giovedì 18 maggio 2023

Favapensiero

Pino Fava intervistato dal canale facebook della S.S.D. Imperia: "Abbiamo terminato il campionato al terzo posto. Il bilancio non ci può lasciare contenti: c'è delusione perchè l'obbiettivo era quello della promozione in serie D, non l'abbiamo raggiunto e le motivazioni sono tante, sono stati commessi degli errori da parte di tutti da parte della società, dei giocatori e delle guide tecniche che si sono succedute nell'arco della stagione.

C'è rammarico perchè la rosa della squadra era competitiva e nel momento cruciale in cui stavano rimontando sulla Lavagnese per conquistare il secondo posto ci sono stati i due rigori di seguito sbagliati contro il Rivasamba e nello scontro diretto contro la stessa Lavagnese che ci hanno tolto le ultime possibilità.

Questa è stata una grossa delusione, una sfortuna, anche se i calci di rigore si possono sbagliare. Siamo stati sfortunati perchè abbiamo perso Polisena per un grave infortunio, un giocatore che aveva già fatto cinque gol: lo abbiamo rimpiazzato con Cassata che aveva iniziato bene e aveva fatto gol per diverse partite e si è fatto male anche lui.

In Coppa Italia abbiamo fatto un cammino importante perchè abbiamo vinto la fase regionale, mentre in quella nazionale siamo usciti imbattuti per colpa di un regolamento che sarebbe bene rivedere: abbiamo incontrato due grandi squadre che hanno vinto i loro campionati e ce la siamo giocata alla pari e potevamo andare avanti.

Bisogna essere intelligenti e, per la prossima stagione, impedentemente da chi costruirà e allenerà la squadra, non bisgona buttare via quello che è stato costruito ripartendo da questa base, inserendo quei tre elementi che possano fare la differenza perchè l'Imperia, in Eccellenza, non può fare la comparsa.

Come ha dimostrato l'Albenga questa stagione, l'importante è partire bene perchè così acquisti morale e questo avviene se parti con un gruppo già amalgamato e unito. 

Per ciò che riguarda il mio futuro queste saranno scelte che spettano alla società: da parte mia ringrazio tutta la dirigenza imperiese, i mister che si sono succeduti, i calciatori e speriamo che il prossimo sia l'anno buono".

18 commenti:

Anonimo ha detto...


Abbiamo finalmente sentito le dichiarazioni del DS Pino Fava. Abbastanza sconcertanti. In pratica ha detto che per preparare un campionato occorre fare l'esatto opposto di quello che la società ha fatto, soprattutto negli ultimi due anni. Che è poi quello che i tifosi e gli appassionati rimasti chiedono alla società. Anche su questo blog, dove le critiche costruttive non sono mancate. Se la società avesse operato come teorizzato dal ns DS avremmo probabilmente lottato per vincere il campionato Non so se pensare a un miracoloso ravvedimento o a una presa per il culo che peraltro trovo giustificata nei confronti di quei tifosi imbecilli che sfogano la loro frustrazione insultando dei ragazzi che secondo me sono gli ultimi colpevoli. Giocatori come Giglio, Taddei, Campelli, Jebbar, Fatnassi e anche altri sarebbero la base da cui partire per formare una rosa competitiva. Purtroppo quest'anno le prospettive sembrano addirittura peggiori, per fortuna la società farà un salto di qualità 🙂😭.

Anonimo ha detto...

Fuori uno:
Solari ciao ciao......

Anonimo ha detto...

Uno degli artefici dei disastri delle ultime due stagioni. A casa... anche il mio gatto saprebbe fare meglio !!!

Anonimo ha detto...

E intanto Solari è andato al Fossano....

Anonimo ha detto...

Facciamo troppe chiacchere...FATTI NON PAROLE...
L'UNICA COSA DA FARE E' DISERTARE IL CICCIONE FINO A QUANDO NON SI CAMBIA SERIAMENTE..
ALTRIMENTI FANNO BENE A PRENDERCI PER I FONDELLI.

Anonimo ha detto...

Un altro che dà la colpa all'allenatore perché pensare è troppo difficile. Se il tuo gatto è così bravo figuriamoci il padrone. Fava ora sa da dove ricominciare. Con una società così organizzata e un allenatore capace possiamo permetterci anche di vendere qualcuno.
A saperlo prima....

Anonimo ha detto...

Belin uno squadrone!!?

Anonimo ha detto...

"...sono stati commessi degli errori da parte di tutti da parte della società, dei giocatori e delle guide tecniche che si sono succedute nell'arco della stagione..." Invece il Signor Direttore Sportivo non ha commesso alcun errore. Ci vuole veramente una faccia di tolla!

Anonimo ha detto...

Chiedo venia. Ti riferivi al DS non all'allenatore. Sono così incazzato nei confronti della società e di certi tifosi che ho risposto anche io alla cxxo. Naturalmente concordo sul disastroso operato del DS.

Anonimo ha detto...

Il Ciccione è già deserto da un pezzo! Riconosco il merito a Fava di aver proferito parola, nel desolante silenzio dei Perino's. Ma aimé, anche se forse non sono un esperto in materia di DS, mi permetto comunque di dire che per fare una grande Imperia forse è meglio se fa un passo indietro. A mio giudizio c'è di meglio in giro

Anonimo ha detto...

Mi sa che sei rimasto uno degli ultimi presenzialisti...2/3 dei tifosi stanno disertando da mesi...

Anonimo ha detto...

Caro DS Fava, fare apertamente un onesto MEA CULPA è chiedere troppo? In pratica sbagliano le guide tecniche, i giocatori che non segnano su rigore, la società???
Icordati che i superbomber Cappelluzzo, LUPOLI, POLISENA mi sa che li hai scelti tu, un ottimo lavoro!

Anonimo ha detto...

Definirlo DS è un insulto alla categoria... E' un portaborse e basta

Anonimo ha detto...

Sig. Fava perché non fa un piacere a tutti i tifosi nerazzurri emigrando verso altri lidi mi pare che qui da noi di danni ne ha fatti abbastanza magari se si porta dietro anche gli altri tre farebbe un piacere a tutti noi 😂😂. Da quando è approdato non ne ha azzeccata una di numero la sua arroganza non gli ha consentito nemmeno di fare un piccolo me culpa anzi ha rilasciato dichiarazioni degne di mai dire goal , provi magari nel balun magari scopre che il suo sport era quello e intraprende una carriera di ds non so nel Cortemilia ma basta calcio non è per lei .

bastardo nerazzurro ha detto...

D.S. = Dimettiti Subito

Anonimo ha detto...

D. S. = Disastro Sicuro

Anonimo ha detto...

Va bene, per un attimo riconosciamo al D(evasto) S(upremo) il merito di averci messo la faccia, cosa che altri non fanno. Ma se quanto hai da dire non é meglio del silenzio, taci. Più o meno disse così un certo Confucio.

Anonimo ha detto...

Alla fine della favola per il DS Fava la stagione fallimentare è soprattutto colpa di Giglio e Saviozzi che sbagliano i rigori. Perfetto stratega il nostro DS, ha subito focalizzato il problema!!