lunedì 20 gennaio 2025

Post... scriptum

Cosa si può aggiungere al post dell'amico Im1923 se non che, per la terza giornata consecutiva, l'Imperia in serie D è davanti in classifica alla Sanremese, cosa che penso non accadesse da tempo immemore. 

Che per trovare sette risultati utili consecutivi dell'Imperia in serie D bisogna andare indietro penso di più di 20 lunghi anni (Im1923 aiutaci tu!) con la prospettiva, se mister Buttu saprà far tenere la barra a dritta ai suoi ragazzi, di poter realizzare un filotto ancora più importante e, forse, da record visto che Fossano, Borgaro Nobis e Saluzzo non appaiono sicuramente avversarie da far tremare i polsi. 

Infine, allontanando il discorso prettamente legato alla squadra, vorrei rivolgere una preghiera a chiunque abbia la responsabilità delle condizioni di questo campo, ma, soprattutto la rivolgerei agli eventuali nuovi proprietari, se si dovesse chiudere il passaggio di consegne a breve. 

Siamo fra poco a febbraio e ancora non è tempo di semina e non lo sarà ancora per un po'. Se vorrete fare uno stadio nuovo non ci vorranno pochi mesi per realizzarlo. Se non lo vorrete realizzare, vi prego, toglieteci da davanti agli occhi questo scempio. Oggi piangeva veramente il cuore a veder giocare una partita come Imperia Varese su un "terreno" in quelle condizioni. Ora dicono le previsioni che, in settimana, a quanto pare pioverà e siamo contenti di essere costretti di giocare in trasferta domenica prossima per evitare figure barbine anche con i dirigenti del Fossano. 

Noi vecchi tifosi neroazzurri eravamo innamorati del vecchio fondo in erba del "Ciccione", ma sappiamo benissimo che, in questo momento, pensare a una nuova semina in primavera significherebbe non terminare la stagione nel nostro stadio e non iniziarci nemmeno la prossima (vero Perino's e i vostri "miracoli"?): per cui, vi prego, pensate seriamente a effettuare la copertura del campo con un fondo sintetico. Non sarà l'optimum dal punto di vista "emozionale", ma abbiamo bisogno di vedere i nostri ragazzi correre su un prato verde regolare e vedere quel pallone correre e non saltare sul campo. 

All'eventuale stadio nuovo c'è tutto il tempo per pensare prima di archiviare uno stadio magari da ringiovanire , ma che resta sempre uno dei più belli della Liguria e potenzialmente (con un eventuale rifacimento del settore distinti) da più di 4.000 spettatori.

GRAZIE RAGAZZI.

Vecchia Nord

28 commenti:

Anonimo ha detto...

Verissimo. Il Ciccione deve restare il nostro Stadio.

GuidoMB ha detto...

Dopo il Bra, siamo la squadra più in forma del campionato. Fa ancora più effetto non aver perso grinta e punti anche dopo il periodo natalizio. La vittoria del derby, la più bella degli ultimi venti anni, poi è stata la migliore conferma. Complimenti al mister e a tutti i giocatori. Avanti così sempre con questa grinta fino alla salvezza 🖤💙

Anonimo ha detto...

In settimana speriamo di salutare chi ha disintegrato l’Imperia calcio negli ultimi anni……e non mi vengano a dire che ancora grazie che c’erano loro perché ancora grazie che c’erano i vari Del Gratta,Minasso(Rip),Cometto e ultimo Scuffi che mi sento comunque di dover ringraziare per la passione che ci sta mettendo!!Se era solo per loro facevamo la spola tra promozione e forse eccellenza!!Poi per non dimenticare il disastro del settore giovanile 😱😱😱imbarazzante come lo hanno ridotto ai minimi storici!!
P.S.Ciccione /Gramondo/Ramoino…stiamo ancora aspettando la super festa promessa per i 100 anni!!🤡🤡🤡🤡

Anonimo ha detto...

Queste bellissime vittorie stano facendo passare in secondo piano la vicenda del terreno di gioco. Ma ci rendiamo davvero conto di cosa l'Amministrazione comunale e la sdirigenza sono riusciti a fare!? Obbligati a giocare fuori casa sul campetto di Andora l'anno della promozione e su un campo di patate la serie D. Oggi vedere le immagini video di Imperia Varese è stato uno squallore e una vergogna senza fine. E i personaggi che hanno parlato impunentemente di ritorno al Ciccione su un campo "normale" entro inizio 2024 neanche chiedono scusa e si rimpallano squallidamente le responsabilità. La cittadella dello sport è ridicola. Tra poco tempo sarà uno spazio squallido, abbandonato e inutile. Ora dove giocheremo le prossime partite considerato che sono previsti due settimane di maltempo? Maledetti. Stramaledetti.

Anonimo ha detto...

Il nostro stadio è il vecchio Ciccione.
Per favore non andiamo a costruire una cattedrale nel deserto.
Mi viene in mente il nuovo stadio di Bari, costruito per i mondiali di Italia 90. 60000 posti, se ricordo bene. Quando il Bari giocava in casa magari con 10000 spettatori sembrava deserto e vuoto, una tristezza ed una desolazione.
Ruggeri ha parlato di uno stadio ad Imperia di più di 10000 spettatori, un'assurdità per una città di 42000 abitanti come Imperia. Ristrutturiamo bene il Ciccione e facciamo investire Ruggeri in altre cose più importanti ed urgenti per Imperia, penso che ce ne siano.

Anonimo ha detto...

Parole sante.

Anonimo ha detto...

Parole sante, ma le logiche che guidano nostri "amministratori" seguono logiche che ai comuni mortali non è dato conoscere.

Anonimo ha detto...

Ma non vedi che il Comune trova mille scuse per non farci dei lavori? Il circone non c'entra con il calcio. Vedi qualche ristrutturazione alla tribuna, alle curve o ai cessi? Ora gli è venuto sto trip del nuovo stadio e aspettano di vedere come andrà a finire prima di mettere soldi nel Ciccione

Anonimo ha detto...

L'altro ieri un mio vicino di casa, anziano, è sceso in macchina nel centro di Oneglia.
Non ha trovato parcheggio, e si tenga presente che non può parcheggiare alla Spianata o sul lungomare Vespucci causa problemi di deambulazione. È tornato a casa senza poter fare ciò che aveva preventivato (commissioni varie).
Creiamo dei parcheggi possibilmente non a pagamento. Ristrutturiamo e potenziano, ammodernandoli gli ospedali esistenti, miglioriamo ed aumentiamo le strade facendo così diminuire il traffico e le code.
Questo serve ad Imperia, tanto per fare alcuni esempi, non serve uno stadio nuovo.
Una speculazione certamente utile ad incrementare il conto in banca di qualcuno, ma non utile alla città di Imperia.

Anonimo ha detto...

Preoccupatevi di finire il campionato " ad oggi hanno pagato due rimborsi , agosto e settembre" senza paura di essere smentito!!!Vergognatevi! Gramondo, Ciccione, Ramoino e Scuffi

Anonimo ha detto...

E' un attimo...... come si vincono 4/5 partite di seguito , si possono anche perdere , per colpa della societa' !!!! Attenzione !
..

Anonimo ha detto...

Piuttosto datti malato che perdere per fare dispetto ai Perino's 🤡🤡

Anonimo ha detto...

Pagato solo agosto e settembre?? Sono semplicemente vergognosi!!! Mandateli a casa a calci in culo...

Anonimo ha detto...

Ma, siete capaci a fare una smentita " Perini's", ricordatevi " chi tace acconsente" .

Anonimo ha detto...

Pagate sti cazzo di rimborsi maledettu!! È una vergogna!!! Siamo a gennaio e sentire che avete pagato solo agosto e settembre è semplicenente umiliante! I ragazzi si stanno comportando meravigliosamente nonostante la vostra gestione di merda! Andatevene!!!

Anonimo ha detto...

Voce di popolo, voce di Dio, siete capaci a fare un comunicato stampa e dire come stanno realmente le cose? Le trattative per la cessione della societa', i rimborsi, le dimissioni , il Ciccione , intanto in citta' ne parlano tutti e allora per una volta cercate di essere trasparenti e sinceri.

Anonimo ha detto...

Diteci la verità Perino's, li avete pagati i giocatori e gli allenatori?

Anonimo ha detto...

Hai ragione, però quando parlano fanno rimpiangere il silenzio. Se uno il coraggio (per non usare altri e molteplici termini più appgopriati al loro caso) non c'è l'ha non se lo può dare. E hanno ampliamento dimostrato di non averlo. Ma bisogna capirli, cosa potrebbero ormai dire con trasparenza e sincerità ? Sarebbe bastato a tempo debito un po' di sincerità e rispetto e non si troverebbero in questa totale mancanza di considerazione.

Anonimo ha detto...

E se non li avete pagati perché si allenano ancora???

Anonimo ha detto...

Il capitano deve fare da mediatore, mettiti nei suoi panni...secondo te si mette contro i perino's?

bastardo nerazzurro ha detto...

Il ruolo di capitano di una squadra, ma anche quello del mister, imporrebbe anche questo.
Tanto per fare un esempio, mi ricordo che Gianbo Bocchi lo fece con Montali e pago questa cosa con il suo "trombamento".
Qualche anno dopo, da allenatore, disse quello che pensava ai perinos e per questo ebbe delle fortissime discussioni con loro, che poi lo portarono (con grandissima dignità, qualità ignota ai tre impresentabili) si dimise....
C'è qualcuno, attualmente, in panchina e in campo, che abbia le palle e il "coraggio" di fare una cosa simile???

Anonimo ha detto...

Bastardo nerazzurro, hai ragione, ma il capitano, fino a poco tempo fa si trovava un perino's nella sede dell'Imperia e sempre lo stesso perino's in Comune presso cui lui lavora...non è proprio nella stessa situazione di Bocchi...

Anonimo ha detto...

Lasciamo in pace Giglio, .... tutti f........i con il culo degli altri.

Anonimo ha detto...

Cercano di destabilizzare il gruppo squadra, ma credo che non ci riusciranno....forza ragazzi, fino alla fine

Anonimo ha detto...

però a lui lo stipendio del comune arriva...

im1923 ha detto...

Non entro del merito di quanto detto da bastardo nerazzurro, ma mi pare ovvio che chi cerca (anzi lo fa) destabilizza il gruppo squadra (che ha tutto il nostro sostegno e riconoscenza per quello che sta facendo) è la triade dirigenziale che non rispetta con esso gli impegni presi. Mi pare un'ovvietà dirlo, ma qualcuno pare non volerlo capire... anzi lo capisce bene ma (lui si) continua a gettare fango sui nostri colori e manca di rispetto a chi sta onorando la nostra casacca

Anonimo ha detto...

Il vero capitano e' Costantini carattere cazzuto si fa sentire Giglio e capitano solo per le presenze ma carisma meno di zero

Anonimo ha detto...

Invece credo che Giglio sia la vera anima dell'Imperia. L'unico punto fermo di questa società. Non vedo che bisogno ci sia di queste uscite. Si può elogiare Costantini senza bisogno di di sminuire il capitano. Esempio di correttezza e serietà.