sabato 8 marzo 2014

La risposta di Pino Cipolla

L'ex Presidente dell'Imperia calcio ha voluto rispondere all'appello fatto dalla pagina facebook lui dedicata, "Rivogliamo Pino Cipolla presidente dell'Imperia calcio", aperta pochi giorni fa sul noto social network.

Cari amici,
Quando ero Presidente dell’Imperia non avevo neanche cinquant’anni.
Oggi di anni ne ho 65, abito a oltre 500 kilometri di distanza, faccio un lavoro per cui sono sempre in giro per il mondo, per queste, ed altre importanti ragioni, mi è impossibile ritornare in quel ruolo.
Però, però, però…. Io voglio sempre bene all’Imperia nerazzurra, e le tante testimonianze di stima e di affetto che ho ricevuto in questi anni, e anche ieri attraverso questa inaspettata pagina di Facebook, mi spingono a rispondere.
Se l’Imperia in futuro avrà bisogno di me, se cioè persone amiche vorranno coagularsi intorno a un Progetto di buon livello, se chi oggi si occupa dell’Imperia consentirà a nuove giovani forze di intervenire, ebbene, io ci sarò.
Non come Presidente, che è un ruolo operativo che devono svolgere persone più giovani e con maggior tempo a disposizione, ma come vecchio ‘consigliore’ che ha molte cicatrici ed altrettanta esperienza da mettere a disposizione.
Però, però, però….come si cerca di fare con il livello delle acque, bisognerebbe contenere le tracimazioni…. e quindi lasciate che le cose facciano il loro corso, e ciò sempre nel pieno rispetto delle persone che lavorano attualmente per l’Imperia.
Chiunque sa che nel calcio ci sono due motori fondamentali: la passione di chi se ne occupa e l’amore per la maglia. L’amore per la propria squadra non è una cosa che si cambia, è l’unica fede che nella vita non si cambia mai.
E io sono, e sarò sempre, vita natural durante, un appassionato tifoso dell’Imperia, un innamorato sostenitore della maglia nerazzurra, un amico per tutti quelli che hanno la stessa passione.
Non avrei mai voluto scrivere queste cose e infatti non le ho scritte, son venute fuori così.
Come aprire un rubinetto, o una vena.
Pino Cipolla


La domanda sorge spontanea: ci saranno queste "persone amiche che vorranno coagularsi intorno a un Progetto di buon livello"? Siamo tutti convocati.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

E la risposta è la dirigenza attuale si farà da parte considerando tutti i debiti che ci sono?

Anonimo ha detto...

fuori dalle palle questa dirigenza incompetente e presuntuosa!!!
Largo a Pino e i suoi amici !!!!!
UNICO E IMMENSO PRESIDENTE


Franco

Rivogliamo Pino Cipolla presidente dell'Imperia Calcio ha detto...

Imperia, l'Imperia ha bisogno di te!
Rivogliamo Pino Cipolla presidente dell'Imperia Calcio!