giovedì 25 giugno 2015

Settore giovanile. Intervista a Mariano Vacca

Intervistiamo oggi Mariano Vacca, Allenatore di base dei "Pulcini 2005"
IM1923: Qual'e' il tuo curriculum calcistico e di allenatore?
M.V.: Ho iniziato nel 2003 allenando “ da allora “ diverse leve del settore giovanile

IM1923: Quali sono stati gli allenatori da cui hai appreso di più dai punti di vista tecnico-tattico e comportamentale, nella tua carriera di calciatore?
M.V.: Sicuramente ho imparato qualcosa da tutti quelli che ho incontrato; un ricordo speciale a Milly Giordano, primo mister che ho avuto in Liguria da quando mi sono trasferito dalla Sardegna.


IM1923: Qual è la tua visione sul settore giovanile in generale?
M.V.:  Il settore giovanile è il più importante, in quanto rappresenta il nostro futuro calcistico.

IM1923: Fai un bilancio sulla stagione che sta per terminare
M.V.:  La stagione trascorsa è stata per me molto positiva, spero che i ragazzi continuino a crescere cosi bene.

IM1923: Cosa ti piacerebbe pensassero di te i ragazzi in futuro?
M.V.: Mi piacerebbe che i ragazzi avessero sempre stima di me e mi volessero bene, e che ritenessero sempre preziosi per loro i miei insegnamenti.

IM1923: Quali sono le tue aspettative per la prossima stagione?
M.V.: Nella prossima stagione mi aspetto che i ragazzi ed io possiamo crescere sempre più sia dal punto di vista calcistico che da quello umano.

IM1923: Quale suggerimento di senti di dare al Responsabile Luca Oddone per migliorare la qualità del nostro Settore giovanile? Quale aspetto ti soddisfa maggiormente e dove credi sia migliorabile ?
M.V.:  Per quanto riguarda Luca Oddone, posso solo suggerire di continuare così, con entusiasmo e professionalità.


Nessun commento: