domenica 8 dicembre 2013

13° giornata (andata). Veloce-Imperia: 4-2

Questo pomeriggio alle ore 14,30, al "Felice Levratto" di Savona, agli ordini di Nicola Bartolomeo Costa di Chiavari, l'Imperia affronta la Veloce di Riccardo Quintavalle.
Dopo la bruciante sconfitta interna contro il Ligorna, i ragazzi di Andrea Caverzan vogliono continuare la loro marcia in casa del fanalino di coda, ostacolo comunque insidioso poichè alla disperata ricerca di punti.
Le due compagini si affrontano in terra savonese per l'undicesima volta nella loro storia.
Andrea Caverzan ha così presentato gli avversari e la gara su puntoimperia.it: "I 6 punti in classifica del Veloce non significano nulla: è per me un match difficile quanto gli altri in quanto, proprio per la loro posizione, saranno agguerriti e desiderosi di vincere. E' una squadra giovane e ha voglia di far bene. Cerco sempre di concentrarmi sui miei ragazzi e sui nostri errori, più che sulle formazioni altrui".
LA FORMAZIONE
Assenti per squalifica Mario Stabile ed Alessandro Trucco, fuori per infortunio Pietro Gazzano, Alessio Cuneo e Fabio Di Mario, in forte dubbio Andrea Prunecchi e Mattia De Simeis, tornerà a difendere i pali della porta imperiese Matteo Geraci che, con il ritorno di Claudio Vago, avrà davanti a lui la difesa titolare.
LA CRONACA
L'Imperia scende in campo con questi undici: Matteo Geraci, Lamarra, Falzone, Giglio, Vago, Feliciello, Alessandro Geraci, Ambrosini, Prunecchi, Garibbo, Burdisso.
La Veloce risponde con: Cerone, Corti, Scimeni, Atzeni, Facello, Quintavalle, Pagano, Schirra, Cerato, Guerra, De Luca.
2' discesa sulla fascia di Schirra e palla per De Luca che tira al volo, ma Geraci blocca sicuro
4' tiro dal limite dell'area di Giannone, che non crea problemi a Geraci 16' Veloce in vantaggio: Cerato fugge sulla destra e serve Cerato, il cui tiro, complice forse una deviazione di un difensore, infila Matteo Geraci
24' pareggio neroazzuro: Alessandro Geraci viene atterrato da Scimeni (espulso per fallo da ultimo uomo), l'arbitro fischia il calcio di rigore, trasformato dallo specialista Prunecchi
36' ammonito Vago La prima frazione di gioco termina 1-1 L'Imperia si ripresenta con due cambi: Carattini al posto di Lamarra e Plebani al posto di Falzone
47' Vago colleziona il secondo giallo e lascia anzitempo il terreno di gioco: le due squadre tornano in parità numerica
53' Veloce di nuovo in vantaggio, su azione susseguente a corner calciato da Cerato per Schirra che, di testa, infila Matteo Geraci
59' i padroni di casa calano il tris con Giannone che, servito da Schirra, insacca
67' poker granata di De Luca, servito dallo scatenato Schirra
91' tiro dal limite dell'area di Prunecchi che fissa il risultato sul 4-2 e realizza la sua noma rete stagionale
L'Imperia subisce così il secondo 4-2 consecutivo, ma mantiene il quarto posto in classifica... e domenica prossima, al "Nino Ciccione", arriva la capolista Magra Azzurri, reduce dalla vittoria interna nello scontro diretto contro l'Argentina.

6 commenti:

Si mette male! ha detto...

Bene! Espulso Vago. Domenica ne becchiamo altri 4.

Anonimo ha detto...

Noi mercato niente? pare che senza quei 3,4 titolari andiamo subito a fondo, forse ci vorrebbe qualche rinforzo che ne dite?

scemi a parte ha detto...

daccordo che I giovani sono il futuro ma mi sembra chiaro che a questa societá interessa solo il settore giovanile e della prima squadra poco o niente.la carlins boys prende Daddi e a Imperia nessun rinforzo.
A.S.D. Imperia societå di barboni e pezzenti!
Buon Natale

Anonimo ha detto...

La formazione di ieri era strana..capisco le assenze degli infortunati ma non capisco come è stata scelta....speriamo che si rimettano tutti in forma e FORZA IMPERIA SEMPRE!!

Anonimo ha detto...

Telefoni rotti?

Non penso a questa società interessi solo il settore giovanile....anzi.

Anonimo ha detto...

anzi un cazzo