"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

domenica 13 ottobre 2024

Indietro tutta

L'Imperia esce dal  "Censin Bosia" di Asti con una sconfitta di misura tra rimpianti e rabbia, perchè un punticino era ampiamente alla portata di una squadra scesa in campo con molte assenze, quelle di Sylla, Giglio e Osagie, aggiunte a quelle di Cassata (dato per partente), del lungodegente Castagna e di Bosetti, che ha lasciato la compagnia all'inizio della settimana.

Una sconfitta come altre di questo inizio di stagione, causata da una clamorosa amnesia difensiva, e il reiterarsi di questi episodi è preoccupante, perchè i punti gettati alle ortiche, per svariate ragioni, iniziano a essere troppi: pensiamo alle partite contro il Città di Varese (sconfitta al 97'), alla sconfitta contro il Borgario Nobis (tre gol subiti dalla squadra col terzo peggior attacco del torneo, due dei quali dopo aver pareggiato) e il pareggio interno contro il Saluzzo (pareggio subito al 96').

Altro dato preoccupante sono le quindici reti subite che fanno del reparto difensivo neroazzurro il quarto peggiore del Torneo, nel giorno in cui i ragazzi di Pietro Buttu, per la prima volta, non riescono a realizzare almeno una rete... "curiosamente" nella gara in cui non era presente Alexy Bosetti.

La classifica attuale della zona play out è la seguente:

BORGARO NOBIS 9

IMPERIA 8

FOSSANO 7

OLTREPO 7

SALUZZO 6

CHIERI 4

GOZZANO 4 

Balza all'occhio subito all'occhio un dato, cioè che abbiamo già giocato contro quattro delle sei squadre coinvolte e questo non è certo confortante.

Per porre rimedio all'emergenza attacco si parla dell'inserimento di un nuovo tassello, un giocatore argentino con più di 300 presenze tra Serie C e Serie D, un grande classico, il "puntero" che il più delle volte è uno "spuntero"... senza contare che, numeri alla mano, è la difesa a fare acqua.

27 commenti:

Anonimo ha detto...

Ed eccoci in zona play out. Peccato, dopo i rinforzi della rosa. Continuiamo a perdere malamente. È un bruttissimo presagio. Chissà i ns permalosi timonieri cosa avranno da dire. Nulla. Meglio così, siamo già abbastanza incazzati.

Anonimo ha detto...

Come da copione. 8 partite 8 punti e primo ingresso in zona playout dalla quale, cari sedicenti dirigenti, se non vi date una svegliata non usciamo più fino alla fine. Guarda caso "Bosetti non era così importante" e infatti il gol che non era mai stato un problema, alla prima senza di lui non lo facciamo. Il difensore centrale esperto non è una priorità e anche oggi la pera l'abbiamo presa. Datevi una mossa cazzo che qui si finisce dritti in zona retrocessione diretta.

Anonimo ha detto...

Urge un centrale d’esperienza una punta e secondo me si dovrebbe fare pure qualche ragionamento sulla panchina …. E magari dei nuovi dirigenti …..forse però chiedo troppo😂

Anonimo ha detto...

Dopo Fossano dove si è vinto senza soffrire ,3 partite un punto.L'unica partita vinta cosa fai ?Cambi per tre volte sempre la formazione tranne i tuoi preferiti inventandoti giocatori che pensi di conoscere ma che non si reggono in piedi.sempre a inventare vai al circo con i tuoi intoccabili.

Anonimo ha detto...

Una partita come oggi con un Allenatore normale non perdi e con una punta vera la puoi vincere Anche.
Non mi é sembrato un
Asti così forte.
Fuori casa giocando così le perdi tutte. Ci vuole più cattiveria.
Una punta manca come il pane ma mancano due centrali pure in Difesa combinano sempre la frittata tutte le domeniche.

Anonimo ha detto...

Partita meritatamente persa loro più squadra di noi
Abbiamo una Difesa Imbarazzante Buttu perché in settimana non ci lavori di più.
Oggi senza un Attaccante sembravamo Evanescenti tutto fumo e poca praticità.
se vuoi salvarti queste partite le pareggi con Carattere ma non le perdi e vai lì in tutti i modi a costo di dare tutto porti a casa punti.
Oggi sconfitta assolutamente meritata e siamo nei play out. E a soli 3 punti dalla Retrocessione diretta.
Come volevasi dimostrare Buttu in una situazione di Emergenza in trasferta perde sempre non ti porta a casa punti e questo Asti non è uno squadrone.

Anonimo ha detto...

Siamo sicuri che Buttu e l'allenatore giusto in questa categoria non ha esperienza della serie D ma solo di eccellenza. Nelle interviste dice sempre che la serie D e questa ma probabilmente non la conosce anche perche non ha mai allenato in questa categoria e le volte che lo ha fatto e stato esonerato oppure è retrocesso. Anche questa volta dirà che e contento della prestazione ma i tre punti li ha presi l'Asti. Ci vuole l'allenatore di esperienza uno che ha sempre fatto la serie D e non l'eccellenza per uscire da questa situazione.

Anonimo ha detto...

Oggi cambi imbarazzanti: sotto 1:0 a 20 minuti dalla fine leva Comiotto e mette Monaco spostando Graziani G. terzino??? Ma metti una punta...Già gli intoccabili!!!

im1923 ha detto...

Lungi da me fare il difensore di Buttu, ma tu che continui a parlare di calciatori "protetti" dal mister, mi togli una curiosità e mi dici chi sono? e poi, oggi che attaccante avrebbe potuto schierare visto che non ne abbiamo uno solo disponibile in rosa?

Portorino ha detto...

Ecco, aggiungerei un particolare. Detto che non conosco i ruoli per cui potrebbero essere le ennesime seconde punte o esterni, nella rosa ufficiale dell'Imperia calcio risultavano, alla voce attaccanti, i tre seguenti giocatori: Miletta (over), Perdonò (over) e Pisapia (2004). Non so te Im1923, ma io ne ho perso le tracce. Desaparecidos? E sennò, cosa ci stanno a fare in rosa se il campo, per quanto mi risulta, non lo hanno mai visto?

Anonimo ha detto...

Questo è un giocatore scontento che non vede di meglio che prendersela con Buttu...

Anonimo ha detto...

Ma per quelli che dicono: ci vuole un mister nuovo, ci vuole una punta, ci vuole un difensore centrale....
Lo volete capire che sti 3+1 scappati di casa non hanno un euro?? Cosa volete che comprino se non sventurati alla canna del gas?!?

Anonimo ha detto...

Beh i gemelli è risaputo. Per la punta si poteva inserire prima Di Salvatore sicuramente. Poi sono d'accordo che di attaccante ce n'è solo uno in rosa per ora

Anonimo ha detto...

A onor di cronaca siamo la quarta peggior difesa, non la seconda.

Anonimo ha detto...

Sono due domeniche che la frittata la combina il portiere 2006 e in quelle prima il terzino 2005 Osagie ha sempre fatto i danni. Questo succede quando prendi i giovani a caso o per far favori ai procuratori. Il problema nasce sempre dall alto: incompetenza tecnica e organizzativa della società

Anonimo ha detto...

Inutile, tanto non lo capiscono, non c'è la fanno. È così facile dare la colpa all'allenatore, perché spremersi le meningi.

im1923 ha detto...

Hai ragione e ho corretto il post... Ora sono più tranquillo con questa media di due gol subiti a partita. Guardiamo con ottimismo al futuro visto che oggi ne abbiamo beccato solo uno

Anonimo ha detto...

Il gemello centrocampista ci può anche stare ma l’ attaccante non è giocatore da serie D e sinceramente fa nascere qualche dubbio che Di Salvatore parta dalla panchina ed il gemello sia titolare

Anonimo ha detto...

Im1923 con questo non volevo dire che siamo impermeabili e abbiamo la miglior difesa 😂...era solo una puntualizzazione senza polemica

im1923 ha detto...

Anche la mia non era una risposta polemica e ti ringrazio per aver segnalato il mio errore. Sono, come te immagino, incazzato per tutto il resto

Anonimo ha detto...

Non si tratta di esperienza o no si tratta di capirci di calcio sapere disporre una fase difensiva buona visto che se ti devi salvare importante non prendere tanti goal e sapere leggere le partite.
Buttu nei finali di partita non ne prende una.
Vedi i goal presi più volte nel finale di partita. I cambi sbagliati di oggi non capisco perché non gioca Di Salvatore.
Ma di che parliamo sconfitta meritata.
Hanno sbagliato pure un rigore ancora.
Con la favola che Buttu è bravo certo per Eccellenza se gli dai una squadra Fortissima come ad Albenga e come lo scorso Anno in Eccellenza vince si.
Se un Allenatore è bravo lo vedi cosa porta a casa con una squadra mediocre.
La Serie D un’ altra cosa.
tre anni fa prendemmo due Allenatori di esperienza nella categoria come Ascoli e Soda e feceró una bella figura sì si come no…..
Ci vuole un Allenatore preparato e anche attaccato alla maglia giovane o vecchio non conta.

Anonimo ha detto...

Ci sarebbe stato Pisano...ma lo hanno trombato...

Uhm ha detto...

Quale punta???

Uhm ha detto...

Adesso , Buttu non è nemmeno un allenatore normale?
Chi vorresti come allenatore? Fai i nomi di chi potrebbe venire ad Imperia al posto di Buttu perché, onestamente, secondo me è l'unico tassello che ci dobbiamo tenere stretti....
Ha sempre vinto in eccellenza (ed il livello non è così diverso dalla serie d....dove devi avere in campo più under) e in serie d ha sempre fatto il suo... Con il Finale, squadra con meno blasone e senza budget,alla prima esperienza in d a gennaio era già salvo.
Siamo gestiti da una banda di incompetenti,ma uno che dà la colpa a Buttu è più incompetente di loro.... Ripeto, fai i nomi di realistici sostituti che,con questa rosa, potrebbero fare meglio, sennò parli di aria fritta....

Uhm ha detto...

E Pisano ,che allena ragazzini da 25 anni, sarebbe meglio di Buttu?
Ripeto, voglio sentire chi dovrebbe sostituirlo....
Che poi chi lo critica sarà qualcuno che a maggio lo trattava da eroe ...
Ditemi, realmente,degli 11 iniziali di oggi, quanti sono i giocatori di categoria....

Anonimo ha detto...

Di Salvatore per esempio???

Anonimo ha detto...

Eh sì, hai centrato il problema....l'allenatore. Ma vai a Lourdes.