lunedì 9 gennaio 2012

Comunicato Ufficiale Imperia calcio



La Società Imperia Calcio preso atto delle numerose notizie infondate presenti sui blog nerazzurri specifica quanto segue:
- l'attuale dirigenza non è disponibile a fornire documentazioni sulla provenienza e/o sull'entità delle sponsorizzazioni in quanto sia le società che i privati che collaborano con il progetto calcistico dell'Imperia desiderano che non vengano divulgate cifre e dati personali. Gli accordi tra gli sponsor e Imperia Calcio sono regolarmente sottoscritti con contratti ufficiali registrati.
- l'attuale dirigenza garantisce che fino ad oggi non vi e' nessun tipo di accordo o di previsione per una eventuale fusione. Con fermezza si garantisce che questa dirigenza non prende minimamente in considerazione di cedere il titolo sportivo dell'Imperia Calcio verso altre citta' limitrofe ed antagoniste sportivamente da sempre. L'impegno rimane quello di portare a termine il campionato corrente nel miglior modo possibile. Solo a conclusione di questo si decideranno le strategie per affrontare il prossimo campionato.
- l'attuale dirigenza si augura di proseguire il resto del girone di ritorno in sintonia con tutti i tifosi per il bene dei nostri colori e dello sport.
La Dirigenza
tratto da Imperiacalcio.it

22 commenti:

im1923 ha detto...

Ora che c'è un Comunicato Ufficiale chiaro ed inequivocabile, con tanto di firma, non credo ci siamo più alibi per nessuno, vero? Queste non son parole al vento dette nel corso di una riunione "carbonara", ma "scripta (che) manent". Prendiamone tutti atto, teniamolo da parte e voltiamo pagina. Oppure no?

ritiro ferro usato ha detto...

non valgono più niente neanche come imbonitori! Non gli crede più nessuno!
e quel "fino ad oggi" lascia poche speranze!
Gagliano vattene!

Mai con questa dirigenza!!! ha detto...

rdg se lo sono dimenticati?penso che quello sia il nodo principale della autosospensione dei tifosi organizzati...ancora una volta si è voluti nascondere l'evidenza!!!!!

domanda ha detto...

Ma quindi se ho capito bene le prime righe del comunicato, chi fa da sponsor all'Imperia, non vuole fare sapere che fa da sponsor all'Imperia? Nessuno ha chiesto cifre, solo nomi......oppure no?

Marco ha detto...

Avendo personalmente pubblicato e sottoscritto con il resto della dirigenza questo comunicato mi auguro che si plachino definitivamente le acque. Il girone di ritorno ci vede impegnati con formazioni che si sono rafforzate e che hanno grosse motivazioni (vedi ieri con l'Arenano). Dobbiamo stare tutti intorno ai ragazzi che indossano la nostra maglia ed isolare tutti coloro che remano contro.(tanto nascondendosi dietro l'anonimato ci saranno sempre...).

Portorino ha detto...

E ci voleva tanto?

gighe ha detto...

Assolutamente Nio!!!

Anonimo ha detto...

Andiamo a prendere il sestri levante

gagliano vattene ha detto...

l'arroganza di questi pseudo dirigenti è incredibile! andatevene!

Marco ha detto...

Possibile che nessuno, a parte i m1923 e Gighe, abbia le palle per identificarsi con Nome e Cognome? Io mi firmo e non mi nascondo dietro niente. Fatelo anche voi.. magari si riesce anche a costruire un discorso che abbia un senso.. Tanto gli anonimi non vengono minimamente ascoltati tanto vale non scrivere neanche..
Per "MAI CON QUESTA DIRIGENZA" : forse se rileggi con calma il comunicato trovi la risposta su rdg.. non è lungo...

Luca da Genova ha detto...

Bene, anzi STRAbene. Finalmente. Ma che non ci si fermi a questo.
Doc, lo ha scritto pure lei: gli aizzatori di professione e le voci di corridoio ci sono e ci saranno sempre. Ma il modo per zittire gli aizzatori e per smontare le voci lo avete. Continuate ad usarlo.

Marco ha detto...

