Cercando informazioni sul neo acquisto Lorenzo Santarelli, per presentarlo ai tifosi neroazzurri e cercare di dare informazioni reali, non quei stitici comunicati ufficiali che fa la Ssd Imperia Calcio, andando semplicemente in rete e abbinando "Santarelli" e "calcio" sono saltate fuori delle robette interessanti.
La prima è Elena Santarelli, che non crediamo sia la madre di Lorenzo, e che, comunque, un legame col calcio lo ha essendo la moglie dell'ex attaccante Bernardo Corradi.
Poi, oltre ad aver ricostruito la carriera di Lorenzo Santarelli, è venuto fuori il nome di Marco Santarelli.
Chi e' Marco Santarelli? Marco Santarelli, come scritto nel suo curriculum personale, è esperto in analisi delle reti, infrastrutture critiche, big data e energie del futuro e studioso di intelligence; Direttore Scientifico dell’Istituto di Ricerca e Sviluppo ReS On Network, con sedi in UK e USA; Docente universitario di Intelligence, Big Data e Data Mining presso Link Campus University; Associato di ricerca per enti di ricerca internazionali, tra cui LEI, Lithuanian Energy Institute; Program Manager del mercato idroelettrico internazionale; coautore di Margherita Hack per dieci anni (3 libri insieme); Data Scientist e divulgatore scientifico per Il Messaggero e tv e media nazionali.
(fonte https://www.elitefootballcenter.com/)
Sulla credibilità imprenditoriale del personaggio ce ne sarebbe già da vendere, se non fosse che negli ultimi mesi Santarelli si è messo in evidenza in un’altra delle sue molteplici vesti, quella di direttore della Fondazione Margherita Hack, con la quale gira tutta Italia organizzando eventi di dubbia valenza scientifica in memoria della famosa astrofisica. La donna, una delle menti più brillanti della comunità scientifica italiana, ha lasciato al Comune di Trieste - dove ha a lungo diretto il Centro Astronomico - un’eredità di 18mila volumi. Inizialmente l’ente locale friulano, intenzionato a catalogare il patrimonio librario, aveva addirittura stipulato una convenzione con la Fondazione di Santarelli, salvo dover poi tornare sui suoi passi colpito dalle inchieste giornalistiche che hanno svelato l’inconsistenza dell’organizzazione che porta indegnamente il nome della divulgatrice fiorentina.
(fonte https://www.cuneodice.it/)
Nel 2016 riuscì a farsi ospitare in Rai da Giancarlo Magalli nella nota trasmissione “I Fatti Vostri”, nell’occasione presentò il “BiroRobot”, un robottino che secondo il Nostro avrebbe aiutato gli italiani a risparmiare fino al 30% in bolletta.
(fonte https://www.cuneodice.it/)
Ma veniamo al calcio, che ciò che più ci interessa.
Il nome di Marco Santarelli, nel gennaio del 2019, era stato accostato al Cuneo Calcio dell'allora presidente Roberto “Bobo” Lamanna, che ha legato il suo nome alla tragicomica stagione 2018-2019 dell’A.C. Cuneo e al conseguente fallimento. Marco Santarelli e Giuseppe Romagnoli, direttore scientifico e ingegnere di «Res on network», società con sedi a Londra, California e Teramo in Abruzzo, aveva proposto al Comune un’«idea progettuale» di 50 pagine per un nuovo stadio di calcio; lo stesso progetto che ha illustrato pubblicamente mercoledì a tre commissioni comunali.
Marco Santarelli aveva dichiarato: «Si può ipotizzare un costo di 5 milioni di euro per 5 mila posti. Presenteremo il progetto preliminare di project financing, con un accurato business plan e le valutazioni idrogeologiche, solo se viene individuata un’area precisa, su cui valutare ad esempio i lavori per portare l’acqua nel circuito chiuso per produrre energia, ma anche un eventuale parcheggio sotterraneo in modo da occupare meno suolo.
Il progetto non ci è stato pagato da nessuno, ma siamo stati contattati da altre squadre di calcio. Realizzare uno stadio con queste caratteristiche sarebbe un volano importante per Res on network».(fonte https://www.cuneodice.it/ e https://www.lastampa.it/cuneo/).
Dopo pochi giorni, Marco Santarelli precisò che non era un “uomo della società” Cuneo Calcio, bensì ricopriva cariche accademiche ed era direttore scientifico dell’istituto di ricerca ReS On Network. Si defilò e del progetto stadio non se ne fece nulla.
Nel novembre del 2022, Marco Santarelli torna alla ribalta ad Alessandria.
In Piemonte si torna a parlare di Roberto "Bobo" Lamanna. Secondo diversi mezzi d’informazione una cordata di imprenditori vicina al procuratore genovese, già azionista di maggioranza del Cuneo Calcio, sarebbe vicina all’acquisizione dell’Alessandria. Nella cordata di imprenditori vicina all'acquisizione dell'Alessandria c'è Marco Santarelli. Il direttore scientifico della Res On Network, che tre anni fa presentò il fantozziano "metaprogetto" del nuovo stadio del Cuneo, vuole acquistare il club mandrogno. Con lui, dopo i "fasti" di Livorno, anche l'immarcescibile Lamanna.
(fonte https://www.cuneodice.it/)
Anche in questo caso, Marco Santarelli si fece da parte e non se ne fece nulla.
Questo è quanto scritto in rete e non lo commentiamo. Non sappiamo se tra il portiere Lorenzo Santarelli e Marco Santarelli ci sia un legame di parentela ma è curioso notare come, forse per pura coincidenza, il giovane portiere dal dicembre del 2018 risulta giocare a Cuneo
(fonte https://www.transfermarkt.it/)
proprio quando Marco Santarelli presentava presso la sala consiliare del comune di Cuneo il progetto del nuovo stadio di Cuneo di cui abbiamo detto sopra.
Cliccando questo link
https://www.youtube.com/watch?v=KmVjck5NB-Y
potete vedere l'intervista fatta allo stesso Marco Santarelli alla fine della riunione.
Concludendo questo lunghissimo post, qualche giorno fa il direttore generale Matthew Scuffi ha dichiarato di essere portavoce di una seconda cordata, rappresentata, a quanto pare da un manager abruzzese: saranno solo coincidenze che la Ssd Imperia Calcio abbia ingaggiato, a sorpresa, il portiere Lorenzo Santarelli, nativo di Avezzano (provincia di L'Aquila, in Abruzzo) e che l'omonimo Marco Santarelli sia direttore scientifico di «Res on network», società con sedi a Londra, California e Teramo (in Abruzzo)?
p.s. ecco spiegata la Betonegata in codice
56 commenti:
Ma che se ne andassero tutti aff......
A semmu appostu...
Ma non dovrebbero essere i giornalisti locali ad anticiparci gli scoop??
Ruggieriiiiiiii...sbrigatiiiiiiii!!!
È uno scherzo, vero?? 😱
Masu2
Nel nulla in cui stiamo vivendo, chiunque arriverà farà sicuramente di più di quello che c'è adesso.
Casualmente, dopo aver letto il blog, oggi La Voce di Imperia se ne esce con l'articolo...che vergogna...
Peccato che il blog sembra Report mentre La Voce di Imperia il salomonico Porta a Porta...non "baciamo le mani" ma "ce ne laviamo le mani...
Sig. Scuffi, io le voglio comunque bene, ci ha permesso di tirare avanti in qualche modo fino a gennaio. Mi dia retta, lasci perdere questi allegorici capicordata e dia la disponibilità ad operare con Ruggieri. Io la vedrei bene come team manager.
Ma quindi il dimissionario D.C. pare che curi comunque la pagina facebook della Società...magari per caso...
Quindi il cerchio magico, cioè il trio, è sempre lì al suo posto...
A proposito de La Voce di Imperia: perchè nei suoi articoli il giornalista non cita mai il blog come fonte come tu hai giustamente fatto per questo post su Santarelli? Sempre di copia/incolla si tratta...il giorno che chiuderai il blog i giornalisti parleranno solo più di bocce, padel e percorso salute...
Gramondo aveva detto nella video intervista dei giorni scorsi che, in merito al personaggio del gruppo di Scuffi, non aveva nulla da obbiettare...
Beh, non so se le informazioni le avesse avute solo dallo stesso Scuffi, ma io, leggendo questi articoli citati quì sul blog, qualche domanda, se fossi in loro, me la porrei...
Meglio che vada
Se ci lasciano in certe mani sarà l'ultima nefandezza della indegna presidenza gramondiana. Dà le dimissioni per lasciare l'eventuale paternità dell'omicidio dell'Imperia calcio ad altri, ma tutti sappiamo che se l'Imperia finisce in mani di certi avventurieri la colpa e la regia è della attuale "dirigenza". Non è dando le dimissioni il giorno prima che se ne tirano fuori. Speriamo bene. Intanto riprendiamo il campionato più deboli, più disorientati e avviliti di prima. Anche stavolta bastava nulla per fare un passo avanti e ne abbiamo fatto due indietro. Che desolazione. Grazie, maledetti.
