venerdì 11 gennaio 2008

La prossima avversaria: A.S. Casale Calcio



Nel corso della stagione c'è stata una vera e propria rivoluzione nella rosa nerostellata. Allenatore del Casale é il calabrese Salvatore Barbieri, 49 anni, proveniente dal settore giovanile del Torino, che ha sostituito l'esonerato Salvatore Barbieri, che aveva a sua volta sostituito Mauro Zampollini.
Della rosa iniziale, infatti, non fanno più parte il portiere Gennaro "saponetta" Terminiello, i difensori Achille Casalino e Luca Mauro, i centrocampisti Primaldo De Prezzo e Daniele Facciotto e gli attaccantiCarlo Giacchino, Michael Gibbs Dion e l'ex nerazzurro Nunzio Di Dio.
Il nuovo portiere titolare é Luca Bilucaglia (1989) ex Rivoli ed Alessandria. A centrocampo sono arrivati: Vincenzo Friso (1980), che aveva iniziato la stagione col derthona, ma anche ex di Alessandria, Savona, Lecco e Moncalieri e Frederic Soppo (1990) dalla Primavera del Genoa.

Il Casale deve recuperare un incontro, la partita casalinga contro la Biellese, rinviata domenica scorsa causa neve.
Il Casale ha 21 punti, frutto di 5 vittorie (in casa contro Ciriè, Vado, sanremese e Rivoli; in trasferta contro la Rivarolese), 6 pareggi (in casa contro il Sestri Levante ed il Derthona; in trasferta contro Saluzzo, P.B. Vercelli, Lavagnese e Savona) e 7 sconfitte (in casa contro Savona ed Imperia; in trasferta contro Biellese, Sestrese, Alessandria, Lorrogiaveno e Novese).
Il Casale ha realizzato 20 gol (11 in casa e 9 in trasferta) e ne ha subiti 19 (6 in casa e 3 in trasferta).

Classifica marcatori dei nerostellati:
6 reti: Memmo e Tondi
3 reti: Giacchino (ceduto)
2 reti: Di Dio (ceduto)
1 rete: Boyokino e Sorrentino

La partita d'andata era terminata con la vittoria per 1-0 dei nerazzurri, con rete di Chiarlone al 94°.
Lo scorso anno, invece, la partita disputata al Ciccione terminò con un clamoroso 0-5 a favore dei nerostellati. I nerazzurri si rifecero vincendo nel match di ritorno con un indimenticabile 2-3 ed entrambe le gare dei sedicisemi di Coppa Italia.
Per saperne di più potete fare riferimento al sito ufficiale del Casale Calcio, o, meglio, su nerostellati.it o sul blog cinghialecasale.

Nessun commento: