mercoledì 28 novembre 2012

C'è baruffa a Verbania...

Aria pesantissima a Verbania, dopo il burrascoso post partita di Verbania-Derthona, culminato, come detto ieri, con le dimissioni irrevocabili del D.G. Paolino Ruggiero e del Mister Fabio Nisticò.

Ecco le ultime copiate ed incollate dal sito azzurratv.
"Non ci alleneremo domani. E non lo faremo fino a quando non avremo delle vere garanzie. Fatti, non parole” Il messaggio della squadra al completo, nessuno escluso, arriva dal bar Old River, dove i ragazzi si sono trovati nel tardo pomeriggio. “ Vogliamo che ci sia corrisposto quello che si spetta: dal 27 luglio mettiamo sudore, sacrificio ed impegno per la maglia del Verbania. Lo abbiamo fatto fino a domenica, nonostante l’acuirsi dei problemi che tutti ora conoscono e che sono emersi in maniera drammatica nelle ultime ore” La squadra non vuole arrivare ad uno scontro con la dirigenza. “ Non è questo il nostro intendimento- spiegano i giocatori- ma la società sappia che noi conosciamo i nostri diritti e siamo pronti a farli valere. Chiediamo il rispetto dei contratti stipulati fino ad oggi e dal momento che non ci sono garanzie per il futuro chiediamo di essere ceduti, per il bene nostro e della stessa società, che si sgraverebbe di costi che non può sostenere. Il nostro è un comportamento lineare, onesto e corretto: chiediamo a chi di dovere di prenderne atto” La squadra poi dice la sua anche sulla giornata di domenica. “ Mai ci saremmo aspettati un epilogo del genere: clima irreale, comportamenti assurdi ed inspiegabili. Censuriamo anche il gesto del nostro compagno Adriano Marzeglia, ma vogliamo anche evidenziare che è stato frutto di un clima assurdo nei suoi confronti da parte del proprietario della società” I giocatori del Verbania chiudono esternando i propri sentimenti. “ Non ci fidiamo più di promesse disattese da mesi e soprattutto abbiamo paura per il nostro futuro: questo clima di incertezza è intollerabile. Vogliamo chiudere dicendo che domenica, nello spogliatoio, eravamo tutti con le lacrime agli occhi: lacrime vere, non di circostanza. Perché al Verbania teniamo tutti in maniera particolare: chi è qui da anni, chi è cresciuto nel settore giovanile e chi invece è qui da pochi mesi”
Il patron del Verbania Enrico Montani sentito in merito agli ultimi sviluppi, ed in particolare, alla frattura fra la dirigenza e squadra si affida ad un appello che riportiamo integralmente: "stanno tentando di portarci via il Verbania, approffitando di una mia difficoltà, ora è evidente a tutti. Se fosse gente seria non ci sarebbe problema, ma siccome così non è, dobbiamo stringerci in difesa del nostro Verbania e del suo presidente. Fatevi sentire e vedere adesso prima che sia troppo tardi. Grazie".
Insomma, sarà un lungo e freddissimo inverno, non solo ad Imperia...

2 commenti:

Skyfo ha detto...

Mamma mia che pena! Sempre peggio ragazzi...... In queste condizioni e con certi personaggi che girano intorno a questo ambiente è meglio passare la domenica pomeriggio in qualsiasi altro posto piuttosto che allo stadio. E lo dice uno che al Ciccione ci è venuto grande (prime partite dell'Imperia nel 1975!).

lina 45 ha detto...

Per fortuna che i nostri presidenti sono ....maschi.