Tutti sapevamo che con i Perino's al timone e senza un vero finanziatore alle spalle e totalmente senza alcun tipo di organizzazione (nemmeno il minimo sindacale se è vero, come non ho dubbi che lo sia, che nella vicina trasferta di Vado siamo riusciti a presentarci senza un pullman per la squadra più tutta una serie di chicche di gestione da Prima Categoria) la serie D sarebbe stato un supplizio, ma così fa ancora più male.
Piccolo riassunto. Varese Imperia 4-3, Borgaro Imperia 3-2,Asti Imperia 1-0, Imperia Derthona 2-3 e Vado Imperia 2-1.
Della serie, stiamo viaggiando verso una possibile retrocessione giocandocela con tutti, ma non vincendo quasi con nessuno e per ben tre volte non è stato sufficiente segnare 2 o più gol per portare a casa almeno un punto.
E' evidente che il reparto arretrato fa acqua da tutte le parti perché abbiamo un centrocampo tutto offensivo dove un pò tutti i giocatori (il capitano, Nicholas e Szerdi) possono essere decisivi in zona goal, ma poi manca la protezione dietro e i ragazzi del reparto fanno una fatica tremenda ad arginare le incursioni di tutti gli avversari.
Penso sia una speranza vana chiedere a qualcuno di fare qualcosa sul mercato perché tutti sappiamo che del risultato sportivo a quelle persone non importa nulla e, anzi, è probabile che la possibile retrocessione costituisca per loro un ulteriore incentivo ad andare avanti (mai vista una dirigenza così longeva e così povera di risultati come questa almeno in 101 anni di storia).
Per cui, a questo punto, l'appello è per chiunque, arrivasse anche dalla Nuova Zelanda, avesse il desiderio di gestire una società di calcio con un alto potenziale di presenze allo stadio e volesse legare il suo nome a quella che sarebbe una vera e propria impresa sportiva, ovvero riportare i colori neroazzurri nel calcio professionistico dopo 25 anni, si faccia avanti ora perché i tifosi imperiesi di tutto hanno bisogno in questo momento tranne che dell'ennesima retrocessione "concertata" a tavolino. Perché, come purtroppo è già successo in passato, le cosiddette sconfitte di misura sono le classiche che fra un "poi recuperiamo", "rientrano gli infortunati e si cambia rotta" , quando suona la sveglia ti ritrovi in un attimo in Eccellenza e questo spero che, per una volta, gli ultras neroazzurri non la perdonino (se dovesse succedere) a chi si macchierà di questa ennesima umiliazione.
Vecchia Nord
33 commenti:
Film già visto e rivisto...purtroppo!
Purtroppo una svolta societaria passa solo dal fallimento dell'Imperia calcio. I tre non mollano ma soprattutto nessuno si vuole accollare i segreti dei perino's .
Giusta analisi ma se non hanno i soldi per il pullman figuriamoci se li hanno per un giocatore!!!Sono veramente imbarazzanti!!!
La dignità di ammettere: "non abbiamo il becco di un quattrino, speravamo dì trovare un finanziatore (a che titolo è un altro discorso....), non riusciamo o non vogliamo vendere, obiettivamente siamo mediocri e facciamoci quello che possiamo. L'alternativa sarebbe cominciare dalla seconda categoria. Ci dispiace per i tifosi e per tutta l'amarezza che devono sopportare". Invece no. Non si pretende che ammettano e si vergognino per tutto il resto, ma almeno almeno una parvenza di autocritica e umiltà sarebbe soprattutto un segno di intelligenza ed empatia. Invece no. Stanno sul cxxxo a tutti. Non si capisce come facciano a far vedere i loro musi in giro senza provare un po' di imbarazzo.Questo vale per almeno due dei dirigenti, il terzo almeno ha la decenza di tacere e di non perculare i tifosi. Perché non si dedicano a dirigere la bocciofila fantasma e magari, volendo proprio esagerare, il basket, in fondo si tratta solo di un misero canestro.
Non possono i calciatori andare ei vari campi con il trenino del gitano? Partono un po prima!!!
Vi assicuro che sono tutti e " Tre " uguali , non si salva nessuno , anzi, non si stimano neanche tra di loro !!!
Anonimo delle 11.57...👏standing ovation!!!
Perché ? Ieri come sono andati a vado ?
Risulterebbe con le loro auto
Sulla questione auto private invece del pullman come mezzo di trasporto della squadra, ci vorrebbe un articolo di approfondimento di qualche testata online locale...
Scusate basta guardare la faccia di Gramondo per capire tutto!!!
Confermo!!!!
Basterebbe contestare come ai vecchi tempi.
No ultras moderni no business
Confermo....incrociato in ospedale faccia tirata e pallida,testa bassa e camminata veloce.....
In macchina, oltretutto senza neanche essere rimborsati per il viaggio.
Questi vogliono rimanere addirittura a dispetto dei SANTI.
Pecunia non olet. Sono disposti ad infangare il nome dell'Imperia Calcio pur di mantenere i propri privilegi.
Ma così facendo ridicolizzano anche l'immagine della città di intera.
Non oso immaginare le considerazioni che avranno fatto i dirigenti del Vado, il grande pres. Tarabotto in primis quando avra' saputo che siamo arrivati in macchina, come dei disperati, a Vado.
Tristezza
Uomini senza dignità. Sfanculati da tutti e indesiderati da più di 10 anni. E che non ci raccontino la favola che lo fanno per passione. Hanno munto più loro in tutti questi anni che i pastori delle nostre montagne. Vergogna!!!!!!
Migliori dei nostri contro il vado ?(meno peggio)
Gramondo chi? Il pluri dimissionario? Il presidente fantasma più dimissionario della storia. Se non fosse una tragedia (sportiva) sulla pelle dei tifosi sareste meglio di oggi le comiche.
Ci dica perché molla. Lo capiremmo, apprezzeremmo la sincerità. Posto che è palese che se rimane non è per passione, né per orgoglio (visto come si rovina la reputazione), perché? Da una parte fa incazzare, dall'altra fa pena. Ma il danno di immagine che stanno facendo all'Imperia, l'assassinio della passione e dell'orgoglio nerazzurri, quello non si può perdonare.
Tranquillo, il ns presidente è solo preoccupato per il meteo. Cmq vi anticipo che il sindaco ha già registrato la dichiarazione post partita: l'incontro è stato regolarmente giocato e portato a termine. Lui c'era. Quelli che pretendono di giocare anche il secondo tempo sono dei rompicoglioni.
Andare a Vado in macchina è il minore dei problemi. L' 80 % della rosa risiede nel savonese era mercoledi e quindi hanno evitato di venire a Imperia andare a vado e poi tornare a Imperia
Forse non sai che quando vanno verso Genova i savonesi li caricano ad Albenga quindi il tuo commento e fuori luogo...
Scalzi Scarrone Graziani
Ragazzi il problema è che sono tutti d'accordo, se i giocatori si rifiutassero di andare in macchina, di lavarsi gli indumenti da gioco e allenamento, di aspettare i rimborsi dei mesi, salterebbe tutto il baraccone, compreso il mister che per allenare trova gli sponsor
Sono d'accordo...ma spesso si tratta di ragazzi che non hanno un'alternativa e quindi, alla fine, sai come si dice.. "meglio così che peggio"...
Grandissimo
Ma parecchia gente,vedi le coppie di gemelli,paga fior di soldi per giocare,cosa vuoi che gliene freghi di prendere la macchina per andare a Vado....
Visto che c'è tutta sta gente che butta via i soldi...se volete darne due anche a me, io non mi offendo...
Siete solo delle malelingue sono dei giovani under che la d la possono fare visto anche le altre squadre ….livello bassissimo il girone a
Purtroppo non sono malelingue ,e' la sacrosanta verita' !! Squallore infinito da parte di tutti , Societa' , procuratori , genitori , allenatori, direttori, esclusi i ragazzi, tenuti all'oscuro da tutto !!!!
Allora è davvero tutto squallido .
Un genitore che paga per fare giocare il figlio? Piccolo uomo ed umiliante per il ragazzo se solo lo venisse a sapere....che brutta storia!
Posta un commento