mercoledì 12 dicembre 2007

Fallimento o radiazione?


Per chi non ha letto i commenti ai post, ne copio incollo alcuni interessanti. Il primo proviene da Savona (ed immagino di chi sia... MB, sei tu?)
"La radiazione è un provvedimento che prende IN AUTOMATICO Roma, al terzo forfait della squadra. Porta alla revoca del titolo sportivo ma non c'entra niente con la gestione societaria. Il fallimento è stabilito da un tribunale, a causa di denuncia da parte di un soggetto (fornitore, dipendente non retribuito ecc.), e non ha nulla a che vedere con il titolo sportivo. Se l'Imperia sparisce e il titolo sportivo viene annullato è perchè pare che da voi non ci sia nessuno disposto ad accollarsi la gestione degli ultimi 6 mesi di campionato. Faccio un esempio: 2 anni fa noi eravamo nella stessa identica situazione vostra, Russo aveva abbandonato, la società era stata intestata a una testa di legno, i fornitori avevano depositato le istanze di fallimento in tribunale. La società non è sparita perchè ds, segretario e altri "dirigenti" senza stipendio hanno deciso di continuare. I giocatori venivano pagati con gli incassi, noi tifosi abbiamo raccolto soldi con collette varie, qualche ristoratore tifoso faceva mangiare i giocatori a ufo, tra tutti quanti abbiamo messo su una specie di "comune". Quando il tribunale ha nominato il curatore fallimentare, lui ha preso in mano la situazione e gli altri hanno levato il distubo. Però non è sparito il titolo sportivo".

Da Alessandria, invece:
"Anche noi siamo venuti fuori da un fallimento, la precedente amministrazione comunale non si era mai interessata dei GRIGI, vi posso dire di non mollare, di fare unione tra tutti i tifosi , come diceva giustamente il tifoso del Savona di fare una specie di colletta, pagare i giocatori con gli incassi affincheà si possa ultimare la stagione per non essere radiati e perdere il titolo sportivo".

Addirittura c'è chi so offre per giocare
"...sarei disposto a giocare pagandomi le trasferte!!! uniamoci ultrà giochiamo noi, scendiamo noi in campo, pur di salvare il titolo sportivo e perdere tutte le partite 8 a 0 minimo..."

Tutto vero, tutto possibile: c'è solo un "piccolissimo" problema: qui nessuno presenta istanza di fallimento, il master non ha portato i libri in Tribunale.
Qui, invece, credo, ci sia la ferma volontà di farci radiare, ma di farci "morire" non prima di averci fatto soffrire, di proseguire l'agonia, magari giocando due partite per poi presentarsi alla terza e via di questo passo... o chissà in quale perfido modo.
Consultiamo la sfera magica... e le nostre sfere sono sempre più gonfie...

Nessun commento: