mercoledì 2 luglio 2014

Sogno di una notte di mezza estate


Sapete cosa ho visto? Ho visto lo Sceicco, il Macellaio, il Mago ed i suoi misteriosi Amici, il Medico, l'Assicuratore, l'Imprenditore edile ed il Metalmeccanico, tutti seduti assieme attorno ad un tavolo, al cui capo c'è il padrone di casa, il Drago neroazzurro, che è gravemente malato.
Non ci sono Avvocati che parlano al loro posto e sono tutti sorridenti, in perfetta armonia, non pensano ai loro interessi personali, ma a servire ed onorare il padrone di casa, perchè loro hanno a cuore le sue sorti.
La cena continua in maniera piacevole, si fanno progetti, ognuno ha una proposta che è accolta con entusiasmo dagli altri commensali, i quali convengono che solo l'unione può fare la forza, che in tempi di crisi è meglio unire le poche risorse che disperderle... 
Improvvisamente, però, mi sveglio: è stato solo un sogno, anzi un incubo... leggo i giornali, i quotidiani on line, il blog di quel gufo disfattista che dice peste e corna di tutto e di tutti e mi conforta il sapere che ognuna di quelle persone che avevo visto assieme attorno al tavolo continuano a non trovare una soluzione alla malattia ormai incurabile del Drago neroazzurro, continuano ognuno di loro a restare sulle proprie posizioni, a far parlare gli Avvocati al posto loro, a sparlare l'uno dell'altro, a promettere e non mantenere... meglio così, hai visto mai che il Drago neroazzurro poteva sperare di trovare una cura alla sua malattia.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

E il cobra e lo stregone le hai visti? Oltre allo sceicco,il macellaio,il mago ed i suoi misteriosi amici,il Medico,l'assicuratore,
l'imprenditore edile ed il metalmeccanico...

Anonimo ha detto...

Mangia meno che dormi più tranquillo.....

Peppe

SANLORENZO ha detto...

...anche se fai la fame,per dormire tranquilli qua ci vuole ben altro...almeno se tieni a questi maltrattati colori!