martedì 8 febbraio 2011

Roberto c'è... al Bar


Tutto è cominciato con questo commento a questo post: "im1923, sei solo capace di fare polemica. Non sai quanti sacrifici ci sono dietro ad una societa' come l'Imperia". A questo commento ha replicato "portorino":
1. Se lei è un sostenitore della Pro ritengo non meriti neppure una risposta.
2. Se lei è un dirigente dell'Imperia calcio mi permetta di dirle che non glielo ha ordinato il dottore di prendere l'Imperia.
3. Se lei è un dirigente dell'Imperia dovrebbe verificare le vostre esternazioni secondo le quali voi puntate "senza mezzi termini al salto in Eccellenza".
4. Se lei è un dirigente dell'Imperia potevate tranquillamente a inizio stagione dire che Soncin è stato preso per valorizzare i giovani (della Sanremese? Mah!) e che questo sarebbe stato un campionato di transizione.
5. Se lei è un dirigente dell'Imperia c'era pieno di allenatori con esperienza di categoria che sarebbero venuti anche a piedi a Imperia.
6. Se lei è un dirigente dell'Imperia calcio non oso nemmeno immaginare dove saremmo in classifica se non ci fosse Iannolo.

Ora, il commento del Vice Presidente nerazzurro Roberto Bonavia
Mi ero ripromesso di non commentare i post che vengono pubblicati sul blog,ma siccome Portorino rivolge domande specifiche alla dirigenza nerazzurra, (anche se molto astutamente usa il SE!) mi permetto di fare alcune considerazioni a titolo personale :
1: Certo, non me l'ha ordinato il dottore di partecipare alla ricostruzione dell'Imperia Calcio, ma la passione e l'orgoglio come tutti i veri tifosi che amano questa maglia.
2: non abbiamo mai cambiato i nostri progetti ed ancora oggi piu' che mai non ci nascondiamo nel dire che vogliamo raggiungere nel piu' breve possibile i traguardi prefissati.
A conferma di tutto cio' basterebbe rileggere le dichiarazioni del D.G. stagione di partenza 2°CAT 2008/2009 dove dichiarava che l'obiettivo era di arrivare all'Eccellenza nel minor tempo possibile, quindi, a bocce ferme si sarebbe fatto il punto della situazione. Se non mi sbaglio SE anche quest'anno i fatti daranno ragione all'Imperia Calcio i programmi saranno rispettati.
3: Il mister Sergio Soncin e' stato preso per guidare una squadra alla promozione del campionato e certamente per valorizzare i giovani da qualsiasi citta' provengano, ma in campo con l'Imperia Calcio; inoltre per mister Soncin parlano i risultati ottenuti sul campo negli anni precedenti.
4: Le squadre sono formate da rose di giocatori che piu' o meno durante una stagione vengono impiegati dall'allenatore. Certamente l'ossatura di una formazione presenta dei giocatori fondamentali ed inamovibili salvo squalifiche o defezioni. Roby Iannolo e' il capitano e certamente il nostro punto di forza ieri, oggi e domani, ma con tutta l'ammirazione che ho per il capitano e penso di non mancargli di rispetto se dico che grazie a tutti siamo nella posizione che occupiamo, perche' la domenica che non ha segnato Roberto ha fatto goal Davide Andorno, oppure Simone Carioti, oppure il ragazzo 93 Cristian Cinquepalmi ("uno dei ragazzi di Sanremo che mister Soncin e' venuto per valorizzare"): potrei nominare uno a uno tutti i ragazzi che in qualche maniera hanno contribuito a conquistare i punti fino ad oggi.
Certo siamo tutti consapevoli (dirigenza, mister, giocatori) di aver giocato male le ultime due partite, ma anche certi di poter dimostrare da subito il vero valore di questa squadra.
Penso di essermi prolungato abbastanza ma secondo il mio pensiero era doveroso dare risposte a chi in maniera anonima ha rivolto delle accuse a una dirigenza che per scelta non commenta mai ufficialmente cio' che viene scritto sui blog.
Quando la dirigenza non commenta cio'che viene scritto su giornali o altro e' perche'gli argomenti non sono degni di importanza oppure non ci riguardano (a buon inteditore...)
Caro Portorino, ANCHE SE AVREI PREFERITO RISPONDERE AD UN NOME E COGNOME come vedi ho cercato i maniera molto tranquilla ed educata di rispondere alle tue accuse se mi permetti ingiustificate.
Forza Imperia
Roberto Bonavia

6 commenti:

figgiu da Nord ha detto...

Le solite parole...scontate.
Purtroppo non sono solo le ultime due partite che l'Imperia non ha giocato bene.
Se per Soncin parlano i numeri, quelli di quest'anno sono impietosi e il gioco non è all'altezza.
Se non fosse per Iannolo questa squadra avrebbe 7/8 punti in meno.
Speriamo solo di tornare in carreggiata e che il Ceriale (non il Barcellona) torni ad essere il...Ceriale!!!

jack ha detto...

scusami ma cosa vuol dire se non fosse per iannolo questa squadra avrebbe 7/8 punti in meno? allora senza ibrahimovic il milan sarebbe a metà classifica, senza totti la roma non avrebbe mai vinto uno scudetto, posso continuare all'infinito.. se togli il più forte ad ogni squadra è normale che perde punti! secondo me ora come ora va bene far capire il proprio disappunto con contestazioni civili (e non quindi girarsi di spalle alla squadra, secondo me è stato bruttissimo), ma ricordiamoci che i ragazzi hanno bisogno del nostro tifo per uscire da questa "crisi" e solo remando tutti assieme dalla stessa parte possiamo vincere questo campionato.. poi per carità, io solo ho espresso le mie opinioni, senza nessun tipo di polemica rispetto le vostre. FORZA IMPERIA

Portorino ha detto...

Buongiorno sig. Bonavia, mi permetta di replicare in maniera altrettanto pacata alle sue osservazioni in merito a quelle che lei definisce accuse, ma che tali non sono, ma semplici osservazioni o, se preferisce, critiche (ma con le accuse c'è una bella differenza!). Quando una persona decide di prendersi carico di una società prestigiosa (per queste categorie) come l'Imperia calcio, passione o non passione, non può pensare che questo non gli costi sacrifici anche economici altrimenti fa come tutti i comuni mortali da 1200 euro al mese e al massimo va a guardare la partita per cui poi è inutile che si faccia scudo con i sacrifici che fa perchè nessuno glieli ha chiesti. Non ho nulla di personale (ci mancherebbe altro) con i ragazzi che Soncin ha portato da Sanremo, la mia perplessità era basata sul fatto che non fosse possibile recuperare a Imperia gli under necessari perchè comunque la metti se hai il nerazzurro nel sangue anche se sei magari più scarso è possibile che dai quel qualcosa in più che non se nasci biancazzurro. Non nascondiamoci dietro un dito, capisco che da dirigente lei abbia l'obbligo di rimarcare l'importanza di tutta la squadra, però è un dato di fatto che Robi più di una volta ha tolto le castagne dal fuoco per la sua classe e non certo per il "bel giuoco" del collettivo. Poi se le da fastidio che su un blog di tifosi si discuta apertamente e liberamente di calcio, muovendo critiche o esprimendo le proprie opinioni con educazione e senza insultare nessuno (anche grazie all'ottima moderazione di IM1923), la invito ad andare a dare un'occhiata ai blog sportivi nazionali per rendersi conto di quanto siate fortunati ad avere dei tifosi come noi, ripeto se le da fastidio e se preferisce che, come nel blog dei vicini di casa, le scriviamo quanto siete belli e bravi ce lo faccia sapere. Grazie e assolutamente senza rancore.

figgiu da Nord ha detto...

Significa che Iannolo sta giocando da Imperia e forse qualcosa in piu' (anzi, sicuramente). Altri invece stanno rendendo meno...per poi non parlare dell'allenatore. Jack, lo sai che a Ceriale e Andora spendono 4/5 volte in meno ?
Poi se vuoi saperlo, il Milan se non prendeva Ibra era sotto la Juve...

CalataCuneo ha detto...

Erano esattamente le parole che mi aspettavo, ma non quelle in cui speravo.
Una difesa a 360° del lavoro svolto dalla societa' (campagna acquisti e scelte), dal mister e dai giocatori.
Mi sento di dire che era meglio fare come si era proposto, caro signor Bonavia.

Anonimo ha detto...

buona sera,seguo l'imperia da sempre.Devo dire che neli ultimi tempi la società finalmente si occupa del settore giovanile con sufficiente impegno.Detto questo ,vorrei tranquilizzare chi pensa che la squadra non si impegni a dovere.ho seguito molti allenamenti e posso dire che i ragazzi seguono attentamente l'allenatore;Soncin ha sufficiente personalità per guidare questo gruppo,fatto di buoni giocatori,giovani e nò.Chiaramente i risultati non arrivano,ma una società come l'imperia,secondo me,ha il dovere di valorizzare i ragazzi della nostra provincia.Forza IMPERIA!!!