domenica 31 marzo 2024

Buttupensiero

Pietro Buttu intervistato da lavocediimperia.it: "Un percorso fino a qui non positivo, di più. Ho avuto la fortuna di allenare un gruppo di ragazzi fantastici, come spesso mi è capitato nella mia carriera. E devo dire che è stato davvero inaspettato trovarsi a quattro turni dalla fine con dieci punti di vantaggio sulla Cairese, che a inizio torneo era la candidata principale sotto tutti i punti di vista per poter conquistare questo torneo, anche se l'Imperia per il blasone e la piazza è giustamente sempre partita in lotta per la vittoria finale.

Il bilancio definitivo si fa sempre alla fine ma mi sarei aspettato di dover lottare fino all'ultimo, visto il grande inizio di Angelo Baiardo e Rivasamba poteva essere preoccupante. Noi abbiamo pensato solo a noi stessi, a cementare questo gruppo, sono riuscito a far capire ai ragazzi qual era la nostra missione. Io stesso mi portavo dietro motivazioni importanti, siamo entrati subito in empatia e questo ci ha permesso di arrivare a fare questo grande cammino.

Dopo la vittoria casalinga sulla Cairese, con una prestazione riconosciuta anche dal loro allenatore, avevamo capito di essere sulla strada giusta. In mezzo a tutto questo c'è stata anche la grande soddisfazione di aver vinto la fase regionale di Coppa Italia di Eccellenza, vincendo partite vere, e uscendo senza rimpianti dopo la fase a gironi senza mai perdere: anche questo è stato un motivo d'orgoglio".

Nessun commento: