martedì 13 dicembre 2016

Rabbia ed amarezza

Confesso di essere veramente a disagio in questa situazione. Come IM1923 sono tifoso nerazzurro ormai da quasi 40 anni (sigh!) e credo, pur nella moltitudine di situazioni negative vissute in questo pezzo di storia del club, di non aver mai assistito ad una cosa del genere. 
Ci troviamo di fronte ad una pseudo dirigenza completamente assente, che, pur avendo recentemente reso pubblico il fatto di aver ingaggiato una nuova addetta stampa, lascia trapelare solo tramite l'allenatore le informazioni e, sempre tramite il povero Ruspa, ci propina una serie di bufale devastanti. 
Siamo passati dall'obiettivo serie D, alla valorizzazione dei giovani (guarda caso i più validi e quelli che avrebbero potuto fare la differenza stanno altrove....), alla fuga "volontaria" di nove componenti della squadra (neanche il più ingenuo dei tifosi potrebbe credere ad una panzana del genere!). La cosa che indispettisce oltre ogni limite poi, è il fatto che vedendo i filmati delle partite e leggendo le cronache, appare persino evidente che, seppure con tutti i suoi problemi, la squadra, seppur ridotta all'osso, continua comunque a creare molto e, purtroppo, a realizzare poco, anche a causa dei cronici problemi fisici di Castagna (ma questo lo si sapeva dall'inizio della stagione).
A tutto quanto precisato nel suo post da IM1923 non si può che far notare che la squadra così com'era, con una prima punta di ruolo, avrebbe potuto comunque giocarsela visto l'andamento lento della classifica dove persino l'Albissola, che sembrava un rullo compressore, sta rallentando sensibilmente la marcia. 
Ora ci aspettiamo, magari già questa sera, una bella dichiarazione del mister che annunci che l'obiettivo è diventato la salvezza e che in questa situazione è impossibile pretendere di più. Dopo di che, magari, sarà retrocessione con questi signori ancora al timone in Promozione. 
Faccio un appello a quei pochi nostalgici che ancora hanno il coraggio di farsi del male la domenica andando al Ciccione: LASCIAMOLI SOLI!!! E' l'ultima carta che ci resta da giocare. Dispiace, e profondamente, per i ragazzi che di questa situazione sono gli unici non colpevoli, ma se a loro piace continuare a definirsi dirigenti di una squadra perennemente A PORTE CHIUSE, che continuino a cantarsela e suonarsela da soli.
Con infinita rabbia e amarezza.
Portorino 

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo su alcuni punti, mentre su altri la vedo diversamente.
L'addetto stampa (e' un uomo, l'hai confusa con l'addetta al marketing...de che...), non parla, ma Ruspa non lo definirei "povero", in quanto non gliel'ha ordinato il medico di tornare ad allenare in una situazione del genere che lui conosceva benissimo. Con questi dirigenti, e' bene ricordarlo, ci ha lavorato alcuni anni e dopo una breve parentesi ci e' tornato di nuovo insieme.
Non sono d'accordo sul fatto di lasciarli soli. Piu' stan soli e piu' fanno gli affari loro. Bisogna CONTESTARLI sia qui che allo stadio. Non come a Ventimiglia , dove in tribuna i tifosi erano seduti tranquillamente vicino ai dirigenti.

sveglia! ha detto...

Perché nessuno ci fa sapere come sono REALMENTE i conti della società? Sono quattro anni che si pagano debiti(ma quanti ne avete accumulati nella vostra sciagurata gestione?) e ancora non ci sono soldi per pagare i rimborsi, men che meno per ingaggiare nuovi giocatori e ci si "alleggerisce" pure di quelli che ci sono. Volete degnarvi di parlare una volta tanto invece di chiudervi nel vostro fortino?

Anonimo ha detto...

il problema sono proprio i genitori. Prima fanno i leccaculo con Gramondo Pisano Ruspa Ramoino Sassu poi nel momento che i figli non giocano iniziano a sparire a portare via i figli nelle varie squadre della provincia e a sputare nel piatto dove hanno mangiato. Questi dirigenti sono incapaci è evidente ma i genitori dei figli fenomeni sono peggio

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 8:56, puoi essere solo un dirigente frustrato o il più stupido dei tifosi.
Ti auguro la prima in quanto come dirigente puoi risolvere levandoti dai piedi se invece sei stupido non hai soluzioni.
Ora la colpa di questi disastri è dei genitori .... RIDICOLI

Gazza ha detto...

Ah beh, il problema sono i genitori, non ci avevo pensato...MA VAFFANCULOOOO...

Anonimo ha detto...

sarò anche uno stupido tifoso ma la compagnia è grande caro genitore, in tribuna ci sono sempre e quello che si sente dire da voi è delirante

Anonimo ha detto...

In questa società sono tenuti in considerazione solo i giovani che sono molto bravi e quelli che hanno i genitori da "spremere". Gli altri non vengono nemmeno calcolati, almeno dopo che hanno versato la quota annuale

SANLORENZO ha detto...

Delirante è questa indegna dirigenza che tra silenzi e cazzate sta infangando i Nostri colori!