giovedì 31 maggio 2018

Ruspapensiero

Alfredo Bencardino ha detto la sua in una lunga intervista a rivierasport.it:
Mister è finita questa stagione, qual'è il suo giudizio finale?
"Il mio giudizio è sicuramente positivo, perchè a parte questa stagione dove abbiamo terminato al secondo posto comunque anche lo scorso anno siamo arrivati terzi. Secondo il mio punto di vista è sicuramente positivo, per questo voglio ringraziare la squadra, la società perchè ha fatto quel che doveva fare e i tifosi che ci hanno seguito e sostenuto ovunque siamo andati inclusa la lunga trasferta di Udine".

Cosa vuole rispondere alle dichiarazioni di Antonio Tomeo dove, in un'intervista, dichiarava che l'Imperia doveva vincere il campionato a Dicembre? "Rispondo con un modo di dire del trentino "Prima di parlare, taci".

Infine, in questi giorni si è vagliata la possibilità concreta di poter presentare la richiesta di ripescaggio in serie D, lei cosa ne pensa? "Io penso che ci sono ottime possibilità perchè questa venga accolta, abbiamo raggiunto un buon secondo posto e ringrazio i ragazzi per questo risultato. E' sicuramente nell'interesse di tutti presentare questo ricorso che permetterebbe alla società e alla squadra di tornare nella categoria che merita, la serie D, certo è se questa richiesta fosse accolta positivamente ci sarebbe bisogno dell'aiuto della città, di imprenditori locali che dovrebbero aiutare economicamente questa società anche perchè i costi della serie D sono piuttosto alti e così com'è composta la società attualmente non ha la forza per poterlo fare".

Riguardo il suo futuro mister, la vedremo ancora sulla panchina dell'Imperia? "La società mi ha già riconfermato ma io non ho più gli stimoli giusti per continuare, sarebbe meglio ci fosse qualche altro allenatore che abbia la voglia e le capacità giuste per guidare una squadra con il blasone dell'Imperia".

Se le offrissero un posto diverso da quello di allenatore come Direttore Generale lo vorrebbe ricoprire? "Certamente io non chiudo le porte in faccia all'Imperia perchè sono molto legato alla città e alla società, amo questi colori e nella mia vita a Imperia ho ricoperto più ruoli come allenatore, direttore sportivo, direttore tecnico, certamente potrei vagliare qualsiasi proposta ma la panchina ora come ora, specialmente dopo la sconfitta dei play-off che brucia ancora, non mi sentirei di accettarla".

Nessun commento: