lunedì 14 settembre 2015

Falsa partenza

Si comincia... con un rinvio.
Falsa partenza per i neroazzurri di Gian Luca Bocchi che non possono scendere in campo, al "Nino Ciccione", nella gara d'esordio della stagione 2015-2016 contro l'Angelo Baiardo.
Come loro, tutte le squadre partecipanti al Campionato di Eccellenza, per colpa del rinvio imposto dalla L.N.D. dopo che la Protezione Civile aveva dichiarato lo stato di allerta da 1 a 2 in tutta la Liguria.
Ormai ci siamo dovuti abituare a questa che sta diventando una fastidiosa consuetudine: nelle ultime tre stagioni, l'Imperia ha dovuto saltare due gare del proprio Torneo ma, a differenza del passato, le partite vengono rinviate senza che la terna arbitrale ed i capitani delle due squadre scendano in campo per testare le condizioni del terreno di gioco.
Ieri, ironia della sorte, tra le 15,30 e le 17,30, fascia oraria nella quale si sarebbe dovuta disputare la partita, non è scesa una sola goccia d'acqua dal cielo ed il "Nino Ciccione", appensantito ma in perfette condizioni, è stato il terreno di gioco per due formazioni di... gabbiani.
L'anomalia nell'anomalia è che questo rinvio avviene, per la prima volta, alla prima di Campionato, a metà settembre... e se il buon giorno (anzi il maltempo) si vede dal mattino, prepariamoci al rinvio di chissà quante partite.

Nessun commento: