lunedì 1 marzo 2010

Uniti per vincere

Tre punti dovevamo conquistare e tre punti sono arrivati.
Con una prestazione ancora convincente, i nerazzurri mantengono la vetta della graduatoria del Campionato di 1° Categoria e guadagnano un punto sulla seconda in classifica, ora il Pietra Ligure, che ha approfittato del mezzo passo falso del Cerialecisano nel derby contro il Baia Alassio Cisano dei fratelli Bella.
Pietra Ligure che sarà la prossima avversaria dei nerazzurri al "Ciccione", in una partita che sarà importante, se non decisiva, per le sorti del Torneo.
Ma veniamo a ieri pomeriggio: l'Imperia ha dominato la scena per tutti i 90 minuti, indirizzando la gara come meglio non poteva, grazie al fulmineo gol di Iannolo, alla 13° realizzazione in 9 gare, che ha così raggiunto uno degli assenti di quest'oggi, il bomber Cristian Pennone, in dubbio anche per domenica prossima.
Poi solo i pali (due colpiti da Gigliotti ed uno da Iannolo) ed un po' di imprecisione sotto porta, hanno impedito ai ragazzi di Giorgio Benedetti di dilagare, tenendo sempre in partita un Millesimo, null'altro che volenteroso.
E' inutile nasconderlo: la rivoluzione di Natale ha consegnato ai tifosi nerazzurri la squadra che tutti avrebbero voluto da inizio stagione.
Dall'inizio dell'anno, 8 vittorie ed un pareggio, 34 gol fatti ed 8 subiti, 12 punti rosicchiati al Cerialecisano e 9 al Pietra Ligure: direi che non ci sia altro da aggiungere.
Adesso bisogna solo recuperare gli infortunati e curare gli acciacchi, mantenere i nervi a freno e continuare a fare le cose come sappiamo: mancano ancora 8 gare al termine del Campionato e, tutti insieme, fin da domenica prossima, dobbiamo raggiungere l'obbiettivo!

1 commento:

master ha detto...

Alè Imperia Alè, conquista la vittoria, conquistala per noi !!!