domenica 28 febbraio 2010

22° giornata (7° ritorno). Millesimo-Imperia: 0-2

Questo pomeriggio alle ore 15,00 l'Imperia affronta il Millesimo, sul terreno del "Corrent" di Carcare.
I nerazzurri, per mantenere la vetta della classifica, devono continuare ad inanellare vittorie, come, in pratica, sta avvenendo dall'inizio dell'anno, eccezion fatta per il pareggio col Legino.
Molti dubbi per Giorgio Benedetti nell'allestire la formazione odierna.
Finocchiaro è squalificato.
Pennone è out per lo stiramento rimediato nella partita contro il Don Bosco Vallecrosia ed è, al momento, difficile prevedere un suo recupero anche per il match clou di domenica prossima contro il Pietra Ligure.
Stabile non si è allenato tutta la settimana per via del virus intestinale che ha colpito diversi giocatori della squadra, ma dovrebbe comunque essere della partita.
Mela lamenta ancora un dolore all'anca sinistra per la botta ricevuta domenica scorsa, che gli provoca dolore quando deve fare delle torsioni del busto.
Spiaggi ha recuperato dall'infiammazione all'adduttore ed ha svolto gli ultimi allenamenti regolarmente, seppur con precauzione.
Ciaramitaro, dopo il test positivo di mercoledì in Coppa Liguria, dovrebbe andare in panchina in attesa di un suo completo recupero.
Questi gli undici scesi in campo: Amoretti in porta; linea difensiva formata da Spiaggi, Schiavon, Stabile e Braggio; a centrocampo, Sinagra e Bocchi al centro, Raguseo e Cuneo sugli esterni; in attacco Iannolo trequartista con Gigliotti unica punta.
LA CRONACA (grazie a S.P.)
Giornata gelida, ghiaccio sugli spalti deserti, con la solita rappresentanza rumorosa di Samurai Ultras Imperia 1982.
Giusto il tempo di sistemarsi in campo e l'Imperia passa in vantaggio: al 3' è il solito Iannolo a realizzare il gol con un tiro dal limite dell'area, la sua tredicesima segnatura in 9 gare giocate.
Al 6' l'Imperia sfiora il raddoppio con Gigliotti, il cui tiro da fuori area si stampa sulla traversa.
All'8' ancora Gigliotti pericolosissimo, con un tiro deviato in angolo.
Al 15' punizione di Iannolo tra le braccia del portiere del Millesimo Bertola.
Al 20' Gigliotti manda fuori di un soffio.
Al 25' Spiaggi, servito in area da Iannolo, tenta una spettacolare sforbiciata, ma la palla finisce sul corpo di un difensore avversario e sfuma l'occasione.
Al 40' è ancora Gigliotti a sfiorare il raddoppio, al termine di una confusa azion e in area avversaria.
Al 44' il Millesimo si fa vivo in area nerazzurra e sfiora il pareggio su un'uscita avventata di Amoretti.
Sul ribatamento di fronte, Raguseo e Gigliotti non riescono a raddoppiare.
La prima frazione termina 1-0 per l'Imperia.
Ad inizio ripresa cambio nelle file nerazzurre, con Mela che prende il posto di Raguseo.
Al 51' lungo lancio di Iannolo per Mela, l'attaccante nerazzurro gli restituisce la sfera, ma l'immediato tiro del fantasista nerazzurro si stampa sul palo.
Il Millesimo, dopo essere stato a guardare per tutta la prima frazione, si propone ora maggiormente in avanti, ma l'Imperia, dopo l'ingresso di Mela, spinge sempre sull'acceleratore, senza però riuscire a chiudere la gara.
All'80' secondo cambio per i nerazzurri: entra Ciaramitaro ed esce Sinagra.
All'81' calcio d'angolo per i nerazzurri: Mela insacca di testa alle spalle del portiere giallorosso, ma l'arbitro annulla, perchè il gioco era fermo; sulla nuova battuta del corner, Schiavon realizza il raddoppio e la sua seconda rete stagionale.
All' 82' i padroni di casa restano in dieci per l'espulsione, per doppia ammonizione, di Costa.
In pieno recupero Gigliotti colpisce ancora un palo.
L'Imperia chiude vincendo per 2-0 e mantiene la vetta della classifica.
MILLESIMO: Bertola, Pastorino, Minuto G., Morielli, Cristino, Perrone, Rizzo, Dagna (70’ Costa ), Prestia,Mignone (70’ Suffia),Minuto D. All.: Bagnasco.
IMPERIA: Amoretti, Stabile, Braggio, Spiaggi, Bocchi, Schiavon, Raguseo, Sinagra (80’ Ciaramitaro), Gigliotti (46’ Mela), Iannolo,Cuneo. All.: Benedetti.
ARBITRO: Fuccaro di Genova.

1 commento:

via vecchia piemonte ha detto...

bravi ragazzi !!! ora non mollare , forza imperia sempre