Come forse avete visto qualche giorno fa su gigheland, a "Dilettantissimo" è stata trasmessa l'ennesima markettona pro P.R.O.: protagonisti il conduttore Claudio Bianchi (ormai portavoce ufficiale del verbo della Valle Impero) ed il tuttologo, nonchè D.S. della Carcarese, Andrea Salice.
Questi i passaggi salienti, per chi non volesse risentirsi tutto (ovviamente B. sta per Bianchi, S. sta per Salice):
B. -Secondo te, come mai la P.R.O. Imperia non riesce a raccogliere consensi tra i tifosi storici dell'Imperia?
S. -Io credo un po' per le vicissitudini che ci sono state in questi anni. Imperia è una piazza un po' particolare, come Sanremo.
B. -Ma Alberti è una persona seria...
S. -Si, però ci sono troppe fazioni in quella piazza. Anche il fatto che ci siano 2 società, una la P.R.O. e l'altra l'Imperia che fa la 2° categoria, che tra l'altro ha buoni giocatori come Pennone e Bocchi... C'è un po' di competizione, invece di unire un po' le forze e fare qualcosa di meglio. Ci sono delle contraddizioni come a Sanremo, dove che l'Ospedaletti che diventerà la Sanremese.
Però sono piazze importanti che non hanno mai tranquillità e non c'è mai un'unione di intenti per portare avanti dei programmi.
B. -Sia Ospedaletti che P.R.O. hanno alle spalle 2 persone che sono solide a livello economico ed imprenditoriale, non fanno mai nulla per caso, quindi, i tifosi bisognerebbe che si accodassero.
S. -Però ci vorrebbe il consenso di tutte le istituzioni: se ti viene a mancare il consenso del Comune...
B. -Non è il caso della P.R.O., che ha l'appoggio delle Istituzioni.
S. -Però ci sono altre figure locali che hanno interessi diversi, si fanno delle lotte un po' stupide, senza significato, quando invece, con un'unione di tutte le forze, queste piazze potrebbero ambire a categorie più importanti. L'importante è farle bene, non viverci un anno e poi...
B. -Alberti sta preparando un settore giovanile importante: per dar modo alla società di sopravvivere a certi livelli, con delle spese sicuramente inferiori a quelle che bisogna sostenere per poter vincere di campionati.
S. -Certo! però Imperia, Sanremo ed anche Savona sono delle piazze che, se si mettessero da parte le contraddizioni e si pensasse al bene della società e della squadra, se si unissero le forze, potrebbero ambire più in alto. E' una mentalità, la loro, che dovrebbe cambiare...
E poi via discorrendo... lascio a voi i commenti.
Una cosa è certa: non so voi, non so il Signor Bianchi, ma io perchè dovrei accodarmi?
Che frase infelice e squallida! Io non sono una pecora che si mette in fila e segue il pecorone davanti (nel caso specifico, più che di pecore, bisognerebbe parlare di vacche).
E come è sempre informato il Signor Bianchi (o, almeno, come lo tengono bene informato i suoi sponsor).
Quanto al Signor Salice, pur avendo detto cose anche condivisibili a livello generale, perchè parla se non sa esattamente come stanno le cose ad Imperia?
Mi fermo qui: perchè qualcuno che conosciamo, uno che ama i nostri colori e non si tira mai indietro, ha voluto scrivere direttamente al Signor Bianchi.
A domani...
3 commenti:
Il potere mediatico...basta dire due cagate in tv e tutto viene preso per buono!
Questi hanno parlato per 4 minuti di orologio di un argomento che conoscono solo per sentito dire!
Pero' Alberti è una persona degna,cosa aspettano i tifosi a sposare la sua causa? Cosa aspettano i genitori ad affidargli i loro figli per farli diventare piccoli campioncini,all'ombra dell'autostrada in strutture adeguate?
Poi sto Salice...piangente...ma chi è? Parla come se fosse il nuovo Secco...che brutti!
Solo le vacche hanno bisogno di un Pastore!!!
Gentile im923 sono un un tifoso della Carcarese che seguo la vicende della vostra squadra attaverso il blog, uno dei pochi siti così aggiornati realizzati dagli Ultras così almeno credo.Penso che questa volta il nostro direttore generale abbia esagerato nel parlare di cose che non conosce troppo bene, ma credo che sia stato tirato dentro dal conduttore. A noi interessa di più il derby con i m....i gialloblu! L'importante è che finiamo il campionato con un punto in più dell'ospedaletti, che comunque è una squadra forte. Come dice un vostro tifoso che scrive sempre sul blog vi saluto col suo motto LUNGA VITA AGLI ULTRAS!
Posta un commento