Mi preme ancora ribadire un concetto e poi spero di godermi le partite in santa pace: ci sono state critiche feroci a questa dirigenza per non aver instaurato un dialogo.. il dialogo si avrà d'ora in poi solo con chi si identifica. Se posso sarò il primo a rispondere o a sollecitare chi di dovere ma noi non ci nascondiamo. Sapete tutti chi siamo.. noi no. Vediamo solo nomi di fantasia. Buoni commenti a tutti ed andatevene per la vostra strada voi che vi nascondete!

im1923 ha detto...

Gighe, ti conosco da sempre, siamo invecchiati in Gradinata Nord (che è una nostra seconda casa): perdonami, ma al di là del legittimo dubbio che tu hai (e che ho anch'io), su quel che è accaduto negli ultimi mesi, io resto un tifoso dell'Imperia, indipendentemente da chi sia il Presidente e vado sempre al "Ciccione" e in trasferta, come ieri, quando posso (moglie, figli e portafoglio permettendo). Non mi autosospendo e, anche se (purtroppo) i Samurai Ultras Imperia non son presenti, la squadra la seguo lo stesso e, nel mio piccolo, la sostengo.
E sapessi che tristezza sapere che tra 10 giorni facciamo 30 anni di storia del gruppo e vedere che il gruppo non c'è... c'era quando c'era Rivaroli, Biamonti, Piro, Montali, Buzzetti, la Trade Line e Pranzani, mentre ora non c'è... mah!?! Allora, mi domando, pur essendo ormai al di fuori dalla "stanza dei bottoni": che senso ha questa autospensione? O si è dentro o si è fuori: se si è dentro, si tifa per la squadra, se si è fuori ci si scoglie... e sapessi con che fatica scrivo queste ultime parole.

im1923 ha detto...

Peo e Doc, avete ragione, ma mi pare una battaglia persa: io spesso non pubblico messaggi di anonimi, soprattutto quelli che vanno sul personale e fanno accuse precise ma che non hanno firma... il bello è che gli stessi dovrebbero sapere (e ne ho le prove, visto che è già accaduto) che gli stessi anonimi posso essere identificati e "passare i guai" sotto forma di querele e denunce (mai sentito parlare di IP?). Quindi, visto che in tanti fanno gli spacconi, perchè non farlo a viso aperto e non da vigliacchi, a viso scoperto?

Marco ha detto...

Hai perfettamente ragione i m1923. Gli IP sono una firma indelebile..

Portorino ha detto...

Caro doc,
io non la conosco, ma mi pare fuori luogo questo tono un pò troppo risentito. IM1923 mi conosce molto bene, così come mi conoscono altri frequentatori della gradinata (mi piace chiamarla ancora così) in quanto coetanei e da sempre innamorati di questi colori. Non mi sembra il caso di fare commenti circa il cosiddetto "anonimato" in quanto in un blog praticamente nessuno si firma con nome e cognome e lei fa riferimento a im1923 e Gighe perchè, immagino, li conosce di persona, ma non mi risulta che questi siano i loro nomi di battesimo per cui per qualcuno che non li conoscesse sarebbero di fatto anonimi come me e tutti gli altri. Il problema non è affatto quello, caro DOC, il problema è che un blog è fatto per scambiarsi opinioni, perchè no, anche criticare (a meno che in questo paese anche questo non sia più consentito) in maniera costruttiva. Faccia finta che i vari post "anonimi" chiaramente provocatori non siano neppure scritti e provi invece a soffermarsi solo su quelli che, a mio modo di vedere, denotano solo un amore folle per questi colori e che ancora una volta, e sarebbe l'ennesima, hanno visto nella vostra perdurante e, mi perdoni, colpevole assenza, l'ennesima possibilità di vedere messa a rischio la propria passione. Non sto qui a ribadire il motivo da cui è nata questa (mi auguro momentanea) frattura, ma converrà che il vostro comportamento è stato tutto meno che limpido dalla sera di quella famosa riunione in poi. Ora c'è questo comunicato che, a mio modo di vedere, almeno per il momento si può considerare esaustivo senza volere a tutti i costi andare a leggere fra le righe. E' comunque un documento ufficiale che, come al solito, l'attento im1923 conserverà per i posteri nel caso le cose dovessero andare diversamente. Per me è più che sufficiente, fermo restando che, anche in assenza di quello, io avrei comunque continuato a frequentare il Ciccione perchè il sostegno alla squadra, in ogni caso ed in ogni situazione, non dovrebbe mai venire meno. La saluto con il vecchio, ma sempre attuale motto "Avanti coi carri".

domanda ha detto...

Ma quindi ora mi chiedo, Doc hai ragione sugli anonimi bla bla bla, però ti rilascio il comunicato degli anonimi (che tra l'altro e molto simile a quello della dirigenza)

Gli attuali "anonimi" non sono disponibile a fornire documentazioni sulla provenienza e/o sull'entità delle delle loro affermazzioni in quanto sia la società che i privati che collaborano o soltanto seguono per amore verso la maglia il progetto calcistico dell'Imperia desiderano che non vengano divulgate cifre e dati personali.

Scusa Doc ti conosco e ti rispetto tanto, davvero, ma non si può predicare bene e razzolare male.
Nel comunicato c'e tutto e niente, nomi per nomi, rispetto per rispetto!

Marco ha detto...

Caro Portorino ,
i tono risentiti sono solo il risultato di tante accuse senza senso rivolte da questi famosi anonimi. IM1923 e Gighe sono come due firme (in fondo anche io mi firmo "il Doc" e non metto nome e cognome ma sono identificabile). Ti assicuro, e ti prego di darmi del tu se no mi sento ancora più vecchio, che questi dirigenza, o 4 moschettieri come sono chiamati, sono realmente attaccati ai colori nerazzurri e di difficoltà ne hanno affrontate tante. Io non devo e voglio difendere nessuno in quanto esistono sempre anche i lati negativi o operazioni condotte non benissimo ma questo rientra nella normale routine di chi fa qualcosa. Io sono un appassionato dell'ultimo momento, uno che siede sulla panchina per il 4° anno consecutivo e che frequentava il ciccione all'epoca del presidente Duberti. Poi per anni niente.. Tutti voi sieri sicuramente più motivati ed aggiornati di me.. Avete ingoiato tanti rospi e di conseguenza siete critici. Io, comunque, non riesco più a sopportare queste frasi senza senso che il più delle volte denotano anche una non conoscenza esatta dei fatti per di più in anonimo... ma forse il blog è fatto anche di questo..
Per "Domanda": il comunicato parla chiaro. Se gli sponsor non vogliono essere nominati noi non ci possiamo fare niente. Questo anonimato non dipende da noi.
Scusate a tutti lo sfogo.. mi riseggo in silenzio sulla panchina... FORZA IMPERIA

peo ha detto...

Ma scusate ,che problemi ci sono se una persona scrive quello che pensa ?
Marino Pietro.

Curioso ha detto...

ma il motivo per cui le ditte sponsorizzano le società sportive non è quello di farsi pubblicità? Che senso avrebbe dare dei soldi per una sponsorizzazione senza avere pubblicità? gli interessa solo scaricare dalle tasse? Cioè (facendo un es. a caso...) se per caso la RecFer avesse dato dei soldi per sponsorizzare l' Imperia ,che vantaggio ne trarrebbe a mantenere segreto l'accordo ?

SANLORENZO ha detto...

Il problema grosso caro Marco è che avete fatto perdere l'entusiasmo (spero di ritrovarlo xchè la gradinata mi manca proprio) attorno ai colori nerazzurri! Siete ,siamo,partiti da zero e non avete colto l'occasione x portare imperiesi nuovi allo stadio!!! Ora poi con le ultime uscite avete fatto ritornare il fantasma di un nuovo master...NEGATIVO! A domenica,forse. CIAO!

SANLORENZO ha detto...

Curioso,hai fatto CENTRO! Si faceva meglio a non far nomi,era senz'altro più intelligente come mossa (TANTO VUOLE L'ANONIMATO)! Occhio non vede,cuore non duole!