giovedì 6 agosto 2020
Nessuno! Nessuno! Ci toglie la C1
Dopo l'intervista a Luca Mazza titolare dello sponsor "Mazza Holding", settimanasport.com ha oggi colloquiato con il direttore generale del Gruppo Bancario Igea Banca, confermatosi anche quest'anno main sponsor dell'Imperia.
Prosegue dunque la partnership fra una delle prime banche private di Roma e la società neroazzurra del patron Eugenio Minasso.
Francesco Maiolini, direttore generale della holding Banca del Fucino, che fa parte del gruppo, spiega il significato e gli obiettivi di questa proficua collaborazione:
“Questo è il terzo anno consecutivo di sponsorizzazione all'Imperia Calcio, vogliamo accompagnarla fino alla serie B, poi a portarla in A ci penserà qualcun altro... Battute a parte nel capitale della banca ci sono fra gli azionisti diversi imprenditori della zona di Imperia e abbiamo voluto dare un segno tangibile di riconoscenza sponsorizzando la squadra della città. Abbiamo riconosciuto nell'Imperia una società modello e in Imperia una piazza che merita palcoscenici più prestigiosi a livello calcistico, pertanto abbiamo voluto dare il nostro contributo al progetto”.
Avete fatto altre sponsorizzazioni nel calcio?
“In passato abbiamo fatto alcune sponsorizzazioni, recentemente abbiamo sponsorizzato la finale di Supercoppa italiana, ma in questo momento sosteniamo solo l'Imperia”.
Dove può arrivare l'Imperia anche grazie al vostro sostegno?
“Il sogno di approdare nei professionisti non è irrealizzabile. La Serie D è un campionato lungo e difficile ma non è detto che già quest'anno l'Imperia non ce la possa fare. Altrimenti sarà per il prossimo. Una cosa è certa, fra uno o due anni l'Imperia sarà in C1”.
Lei segue la squadra da vicino?
“No, purtroppo anche a causa del Covid la seguo da lontano attraverso i filmati che mi manda Eugenio Minasso, ma ho conosciuto mister Lupo e alcuni giocatori, e spero presto di poter assistere a qualche partita una volta superato lo scoglio del Covid19”.
"L'ottimismo è il sale della vita" , diceva una celebre pubblicità... Per la cronaca la C1 non c'è più da un po'... ma ci accontiamo della Serie C, vero?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
FIUMI DI PAROLE. "Una cosa è certa, fra 1 o 2 anni l'Imperia sarà in C1" ( C1?? ), poi guardo la campagna acquisti attuale,in cui, per me, solo De Bode è un giocatore forte e d'esperienza, ed allora penso che qualcosa non quadra Sono d'accordo con Di Marsio.
Il centenario è vicino e fa bene la società a cercare di ricreare un po di entusiasmo ma la lega pro è un altra serie B. Sognare non costa nulla ma pensiamo prima a costruire una squadra che si possa salvare senza avere lo spettro di ritornare dove per troppo tempo siamo rimasti. In fondo quest'anno abbiamo avuto già un pizzico di fortuna, non dimentichiamocelo.
GUIDOMB nessuno pretende nulla in questa stagione, ma se esiste davvero un progetto a breve termine non può partire da una salvezza sofferta. Non dimentichiamoci che oltre ad aver avuto fortuna, perché se il campionato fosse andato avanti potenzialmente avremmo anche potuto arrivare terzi e non centrare neppure i playoff, la squadra con la quale avevamo a che fare era quel Sestri Levante retrocesso solo l'anno prima, quindi bene ha fatto la società a dare fiducia a quasi tutti i ragazzi, ma da quando sappiamo di essere saliti che diciamo che questa rosa va integrata con 3 giocatori esperti della categoria, uno per ruolo. È arrivato De Bode, sicuramente un ottimo acquisto, ma mancano un centrocampista e una punta. Se avere tre sponsor di aziende di livello nazionale non serve per prendere due giocatori di categoria, allora non si capisce da dove nascono le fantasie di questi nuovi collaboratori della società. Io cercherei di fare ancora questo paio di sforzi perché sinceramente dai play out preferirei proprio stare ben lontano...e poi non dimentichiamoci che ci sono due derby da giocare e a questo riguardo non ho apprezzato per nulla le parole del mister. Ve lo immaginate un mister del Milan che dichiara "mi va bene che l'Inter vinca tutte le partite tranne due"?.........
Pensiamo in grande, solo così si possono raggiungere determinati traguardi.
...va benissimo pensare...l'importante però è sempre dimostrare, coi fatti, di poter/voler fare le cose in grande...altrimenti rimangono solo parole al vento...
Le parole invece sono state ottime !! Caricare di pressioni gli altri
Posta un commento