giovedì 26 giugno 2014

Le interviste di Im1923. "Cordata Iannolo". Le risposte

Roberto Iannolo, portavoce della cosiddetta "cordata Iannolo" ha voluto rispondere alle domande poste qualche giorno fa sul blog con questo messaggio.

Buongiorno a tutti, credo sia doveroso, a questo punto, fare alcune precisazioni.
Mi ero ripromesso di non parlare della trattativa fino a quando non fosse conclusa, in modo positivo o negativo, ma in molte occasioni, sia sui giornali che su questo blog, ho notato imprecisione nelle notizie riportate.
A che punto è la trattativa? Credo sia molto avviata, visto che abbiamo presentato un'offerta ufficiale e siamo in attesa di risposta.
Cosa ci blocca? I due mutui ed una situazione debitoria non chiara degli attuali soci che, a titolo personale, sono intestatari: il primo mutuo riguardante la trasformazione in campi sintetici della struttura dei Piani, il secondo, fatto circa cinque anni fa, quando l'allora Pro Imperia ha effettuato una ristrutturazione degli spogliatoi e del bar sempre degli stessi impianti.
E un impegno che durera fino al 2023.
Per questo, nella proposta, abbiamo suggerito agli attuali dirigenti di formare una nuova ragione sociale, a forma di "accademia", dove sfruttare introiti e spostare i suddetti mutui nella stessa.
Cosi facendo svincolerebbero l'A.S.D. Imperia da gravosi impegni per favorire l'ingresso a chi vorrà fare calcio sul pulito.
Esisterebbero, quindi, due societa distinte: la prima denominata "Riviera accademia", gestita dagli attuali dirigenti, che potranno tesserare solo giovani leve, aiutati magari da Luca Oddone fresco di accordo, e dove verranno indirizzati i mutui e l'altra, una volta rilevata da noi, la ripulita A.S.D. Imperia, diventerebbe U.C. Imperia s.r.l. comprendendo, ovviamente, il proprio settore giovanile e la Prima squadra.
In parole povere, il nostro gruppo di amici, così lo voglio definire, non accetterà di accollarsi alcun mutuo altrui.
Non abbiamo la presunzione di rimproverare nulla all'attuale dirigenza, se non le tardive comunicazioni e decisioni in generale.
Credo, comunque, che si stiano adoperando per trovare le soluzioni del caso. La conferenza stampa dei primi di giugno è stato un atto di umiltà da parte loro, visto che hanno espresso la volontà, considerato il momento di crisi, di farsi da parte ed hanno dichiarato di accollarsi, comunque, i loro mutui ed i loro debiti, per dare modo, a chi lo desideri, di farsi avanti per sollevare le sorti dell'Imperia calcio.
Beh! noi ci siamo!
Siamo onorati di essere appoggiati dai tifosi, perché il gruppo è composto da professionisti e commercianti della zona ed è appassionato dell'Imperia calcio.
Il desiderio di ognuno di noi è quello di dedicare esperienza e forze economiche per il presente e futuro di questa gloriosa società, senza ovviamente mettere a repentaglio le proprie persone in situazioni contabili ambigue. Occorre dare una svolta: proprio per questo si stanno facendo le verifiche del caso nella contabilita dell'A.S.D. Imperia.
Capiamo l'urgenza  dei tifosi che tengono alle sorti immediate della propria squadra, ma non si può correre: il nostro avvocato Lettera ha dichiarato che, attualmente, non ci sono i presupposti, ma sta lavorando per trovarli.
Personalmente, come ho sempre pensato ogni volta che sono entrato in campo, i presupposti bisogna crearseli!
Adesso spetta a Gramondo e c. trovare, ed anche in fretta, la soluzione per far si che questa trattativa vada in porto!
La palla passa a loro!
Aspettiamo risposta!
Siamo disponibili a partecipare a qualsiasi chiarimento, ma non a fare alcuna forzatura pubblica nei confronti dell'attuale dirigenza: crediamo fermamente che se ci sarà la volonta di chi gestisce attualmente, le cose andranno a buon fine.
Infine, qualora dovessimo entrare al vertice societario, le porte saranno aperte a tutti coloro che amano l'Imperia indipendentemente da attriti passati nell'ambiente capitati sovente.
Credo ci sia bisogno di tutti per dare il valore che merita a questa società.
Un pizzico di sana invidia, ultimamente, c'è nel vedere squadre della Liguria, come Savona Entella ecc. ecc. arrivare a traguardi inaspettati. L'Imperia capoluogo di provincia deve tornare a gioire!
Allora, con tutti i mezzi, solo mettendo da parte, tra gli addetti ai lavori, invidie e competizioni di poco valore, si potranno ottenere grandi risultati.
Tutti aspettiamo risposte!
Forza Imperia sempre!
Roby Iannolo

15 commenti:

Anonimo ha detto...

...e se il mago ci riuscirà, tutto lo stadio esploderà, in un boato che farà tremar la terra e il mar....
Sempre più carico se tutto andrà in porto, schifato e amareggiato se questa dirigenza non mollerà.
Personalmente, voglio solo un presidente!!!!!!!
Pino Cipolla.


Marco

Anonimo ha detto...

Mago Cipolla Group
Ecco lo striscione che voglio fare!!!
Io ci credo!

Luca

Anonimo ha detto...

finalmente una risposta chiara!!! bravo roby

Nik ha detto...

...come dice quel detto...non può piovere per sempre!....o il grande Boskov..dopo pioggia viene sole...sarebbe ora che per la nostra amata imperia tornasse, finalmente, a risplendere il sole...

SANLORENZO ha detto...

Mago fa la magia e fa sparire gli incompetenti! Se si riuscisse a creare un gruppo unendo chi veramente è in grado,anche degli attuali,son sicuro che qualche soddisfazione ce la leviamo!

Anonimo ha detto...

San Lorenzo, ma da che parte stai???

Anonimo ha detto...

Come al solito parole per salvarsi la faccia...quando c'era da giocare per la maglia dov'eri Mago????
Gruppo teste de cassu

Anonimo ha detto...

Poche persone ad oggi potrebbero avere la capacità,la competenza e la passione per poter cambiare le cose...Tu sei uno di questi,Forza Roby Imperia è con te!

Lucio

Speammu ben ha detto...

Spero solo che se la cosa si concretizzerà esistano davvero questi "amici innamorati dell'Imperia calcio" e che abbiano almeno una discreta disponibilità economica tale da garantire, finalmente, un minimo di programmazione a lunga scadenza. Quel famoso "progetto" che ad Imperia non è mai partito. Credo non sarebbe male coinvolgere Ramoino nel progetto, visto che mi sembra una persona che risponda in pieno ai requisiti di cui sopra. L'importante è che per l'ennesima volta non ci venga propinata la formula dell'"uomo solo al comando" che da noi non ha mai funzionato. Cercate però di fare presto dal momento che costruendo una squadra per tempo, si può anche pensare ad un campionato magari non vincente, ma almeno da protagonisti.

Anonimo ha detto...

Portierone e mister (non so come preferisci essere chiamato) teste de cassu.
Prima di parlare del Mago conta fino a 10 e poi stai zitto che forse fai più bella figura. Ad andare con lo zoppo si impara a zoppicare....beh, hai impattato veramente bene da come vedo.
Ciauuuu


Barbun

Anonimo ha detto...

Ramoino e' meglio che ritorni nella tana!non ti vogliamo!

Anonimo ha detto...

scusate ki è ke si firma gruppo teste de cassu!!!!

RAS

Anonimo ha detto...

Barbun non so se ti riferisci a me ma ti dico che leggo tutti i giorni il blog, mando post delle giovanili e faccio pochi commenti....ma quando li faccio mi firmo!
Ciao.
Comix

Anonimo ha detto...

Dopo aver letto l'ultimo post penso:" MAGO, pensaci Tu !!!"

Kikko

Anonimo ha detto...

Si Mago pensaci tu... fai sparire tutti e fagli compagnia.....golfo-Imperia... ma mi facci il piacere...