno abbiamo una rosa con i controcazzi, molto più che gli altri anni, l'unica pecca è stata non comprare una punta forte per far rifiatare Andorno, ma con i giocatori che abbiamo, dovrebbero essere tutti messi in condizione di segnare perchè dovremmo avere un gioco pazzesco e non far vedere palla agli avversari. Ora, io non entro nel merito della scelta di chi scende in campo (della quale sono scettici anche molti nostri giocatori..), non entro nella scelta di schierare più fuoriquota di quelli obbligatori, non entro nella scelta delle sostituzioni, MA PORCA PUTTANA SE SONO 6 PARTITE CHE CON I GIOCATORI CHE ABBIAMO, IL NOSTRO GIOCO E' BUTTARE LA PALLA AVANTI E SPERIAMO CHE IANNOLO INVENTI, DI CHI E' LA COLPA? Magari di quello che viene definito uno fra i migliori allenatori della zona, o no???

SANLORENZO ha detto...

Continuo a ripetere,con i giocatori che abbiamo ed in questo campionato,PALLA BASSA e cross solo dalla fascia... x il resto: Un caffè,grazie! A domenica! FORZA IMPERIA SEMPRE E SOLO!

figgiu da Nord ha detto...

Speriamo solo che sia l'Imperia a far vincere il campionato a Soncin e che non sia l'allenatore a far perdere il campionato all'Imperia...bisogna registrare la difesa che incassa regolarmente 2 gol fuori casa, bisogna sfruttare di piu' gli esterni magari dando fiducia finalmente a Cuneo e fare qualche scelta un po' piu' azzeccata quando si fa la formazione

Portorino ha detto...

Mi pare francamente inopportuna la dichiarazione del dg Sinagra. Qui non c'è nessuno che vuole apertamente la testa dell'allenatore però le sue dichiarazioni, già sentite purtroppo più volte quest'anno, mancano di una cosa fondamentale: i numeri. Quest'Imperia costruita, lei dice, per salire, ha ottenuto questi risultati contro le prime quattro (oltre a noi) della classifica: 1-2 ad Andora 0-2 a Serra Riccò 0-2 a Sestri 2-2 a Finale 2-2 a Ceriale 2-0 in casa col Ceriale, ergo 3 sconfitte, 2 pareggi e una sola vittoria (alla seconda giornata con le squadre ancora in rodaggio). Ora non è che l'Imperia debba vincere il campionato perchè si chiama Imperia però, a mio modo di vedere, se è stato preso mister Soncin insieme ad un bel gruppo di ragazzi matuziani (peraltro piuttosto bravi) e se spesso di questi ne giocano anche più del necessario, siamo proprio sicuri che l'obiettivo finale della società sia il salto in Eccellenza e non, piuttosto, la valorizzzazione dei giovani per puntare poi al salto di categoria la prossima stagione? Se è così sarebbe bastato e basterebbe dirlo, credo che non ci sarebbe nulla di male. Comunque ora arriva una partita teoricamente più che alla portata dopo di che avremo un trittico terribile con i tre (quasi) derby uno dietro l'altro con Argentina, Andora e Golfo che di certo non vedono l'ora di farci lo sgambetto. Qui forse potremo davvero capire tutto sul nostro campionato. Se passato questo trittico dovessimo trovarci davanti o più vicini al Ceriale potremmo aspettarci un finale di stagione scoppiettante, altrimenti non ci sarà il tempo di recuperare terreno. Staremo a vedere comunque ora e sempre FORZA IMPERIA.

Ma mi faccia il piacere ha detto...

Le solite dichiarazioni per buttare un po' di fumo negli occhi. "c'è un disegno occulto" , "qualcuno vuole il male dell'Imperia" ecc. Ma mi faccia il piacere !!! (Toto')
Bastava dare il ben servito a Soncin che nell'ultimo periodo ne ha fatte a piu' non posso, dare un giro di vite alla squadra e rendere ben chiara l'idea che noi DOBBIAMO VINCERE !!!

Anonimo ha detto...

Nell'archivio delle news del sito ufficiale della societa' come ultima notizia figura l'acquisto di Simone Bencista'...salvo poi leggere che si chiama Daniele! Il buon Silvio, che ci tiene in scacco da anni, ha sempre capito che la comunicazione è tutto...i nostri dirigenti in questo sono molto indietro.

Anonimo ha detto...

Ma le partite le guardano i dirigenti o stanno al bar a prendere il caffe'? La classifica la guardano o sono piu' presi dal cappuccino ?

Val Prino ha detto...

E' inutile arrabbiarsi ragazzi. Qui parlano solo i numeri, non c'è bisogno di dimostrare niente a nessuno. I numeri nel calcio sono impietosi e non lasciano spazio a interpretazioni. Siamo a -4 in media inglese e per una squadra, come continuano a dire (quando si fanno vivi) i nostri dirigenti, costruita per vincere, mi sembra già un bilancio fallimentare. Come ti auguri tu IM1923 io spero che alla fine, di riffa o di raffa, comunque si salga (magari passando per le forche caudine degli spareggi), ma certo una squadra piena di qualità che butta la palla avanti e pedalare non è nè bella a vedersi nè sembra in grado di potersi imporre su squadre magari meno dotate tecnicamente, ma con una organizzazione di gioco migliore della nostra. Mi auguro solo che se domani riusciremo nell'impresa di battere la Pegliese (ma di solito con le squadre teoricamente più scarse siamo fortissimi!) non salti fuori qualcuno dei soliti noti a dire sui giornali che questa sarà stata la risposta alle critiche piovute in settimana e che i fatti si facciano nelle successive tre partite. Buona notte a tutti.