Docente universitario di intelligence, Big Data e Data Mining presso Link Campus university, associato di ricerca presso istituti internazionali di ricerca come la LEI, Lithuanian Institute Energy e ...... sti cazzi. Qui tifosi imperiesi la faccenda si ingrossa. S'ingrossa talmente che alla fine scoppierà solo la nostra amata Imperia circondata dagli immarcescibili ed intramontabili Perino's e da questi avventurieri che arrivano, gli ultimi, dall'Abruzzo a prenderci per i fondelli. A questo punto la nausea che provo è veramente insopportabile, meglio fallire, giocare in 3 categoria con un presidente normale, ma soprattutto con una gestione alla luce del sole.
I Perino's ci hanno abituato ai silenzi, ai sotterfugi, alle spasmodiche ricerche di soci da spennare, alle splendide interviste di Gramondo in cui si autoincensa, cantandosela e suonandosela
Restano comunque sempre incertezze e barcamenamenti. Mi ha francamente deluso Matthew Scuffi, se fosse lui, a proporre ai tifosi neroazzurri questi avventurieri di cui proprio non ne sentiamo il bisogno ad Imperia.
Solo gente normale se possibile, anche con pochi soldi, dipende tutto da quelli, MA VERI.
Albenga docet
L'unica che vogliamo ad Imperia è Elena Santarelli
Diciamo che siamo per loro una buona fonte di ispirazione e stimolo. Se non altro lavocediimperia si occupa spesso delle vicende neroazzurre a differenza di altri quotidiani online che si interessano dell'Imperia calcio solo quando c'è da menare il belino all'amministrazione comunale e sono imbeccati dall'opposizione. Diego David, poi, e' un tifoso neroazzurro e ha a cuore le vicende del club essendone stato anche dirigente e addetto stampa.
Vero...il mio commento era una constatazione sulle tempistiche degli articoli ma bisogna ammettere che, effettivamente, è l'unica testata online che tratta l'argomento Imperia Calcio. Le altre non sanno nemmeno dovi si trovi il Nino Ciccione...
Ma appunto che il blog è una fonte di ispirazione...perchè non viene mai citato?
https://wisesociety.it/ambiente-e-scienza/isola-isolapescatori-stresa-resonnetwork/
Letture davvero interessanti, sarebbe bello scoprire se a Stresa hanno messo in atto il progetto risalente al 2018
Sarà una lunga agonia con questa gente NE ABBIAMO LE PROVE!!!!!!LEVATEVI DAI COGLIONI.....
FAREMO LA FINE DELL'ALBENGA
Ma dove li trovano sti elementi...
Io lo vedrei bene al Vadino
Questa sarebbe la multinazionale?? Ma vaff..
Comunque dopo aver letto cotanto curriculum è certo che fortunatamente questa trattativa non andrà in porto.
I Perino's x mollare l'osso vogliono la pecunia e mi pare che a Cuneo e Alessandria non ne hanno mai vista a parte tante chiacchiere.
Ruggieri libera l'Imperia!!
E questo sarebbe l'imprenditore misterioso di cui si fa portavoce il Sig. Scuffi?? Visto che sappiamo essere un lettore del blog, aspettiamo un suo commento per smentire, mi auguro, la sua vicinanza a queste persone altrimenti, in caso contrario, lasci perdere Imperia e l'Imperia. Di avventurieri ne ha già avuti abbastanza questa Società nel corso della sua storia, con finali ogni volta nefasti per i colori nerazzurri...
Peccato che su quel sito, un mucchio di articoli riportino sempre a Santarelli...diffidare sempre da certi siti...
Sono passati 6 o 7 anni da quegli articoli...
E comunque per togliervi ogni dubbio, guardate lui stesso nella sua pagina facebook alla voce Lavoro cosa riporta...
Vadi lei, vadi lei, come diceva Filini a Fantozzi...vàdino, siore e siori, vàdino pure...
Ma voi pensate davvero che il Grande CAPO...Dia l Imperia a certi Individui...la Darà a Riggieri...statene certi .
Quì, secondo come va a finire, facciamo la fine dell'Albenga...ancor prima dell'Albenga...
