giovedì 5 giugno 2014

Le interviste di Im1923. Attilio Ascheri


Il Direttore Generale Attilio Ascheri ha risposto ai sei quesiti posti il 3 giugno. Ecco domande e risposte.
IM1923: Si sono fatte avanti delle persone che, in maniera seria, convincente ed operativa, vogliono entrare per prendere in particolare la gestione della prima squadra?
A.A.: Si, siamo stati contattati da due diversi gruppi interessati alla gestione della prima squadra.
Con entrambi stiamo valutando l'operazione anche, e soprattutto, sotto il profilo legale, in modo da non distrarre le nuove risorse dalla gestione della prima squadra e, memori delle operazioni passate, non appesantire ulteriormente i futuri bilanci societari.
Confermo che i "vecchi soci" mantengono l'impegno alla parola data e non stanno mettendo sul tavolo delle trattative i debiti pregressi.
I prossimi giorni saranno fondamentali per il buon esito dell operazione.

IM1923
: In città sono circolate voci di due presunte cordate, una facente capo ad un ex allenatore e l'altra ad un ex calciatore neroazzurro: cosa c'è di vero?
A.A.: Mi è stato chiesto dalle persone che mi hanno contattato di mantenere riservatezza sui nominativi e questo ho intenzione di fare. Alla luce di quanto detto, mi pare corretto non essere io, unilateralmente, a presentarli.

IM1923
: Ci sono ancora in ballo delle vertenze, di sicuro due con ex allenatori: quando scadono e verranno onorate nei tempi richiesti?
A.A.: Sul capitolo vertenze vi posso dire che ci sono persone della società che se ne stanno occupando, le stesse che hanno avuto la pazienza di occuparsene durante tutto l'anno. Vi posso dire che la vertenza del Signor Riolfo è stata accettata dalla Federazione e, quindi, dobbiamo riconoscere quanto dovuto. Esistono altre due vertenze, una del Sig Rizzi ed una del Signor De Rita: per entrambe sono state presentate le nostre memorie difensive che saranno accettate o meno il giorno 05/06/2014.

IM1923: Dopo le dimissioni di tutto il direttivo, qual è ora la situazione societaria? Qual è o quale sarà ora l'organigramma?
A.A.: Come ho già detto ad oggi siamo tutti "pro tempore" in attesa della definizione della trattativa di cui ho detto nella prima domanda e dell'assemblea generale dei soci che si terrà, salvo imprevisti, entro la fine del mese.

IM1923
: Nella conferenza stampa avete detto che stavate valutando la possibilità di prendere in gestione lo stadio "Nino Ciccione", ma che c'erano alcuni intoppi burocratici da risolvere: è cambiato qualcosa?
A.A.: Il comune di Imperia si stà organizzando al fine di bandire una gara d'appalto per la gestione dell impianto. Noi, come voi, rimaniamo in attesa.

IM1923: Quali sono i progetti per il settore giovanile?
A.A.: Stiamo definendo i dettagli per un settore giovanile che preveda la gestione delle categorie non agonistiche (per capirci dai "primi calci" fino ai nati nel 2002) affidata in tutto e per tutto ad una figura tecnica competente e capace e, seguendo lo stesso modello, per le categorie agonistiche (dal 2001 fino alla Juniores), ovviamente con una figura tecnica diversa.
Quindi il modello sarà che i tecnici di riferimento dovranno gestire e programmare (condividendone i programmi) il lavoro dei tecnici di ogni categoria.

4 commenti:

Portorino ha detto...

Risposte abbastanza soddisfacenti, ma, stringi stringi, quando e come si esce da questa situazione? Ricordo che il campionato è finito da un mese e che le uniche voci che girano sono che Prunecchi (quello bollito, quello che segna solo su rigore e su punizione, ma quello che comunque l'ha messa dentro 20 volte...) dovrebbe smettere, ergo togliete 20 gol a un altro campionato come quello di quest'anno e tirate le somme.....

Anonimo ha detto...

Risposte soddisfacenti ??? Siamo sempre al minimo sindacale, anche qualcosa in meno considerando che si parla dell'Imperia. Se non sono in grado di allestire una compagine dignitosa in eccellenza ligure, dove le avversarie si chiameranno Molassana, Ligorna, Busalla, Vallesturla e Fezzanese, si DEVONO FARE DA PARTE !!! Basta !!!

Skyfo ha detto...

Belin ragazzi che anguscia, secondo me le "trattative" sono state più veloci per far passare l'Inter da Moratti a Tohir! Cazzo, ma stiamo parlando di un passaggio di consegne di una società di Eccellenza, ma poi per l'ennesima dannatissima volta, ma se questi che ci sono dicono di tenerci e quelli che vorrebbero subentrare anche e siccome a quanto pare sarebbero tutti di Imperia, ma perché non la smettono una volta per tutte e, seppellendo l'ascia di guerra, decidono di lavorare tutti insieme? Non capisco. Non cambieremo mai!!!!

Anonimo ha detto...

Speriamo che sta trattativa vada in porto altrimenti sono cazzi, questi non hanno neanche i soldi x pagare l iscrizione al campionato figuriamoci se li hanno x le vertenze che sono arrivate