mercoledì 28 novembre 2012

Trasferte d'epoca

30 aprile 1978, Campo Sportivo Comunale di Arona, in programma c'è la gara tra i locali e l'Imperia di Bruno Baveni, lanciatissima verso la promozione in Serie C2.
Al seguito dei neroazzurri il consueto manipolo di sostenitori. Ecco immortalati nelle fotografie gentilmente fornitemi da Bianca Ammirati, figlia di Giovanni Ammirati, vecchio custode del "Nino Ciccione" e grande tifoso dell'Imperia.




Per la cronaca, questo il tabellino della partita
ARONA-IMPERIA: 1-1
RETI: 15' Paparella, 74' Sacco
ARONA: Brugnoli, Mauri, Tosi, Lombardo, Macengo, Neiva, Rossi, Dedè, Paparella, Beltrami, Giuliano (Gioria). All. Trapanelli
IMPERIA: Manfredi, Sobrero, Bencardino, Zorzetto, Regalino, Landini, Atragene (Berti), Manitto, Sacco, Chiarotto, Mariani. All. Baveni
ARBITRO: Predieri di Varese

4 commenti:

Skyfo ha detto...

Ottima idea IM1923. Almeno ci tiriamo su il morale. Ricordo che ero un ragazzino e la seguii per radio. Che tempi!!!!! E che squadra!!!!!!

luca ha detto...

Meglio vivere di ricordi che rodersi x 4 balordi!

im1923 ha detto...

il piu bello è "parlantina" col tamburo in mano

Skyfo ha detto...

La scritta che campeggia sullo striscione in primo piano è lo specchio di quello che era e che non potrà mai più essere senza una pulizia radicale che riporti persone serie e competenti al timone della nostra Imperia.
IMPERIA CLUB e credo che sotto ci fosse FEDELISSIMI. Ce n'erano se non ricordo male 4 o 5 club di tifosi in città che esponevano i loro striscioni che secondo me è una cosa che da colore e soprattutto un grande calore alla curva o gradinata che dir si voglia. Un fatto che da agli stessi ragazzi che giocano il senso di partecipazione della città alle loro "imprese". Al giorno d'oggi questo appare davvero lontano anni luce.