Un curriculum sul Sig. Scuffi ? Visto che i "Tre" non lo hanno mai presentato ufficialmente ?
Mamma mia, complimenti anche ai Perino's che sono arrivati ad un passo dal chiudere la trattativa di cessione con loro...
Se aspettano ancora un pò sarà di nuovo Eccellenza...
I complimenti vanno fatti ad Im1923 che con i suoi scoop e i suoi post tiene costantemente una luce accesa sull'Imperia informandoci quotidianamente non solo sulle questioni di campo ma anche su tutto ciò che gravita attorno ad essa, lasciandoci massima libertà nel farci delle opinioni e nell'esporle. Tante volte, come in questo caso, dovrebbe essere pubblicamente citato e lodato anche da giornalisti e pubbliche autorità perchè il patrimonio Imperia Calcio, al di la del mero valore economico, ha un valore affettivo e storico incommensurabile nel cuore di tutti noi tifosi nerazzurri e guai a svilirlo e svenderlo nelle mani di persone sbagliate (più di quanto, ahimè, già non lo sia..) che nulla hanno a che fare con il blasone, per noi immenso ed impagabile, di questa Società. Giù le mani dall'Imperia Calcio. Imperia siamo noi!!!
Forza vecchio cuore nerazzurro!
Da Mirko Buzzetti a Marco Santarelli il passo è breve
Chiedo a gran voce: Matthew, ma veramente stai cercando di portare ad Imperia simili personaggi?
Rispondimi per favore!
Ma voi pensate davvero che il grande capo permetta la distruzione del campo dell'Imperia, da rifare a spese del Comune, per fare una ridicola cittadella dello sport con un canestro e un campo da Padel non regolamentare? Ah lo ha già fatto? Ah, è stato proprio lui a farlo? Ah, ha parlato di opera imponente.? Ah, ha detto che a inizio 2024 avremmo festeggiato la promozione sul nuovo campo? Ah, ha fatto tutto questo nonostante la strenua resistenza della dirigenza dell' Imperia? Mannaggia. Come non detto.
L hanno detto pure settimana scorsa…
E lo stesso che ha portato Bosetti e Gaeta….
27 aprile 2019 sul Secolo xlx
Sono arrivati i testimoni di geova...ne prendo uno a uno con le mani.
RUGGERI LIBERA L IMPERIA
Se non si è abbonati online al secolo è impossibile risalire ad una notizia così vecchia...dicci di cosa si tratta...
Ruggieri...con la "i" nel mezzo...
Impariamo a scriverlo bene il nome del nostro futuro Presidente!
Cos'è sta cosa sui Testimoni di Geova??
Come lotti...chi sei? Braccobaldoshow??
Purtroppo fin che non entra un imprenditore locale sarete sempre in balia di sti pagliacci
Domani Ruggieri a Imperia, è fatta..
Rassegnarci, gli imprenditori locali non daranno mai un euro per la vecchia Imperia calcio
Sì sì, certo. Gli imprenditori locali. Basta avere ville e macchine di lusso e piangere miseria. Se aspettiamo gli imprenditori locali possiamo iscriverci direttamente in seconda categoria e sperare di riuscire ad arrivare almeno in Promozione.
Si, il giorno della Befana...a cazzaro, torna nella città delle baracche...
Ci sarebbero i Carli o i Merano ma non gliene frega niente del calcio. I Merano sono di Chiusavecchia ma i Carli è una vergogna che non abbiano mai rilevato la società nerazzurra. Ci vorrebbe un imprenditore con un passato da calciatore dell'Imperia o suo tifoso. Guardate Percassi a Bergamo, ex calciatore dell'Atalanta, innamorato della squadra e presidente eccezionale.
Anziché godervi un ottima Imperia pensate a Ruggieri 👏
Allora penso a Gramondo ,contento?
Ciccio, se a livello societario non si sistemano le cose al più presto, dell'ottima imperia rimarrà un inutile ricordo...
. . . Però sarebbe un grande innesto per le rostellate dei tornei primaverili/estivi ,sai che arrosticini buoni con la carne abruzzese?
P.s. im1923 ,ci deve essere qualche problema per i commenti, mi dà errore 2/3/4 volte prima che il messaggio sia inviato
A volte succede anche a me se sono collegato con il wifi. Se è così anche per te, prova a disattivare il wifi prima di pubblicare il commento e chiccare su Pubblica quando sei online con la connessione internet del solo telefono
Posta un commento