martedì 15 gennaio 2008

I più ed i meno della partita di ieri


Il lati negativi della gara di ieri, a mio avviso, sono questi.

- La squadra ha evidentemente delle lacune: logiche di amalgama dovute all''assemblaggio fatto in fretta e furia, con alcuni giocatori non certo di prima scelta. Là davanti siamo leggerini (problema che ci portiamo dentro dalla notte dei tempi... dall'ultima gara disputata con la nostra maglia da Pino Alfano...): Francesconi ha le movenze dell'attaccante vero, ma se non è supportato dalla squadra (vedi palle giocabili), non può sempre fare come ieri quando, nel secondo tempo, a preso palla a metà campo, infilato gli avversari come birilli, fatto una magia in area e tirato pericolosamente nello specchio della porta nerostellata. La difesa deve conoscersi meglio: se davvero ci fosse l'opportunità di riprendere uno tra Di Placido e Ciolli, sarebbe tutta manna dal cielo. A centrocampo sembra non esserci uno in grado di saltare l'uomo e servire l'assist giusto.
- Il tempo stringe ed i prossimi 3 impegni saranno decisivi per il prosieguo del torneo: a Vado e sanremo, in mezzo in casa col Saluzzo... riuscire a fare un filotto vincente ci darebbe l'entusiasmo ed i punti necessari per proseguire il torneo... ma sarà dura anche contro le più deboli del torneo.
- la maglietta giallonera: ci auguriamo tutti che sia l'ultima volta che la vediamo... oltretutto porta sfiga. NOI SIAMO NERAZZURRI!
- la "ragnatela verde", la rete dietro la Curva Nord: ieri, per tutto il 1° tempo e parte del secondo, non abbiamo visto una cippa della partita. Anche questo è un problema antico, che sottoponiamo alla nuova dirigenza, visto che le precedenti hanno fatto finta di niente.
- lo scarso afflusso di pubblico: la città, come al solito, salvo le solite eccezioni rappresentate dalla Curva Nord e dalle facce note della Tribuna, non ha risposto all'appello della sua squadra. Ora non c'è più l'alibi del master, spesso usato ma soprattutto abusato, da molti. Se vogliamo dei risultati c'è bisogno di tutti.


I lati positivi:
- il tifo della Curva Nord: 95 minuti a sostenere una squadra in evidente difficoltà, comunque applaudita e chiamata a gran voce sotto la Nord a fine gara.
- il minuto di raccoglimento osservato per onorare la memoria di Angelo Duberti: se il post dedicato qualche giorno fa per "ricordare la dimenticanza" è servito, ne sono personalmente felice.
- la riduzione del prezzo d'ingresso: da 8 a 5 euri in Curva, da 12 a 10 euri in Tribuna. Una mossa davvero intelligente
- il feeling immediato tra Curva Nord e squadra, che potrà essere un'arma in più per raggiungere una miracolosa salvezza: noi vogliamo 11 Chiaverini!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Niente a che vedere con il Riolfo team...altra squadra altri giocatori..altra difesa..questi giocatori dovrebbero ringraziare Riolfo ed i ragazzi che hanno fatto tutti quei punti in quelle condizioni..GRAZIE RAGAZZI!!

Anonimo ha detto...

Ma Storgato ha fatto 2 presenze nel Rivoli ed ora gioca titolare..è proprio vero che non ci sono giocatori..

im1923 ha detto...

Ragazzi, scordiamoci quella squadra, perché evidentemente era tutta un'altra cosa... se non l'abbiamo più, sappiamo tutti chi è il colpevole ed è quindi, a mio avviso, inutile stare qui a rimpiangere e recriminare... dobbiamo solo sostenere questi ragazzi, meno dotati tecnicamente, e raggiungere una miracolosa salvezza... se poi arriveranno dei rinforzi, sarebbe meglio, nessuno lo discute... quanto a Storgato, sempre a mio parere, domenica ha fatto una buona gara.

Anonimo ha detto...

e soprattutto non scordiamoci mai che non dovevamo piu' esistere da due domeniche. si puo' anche retrocedere, ci sono i ripescaggi e quant'altro io sono contento cosi

Anonimo ha detto...

IERI GIOCATORE IN PROVA. ATTACCANTE DELLA SANSOVINO 2007.
NELLA SCHEDA VEDO 20 PRESENZE E 7 GOAL. CHE DITE NE ABBIAMO BISOGNO?

im1923 ha detto...

anonimo, chi sarebbe questo attaccante? nome e cognome?

Anonimo ha detto...

EHI IMP 1923, CI SONO: FATTO RICERCHE APPROFONDITE. NOME: BOLDO FILIPOO
RUOLO . ATTACCANTE
CORRICOLUM:
FIORENZUOLA SERIE D
SAN MARINO C2
MONTEVARCHI C2
SANSOVINO C2
GOAL FRA COPPA E CAMPIONATO 10.
DICI CHE CI SIAMO.?
SECONDO ME NON LO PRENDONO.
COSTA TROPPO?
GUARDIAMO SE HANNO LE PALLE I NUOVI DIRIGENTI. CIAO IMP 1923.

Anonimo ha detto...

MA COME SI FA A FARE ALLENARE LA SQUADRA NEL CORTILE PARCHEGGIO DELLO STADIO CON DELLE BUCHE DI MEZZO METRO.
QUESTI, CHI LI FA LAVORARE COSI' DOVREBBE ANDARE IN GALERA, NON COMPRARE UNA SOCIETA' PER FAR DANNI!! A FARE DELLE SQUADRE CI VOGLIONO SOLDI, QUESTI QUA SONO SENZA SOLDI.