venerdì 22 gennaio 2010

Parla Riolfinho


Copio/incollo da biancoblutimes , il blog dedicato al Savona, alcuni stralci dell'intervista rilasciata da Giancarlo Riolfo

R: Ad Imperia ci sono due realtà voi, e l'Imperia Calcio, tu ti eri espresso per una fusione se non erro, giusto?
GR: Si, è così; questo è un mio personale parere. Non ha molto senso avere due squadre che puntano a campionati di prestigio in una piazza come Imperia. La logica consiglierebbe di unire le forze e puntare davvero in alto, anche se adesso come adesso mancano le basi per dialogare, speriamo in un futuro si creino.
R: Ma come sono i rapporti?
GR: Mah..c'è stata un po' di conflittualità per alcune questioni, a mio parere nulla di irrisolvibile, comunque al momento non esiste collaborazione.
R: Tu in che rapporti sei con l'Imperia calcio?
GR: Io ho il massimo rispetto per l'Imperia, fare calcio nella stessa Città non implica in automatico avere dei pessimi rapporti, io poi non ne avrei motivo. Le due Società possono non collaborare, ma questo non deve portare a mancarsi di rispetto.
R: Avete più pubblico voi o l'Imperia?
GR: Credo noi; forse lo scorso anno loro, ma quest'anno direi noi.

A voi i commenti

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Luca da Genova: e meno male che rispetta l'Imperia Calcio...definendoci indegni per giustificare una prestazione malriuscita della sua squadra! I motivi di questa divisione, a Imperia, li sanno pure le pietre; visto che da altre parti possono non avere le idee chiare, basta minimizzare e far capire che siamo noi quelli usciti fuori per ripicca! Ottimo tentativo di scaricare le colpe sugli altri...o nascondere la polvere (i motivi di questa divisione che non sono così leggeri e poco importanti come si sostiene) sotto il tappeto.

Rob ha detto...

Ma questa è finzione giornalistica, le realtà sono ben altre!

Anonimo ha detto...

Quello che dice Riolfo non è solo condivisibile, ma anche auspicabile in un futuro si spera prossimo. Riolfo da persona intelligente qual'è ha ribadito un concetto che non sostiene solo lui in Imperia.

Anonimo ha detto...

Riolfo si metta bene in testa che anche se l' IMPERIA assorbisse la pro per lui e Antonio Benedetto non ci sarebbe non ci sarebbe nessun posto, neanche a pulire gli spogliatoi!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Lui dice che la pro loco imperia ha piu' pubblico dell'Imperia. Quindi sta dicendo che a vedere l'Imperia Calcio ci sono meno di 18 persone :O

im1923 ha detto...

io vado contro tendenza e dico che c'è poca gente a vedere l'Imperia e pochissima a vedere loro: Imperia svegliati!

Anonimo ha detto...

la realtà e che andando avanti cosi nn andiamo lontano ne loro ne noi imperia svegli!!!!!!!!!!!!

Solite Facce ha detto...

parole,parole,discussioni senza senza senso...di IMPERIA CALCIO una c'è ne e BASTA,gli altri non rappresentano la squadra della città e di conseguenza non capisco il continuo fare paragoni,accostamenti,perchè nelle vostre discussioni con inserite anche il dolcedo per vedere quanti spettatori ha la domenica.
Il Ferguson dei poveri parla,dichiara xkè saprà già di poter vincere il campionato con lo squadrone a disposione,e va a piangere una attacante mai arrivato!!!BASTA
TUTTI ALLO STADIO A SOSTENERE L'IMPERIA CALCIO UNA SQUADRA DELLA CITTA'

DIFFIDATI SEMPRE PRESENTI!!
NESSUNA RESA!!!

mac boy ha detto...

RIolfo persona intelligente...mumble mumble. Io direi persona arrogante e presuntuosa.Fosse stato intelligente avrebbe parlato diversamente, in fondo due societa' sono sempre esistite (anzi di piu', ricordando Il Pontedassio e il Dolcedo). Nell'Imperia mai piu' posto per lui. Piuttosto Pasini in panca!

Anonimo ha detto...

Non ha senso avere due squadre di questo tipo in Imperia, ma ditemi se il prox anno bisognerà giocare un altro anno in 1°, quanti andranno allo stadio. Riolfo ha ragione. Punto.

master ha detto...

anonimo delle 22.14 assomigli tanto ad un dirigente del P.R.O. , di ogni parola pronunciata da riolfinho ne fanno un dogma.
Deve esserci per forza una fusione con la rivieradeifioripontedassio per vedere l'Imperia nelle categorie che contano? Sicuramente i denari che homer sta spendendo(ma sono tutti suoi?) farebbero comodo a qualsiasi squadra, Imperia compresa, pero' vedo che i nerazzurri hanno imboccato la strada giusta e senza spendere le cifre folli (almeno cosi' penso) che ha fatto spendere riolfinho la scorsa stagione per vincere la prima categoria. Il risultato è che quest'anno il P.R.O. ha dovuto alzare il budget nuovamente e si trova a 6 lunghezze dalle prime. L'anno prossimo? spenderanno ancora di piu'? Quindi massima fiducia nell'Imperia, nei suoi dirigenti e nei suoi giocatori, quasi tutti del circondario. Il compito della dirigenza sara' quello di trovare nuove energie (pulite) per allestire , l'anno prossimo, un'altra squadra capace di vincere. Certo che se queste energie invece di prendere la strada dei piani rimanessero in piazza d'armi ne saremmo tutti piu' felici!

Anonimo ha detto...

il prossimo anno ci saranno 2 squadre in Promozione....

S.P. ha detto...

Mettiamo in conto che la fusione difficilmente (per fortuna) ci sarà. E se ci fosse comunque le condizioni non starebbero certo a dettarle i mungivacche, ma chi dirige la squadra del capoluogo.
L'anno prossimo (speriamo) ci sarà la squadra di Imperia in promozione, ed un altra squadra di un rione imperiese in promozione. Mettiamo anche conto che l'anno prossimo salgano loro in eccellenza, noi comunque probabilmente saliremmo l'anno dopo. Ma secondo voi per quanto l'altra squadretta tirerà fuori i soldi? Ricordiamoci che doveva essere un basso profilo, hanno sganciato fuori i soldi solo e soltanto per ripicca nei confronti di chi prima di loro si è preso l'onere e l'onore di rappresentare la squadra della città. Se quest'anno non saliranno, con tutti i soldi spesi in questi 2 anni, sarà un fallimento, e non penso riescano ancora a sborsarne altrettanti ed ancora di più nei prossimi anni.
E ricordiamoci che loro stavano sognando mister 7 goal in 3 partite, ed ora saranno moooolto delusi dal fatto che indossi la nostra maglia.