martedì 14 giugno 2016

Habemus Papa


E' Valentino Papa il sessantacinquesimo allenatore dell'Imperia calcio: subentra a Gian Luca Bocchi, mister neroazzurro nelle ultime due stagioni.
Dopo un vero e proprio conclave è finalmente arrivata la fumata bianca da parte della dirigenza neroazzurra che ha fatto una scelta che lascia non poche perplessità tra i tifosi imperiesi.
Valentino Papa nato a Napoli il 29 agosto 1979, è stato un centrocampista che ha militato in varie squadre: Siena, San Quirico d'Orcia, Castelfiorentino, Monteriggioni, Sanremese, Massese, Pro Sesto, Savona, Lonato, Ospedaletti ed Imperia (nella stagione 2011-2012, 22 presenze ed 1 gol realizzato) militanti dalla Serie C1 in giù.
Appesi gli scarpini al chiodo ha intrapreso la carriera di allenatore: il suo esordio, nella stagione 2012-2013, quando si è seduto sulla panchina dell'Argentina, in Promozione, Torneo conclusosi con il salto di categoria dei rossoneri.
La stagione successiva la sua esperienza coi rossoneri è terminata dopo pochi mesi, ad inizio dicembre del 2013, quando è stato esonerato ed il suo posto è stato preso da Giancarlo Riolfo che, poi, ha portato in Serie D il club di Riccardo Del Gratta.
Nella stagione successiva subentra ad ottobre a Carmelo Luci sulla panchina della Carlin's Boys  e conduce i neroazzurri alla vittoria del Campionato di Promozione e della Coppa Italia di categoria.
La stagione 2015-2016, confermato dal Presidente Renato Bersano, dopo la "mutazione genetica" dei matuziani, si siede sulla panchina dell'Unione Sanremo ma, a novembre, dopo la vittoria interna contro il Ventimiglia e con la squadra seconda in classifica, viene esonerato e sostituito da Roberto Cevoli, che porterà poi i biancoazzurri in Serie D dopo la vittoria della Coppa Italia.
Sette stagioni da calciatore ed un paio da allenatore della Sanremese o Unione Sanremo o Carlin's Boys che dir si voglia sono un"fardello" un po' pesante da sopportare per i vecchi tifosi dell'Imperia... ma di questi tempi nessuno pare più dare importanza a queste cose... senza contare che il suo curriculum non è per nulla rassicurante.
Pronostico personale? Non mangerà il panettone

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Ben motivato...

Anonimo ha detto...

In eccellenza due esoneri alla guida di squadre con risorse economiche enormi. Adesso si cerca a detta loro di arrivare primi o secondi con pochi soldi e prendono lo scarto matuziano ? Andammu ben

Anonimo ha detto...

Al peggio non vi e' mai fine. Grazie dirigenza incompetente e presuntuosa

Anonimo ha detto...

Buffoni

Anonimo ha detto...

avanti così !! L'abbonamento che non compra San Lorenzo lo compro io !! Dove devo venire a pagare ?? Pajassi

Nik ha detto...

Adesso chi rompeva i coglioni per Bocchi sarà contento...

Anonimo ha detto...

Ma qualsiasi cosa sempre menare il belino...ma che palla...

Game over ha detto...

Non è questione di menare il belino caro anonimo. Potremmo, se vostra grazia permette, sapere che ne sarà della nostra Imperia mentre ad Arma annunciano l'ingaggio di tale Bertuccelli? Leggiti l'articolo sul mercato del ponente su dilettantissimo. Si parla di acquisti da parte delle altre e, fra questi, si legge di Feliciello, Moraglia e De Simeis in uscita dall'Imperia, di Capra (che il sig. Papa sosteneva di poter portare all'Imperia) destinato a Finale. Insomma si stanno rinforzando tutte e noi perdiamo i già pochi pezzi che abbiamo e senza un euro da investire bisognerebbe rinforzare la rosa con un giocatore per reparto..... Ammiro il tuo incrollabile ottimismo ora che è stato "eliminato" il tuo nemico giurato, ma invece io la vedo molto nera e assai poco azzurra.......

Anonimo ha detto...

Amicidibocchi frustrati....patetici.

SANLORENZO ha detto...

Firmati dirigente!

SANLORENZO ha detto...

Anonimo sfigato e poco realista!