lunedì 7 marzo 2011

Finale... countdown


Missione compiuta: terza vittoria consecutiva, terza partita senza prendere gol e 10 gol realizzati.
L'Imperia pare avere davvero cambiato marcia e lancia la sfida alla neo capolista Finale, i cui numeri sono da brividi: 8 vittorie consecutive, 48 gol fatti (il miglior attacco del Torneo, 3 in più di quello comunque forte dell'Imperia) e 19 quelli subiti (come i nerazzurri, non conteggiando i 3 del 3-0 a tavolino contro la Carcarese).
Con il Ceriale che sta perdendo colpi (2 sconfitte nelle ultime 2 partite), pare che la sfida promozione possa essere un testa a testa tra giallorossi e nerazzurri. A Finale sta crescendo l'entusiasmo, come non avveniva da tempo immemorabile.
Come scritto da Christian Galfrè su ivg.it al "Borel", ad assistere al big match contro il Ceriale, sulle tribune si contavano circa novecento spettatori. Una cornice di pubblico d’altri tempi. Dopo lunga assenza, per l’occasione è tornato il tifo organizzato del Finale. Gli Ultras Orgoglio Finalese, fin da un’ora prima dell’incontro, hanno riempito il lato sinistro della tribuna offrendo un gran bel colpo d’occhio con striscioni, bandiere, fumogeni (vedi fotografia tratta sempre da IVG.it).
Insomma, ci sarà da divertirsi da qui alla fine e, soprattutto, alla penultima di Campionato, quando al "Ciccione" si affronteranno le due squadre. Ma mancano ancora 5 partite al fatidico 1° maggio 2011.
Il Finale giocherà in casa 2 gare (contro Andora e Serra Riccò) e 3 in trasferta (contro Pegliese, Praese e Bolzanetese).
L'Imperia giocherà in casa 2 gare (contro Serra Riccò e Bolzanetese) e 3 in trasferta (contro San Cipriano, Sampierdarenese e Varazze).
Il Ceriale giocherà in casa 3 gare (contro Carcarese, Argentina e San Cipriano) e 2 in trasferta (contro VirtuSestri e Golfodianese).
Senza contare che all'ultimo turno il Finale giocherà in casa contro la Carcarese, l'Imperia in trasferta contro la Voltrese ed il Ceriale in casa contro il Varazze.
Il conto alla rovescia è iniziato.

15 commenti:

fabry 1897 ha detto...

NO AL TIFOSO OCCASIONALE!

Anonimo ha detto...

concordo...troppo facile quando le cose vanno bene! Quando siamo andati noi a Finale dov erano??? Adesso magari si presenteranno al Ciccione...ridicoli!

Ah però! ha detto...

Che tradotto in italiano significa che hai diritto solo tu e gli altri tuoi 20 amici della curva ad andare allo stadio alla domenica?

fabry 1897 ha detto...

Sempre in nord sicuramente si presenteranno al ciccione, poi quando le cose andranno male non li vedrai più, il discorso è semplice tra un ULTRAS e un tifoso c'è una differenza abissale...
x ah però: tutti hanno il diritto di andare in curva il problema è che quando la squadra va male quelli come voi non si vedono mai... VIVO ULTRAS E SONO FELICE!

Anonimo ha detto...

non si tratta di quando va bene o quando va male,
si tratta di quando si gioca di sabato e quando si gioca di domenica.
La maggior parte dei circa 100 "U.O.F." son tutti ragazzi che alla domenica seguono la propria squadra in casa e trasferta, e di conseguenza gli mette un pò male poter seguire ad esempio Milan e Finale o Inter e Finale ecc ecc, giocando entrambe di domenica.
Si giocasse sempre al Sabato, la cornice sarebbe più o meno sempre come è stata nell' occasione da voi descritta.
Io stimo moltissimo i vostri "Samurai" che possono seguire la squadra sempre e ovunque, davvero non sto scherzando; se non ci fossero i problemi che ho scritto prima, sarei il primo a cercare di ricostituire il gruppo che avevamo 4 anni fa, che più o meno si comportava come il vostro (in 2 a Sestri per una partita Juniores ad esempio), però purtroppo non è così.
Spero di aver chiarito il tutto, perchè leggere "tifoso occasionale", "solo quando va bene" e via dicendo, fa abbastanza girare il cazzo, soprattutto se detto da chi non sa e si basa su cose scritte o pensate.
Onore a voi che la seguite sempre e benvengano commenti dei "VERI".
Io a Finale vi ho visti, eravate in 6 dietro lo striscione, non 700, quindi mi piacerebbe che a parlare fossero quei 6 VERI e non chiunque passa per il forum e spara sentenze, anche perchè da Finale, nessuno ha insultato o denigrato i tifosi Imperiesi.

Ariivederci e lunga vita ai veri Ultras!

fabry 1897 ha detto...

X ultimo anonimo: 100 "U.O.F." ma chi siete? ma chi vi conosce a livello di panorama ultras? siete nati ieri con decorrenza domani, o forse non siete mai esistiti...
Cosa centra il sabato o la domenica, la serie A o la serie B, se uno è un ultras la propria squadra la segue sempre e comunque aldilà della categoria... Cosa ti credi che i ragazzi dei samurai non hanno una simpatia a livello di squadre di serie A? soltanto che a differenza tua seguono la squadra della prorpia città... Immagino che se il prossimo anno vi troverete a metà classifica farete trasferte di massa a san cipriano o a pra... Fate ridere... P.s.1 firmati... P.s.2 Vedremo i vostri numeri il prossimo anno... Prevedendo esodi tipo napoletani o romani... P.s. 3 Stai tranquillo che non ti rispondo più...

AHHH AHHHH ha detto...

ULTRAS ORGOGLIO FINALESE???
Ma chi cazzo sono?
Ma ci dobbiamo mettere a cagare proprio tutti???
Provate a cercarli su internet.. escono im1923 e questo: http://ronchese1916.forumfree.it/?t=14723823 dove vengono definiti "delle merde" dagli "STONEHEADS PIETRALIGURE", i famosissimi ultras del pietra ligure..
Dai sù, non scherziamo..

Anonimo ha detto...

jjjjj

Anonimo ha detto...

Allora,mettiamo un pò di ordine!
Fabry 1897: concordo su tutto ciò che hai scritto.
Ah però: io e i miei amici non siamo in 20 ma molti molti di più e siamo contenti quando vediamo gente nuova che si unisce a noi...magari una di queste domeniche presentati anche tu nella nord!
Finalese:sono uno dei nove (e non sei) presenti quest anno a Finale... il mio non era un attacco diretto a voi in particolare, riguardava tutte le pseudo tifoserie,ad esempio i carcaresi che non si sono presentati al Ciccione! La differenza tra noi e voi è proprio questa...noi seguiamo sempre l Imperia in 5 come in 200 (vedi Ceriale lo scorso anno) e non c è serie A che tenga. Comunque personalmente mi farebbe piacere vedervi ad Imperia, dove eccetto i tifosi dell Albenga negli ultimi anni non si è visto nessuno!

im1923 ha detto...

Questo passa il convento, purtroppo... e chissà per quanto tempo ancora, perchè, anche nel caso in cui dovessimo essere promossi in Eccellenza (me le stritolo), l'anno prossimo non vedremo nessuno nella gradinata di fronte alla nostra... e questa, al sottoscritto, è una delle cose che più mancano, oltre a vedere qualche centinaio in più di noi allo stadio.
Il resto, invece, parlo di quello che vedo sul campo, tutto sommato, a differenza di altri che non so quali spettacoli fossero abituati, mi soddisfa... vedere Iannolo ogni domenica, ad esempio, vale il prezzo dell'abbonamento...
Negli ultimi 3 anni abbian visto gli inguani (onore a loro), 5 "Irriducibili" 5 che, al tempo, seguivano il Sanremo Boys prima della nota metamorfosi ospedalettese, un giovine tamburino andorese e nulla più... ogni tanto si candida a protagonista qualche gruppetto di virgulti, vedi i tifosi del Pietra, quelli della Carcarese, ora quelli del Finale... ma alla prova dei fatti, non vedo nessuno là di fronte... una tristezza infinita per chi ha visto 600 lucchesi, 500 carrarini ed altrettanti spezzini ecc ecc. e che si acconterebbe anche di vedere anche solo una ventina di persone con una sciarpa al collo ed una bandiera diversa.
Lo stadio semideserto è la morte del calcio, che vive della passione dei tifosi, anche coi loro eccessi...
Venendo ai fantomatici U.O.F. (curiosamente anagramma di U.F.O.), sono venuto a Finale nel 1991, 1992, 1994 e 1995 (ed insieme a me molti ma molti di noi) e non ho mai visto nessuno rappresentante di questo presunto "storico" gruppo... i più agguerriti erano semmai l'odiato Cassata e la sua ragazza... poi, per carità, se nel frattempo, in questi anni è nato qualcosa, ne sono sinceramente lieto (magari accadesse in ogni città della nostra Liguria), ma posso esprimere i miei dubbi? Onore ai "S.U.I. 1982", onore a chi ha sempre appeso lo striscione, a Novara come a Ligorna, a Spezia come a Brugnato... tutto il resto è chiacchiere... senza distintivo...

beati voi. ha detto...

Gli "U.O.F." sono nati per gioco 6 anni fa, per far del casino alle partite JUNIORES del Finale, partendo dal fatto che al Sabato pomeriggio la maggior parte dei ragazzi non aveva niente da fare o comunque preferiva andare a far del colore e del tifo al Comunale, piuttosto che andare a far delle vasche per Finale.
Trovatemi chi va in trasferta per una squadra JUNIORES con tamburi, torce, striscioni e bandieroni.
Col passar del tempo, dopo una 15ina di partite JUNIORES, il Finale si giocava la permanenza in Promozione contro il Sestri, e la dirigenza ha chiesto a questi ragazzi se avessero potuto andare a far del colore e del tifo anche per la prima squadra, e così è stato, sia in casa che a Sestri con un pulman più macchinate per un totale di circa 150 persone (articoli su Stampa-Secolo e linfaTV fan da testimone).
Nessuno vuol far passar questo come un gruppo Ultras simile a quello della curva Nord di Imperia, anche perchè la maggior parte di chi va a vedere il Finale, in realtà è da considerarsi ultras della Samp, dell' Inter, del Genoa ecc ecc, e ci son ragazzi di 25 anni che han fatto sulle 200 trasferte in A, perchè è quella la loro vera passione.
Nessuno vuol sminuire i Samurai e render più merito di quanto dovuto agli U.O.F. anche perchè il paragone non reggerebbe mai.
P.S. i "famosissimi stoneheads han ben poco da parlare, siamo andati 2 volte a Pietra, la prima abbiam riempito tutti i loro spalti e loro se va bene saran stati in 10, la seconda saremo stati di nuovo in 200, e oltre a dare il bianco sugli spalti chiedete come è andata fuori; e si parla sempre di campionato JUNIORES.

Pensate un pò quel che volete, di sicuro non saranno i commenti di Ultras vissuti come qualcuno di chi scrive a farci passar la voglia di andare a far del casino e del tifo per una squadra dove giocano nostri amici e che rappresenta la nostra città.

Anonimo ha detto...

a tutti i ragazzi della curva di imperia... mi fa quasi piacere sapere che il tifo di sabato è arrivato fino a imperia ma: sono andrea di finale e come prima cosa voglio dire che ultras orgoglio finalese non è un gruppo attivo, è nato scherzando, rispetto voi e tutti coloro che sostengono la loro squadra locale in trasferta e in casa anche se in serie minori ma voglio ben precisare che io e nessun altro è un ultras del finale! io seguo la sampdoria da un bel po di anni, con il gruppo struppa 86 in casa e in trasferta....non si parla di simpatie per squadre di serie a...si parla di fede e di stile di vita... i nostri amici giocano nel finale e ci hanno chiesto di fare una bolgia e noi lo abbiamo fatto non ci vedo proprio niente di male il doria giocava domenica e io mi sono sbattuto per creare una mini curva improvvisata per la partita insieme a due o tre miei amici.... non mi si venga a dire tifoso occasionale e tutto il resto perche non ha proprio senso...il giornalista poi scrive quello che cazzo vuole come sempre fanno sti bastardi.... spero che voi veri ULTRAS di imperia capiate senza continuare a insultare senza senso perche io sono un ultras e mi viene da ridere pensare a voi che vi scaldate per me e i miei amici contornati da 100 ragazzini di meno di 16 anni... avanti ultras avanti diffidati...E BEATI VOI CHE L'IMPERIA LO POTETE SEGUIRE PERCHE MARONI NON è ANCORA RIUSCITO A ROMPERE IL CAZZO FINO ALLE SERIE MINORI....è DALL'INIZIO DELL'ANNO CHE PER LE POCHE TRASFERTE CHE NON CI HANNO VIETATO SPENDIAMO MILIONI DI EURO CON BIGLIETTI DI TRIBUNA E DOPPI VIAGGI PER COMPRARLI...... NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO...LIBERTA PER GLI ULTRAS.... ANDREA di Finale Ligure

x files ha detto...

ma si chiamano tutti Andrea i capi Ultrà?

SANLORENZO ha detto...

Nati x gioco o seriamente spero che vi presentiate in tanti ad Imperia! Avere una tifoseria davanti,qualunque sia,fa sempre piacere ed è stimolante. X quanto riguarda le partite juniores,beh,l'anno disgraziato (uno dei tanti ma alla fine son sempre in Nord) delle partite con i ragazzini avevo fatto pure l'abbonamento! Della serie A non me ne fotte un cazzo,meglio qualche birra con il gruppo!

Anonimo ha detto...

No S. Lorenzo...sempre in nord sono io! Ahahah