martedì 11 novembre 2014

Gianbopensiero

La consueta intervista post partita con il mister neroazzurro Gian Luca Bocchi, per commentare la vittoria interna contro la Sammargheritese.
IM1923: Vittoria della determinazione di una squadra che avuto il merito di non aver mai mollato la presa, ma dobbiamo dire grazie agli avversari che hanno fallito un calcio di rigore e due clamorose palle gol, con Fontana e Cacciapuoti
G.L.B.: Sono d'accordo, la vittoria di ieri è giunta al termine di una gara dove la mia squadra ha dimostrato di avere cuore e gambe. La Sammargheritese ha sciupato tre ghiotte occasioni ( il rigore un regalo da parte del guardalinee, lo stesso che non ne ha visto uno clamoroso su Castagna nel secondo tempo...), ma anche noi abbiamo avuto le nostre belle occasioni, specie a inizio gara sul risultato di 1 a 0 quando la partita sembrava essere saldamente in mano nostra. Alla fine ha vinto, penso meritatamente, chi ha cercato fino all'ultimo la vittoria, anche se nel finale in maniera confusa, mentre i nostri avversari si accontentavano del pareggio, giocando gli ultimi venti minuti con una sola punta.

IM1923: Se l'attacco continua a dare garanzie, con un Amerigo Castagna strepitoso e Marco Prunecchi che, seppure non ancora al massimo, ha realizzato un gol ed ha servito un paio di assist, la difesa continua a ballare paurosamente
G.L.B.: La difesa ha concesso troppe palle gol in una partita dove abbiamo tenuto il pallino del gioco noi. Anche col Busalla è capitata la stessa cosa. Quando cerchiamo di costruire l'azione d'attacco rimaniamo poi mal organizzati in caso di perdita del pallone. E' un aspetto sul quale dedicherò più tempo durante le sedute di allenamento, soprattutto adesso che ho tutti gli effettivi a disposizione in quel reparto.

IM1923: Ancora un gol subito su palla inattiva
G.L.B.: E' un aspetto che mi fa molto arrabbiare, soprattutto in considerazione del fatto che abbiamo molti giocatori abili nel gioco aereo. Dobbiamo rivedere la disposizione sui calci piazzati e in maniera particolare essere più pronti e concentrati.

IM1923: Tu e tutta la panchina, ma anche tutto il pubblico presente, avete protestato in maniera vibrante molte decisioni della terna arbitrale
G.L.B.:Io ho protestato molto verso il guardalinee sotto la tribuna, il vero arbitro "ombra" della partita. A ogni episodio l'arbitro "cercava" lumi con lo sguardo nella sua direzione. Impossibile non notare con quale solerzia abbia indicato il rigore per la Samm e con quale decisione si sia rifiutato di vedere quello solare su Castagna nel secondo tempo. In altre occasioni avremmo finito la partita in inferiorità numerica, invece abbiamo vinto e siamo rimasti in 11... in questo senso abbiamo fatto dei passi in avanti.

IM1923: A molti non è sfuggito che, al fischio finale, Marco Prunecchi è rientrato di corsa negli spogliatoi ed ha avuto un'accesa discussione con Mattia De Simeis
G.L.B.: Ho giocato fino a poco tempo fa e non posso non sottolineare come in alcune occasioni si ragiona a caldo ed in una frazione di secondo. Quello che accade in campo  spesso è frutto della tensione e della carica agonistica che i giocatori hanno in partite come quella di ieri. Prunecchi, nello specifico, credo che non stia gradendo le voci che circolano sul suo conto in merito all'imminente riapertura delle liste di trasferimento. In tantissime occasioni ha dimostrato il suo attaccamento a questa maglia e la sua reazione al triplice fischio credo sia stata dettata dall'orgoglio e tenderei a minimizzare il tutto, specie dopo una vittoria importante come quella di ieri.

IM1923: Domenica prossima contro la capolista Ligorna, reduce da otto vittorie ed un solo pareggio, proprio domenica pomeriggio contro il fanalino di coda Veloce
G.L.B.: I risultati a cui stiamo assistendo fin qui mi stupiscono ogni giornata, specie quelli dell'ultimo turno. Non si può e non si deve abbassare mai la guardia e non ci sono squadre che partono già battute. I tre punti di ieri ci permettono di affrontare il Ligorna capolista a viso aperto e senza particolari patemi d'animo. Conoscendo il loro allenatore credo li troveremo di nuovo carichi a mille e rigenerati, specie dopo il pareggio con la Veloce. Dal canto nostro proveremo in tutte le maniere di mettere in difficoltà una squadra che è prima con merito.

1 commento:

Bat ha detto...

Concordo col mister, abbiamo corso qualche rischio ma abbiamo meritato di vincere. Mi è piaciuto lo spirito battagliero dei giocatori, specie Castagna, Ambrosini e Massi. Prunecchi è in una fase transitoria e si intuisce che c'è qualcosa che non lo convince. Speriamo che torni ad essere quello della scorsa stagione e allora si vedranno anche giocate migliori e si convinceranno anche quelli che parlano esclusivamente di botta di culo. Forza Imperia Sempre !!!